Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Korn' Sound
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Korn' Sound 

DivisionByZero, dei korn ho tutto... e li seguo dagli inizi quando a tutti facevano cagare e poi come al solito...
tutti dietro a sentire e suonare roba simile....
non dco che siano degli innovvatori... ma diciamo che un pochino si sono inventati.... soprattutto fieldy e il suo basso....
che condivido nel sound in pezzi come ball tongue CHE E' UN PEZZONE....  ma non in tutti... cosa che dopo un po mi stanca....

mi stanca per assenza di musicalit? fondamentalmente... forse perch? dopo un po mi sembra di sentire un percussionista.... ovviamente non intenderla come una critica.... ma come esternazione di un mio gusto personale.

ci sono bassisti rock che suonano meglio.... e personalmente di mio sarei pi? felice se ci si ispirasse a loro.... e non parlo dei soliti Harris o Sheehan o che ne so.... mi riferisco solo e semplicemnte a artisi come Mattia Beegee degli extrema (uno a caso) che in disco e live letteralmente demoliscono... nel sound, nel groove, nella tecnica, nell'untenzione e nell'uso degli effetti.....

P.s. a quasi 31 anni ho deciso di lasciar eperdere con le cose alla Les... NON CE LA FARO' MAI

Io uso: plettro e dita

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ahah...
Io dei Primus riesco a fare qualcosina ma insomma... Les ? un caso limite, lo prendo come esempio per puntare sempre pi? in alto ma non mi aspetto certo di fare le stesse cose. =P
L'ho nominato proprio in riferimento a questo.

Non mi ispiro certo a Fieldy come modello, ci mancherebbe... mi fu detto quando avevo iniziato a suonare da poco e mi sono guardato bene dal fermarmi a guardare lui. Sono perfettamente d'accordo con te che ci siano bassisti rock migliori, assolutamente... io fatico a trovare nel metal gente da prendere come esempio, ed infatti il modo in cui suono io non c'entra veramente nulla con Fieldy.
Se vogliamo assomiglia di pi? a Ryan Martyn dei Mudvayne ma giuro di averlo conosciuto solo dopo aver "consolidato" il mio stile.

Di Fieldy mi piace il suono che ha sullo slap, semplicemente quello, non voglio assolutamente suonare come lui... mi piace che insieme alla botta si senta anche il feedback metallico che ha lui (che magari hanno anche altri).

E degli ESP che dite?
Ho fatto una ricerca e ho trovato commenti sostanzialmente positivi (apparte l'estetica che non fa impazzire neanche me)... ma come pu? essere che costino cos? poco!?!?

Io uso: solo le dita

DivisionByZero Invia Messaggio Privato MSN Live

cavolo come non ti piace la forma degli ESP? boh a me piace moltissimo soprattutto la paletta! grazie per le risposte ragazzi! comunque l'ipotesi K5 l'ho esclusa per? non so perch? sono indeciso su bassi diversissimi ovvero Warwick-G&L-Yamaha e nello specifico rispettivamente Thumb - corvette o streamer LX 5 , L-2500, o TRB 1005 e pure ESP (non ricordo il modello ma da musicstore costava sui 900?)
scusate l'OT!

comunque nonstante sia amante del Metal come del Jazz mi fa sbavare il suono di Fieldy percussivo!

FenderBassist Invia Messaggio Privato

Gli ESP... mi piace vederli in mano a qualcun altro...  
Un po' troppo spinti per i miei gusti... mah, chiss? alla fine per il genere che facciamo farebbe anche scena... ci penser? ma prima voglio provarlo.

Io uso: solo le dita

DivisionByZero Invia Messaggio Privato MSN Live

DivisionByZero ha scritto:  
poi vabb? l'ho sentito 3 volte dal vivo, a 5 metri dalle casse sotto al palco, e l? senti proprio la botta sullo stomaco.. Per? ? pure vero che quello di Fieldy e quello che vendono avranno ben poco in comune...

Ma non ? che le botte nello stomaco sotto al palco le facevano molto di pi? i 5000W del PA che non il suo basso?

Quello che voglio dire ? che non mi sembra il contesto migliore per valutare un basso.

Per il resto secondo me ce la si fa con un qualsiasi basso equipaggiato con due humbucker.
Magari penserei ad un bell'eq a pedale in modo da fare una bella V.
Io personalmente darei il massimo tirando bene su intorno ai 50Hz per la pienezza delle basse e 1,5/2KHz per il suono "chitarroso". Il resto taglierei progressivamente con l'apice pi? basso intorno ai 500Hz.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Come ti ha spiegato darsti servono un paio di humbucker e un eq a V ma.... molta potenzaaaaaaaaa
se no sei totalmente perso nel mix dato il taglio dei medi (in un contesto con suoni da metal pesante)

ongaku85 Invia Messaggio Privato

^^^
Pi? che altro farei il conto di come suonano le chitarre.
Se ti trovi a fronteggiare due novelli Dimebag Darrel parti sconfitto in partenza.
Se invece le chitarre suonano molto "sottili" puoi benissimo farcela.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cerco Testata + Cassa...sound Pulito &... zerosette Ampli&Co. 51 Sab 19 Gen, 2008 18:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Raskolnikov
No Nuovi Messaggi I Meravigliosi Anni 80...(sound Alla Joy D... Doncallisto25 Ampli&Co. 11 Gio 10 Apr, 2014 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Deadhead
No Nuovi Messaggi Problema Uscita Rick'o'sound Di Un Rickenb... delfino Bassi&Co. 4 Mar 06 Gen, 2015 14:09 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi