| Autore |
Messaggio |
Lucio72
MegabassMod

|
 Re: Sadowsky MetroExpress Made In China
Per chi fosse interessato, segnalo che anche Your Music ha attivato, come Thomann, lo svuotatutto della vecchia versione, es. -> https://yourmusiconline.IT/IT/sadow...white-signature
La nuova versione infatti dovrebbe essere disponibile in Italia a breve -> https://www.youtube.com/watch?v=US56ImC_ftA (min. 07.15).
Io uso: plettro e dita
____________________ Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.
Ned Steinberger
-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
by Marcello - inside Palermo city
|
| Condividi |
#251 Dom 22 Ott, 2023 10:35 |
|
 |
luiartu
|
 Sadowsky MetroExpress 21 Vintage Jj Prezzo Stracciato.....
Salve a tutti, ho visto che su Thomann il "Sadowsky MetroExpress 21 Vintage jj" ,in varie colorazioni, è messo a 499.00 euro....su quasi tutti i siti musicali online che ho visto, si trova a 799.oo euri.... è possibile
una differenza di 300.00 euro? Si tratta di un affarone o è un'operazione commerciale? Attendo risposte in merito. Gino.
|
| Condividi |
#252 Lun 23 Ott, 2023 19:05 |
|
 |
elcabesa
|
 Re: Sadowsky MetroExpress 21 Vintage Jj Prezzo Stracciato.....
Da un po di tempo fanno un prezzaccio per svuotare il magazzino in attesa dell'arrivo, a breve, del nuovo modello 
lo sta facendo anche yourmusic da quel che mi dicono
|
| Condividi |
#253 Lun 23 Ott, 2023 19:14 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
 Re: Sadowsky MetroExpress 21 Vintage Jj Prezzo Stracciato.....
luiartu,
ne abbiamo già parlato ampliamente: sta per uscire la nuova versione 2023 del MetroExpress, di conseguenza molti negozi/online store da Thomann a Your Music stanno applicando sulle rimanenze della vechia serie dei sostanziali sconti.
Unisco pertanto la tua discussione ad una già presente ove guarda caso ieri ho segnalato gli sconti anche da Your Music.
Ned Steinberger
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.
Ultima modifica di Lucio72 il Lun 23 Ott, 2023 19:38, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#254 Lun 23 Ott, 2023 19:36 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Manco fossero smartphone.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#255 Lun 23 Ott, 2023 20:10 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Per chi fosse interessato, segnalo che da Your Music sono arrivati un paio di esemplari della nuova versione 2023:
https://yourmusiconline.IT/IT/sadow...d-olympic-white
https://yourmusiconline.IT/IT/sadow...brid-sage-green
Ero in negozio per altre faccende e non avevo tanto tempo, ho pertanto solamente visionato, senza provarlo, il PJ green e mi ha fatto un'ottima impressione: bella verniciatura, manico roasted, comparto dell'elettronica come quelli tedeschi (sportelletto rimuovibile senza viti - stile Warwick) e finalmente la decal Sadowsky.
Curiosamente i tasti erano più sottili di quelli montati in precedenza, mi hanno dato l'idea di essere simili a quelli montati sui Dingwall (mando style).
Sicuramente, per quanto mi riguarda, meritano una prova.
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Ven 12 Gen, 2024 12:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#256 Ven 12 Gen, 2024 12:32 |
|
 |
elcabesa
|
Vado un po' fuori tema, passa il tempo ma i manici roasted non riescono proprio a piacermi.
|
| Condividi |
#257 Ven 12 Gen, 2024 20:43 |
|
 |
highvilledog
I nuovi Metroexpress a vederli così sembrano fatti molto bene
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#258 Sab 13 Gen, 2024 15:38 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Posto per info a chi interessato, le considerazioni di Roger Sadowsky in persona sulla prima serie dei MetroExpress cinesi (RSD), in cui comunica peraltro che la produzione dei nuovi MetroEpress (paletta Sadowsky) avviene in un'altra fabbrica.
https://www.talkbass.com/threads/cl...1#post-29079670
Ned Steinberger
|
| Condividi |
#259 Dom 25 Mag, 2025 12:40 |
|
 |
Piero_star
|
^^^
Come dire che hanno fatto la c….ta, e adesso è tutta un’altra cosa.
Solo che per chi come me è rimasto deluso, l’effetto fiducia che aveva il marchio ne esce compromesso.
Da ora in poi prima provo e poi eventualmente acquisto.
E dato che nella mia zona non è facile trovarli, probabilmente è un capitolo chiuso.
Pensiero personale: se sei un marchio “Élite” non puo permetterti figuracce, ne hai solo che da perdere.
|
| Condividi |
#260 Dom 25 Mag, 2025 16:13 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
capisco benissimo quello che vuoi dire.
Pure io, ad inizio discussione, ero in qualche maniera molto fiducioso sul fatto che Roger Sadowsky con Warwick fossero riusciti a produrre una linea "economica" ma 100% degna del marchio.
Purtroppo mi sono dovuto ricredere e a dire la verità ne ho piene le scatole anche di Warwick con la produzione tedesca.
L'interesse è oramai andato via da tempo, anche se comunque incoraggio a chi non ha budget elevati di provare comunque la seconda serie in quanto sembra sensibilmente migliorata.
