Re: Jari ? Diventato Pap? Di Uno Spector
Sta diventando, come di consueto, una faccenda privata.
E le faccende private andrebbero risolte privatamente.
E' gi? stato detto pi? volte.
Questo Staff non accetter? ulteriormente un siffatto utilizzo della risorsa.
Verranno valutati provvedimenti per questa volta.
Per la prossima, sicuramente, saranno pesantissimi.
Grazie dell'attenzione.
Lo Staff di Megabass
Nonostante avessi cancellato un post inutile e OT si ? verificata una reiterazione mentre non ero "presente".
Bene, adesso ho ripulito il topic, cancellando i post inutili che hanno provocato l'intervento dello Staff, il cui senso rimane perfettamente valido.
Grazie per la FUTURA collaborazione.
Gianni
Jari, credo che hai perso il filo del discorso. Ci? che ho riportato circa il pensiero di TGD era la risposta al perch? per gli strumenti a 4 corde viene usata la configurazione P&J ed invece i soapbar per i 5 corde. Il tuo intervento infatti suffraga proprio la tesi di TGD, visto che proprio per ovviare ai problemi di limitazione della finestra magnetica tipica dei P&J propongono (come mille altri produttori) 3 configurazioni di soapbar per 4 5 e 6 corde. E' normale che con maggior spazio a disposizione ? possibile ampliare la finestra magnetica, mi sembra evidente.
Miron, la risposta al mio quote proprio non l' ho capita. Tra l' altro non e' stato neanche specificato cosa EMG non adotta, e non credo proprio che TGD ce lo dica!
Io uso: plettro e dita ____________________ ORDEM E PROGRESSO
Jari, continuiamo a non capirci! Si parla si J. bass, non di soapbar ! Infatti il J. bass a barra unica ha un campo magnetico al limite per un 5 corde. L' EMG (a detta di TGD) ha 74 mm. di apertura di campo, proprio per questo NON ? idoneo per i bassi a 5 corde. Era la risposta al perch? per i 4 corde viene usata la configurazione P&J e per i 5 corde i soapbar. Non mi sembra un concetto di difficile interpretazione...
Miron, per farla pi? facile, l' hai fatta pi? difficile... Non ho capito cosa intendi.
Io uso: plettro e dita ____________________ ORDEM E PROGRESSO
Ma qui alcuni non hanno capito nulla n? della spiegazione tecnica, n? di quella pratica...
La EMG produce gi? dei PU a forma di saponetta per 5 corde, con varie configurazioni di PU (DC, P, J) all'interno.
E la Spector nei 5 corde preferisce utilizzare tali PU a saponetta in configurazione DC al posto della configurazione PJ.
Ci ? stata fornita una spiegazione del perch?.
L'oggetto era il vantaggio della configurazione saponetta doppio Dual Coil rispetto a quella PJ nei 5 corde.
Siccome la Spector gi? adotta la configurazione saponetta doppio Dual Coil, siccome la EMG gi? la produce, qualunque consiglio rivolto alla Spector o alla EMG di cambiare scelta/produzione non alcun senso e alcun rifermento sensato ai post precedenti.
Io uso: plettro e dita ____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
Prima colonna per i 4 corde, seconda per i 5, terza per i 6 (non badate alla catalogazione perch? ci sono delle scritte sbagliate)...
Quello che mi domando, invece, ?: si pu? riuscire a parlare SOLO del mio Spector se a qualcuno interessa? Ho aperto questo topic (oltre che per pavoneggiarmi ), per dare occasione a chi fosse interessato, o ne fosse gi? in possesso, di scambiare pareri su questo modello cos? com'?...
Per parlare di scelte di P.U. direi che si potrebbe farlo in un altro topic (magari creandolo a partire dai post presenti in questo).
Le ipotesi sul motivo per cui la Spector ha montato 2 EMG DC sul tuo basso invece che la coppia PJ sono perfettamente in topic.
Se non ci fosse che c'? gente che cerca scuse per polemizzare a tutti i costi la discussione sarebbe rimasta sui binari tecnici, che devono essere i binari portanti di questo Forum.
Grande jari!!!!!!!!!!!!! continua a scatenare l'invidia di noi amanti dello spector!!!cmq voglio i sample!!! buone suonate!!!! b? dai tra poco mi consolo col mio futuro fender fretless,ma il prossimo nella lista ? lo spector!proprio bello quel colore!
ehm, da pro Warwick (ero andata apposta per provarne e acquistarne qualcuno)...sono stata risucchiata anche io nel vortice Spector...
(suonano, niente da dire! )
ieri sono tornata con questo piccoletto (insieme a nuova testata e nuova cassa anche)...pick up EMG, obviously
Dottor Darsti, pensa alle prese in giro che mi sono dovuta sorbire nel viaggio di ritorno dal consorte, che batteva sul fatto che io avessi detto fino all'ultimo che non avrei mai preso uno S. e avrei preso un W. Grasssssssssie, grassssssssssie, a breve apro un topic con i miei acquisti di ieri
Angela Panzarella e ti dir? di pi?...
Anche se quello del buon Jari ? stupendo per quanta cattiveria comunica il tuo, almeno per me, rasenta quasi la perfezione estetica (sempre se il top e simile a quello postato).
Ora per? vogliamo vedere le foto di quello vero.
Io uso: plettro e dita ____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Carissimo Darsti, non so se sfruttare il topic del mio Jari (tanto siamo sempre in famiglia ) o aprirne uno nuovo (consigliatemi voi, suppongo ne dovr? aprire uno mio), ad ogni modo qualche anteprima (foto fatte col cellulare perdonatemi) :
Molto bello... Complimentissimi! Ma a messi da parte parti, cresime e foto ricordo... Perch? tu ed il tuo consorte non ci fate dei samples per renderci conto di come suonano? L' unico Spector che ho provato (tutto in acero) era americano e spingeva di brutto, ma secondo me suonava troppo di elettronica e pickups ed invece aveva un suono unplugged un p? piccolo... Ringrazio se vorrai soddisfare la mia curiosit?,
____________________ "Tu dimmi cosa devo fare... E io lo faccio!!"
La data di oggi è Mer 24 Set, 2025 05:18 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora [Ora Legale]
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario