Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

G&l TRIBUTE anzich? lo switch un pot per il balance?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&l TRIBUTE Anzich? Lo Switch Un Pot Per Il Balance? 

hazielbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il pot blend non ? altro che due potenziometri distinti comandati da un solo albero, quindi ogni PU ? come se fosse gestito da un controllo volume singolo solo che collegati inversamente e non da una patizione di resistenza di un pot singolo.

questo era chiarissimo... infatti il pot coassiale con blend e pot normale ha 9 piedini

Gianni, io vorrei fare proprio cos?, il problema ? che non vorrei fare altri buchi sul basso... per cui sarebbe opportuno sostituire lo switch dei pu con un balance (visto che il volume generale unico ? utile per bilanciare la differenza di volume tra serie e parallelo).

volendo faccio sta prova e vedo come viene...tanto per 30?... il problema ? solo il quando  

hazielbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antiphase,si, correggo no perch? le resistenze sono in parallelo quindi il risultato della resistenza ? R1*R2/R1+R2.
Quindi bisogna calcolare il valore della resistenza di volta in volta a seconda di che valore hanno i pot in quel momento.

insomma "in soldoni" come risulterebbe?

grazie a tutti ragazzi!

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Gio 30 Ott, 2008 13:04, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&l TRIBUTE Anzich? Lo Switch Un Pot Per Il Balance? 

Gianni, ? proprio quello che mirerei ad ottenere

Io uso: solo le dita

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Preamp on-off con uno switch on-off-on Gianni BassBuilding© 8 Sab 29 Apr, 2006 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Schemi elettrici - collegamento PU - switch Gianni BassBuilding© 0 Dom 25 Giu, 2006 12:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Modifica Volume+balance Su Frudua GFJ5 caracolla Bassi&Co. 5 Ven 19 Lug, 2013 17:30 Leggi gli ultimi Messaggi
caracolla
No Nuovi Messaggi Pooh tribute! Fagyo Megabass FM 58 Lun 07 Apr, 2014 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Des
No Nuovi Messaggi Come si mette il led ad uno switch? ohiaia BassBuilding© 44 Dom 26 Ago, 2018 14:06 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz

Lista Permessi