Per me i veri Sadowsky rimangono quelli americani e giapponesi.
Ned Steinberger
|
| Condividi |
#261 Dom 25 Mag, 2025 17:18 |
|
 |
gigetto2
|
Io avevo provato la prima serie e...non rimasi entusiasta....
|
| Condividi |
#262 Sab 31 Mag, 2025 10:10 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Solo che per chi come me è rimasto deluso, l’effetto fiducia che aveva il marchio ne esce compromesso.
Boh, addirittura... è come lamentarsi col Custom Shop di Fender perché gli Squier sono fatti a pene di segugio...
Per quanto riguarda i metroline tedeschi, certo non sono a livello degli USA ma quelli da me provati erano bassi di tutto rispetto.
#263 Sab 31 Mag, 2025 12:19 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
marcinkus ha scritto: Per quanto riguarda i metroline tedeschi, certo non sono a livello degli USA ma quelli da me provati erano bassi di tutto rispetto.
A livello di liuteria Warwick (tedesca) è al top, niente da dire al riguardo.
Il problema sono pickup ed elettronica montati sui Sadowsky tedeschi che, malgrado Roger Sadowsky dal 2020 dice che sono costruiti secondo le sue specifiche, nella realtà dei fatti non è proprio così.
Io possiedo il limited edition tedesco 2020: dal punto di vista liuteristico ha 0 da invidiare ad un corrispopndente NYC.
Il problema era appunto la parte elettronica (pickup + preamp) che SE messa a confronto con la corrispondente americana sentivi subito che non suonavano uguali.
Cosa che non succedeva con i Sadowsky giapponesi che montavano gli stessi identici pickup (+ preamp) degli americani (SD o Nordstrand customizzati per Sadowsky).
Alla fine ho risolto, non grazie a Mr. Sadowsky che si è rifiutato di vendermi pickup e preamp americani, ma grazie al'ex distributore per l'Italia (YM) il quale aveva ancora a disposizione pickup e preamp di provenienza USA.
Cambio effettuato e il basso tedesco ora suona alla stessa maniera di un americano, caso chiuso.
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 31 Mag, 2025 13:06, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#264 Sab 31 Mag, 2025 12:47 |
|
 |
Piero_star
|
Squier non è Fender, sono 2 marchi diversi che sottointendono prodotti molto diversi.
Poi Sadowsky nella mia idea è un marchio élite, al contrario di Fender ( anche se ha modelli top in catalogo)
Ultima modifica di Piero_star il Sab 31 Mag, 2025 16:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#265 Sab 31 Mag, 2025 16:58 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Piero_star, Squier APPARTIENE a Fender, è la stessa cosa. C'è anche scritto sulla paletta in piccolo. Come sui metroexpress c'è scritto RSD.
Il problema è sempre e solo l'aspettativa.
#266 Dom 01 Giu, 2025 11:01 |
|
 |
Piero_star
|
^^^
Vero, però forse sbagliando mi aspettavo di più, al contrario ho diversi Squier che valgono esattamente quello che costano, e mi aspetto.
Un Sadowsky (RSD all'epoca) costava il doppio e secondo me a parte il nome non valeva il doppio.
IMHO
|
| Condividi |
#267 Dom 01 Giu, 2025 15:54 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Piero_star, proprio ieri, ad una festa/jam a cui ho partecipato, ho provato un RSD 5 corde PJ. Il proprietario l'ha pagato circa 500€ da Thomann (quando hanno fatto il cambio di serie, prendendolo quindi scontato) e per quella cifra mi è sembrato assolutamente onestissimo.
#268 Lun 02 Giu, 2025 11:45 |
|
 |
Piero_star
|
^^^
adesso sono su cifre diverse (oltre 900 mi pare), questo è il punto.
Io se ricordo bene l'avevo pagato sui 750 e non reggeva il confronto con un Sire da neanche 500 all'epoca che avevo a casa, anche lui non impeccabile.
Usato non discuto, ci sta, se ti piace.
|
| Condividi |
#269 Lun 02 Giu, 2025 14:06 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Piero_star, acero roasted e la firma Sadowsky si pagano caro...
#270 Lun 02 Giu, 2025 18:01 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
Che poi sta moda dell'acero roasted ha preso un pò la mano. Vedo delle tastiere così briuciate che non si possono vedere. Esteticamente bruttissime.
Che poi essendo in acero mettono ovviamente dots neri se l'acero restasse così' naturale, ma poi arrostendoli la tastiera diventa così scura da non scorgere più i dots neri... Dei geni.
|
| Condividi |
#271 Mer 04 Giu, 2025 14:36 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
^^^
effettivamente alcuni manici/tastiere in acero roasted, di alcuni brand, sono così anneriti che, per lo meno da un punto di vista estetico, fanno abbastanza schifo.
Sui nuovi MetroExpress non sembrano "malaccio" -> https://yourmusiconline.IT/IT/sadowsky-metro-express-4c-bk-usato
...e i dots li hanno messi bianchi.
Ned Steinberger
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 04 Giu, 2025 21:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#272 Mer 04 Giu, 2025 21:57 |
|
 |
|
|