Autore |
Messaggio |
taz
Contributor

|
 Re: G&L Tribute L 2500 Premium? PRESO!!!
a questo punto spero di avere la pesa tarata male, cosi vuol dire che peso pure mezzo chilo di meno io!!! wow!!
Io uso: plettro e dita
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#51 Mar 14 Apr, 2009 15:13 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Me lo posso comprare anch'io? Vedo su internet che esiste il tribute STANDARD e il tribute PREMIUM. Oltre alla differenza di 50/100 euro, cosa cambia?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#52 Mar 14 Apr, 2009 15:43 |
|
 |
hamishdog
|
Sono sfumature di suono..non c ? grossa differenza a livello sonoro tra premium e standard,suonano molto bene entrambi.
Tra l altro ne ho visto solo uno di standard,in pratica qualsiasi tribute trovi in italia ? un premium.
____________________ http://www.myspace.com/toniosautto
cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"
cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."
|
Condividi |
#53 Mar 14 Apr, 2009 15:56 |
|
 |
jackbass68
|
Fenderissimo, Se guardi in fondo alla pagina, ci sono segnalati diversi topic che parlano solo di quello
____________________ MENO NOTE PER TUTTI
http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
|
Condividi |
#54 Mar 14 Apr, 2009 16:19 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Pesato ora con la bilancia elettronica.... Kg. 4,353 con la batteria ma senza tracolla...
|
Condividi |
#55 Mar 14 Apr, 2009 18:35 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ziofrenko ha scritto:
non ? vero, pesa in media come un fender in frassino. ho provato alla bassata un L-2500 americano, non dico cacchiate se pesava almeno 7 etti di pi? del mio che passa di poco i 4 kg.
ziofrenko ha scritto: Krishnamurti, ripeto, il mio passa di poco i 4kg (saranno 4.1/4.2). l'americano era molto pi? pesante...
Krishnamurti, ma ci sei o ci fai?!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#56 Mar 14 Apr, 2009 20:46 |
|
 |
Krishnamurti
|
Citazione: ma ci sei o ci fai?!
ziofrenko, forse ? perch? non sto bene...
Ricominciamo da capo. Cosa mi vuoi dire con questi pesi di basso? Che il G&L americano ? pi? pesante del tuo Fender, quindi? ... che il G&L americano pesa di pi?.
Forse sbagliavo io in partenza a considerare che i Tribute sono pi? pesanti: forse era questo il qui pro quo?
In ogni caso non vedo dove sia questa grande incomprensione.
Citazione: lostnet: Pesato ora con la bilancia elettronica.... Kg. 4,353
Mi sembra un ottimo peso (siamo sul leggero) per un basso con quest'ottima qualit?/prezzo, e con quei suoni.
Ottimo, grazie dell'info
ciao!
|
Condividi |
#57 Gio 16 Apr, 2009 10:39 |
|
 |
taz
Contributor

|
in teoria il Tribute ? in swamp ash, pi? leggero del Tiglio dell americano, quindi ovvio che pesa meno. ma ? vero che in origine anche gli americani erano in frassino?
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#58 Gio 16 Apr, 2009 10:47 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Krishnamurti, scusami.
ti voglio dire che ho scritto 2 volte il peso del mio tribute L-2500 (perch?, pensa un p?, stiamo parlando di questo).
sul mio profilo c'? ben scritto...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#59 Gio 16 Apr, 2009 13:52 |
|
 |
Krishnamurti
|
taz ha scritto: in teoria il Tribute ? in swamp ash, pi? leggero del Tiglio dell americano, quindi ovvio che pesa meno.
taz i G&L degli anni 80 se erano in frassino, erano in frassino "pesante, senza swamp"... ne ho avuto uno 4 corde e mi ricordo che pesava, tipo ad esempio come un Jazz sempre anni 80.
Comunque se questo Tribute ha il corpo in frassino "leggero" (swamp ash) -ho messo le virgolette perch? SWAMP ? quasi intraducibile in italiano- ? veramente ottimo dato che pesa poco ed ha quel suono l? e a quel prezzo !
Riguardo il tuo post precedente sulla pesa, ti rispondo che non ? detto che la bilancia pesi bene se vai per sottrazione a te+basso - te/senza basso... l'imprecisione pu? esserci di qualche etto comunque... in ogni caso in un altro thread consigliavo di andare dal salumiere o dal macellaio, ci mette un bel foglietto di carta e pesa, lo fanno gratis dalle mie parti...
