Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Status Energy
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Status Energy 

son passivi negli energy?

avendo l eclipse che li ha attivi ero convinto che pure gli energy li avessero attivi

Io uso: plettro e dita

spell Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

I pickups montati "di serie" sugli Eclipse, sono gli Hyperactive, che sono gli stessi degli Energy.... ..e sono passivi.  

Ovviamente esistono sempre versioni custom o personalizzazioni fatte da Rob Green, quindi ? possibile che il tuo basso sia "differente"  

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

sicuro ciubecca?

mi pareva di aver letto sul Sito statii nell pagina delle rewiev dell eclipse che fossero attivi

grazie a tutti per le delucidazioni! Considerando che prediligo suonare in passivo,  quale modello/i consigliate di provare? I prezzi mi sembrano onesti, come peso come sono?

bullshine Invia Messaggio Privato

spell, Si, credo che tu ti sia confuso per il nome Hyperactive.

bullshine, Io non mi farei tante paranoie su attivo/passivo. Gli Status sono comunque quasi sempre attivi (solo su richiesta con switch attivo/passivo).
L'unico Status che conosco, completamente passivo ? lo Status Shark, che si trova a prezzi molto abbordabili:

es: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1597902.html

ma essendo passivo e con un solo pickup, credo che difficilmente possa riprodurre al 100% il classico suono Status.
E' comunque un ottimo strumento venduto a prezzi ridicoli.

N.B.: Esiste anche una versione Shark Pro-Active, attivo e con 2 pickup

Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

uniche pecche la finitura delicata e i pot rumorosi (cosa risaputa, perch? saldati direttamente sulla scheda)

Curiosit?: sembra che questo diffuso problema degli Energy fosse una caratteristica solo delle prime serie di Energy.
Il mio Status Series II 6 corde, che ha un'altra eq, ma comunque una quindicina di anni, ha ancora i pot silenziosissimi.

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Ultima modifica di ciubecca il Sab 04 Dic, 2010 02:55, modificato 1 volta in totale 

grazie ciubecca, sto valutando sempre piu da vicino la prova di un energy, mi sembra il piu diffuso e con un rapporto qualita prezzo superiore allo shark. Concordi? Volendo paragonarlo ad oggetti piu industriali a quale modello si avvicina? A me sembra simile alla lontana ad un ibanez musician che adoro e posseggo, ma forse dalle foto non si capisce bene.

..non saprei, i bassi Status, hanno un design difficilmente riconducibile ad altre marche.
Con l'Ibanez Musician hanno sicuramente in comune lo stile anni '80   : il distinguersi dalle linee Fender e l'elettronica "evoluta".

PS: IMHO il Musician ? uno dei bassi pi? belli degli anni 80 e non solo  

forse mi son confuso allora..mi pareva ci fosse scritto classic active pick up design o una roba simile..

lo shark l'ho provato da niccolai, il modello passivo, aveva un setup un po cosi..corde morte..per? mi ? sembrato davvero scadente ed infatti non l'ho comprato.

l'energy mi piace un sacco, anche se gli ho preferito l'eclipse, mi piace molto l'elettronica dell eclipse.

in che senso paragonandolo a produzioni industriali? la status in linea di massima ha sempre mantenuto in quegli anni l? una produzion eindustriale..magari non invasiva..

ciube
Direi che il Musician a parte il look ? anche un cavallo di razza come sound...
Infatti mi piacerebbe imbattermi in uno strumento che trasmetta un feeling simile :-)

A per farmi un idea del suono status energy cosa posso ascoltare?

dell'energy al momento non mi viene in mente nulla a me

degli status in generale una vastit?..partendo da mark king arrivando ai muse

l'eclipse lo puoi sentire nei 99 posse

anche l'ex bassista di Lily Allen suonava con uno status matrix modificato

riuppo

il dubbio sui pick up mi ha tormentato non poco, alla fine ho scritto a rob green che mi ha risposto:

The eclipse uses two standard status hyperactiive.
the pickups are active, permanently switched in, with the bridge pickup being a standard active device, whil the neck pick up
is actually a humbucker style, featuring two cores with a bias of 80% 20%.
this gives IT a full, rich humbucking tone, but makes IT less bassy and gives more of tonal characteristics of a single core j-type pickup.

io con l'inglese non sono un fenomeno..ma mi pare di capire che siano attivi

eh si, hai ragione spell , sono attivi

Grande Rob, sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda  

...togliendo la betteria non suona piu....e quando ? bella scarica ti avverte con delle ventole insopportabili ai woofer....

....a me non pare un design anni 80...metticene altri dieci addosso....niente a che vedere col musician....

...ho visto diversi modelli di energy quasi tutti con manico in tre pezzi.....

...tutti abbastanza leggeri...artist e non....lo shark ? pure brutto....

...non capisco perche i segna tasti laterali in ottone....

...comprato e suonato la sera stessa in preda al panico per via della luce che v? e viene....un minimo di coordinate ci vogliono....

....la finitura f? schifo...ho dovuto cancellarla dal manico...con uno sputicchio ci lasci il segno...

...quella roba nera a fine tastiera ? solo vernice....quel graphite rinforzo sar? incastonato all'interno...comunque funziona....

...non lo crolli da quanto ? dritto...ora con finitura nitro e appena scartato di fino e segna tasti laterali addirittura fluorescenti

...non vi dico da cosa gli ho ricavati....sembra madre perla....uno dei pochi lavori ben riusciti che ho fatto....

....comunque rimane un basso strano lo suoni da solo f? paura....in gruppo mi sparisce sopratutto quando sono in zona corde re e sol...

......sar? fenderite cronica????.....

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

insomma...un basaccio:-(

eh allor aho capito bene son attivi.

quindi la distanza tra corde e pick up in caso id bassi attivi deve essere minore rispetto a pick up passivi?

no comunque non ? un bassaccio, parlo dell energy. a me piace anche se l ' eclipse lo trovo superiore

in effetti con la band anche l'eclipse se non ci smanetti un  po di qualizzazione un po ti perdi.

da solo ha un suono sublime ed anche in registrazione.

roterbino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...togliendo la betteria non suona piu....e quando ? bella scarica ti avverte con delle ventole insopportabili ai woofer....

Non ho mai tolto la batteria e non mi sono mai posto il problema (non lo faccio mai su nessun basso attivo)
Mai avuti problemi di batteria scarica perch? dopo un annetto la cambio comunque

...credo dipenda dal fatto che suono solo bassi attivi.  

Citazione:

....a me non pare un design anni 80...metticene altri dieci addosso....niente a che vedere col musician....

Anche io non trovo somiglianze tra i due bassi, ma ritengo che tutti i bassi Status abbiano un design anni '80-90 ...anche quelli attuali.

..come i bassi Fender hanno un design anni 50-60  

Citazione:

...ho visto diversi modelli di energy quasi tutti con manico in tre pezzi.....

Anche il mio era in 3 pezzi, solo le prime produzioni di Status in legno hanno il manico in un solo pezzo (cambiato per ovvi motivi di stabilit?)

Citazione:

...non capisco perche i segna tasti laterali in ottone....

Concordo, completamente invisibili al buio  

Citazione:

...non lo crolli da quanto ? dritto...ora con finitura nitro e appena scartato di fino e segna tasti laterali addirittura fluorescenti

...non vi dico da cosa gli ho ricavati....sembra madre perla....uno dei pochi lavori ben riusciti che ho fatto....

..credo di ricordare un  tuo vecchio post al riguardo  

Citazione:

....comunque rimane un basso strano lo suoni da solo f? paura....in gruppo mi sparisce sopratutto quando sono in zona corde re e sol...

Il mio Energy usciva benissimo nel mix, aveva 5 corde bilanciatissime, un ottimo SI ....e un RE veramente spettacolare ...con tanti tanti medi (..? una corda su cui sono particolarmente fissato   ).

Se non avessi avuto l'urgenza economica per prendere il Series II, me lo sarei tenuto.

Citazione:

......sar? fenderite cronica????.....

Si  

Ultima modifica di Kublai il Mer 22 Dic, 2010 18:55, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 22 Dic, 2010 18:55: non si quotano gli smileys

il manico el mio eclipse ? invece composto da un unico pezzo

....avrei voluto rispondervi ieri....devo dare foco al modem...ero rimasto a" ..insomma...un bassaccio"....

...io non direi....ho avuto circostanze strane ...ampli di altri...ambienti strani...scazzi serali....

....sicuramente l'effetto che piu gli si addice sia una bella muta di 0.30 e un bello slap alla king....

....non ho mai sacrificato corde nuove per questo energy....presto ci prover?!!!!

...ciubecca...comincio ad avere diversa roba alimentata....ho tutte batterie ricaricabili...

....non durano un tubo a confronto di duracell....

....cominciava ad essere oneroso mantenere attive le bestie per vegetare nel silenzio....

Purtroppo anchio non vado tanto daccordo con le pile...quindi deduco che questo basso senza pila non suona  

...il crollo di tensione nelle ricaricabili ? abbastanza veloce....senti subito una distorsione..? ovvio che quando devi uscire per suonare la cartuccera sia piena...

...molti qui nel Forum sono riusciti a comprarselo a prezzi da pelle d'oca....(350/400)

....gira le scatole pensare che un modello artist nel 96 costava 2.200.000 di lire....

...tieni duro e aspetta che qualche bassaccio risalta fuori a poco.....poi bisogna vedere in che condizioni sia...

....lo shark nooo...? anche brutto e non credo che con quel solo pickup soddisfi......

roterbino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...il crollo di tensione nelle ricaricabili ? abbastanza veloce....senti subito una distorsione..? ovvio che quando devi uscire per suonare la cartuccera sia piena...

...molti qui nel Forum sono riusciti a comprarselo a prezzi da pelle d'oca....(350/400)

..

Si nfatti ? quello che ultimamente sto guardando credo che su quelle cifre sull'usato si trovi bella roba..solo che l'idea del basso attivo proprio non mi aggrada, anche se da come ne parlate andrebbe senza dubbio provato considerando il valore che aveva...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Markbass MB58R Pure/energy Robustezza/affi... kco1978 Ampli&Co. 4 Mar 19 Ago, 2025 14:55 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet

Lista Permessi