Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Cort Gb 74
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort GB74 

ciao!
io ancora non ho capito se la levetta dei medi ? normale in su o in giu!
ovvero se la sua funzione ? togliere delle frequenze o aggiungerle!
^__^
tu lo hai capito?

Io uso: plettro e dita

rottenbue Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Le aggiunge tirandola verso l'alto.

Io uso: solo le dita

Alberto Invia Messaggio Privato HomePage

Bravo Alberto, pezzi molto ben suonati..magari avrei messo proprio il basso pi? in evidenza nel mix.
Sul suono invece mi pare un p? attufato soprattutto sull'ultimo pezzo, considera per? che l'ascolto con le cuffiette dello stereo...

Riccardo Invia Messaggio Privato
Messaggio Cort Gb74 

Ciao a tutti, ho 17 anni e mi sono appena comprato un basso Cort Gb74 usato con borsa e tracolla e spedizione inclusa a 275,00?
LinK: http://www.cort.co.kr/english/produ...?product_id=74#
Premettendo che sono una schiappa a suonare, (ehi ho 17 anni...) sono molto soddisfatto del mio acquisto, nonostante le corde molto usurate, che ho prontamente sostituito, il suono si ? mostrato fin da subito molto brillante e rotondo, manico scorrevole e con un action invidiabile. Con le corde nuove, ho avuto, com'? ovvio, un suono squillante, ottimamente gradevole. I potenziometri permettono di regolare bassi e alti; ? possbile selezionare separatamente il Pick Up al ponte o al manico, oppure entrambi. Per chi come me si avvicina al basso credo che Cort produca ottimi strumenti entry level per tutte le tasche, anche per un giovane studente liceale squattrinato quale sono.
Ciao a tutti

Ultima modifica di Kublai il Gio 28 Lug, 2011 13:05, modificato 2 volte in totale 
Sonospiacente Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Cort Gb74 

complimenti per l'acquisto
cort come entry level ? un ottimo costruttore di bassi (pensa che tanti, me compreso lo innalzano anche a livelli superiori)
per qunato riguarda il basso, se non ci fosse in mezzo il gb94, avrei gi? preso il gb75
quindi buone suonate

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ciao! Come possessore di GB75, i miei complimenti per l'acquisto  
Di che colore l'hai preso? Bianco trasparente? Fai delle foto e postale che siamo curiosi!  

Ho comprato il modello natural, in mogano (credo) corpo in due pezzi. In tutta onest? avrei preferito anche io il modello GB94 ma era fuori dal mio budget...ora vi chiedo una cosa...come faccio a postare le foto?
Grazie a tutti.

Intendi l'open pore natural? Allora ? come il mio!!    Il corpo dovrebbe essere in frassino, e il manico in acero...   Un ottimo manico, tra l'altro   . Anche io ho il corpo in 2 pezzi, non ? facile trovarli, di solito sono in 3 o pi?!
Per le foto, usa una delle icone che trovi mentre stai rispondendo... Seconda riga, dopo met? (quella con la dicitura "carica un'immagine su postimage.org e l'aggiunge al messaggio")

Sonospiacente ha scritto:  
...Premettendo che sono una schiappa a suonare, (ehi ho 17 anni...)

al mio paese un gruppo di 15enni facevano allegramente Rush e Dream Theater che invidia!!!

Sonospiacente intanto bone sonate e benvenuto nel Forum, poi complimenti per la scelta. Io sto aspettando un GB 75 identico a quello che ha Fla85 e ti assicuro che i Cort sono bassi ECCEZIONALI per come suonano e per quello che costano. Mi permetto di dire IMHO che alcune serie (il GB 94 e le masterpiece) pagliano le serie economiche della Fender.

andrewbp,

Secondo il mio modesto pare ? meglio il 74 del 94.
Sono un fautore dei suoni passivi....o quanto meno della possibilit? di poterlo scegliere.

altobasso Invia Messaggio Privato

Ok vedr? di pesare meglio le parole, se la giovane et? non ? sufficiente per giustificare la poca dimistichezza con lo strumento, aggiungo che ho fatto l'acquisto il 22 di maggio, ci? significa, se non fosse chiaro, che ho iniziato ad esercitarmi da tale data.

Savethanks ha scritto:  
Sonospiacente ha scritto:  
...Premettendo che sono una schiappa a suonare, (ehi ho 17 anni...)

al mio paese un gruppo di 15enni facevano allegramente Rush e Dream Theater che invidia!!!

Sonospiacente intanto bone sonate e benvenuto nel Forum, poi complimenti per la scelta. Io sto aspettando un GB 75 identico a quello che ha Fla85 e ti assicuro che i Cort sono bassi ECCEZIONALI per come suonano e per quello che costano. Mi permetto di dire IMHO che alcune serie (il GB 94 e le masterpiece) pagliano le serie economiche della Fender.

hola!!anche io ho un gb-74(il mio primo basso d'altronde)....appena lo provai l'anno scorso mi si apr? il cuore anche per il prezzo ovviamente...che era 300 tondi...il mio ? azzurro col battipenna bianco perlato come quello sul Sito della cort.....raga fate attenzione  a quando sostituite la batteria..l'anno scorso la inserii con polarit? opposta,si bruci? quella scheda all'interno...fortunatamente mi fu sostituita in garanzia con quella di un gb 75 (fingendo di non aver causato io il danno :p )  e niente..oggi per? penso di aver fatto un altro danno...mi ?  venuta voglia di modificare l'action...solo che frigge su vari tasti...come posso ripristinarla?  p.s.  da come puoi vedere ho 23 anni...e da meno di anno che suono..non invidio altri che suonano meglio di me(geni e non,che suonano da 10 anni) ,anzi li rispetto e cerco di rubare da loro notizie e tecniche :p

mattone Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Auguri Sonospiacente    

Mattone, da possesore di gb74 ti consiglio di provare ad alzare le selette del ponte...

p.s. anch'io avevo giocato con l'action e poi ho risolto cos?...

JhonfrancispastoriusIII Invia Messaggio Privato MSN Live

Cavolo, non credevo che sbagliando a inserire la pila si creassero tali tragedie...
Credo di aver sbagliato pi? di una volta (durante un concerto, al buio, mezzo ubriaco, sfido chiunque a inserirla correttamente   ) e non ? mai successo nulla di rilevante ( a parte che il basso non suonava   )

fla85,
pensaci se DAVVERO vuoi vendere i tuoi CORT....
pensaci davvero..  

http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth

Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

si c'ho provato,ma volevo mantere quella "curva" della tastiera...ogni seletta ha 2 regolazioni....comunque come cort ho provato anche un artisan...un  b5 con  corde cocco,pick-up bartolini mk1  e a dir il vero non mi gustava tanto,aveva il corpo in mogano manico in weng

altobasso ha scritto:  
andrewbp,

Sono un fautore dei suoni passivi....o quanto meno della possibilit? di poterlo scegliere.

altobasso ? ovvio che ? molto meglio aver la possibilit? di scegliere tra attivo e passivo, ma quando per attivo o passivo hai i pu mighty might e un pre che non sto neanche a vedere cosa sia ho le mie riserve.. (ribadisco che se non c'era il 94 avrei preso il 75 e cambiato i pu e pre ma sicuramente avrei speso oltre la cifra  del 94 per questo upgrade; e poi un bello switch attivo passivo da tgd ci siamo sempre a farlo )

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

mattone ha scritto:  
...mi ?  venuta voglia di modificare l'action...solo che frigge su vari tasti...come posso ripristinarla?  

JhonfrancispastoriusIII ha scritto:  
Mattone, da possesore di gb74 ti consiglio di provare ad alzare le selette del ponte...

Non direi sia il caso di operare a casaccio.

L'action si mette a posto seguedo delle semplici regole che sono riportate qui:

http://forum.megabass.IT/kb.php?mode=article&k=1

altobasso ha scritto:  
andrewbp,

Anche secondo me una delle principali cause di peggioramento dei suoni ? l'elettronica, ma aggiungere uno switch attivo-passivo ? davvero cosa da poco e il 94 monta PU Duncan...

Ultima modifica di Gianni il Dom 01 Lug, 2007 11:50, modificato 1 volta in totale 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Matteo il maiale, non ti preoccupare, era solo un momento di follia, ho fatto eliminare l'annuncio dal buon ganesh il giorno dopo! Prendo un Precision classic '50 e mi tengo i miei bimbi adorati (non riesco proprio a separarmene, vorr? dire che toglier? anche il letto dalla camera per farceli stare! )

sul Sito cort...nella scheda tecnica riguardante il gb-74 trovo...  CONTROL    1V,1blend,2T,3way pu selector, mid frequency T/G  ....avevo sempre pensato che quel controllo centrale(blend) fosse quello dei medi...e invece oggi ho scoperto (dopo tanti mesi :P)  che ? il miscelatore dei pu....azzarola...

sempre pi? felice di averlo :p

Esatto... In teoria per i medi si utilizza lo switch, per? secondo me ? un po inutilizzabile, poich? azionandolo aumenta il volume di brutto...   E poi non ho ben capito come agisca, qualcuno mi illumina?

mah...sul Sito della cort ho capito che quello switch fa toni aperti/chiusi.....attivo/passivo lo si rende tirando in su il controllo del volume...e l'altro switch seleziona gli avvolgimenti del pu al ponte,cito testualmente :

PICKUP SWITCHING 3-Way Mini Toggle S/W

Up : Front Coil of Bridge
Middle : Bridge (Full)
Down : Rear Coil of Bridge

Si si, l'attivo/passivo ? push/pull sul volume, e lo switch a 3 posizioni seleziona gli avvolgimenti dell'humbucker, per? non capisco come agisca sto switch che tu dici "aprire/chiudere il tono"...

taglia la frequenza dei medi... ...da 800/(a)400 hz

il tutto ? riportato sul Sito www.cort.co.kr  nella pagina della serie GB

" 2-way toggle for midfrequency - 800/400 hz "

Be, semplicemente illuminante    grazie.
Il problema resta un po lo sbalzo di volume, per? potrebbe servire quando hai bisogno di un po di botta, tipo durante un assolino, anche perch? produce un suono niente male.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85

Lista Permessi