Un vecchio POST (che riporto in parte) molto interessante che ho trovato di qualche anno fa, sempre su questo argomento G&L Tribute L2500 Premium e il suo peso
Bassteak ha scritto: Il mio G&L L2500 Tribute Premium pesa esattamente 3,4 Kg.
Forse non avrai acquistato la versione Premium (in swamp ash) e probabilmente il tuo ? uno standard con il corpo in Tiglio e il peso dovrebbe essere maggiore.
Quindi se addirittura esiste un Tribute Premium che pesa 3,4 kg siamo veramente al TOP poich? quel basso suona veramente bene...
Citazione: ziofrenko: sul mio profilo c'? ben scritto...
Perdonami ma non leggo i profili di tutti. L'importante e che ci si ? capiti alla fine, ok. Ho capito, ? il tuo G&L a pesare intorno ai 4,2 kg un ottimo peso, leggero...
ciao!
|
Condividi |
#60 Gio 16 Apr, 2009 16:20 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
Krishnamurti ha scritto: ho messo le virgolette perch? SWAMP ? quasi intraducibile in italiano
swamp=palude
mi sembra traducibilissimo
Ultima modifica di Clauzanna il Gio 16 Apr, 2009 16:25, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#61 Gio 16 Apr, 2009 16:24 |
|
 |
taz
Contributor

|
guarda che mica mi sono pesato insieme al basso!! la discussione sul mio peso era una battuta......................
ma ? vero che il frassino di palude oltre ad essere pi? leggero di quello tradizionale ha una acustica migliore? l'ho sentito dire da non so chi. questo dovuto alle microcamere d'aria presenti nelle fibre del legno, che si sono formate grazie all'evaporazione dell'acqua (di palude appunto) che era impregnata nel legno..
|
Condividi |
#62 Gio 16 Apr, 2009 16:45 |
|
 |
Krishnamurti
|
clauzanna ha scritto: Krishnamurti ha scritto: ho messo le virgolette perch? SWAMP ? quasi intraducibile in italiano
swamp=palude
Grazie! A volte ci si perde in un bicchier d'acqua... di palude  ... il fatto per? insito in swamp ash quando si parla di strumenti, ? che questa acqua sia evaporata , quindi l'esatta traduzione sarebbe...
Citazione: taz : le microcamere d'aria presenti nelle fibre del legno, che si sono formate grazie all'evaporazione dell'acqua (di palude appunto) che era impregnata nel legno..
taz, la domanda che poni ? difficile, perch? come sai gi?, le differenze tra le qualit? dei legni sono tante, il peso specifico, la massa, la rigidezza, la durezza, la morbidezza, maggior conducibilit? del suono, come conduce il suono, ecc. ecc. ecc.
ma posso comunque rispondere che la pi? grande qualit? per cui viene usato il frassino di palude ? la sua leggerezza, che non ? caratteristica da poco, rispetto alla sua rigidit? e compattezza
ciao!
|
Condividi |
#63 Gio 16 Apr, 2009 17:20 |
|
 |
Darsti
|
taz,
ha un'acustica diversa.
Non migliore ne peggiore, solo diversa...
Anche perch? l'Ash e lo Swamp Ash sono proprio due piante diverse.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
Ultima modifica di Darsti il Gio 16 Apr, 2009 17:26, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#64 Gio 16 Apr, 2009 17:26 |
|
 |
Krishnamurti
|
Darsti ha scritto: taz,
ha un'acustica diversa.
Anche perch? l'Ash e lo Swamp Ash sono proprio due piante diverse.
Certo che se poi consideriamo "quanto" prendono i magneti dal legno del corpo...
E il solito interminabile discorso sul se- come - perch? il legno del corpo influenza (a parte il peso che ? una cosa molto evidente sulla spalla) l'intero suono dello strumento.
Ma a certi livelli anche a magneti spenti/jack staccato, quanto cambia il suono di un G&L in swamp ash o in ash/alder/mahogany/Birch/Cherry/Lime ecc. ecc. ecc. ? ...credo pochissimo (anche col jack attaccato), tenendo sempre conto che ogni basso pure se identico l'uno a l'altro (2 s.ash) non saranno mai veramente identici, quindi?
Quindi ? complicatissimo definire differenze esclusivamente in base al legno del corpo;
sostengo (e non sono il solo) che il basso ? l'insieme delle sue parti, non pu? essere considerato senza un solo elemento suo proprio, dalla manopola del volume alle mascherine per i circuiti attivi o passivi che siano.
ciao!
|
Condividi |
#65 Ven 17 Apr, 2009 14:10 |
|
 |
Brownstone
|
Krishnamurti ha scritto:
E il solito interminabile discorso sul se- come - perch? il legno del corpo influenza (a parte il peso che ? una cosa molto evidente sulla spalla) l'intero suono dello strumento.
Ad influenzare influenza, su questo non ci piove, poi ? anche vero che ci sono anche altre componenti che "fanno il suono" di uno strumento.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
Condividi |
#66 Sab 18 Apr, 2009 00:56 |
|
 |
GodHetfield
|
entro ufficialmente a far parte del club grazie a ilgiuva...
possessore di un G&L L2500 e devo dire che ? DAVVERO un gran strumento!
|
Condividi |
#67 Sab 18 Apr, 2009 14:01 |
|
 |
bassman22
|
Scusate se cambio rotta, ma riguardo alla pulizia della tastiera in acero del mio G&L, cosa mi dite? Facendo una ricerca qui sul Forum, ci sono alcune discussioni relative a quella dello stingray, lo stesso vale anche per il G&L?
Grazie sempre!
|
Condividi |
#68 Mar 21 Apr, 2009 11:32 |
|
 |
Darsti
|
bassman22,
Personalmente lo passo sempre con un panno in cotone dopo aver suonato.
Se si parla di pulizia direi che per la tastiera/manico in acero direi che un prodotto per legno, magari a base di cera d'api, va benissimo.
In questo momento sto usando un prodotto in crema tipo della Pronto (non mi ricordo il nome) steso con il solito panno in cotone.
Roba da supermercato comunque.
Per l'idratazione invece il solito olio paglierino da passare, lasciar agire per una decina di minuti quindi togliere gli eccessi.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#69 Mar 21 Apr, 2009 11:47 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
bassman22, la tastiera di solito ? verniciata... non c'? da pulire niente, basta un p? di alcool. per il manico che non ? verniciato, come sugli stingray ci sono diversi topic e anche il video ufficiale delal musicman.
Link
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#70 Mar 21 Apr, 2009 12:14 |
|
 |
bassman22
|
Riattivo nuovamente la discussione in quanto mi sono accorto navigando sulla rete che esistono due versioni del Tribute L 2500 premium, uno made in Korea, l'altro made in Indonesia (come il mio). Esteticamente sono praticamente uguali, presumo lo siano anche per il resto, visto che le specifiche sono sempre quelle, no? Che notizie avete al riguardo?
Comunque pi? lo suono e pi? mi rendo conto che ? una belva!
|
Condividi |
#71 Ven 24 Apr, 2009 13:04 |
|
 |
CaggiaFunk
|
Krishnamurti, fammi capire...sul serio vai dal macellaio a farti pesare il basso...?
stavi scherzando spero...
____________________ http://www.myspace.com/andreacaggiari
www.funkifize.com
You've got to Funkifize!!
|
Condividi |
#72 Ven 24 Apr, 2009 15:03 |
|
 |
MaKKyBass
|
ziofrenko,
Poco pi? su in questo topic mi ? stato detto che il manico ? "satinato"... e guardando la tastiera del mio sembra che la finitura sia identica a quella del manico.
Darsti
Se la tastiera ? satinata dare l'olio paglierino non serve a nulla.. giusto?
|
Condividi |
#73 Ven 24 Apr, 2009 15:07 |
|
 |
taz
Contributor

|
per la differenza tra Corea e Indonesia, penso sia dovuto solo al fatto che hanno spostato la produzione dalla Corea all'Indonesia. la qualit? ? rimasta la stessa, anche quando era made in Japan.
|
Condividi |
#74 Ven 24 Apr, 2009 15:22 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
MaKKyBass ha scritto: ziofrenko,
Poco pi? su in questo topic mi ? stato detto che il manico ? "satinato"... e guardando la tastiera del mio sembra che la finitura sia identica a quella del manico.
Darsti
Se la tastiera ? satinata dare l'olio paglierino non serve a nulla.. giusto?
satinato vuol dire non verniciato, quindi legno a vista o quasi.
se anche la tastiera non ? verniciata (cosa che ? strana, sui MusicMan con tastiera in acero la tastiera ? verniciata) allora certo che devi dargli l'oglio paglierino (o anche quel prodotto che usano sul video che ho linkatio sopra), protegge un p? dallo sporco..
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#75 Ven 24 Apr, 2009 17:24 |
|
 |
|