Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Basso Per Suono "contrabbassoso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Per Suono "contrabbassoso" 

^^^

scusa, come da mia pessima abitudine, tendo a dimenticare il contenuto iniziale delle discussioni
e scrivo ... scrivo ...  

Io uso: solo le dita

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Silvestro  ....figurati.....il tuo consiglio di contrabbasso vero era una buona intenzione ....se non fosse che ? come girare il coltello nella piaga    .........scherzo ovviamente

Ovvero alla mia età quando gli altri iniziano a smettere di suonare forse è meglio che io smetta di iniziare

Rinko Invia Messaggio Privato

il contra per un fatto prettamente fisico non ? proprio n? immediato n? facile, oltre al rischio di farsi male (ne so qualcosa) e dover star fermo pure con l'elettrico. Se suoni jazz o se lavori con la musica ok, altrimenti se fai o suoni altro e il "suono contra" lo usi solo occasionalmente non credo proprio che valga la pena mettersi a imparare uno strumento cos? ostico che richiede moltissimo tempo e dedizione. Facendo un confronto con il suono di un contra amplificato col piezo a me sembra che una delle soluzioni fin qui prospettate possa andare pi? che bene. Tra l'altro ci sono un sacco di contrabbassisti che usano l'acustico come "backup" del contra, e poi se l'acustico va bene pure a lei...       http://www.youtube.com/watch?v=c8gynGy8pSg

quaquaraqua Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

AngelsCry ha scritto:  
Sembrer? una stupidaggine (e molti lo penseranno), ma io mi butterei sull'Ashbory.

L'ho avuto per circa 1 anno.
Il suono c'? ed ? interessante ma aggiungerei 3 inconvenienti non da poco:

1? L'accordatura dura meno di un gatto sull'aurelia (cit.) ed era un continuo smanettamento. Cambiando la temperatura poi non ne parliamo...
2? Scendendo sul manico sotto il 7? tasto diventava (per me) difficilissimo suonare con precisione, sbagliare di 1/4 di tono ? questione di pochissimi millimetri.
3? Sbilanciatissimo con la tracolla (ma senza ? impossibile usarlo).

Morale: scordati di farci fast walking!

Il lato positivo ? che l'avevo preso negli USA per pochi dollari (adesso non so).

Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Mag, 2009 16:26, modificato 2 volte in totale 
GiacomoF Invia Messaggio Privato Skype

quaquaraqua ...viste le mie difficolt? di tempo per lo studio (a parte quelle di spazio) non posso che essere d'accordo con quello che dici ....... aggiungiamo a questo che io con la musica assolutamente non ci lavoro ( aggiungo per fortuna , altrimenti viste le mie capacit? sai che fame   = ) ..... e in realt? quel poco tempo che posso dedicare sicuramente pu? essere pi? utile a migliorarmi sul basso che di fatto a non riuscire a far nulla di concreto sul contra ....ho visto il video cha hai indicato, beh devo dire se va bene a lei figurati a me    ...da quello che mi sembra di intravedere dalla paletta ? un parker    ....quindi tanti soldi    ....ma non ? ovviamente questo il problema, visto che ce ne sono anche a costi inferiori .... comunque a questo punto tirate le somme e restringendo siamo mi sembra di capire davanti a Precisio (meglio se fretless) o basso acustico (anche nella versione godin)....beh il dilemma si restringe...

Grazie !!

Ovvero alla mia età quando gli altri iniziano a smettere di suonare forse è meglio che io smetta di iniziare

Rinko Invia Messaggio Privato

Io da profano avrei proposto il precision Sting:
http://www.youtube.com/watch?v=Nmb68Fca1KU

Anche io vorrei un basso con suono "contrabbassoso" e avevo pensato di accattarmi questo...  

DenisM Invia Messaggio Privato HomePage

Silvestro ha scritto:  

per? ogni volta che si parla di elettrico contrabbassoso
mi chiedo fino a che punto abbia senso sforzarsi ad imitare
uno strumento il cui suono ? comunque irraggiungibile.

Non la vedrei cos?. Diciamo che ? interessante ricreare parte della piacevolezza del suono del contra, non ? imitazione. io ci ho registrato un CD con un Godin, non ? un contra ma non ? neanche il suono tipico dell'elettrico Link. Una parte del suono per? ? un microfono a condensatore vicino al ponte.

dedo Invia Messaggio Privato

Chi se li ricorda i Fender Jappo semi-acustici? http://i49.photobucket.com/albums/f278/TriumphRider/ae1.jpg

Io uso: plettro e dita

Broken Fist Invia Messaggio Privato

^^^^ LO VOGLIO!!!      

DenisM Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi OLP con suono "ruvido": mi Convi... Jani Bassi&Co. 9 Lun 21 Gen, 2008 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Melvin Devis Ed Il "suono Grosso" gatto_verde Le Affinità Bassistiche 22 Mer 29 Dic, 2010 14:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Help Me!! Cosa Significa "suono Ignor... Gahael Ampli&Co. 12 Lun 11 Apr, 2016 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi muta D'ADDARIO XL "NICKEL ROUND WOUND... Ospite Bassi&Co. 12 Mar 16 Nov, 2010 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi