Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Music Man Sterling
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Sterling 

Grazie spont...  

Insomma in generale mi pare di capire che con lo Sterling si potrebbe riprodurre comunque un suono simile allo Sting Ray (oltre alle varie sfumature di esso) e non viceversa...

Confermate questo?

Io uso: plettro e dita

spontbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non esistessero i Forum lo sterling sarebbe un basso perfetto...

Secondo me "va alla grande" anche "di serie".

Verissimo... sto usando lo SR5, va alla grandissima... ? meno cattivo dello SR4, molto pi? morbido come sonorit?... lo switch a 3 posizioni, per come lo uso io, per? potrei pure levarlo, lo uso sempre in parallelo... col PU in single coli non mi piace, in serie pu? essere utile, ma preferisco sempre il parallelo.

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Vanni sullo Sting Ray 5 sono perfettamente d'accordo con te
(? da una vita che dico la stessa cosa)...
Tanto ? vero che sto pensando allo Sterling per avere uno Sting Ray 5 in versione 4 corde...

P.S. : peccato dover vendere il mio Sting Ray 5 perch? non ho mai suonato un 5 corde migliore a parte il mio nuovo BN5  

e tieni quello, no?
che fai, lasci uno strumento, che conosci, sai che suona bene, e ne vuoi prenderne uno uguale, ma con una corda in meno... io terrei quello!  

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

Vanni ti assicuro che mi trovo moooolto meglio col BN5...ora vorrei un 4 come lo SR5...tutto qua!

micolao,capisco il problema che hai col pickup:fino al 2003(mi sembra) ,i poli non sono smussati,chi lo compra oggi,invece,trover? i poli smussati!!sinceramente sono un po contrario a farli smussare:sia perch? non si sa mai se il lavoro esca bene ,sia perch? fra20anni se decidi di vendere il basso io te lo pagherei a malapena la met? del valore,per i pickup modificati e non originali..al max fai uno sforzo in pi?,cambiando il pickup e tieni l'originale da parte..considera che si trovano anche pickup flat o con i poli coperti!!oppure ,se non hai  problemi di output ,lo abbassi ancora un po!

alx Invia Messaggio Privato

Perdonate l'ignoranza, ma quando si paragona lo Sterling allo Stingray, a quale modello di Sterling ci si riferisce?
Ho visto su mercatinomusicale sterling da 300 euro e Sterling da 1400, quindi vorrei capirne qualcosa

Stando sulle 4 corde ci sono:
http://www.music-man.com/instruments/basses/sterling.html
poi questo:
http://www.music-man.com/instrument...sterling-4.html

e su mercatino ci sono invece altri nomi (silo, ray4, ecc)

Io uso: solo le dita

sbato Invia Messaggio Privato

sbato, stai confondendo il modello sterling (il classic o lo standard) con la serie coreana sterling by musicman che propone copie economiche dello stingray e dello sterling.

I due bassi che hai postato te invece sono appunto lo sterling standard e la versione classic che ha una sonorit? un po' pi? vintaggiosa ed i legni del manico un po' pi? pregiati (costa circa 200-300 euro in pi? lo sterling standard). Poi potresti trovare alcuni modelli col pickup piezo o verniciature particolari e pure questi costano di pi? rispetto al modello standard (mi pare siano circa 130 euro in pi? per la paletta matched col body).

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

Ragazzi, dopo aver discusso con voi degli eventuali upgrade del mio Sub by Sterling, oggi son finito in negozio e, dopo aver passato una mattinata a provare bassi differenti, ho fatto la follia: ho dato dentro il Sub e mi sono preso uno Sterling!

Quello vero, made in Usa! Il 4 corde singolo pickup, color legno naturale, tastiera in acero... bellissimo!

Ha un manico che suona da solo (menomale, almeno mi bypassa      ), un sacco di possibilit? sonore... ora lo sto provando a casa a volume infimo, ma domani ho un'uscita col gruppo... non vedo l'ora!

E' sicuramente lo strumento pi? bello che abbia mai posseduto. Sono contento come un bambino!  

Franco1964 Invia Messaggio Privato

Franco1964, ottima scelta, foto obbligatorie!!!

lidel Invia Messaggio Privato

Stasera le faccio!

Accidenti, come ? versatile 'sto strumento! Sto facendo i soliti esercizi che faccio sempre su brani jazz che mi ha dato il mio insegnante... beh, ? un'altra faccenda! "Stacca" le note una dall'altra in un modo unico.

^^^^

Complimenti scelta saggia,molto meglio che un upgrade sull'OLP.

Anche se senza foto....

karletto Invia Messaggio Privato

Ecco le foto.

Figura intera: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/11232/IMG_4848.jpg

Il body da davanti: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/11232/IMG_4849.jpg

La paletta: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/11232/IMG_4851.jpg

Prospettiva dal ponte: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/11232/IMG_4854%7E0.jpg

Il body da dietro: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/11232/IMG_4858.jpg

Non ? un amore il pargolo?  

Complimenti Franco, visto che alla fine avevo ragione sul da farsi? Vedrai che ti sentirai meglio e sarai in pace (si spera per un pezzo)  

Con me sfondi una porta aperta, il Natural ? una delle mie finiture preferite!

PS: Ma hanno cambiato i capotasti? I Music Man che ho avuto per le mani non li ricordo con quelli tipo il tuo..

James_ Invia Messaggio Privato

Franco1964

molto bello il natural,facci sapere come ti trovi con il nuovo pargolo.

James

si chiama compensated nut,serve per migliorare l'intonazione,? apparso sul Bongo dal 2003 e dal 2004-2005 ? di "serie" su tutti gli altri Musicman.

^^^^^^
Io ho uno SR4 datato 30/09/2004 e non ha quel capotasto...  

Fabiosr Invia Messaggio Privato

Fabiosr

Dal Forum MusicMan:

The compensated nut appeared on the BoNgo Bass in 2003. The other Basses seem to have followed in 2004 (or early 2005).

The Basses you saw may have been in the store for a year or so. Or perhaps they were fretless Basses which don't have the compensated nut.

Franco1964,

basso super sottovalutato...

meno male che non ti sei impelagato in quel tuo progetto di upgrade su upgrade....

nuovo o usato?

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

^^^^^^^

Nuovo di pacca, mi sono svenato... ma penso ne sia valsa la pena.

Ha un manico da favola, "stacca" le note un sacco, ha un sound versatile e sempre pulito.

Ieri avrei dovuto collaudarlo in un'uscita col gruppo, ma a causa di una disavventura con la mia testata (che racconter? in un'altra discussione), ho dovuto praticamente suonare senza sentirmi, e quindi non posso dare un giudizio sulla resa live.

Ma comunque ? subito diventato il mio "basso titolare"

Ottimo acquisto!
SIGNOR basso !!
Complimenti e bbone sonate!

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Gi?, noto anche io che viene molto sottovalutato rispetto al suo fratello Stingray..devo ancora capire il perch?  

James_ Invia Messaggio Privato

Ottimo acquisto , io ho uno Sterling del '93 e lo possiedo ormai da 15 anni, ho avuto nel frattempo altri bassi e ad oggi possiedo anche uno Stingray ma lo Sterling rimane e rimarr? sempre tra i miei bassi preferiti.

slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

Oggi, giorno di Pasqua (auguri a tutti!), ho trovato un po' di tempo per fare un sample con il mio nuovo bimbo... trattasi di una scolasticissima versione di Satin Doll, registrata con i toni flat e il selettore pickup in posizione centrale "single coil". In questa posizione il suono mi sembra particolarmente adatto a brani "mellow" e jazz.

https://soundcloud.com/franco1964/satin-doll-prova-con-sterling

Registrazione fatta con la Edirol UA-25EX entrando in un mixer scrauso con la mia Di (Behringer BDI 21), settata in maniera da modificare il minimo possibile il suono del basso (drive a 0, toni flat).

Ultima modifica di Franco1964 il Dom 31 Mar, 2013 20:24, modificato 1 volta in totale 

Torno su questa discussione (scusate il post doppio) per dire che continuo ad essere iper-soddisfatto del mio Sterling. Ora monta delle corde Galli "coated", da circa un mese e mezzo, e continua ad affascinarmi come suono.

Credo di aver trovato lo strumento che fa per me (senza togliere nulla al mio Precision MIM, che continua a darmi gran soddisfazioni). Gi? provato in diverse occasioni: in sala, sia con il mio ampli sia con altri, due live...

Mi resta solo un dubbio: volevo dotare uno dei due strumenti di corde lisce. In particolare, mi son trovato benissimo con le Thomastik, che montavo sul Precision ma che ora ho spostato sul fretless.

Come suonano le flat sullo Sterling? Qualcuno le ha provate e/o sa di qualche professionista che le usa? Sono un po' titubante nel fare una prova sia per ragioni di costo (le Thomastik sono costosette) sia perch? mi capita abbastanza spesso di slappare sullo Sterling, e non credo che il suono delle flat si addica granch? a questa tecnica.

Ultima modifica di Franco1964 il Lun 17 Giu, 2013 00:18, modificato 1 volta in totale 

Franco1964, metti le lisce sul precision. il suono ottenuto ? pura poesia

lidel Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi