Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

MUSIC MAN STINGRAY 20th Anniversary 1976 1996
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: MUSIC MAN STINGRAY 20th Anniversary 1976 1996 

^^^

ps. si fa "pour parler" eh, ovviamente i bassi/soldi sono i tuoi e ci fai quello ti pare...

Io uso: plettro e dita

Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Lucio72, Lucio, lo so che sono di difficile comprensione. Anche io a volte non mi comprendo. Come ho detto, molto probabilmente, ad un certo punto mi fermerò e, quando potrò tenere tutti i bassi che compro senza togliere niente a mia moglie e a Matteo, lo farò sicuramente. L’aspetto positivo è che ho messo le mani su  quasi cento strumenti. Quando e se cambierò casa e avrò una stanza per tenerli, sicuramente più di uno si fermerà a casa.

Io uso: solo le dita

^^^
Alex.
figurati non mi devi dare alcuna spiegazione, però un "e che cavolo" questa volta te lo meriti; quanti messaggi e SMS ci siamo scambiati per il brand Sadowsky???

IMO, se prendi anche un unico strumento che va al di là di tutti quelli che hai avuto fino ad ora, poi andrai in clausura dai cambi per un bel po' di tempo.

...ed il conto in banca nel medio termine ringrazierà.  

Comunque, non andiamo troppo OT e buone suonate con il bellissimo Stingray 20th anniversary.  

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 28 Nov, 2021 16:14, modificato 1 volta in totale 

avatar Alexce69, riguardo alla possibile zeppatura del manico io prima di farlo le proverei tutte. Nel mio Adam 5 con le D'Addario nuove avevo un action più che accettabile ma le sellette erano praticamente a zero. La cosa mi dava un po' fastidio, ma prima di coinvolgere lo liutaio ho deciso di provare a rifare il setup con corde più morbide. Ho montato delle DR roundcore 45-125 e (con una certa meraviglia) sono riuscito a risolvere praticamente tutto. Ho dovuto rilasciare parecchio il truss, ma alla fine sono riuscito ad abbassare ulteriormente l'action di qualcosina rispetto alle D'Addario ma soprattutto ora non ho più le sellette a fine corsa, quella del sol ha poco più di un giro di margine, ma comunque anche il sol non è più zero.

Modalità OT: ON - ... ma quanto tirano le D'Addario ?!!   ... erano anni che non le montavo, me le sono trovate sull'Adam perchè le aveva appena montate il proprietario precedente; essendo nuove e non le ho sostituite ma ho avuto subito la sensazione che fossero corde molto dure, non credevo però fino a questo punto. Non usavo D'Addario da anni e credo che ne passeranno altrettanti prima che io le rimonti - Modalità OT: OFF

Ultima modifica di Maxer il Lun 29 Nov, 2021 12:09, modificato 4 volte in totale 

avatar Alexce69, sugli Stingray che ho avuto, il Sol era sempre a terra, e le altre leggermente più alte.

non mi preoccuperei assolutamente, se l'action è già bassa e ti trovi bene.

per il resto bellissimo! non sono un fan dei legni figurati, ma rende bene l'unica cosa che non mi piace è l'assenza della placca controlli, per me è un "trademark" dello Stingray, non riesco ad immaginarlo senza, non sembra lui  

Citazione:
se prendi anche un unico strumento che va al di là di tutti quelli che hai avuto fino ad ora, poi andrai in clausura dai cambi per un bel po' di tempo.

sono pienamente d'accordo, e secondo me il grosso lo fa il feeling con lo strumento, al di là di tutto il resto.

io ora come ora, per quanto stia tenendo tanti strumenti in casa, ne uso realmente solo due, che son quelli che mi danno più sicurezza sia come feeling "fisico" sia come suono.

penso sia un percorso un po' lungo e frastagliato, e difficilmente risolvibile, perchè ci basta sempre poco per innamorarci di "altro" e volere un suono diverso, uno strumento nuovo... però credo che ad un certo punto si trovi il compromesso che soddisfa le orecchie e le mani.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  
... però credo che ad un certo punto si trovi il compromesso che soddisfa le orecchie e le mani.
... Chi ? Alex ! ... ma quando mai ?!

Ma tanto Alex lo sai che su questi aspetti hai tutta la mia comprensione ... oltre alla condivisione  

Ultima modifica di Maxer il Lun 29 Nov, 2021 15:59, modificato 1 volta in totale 

Pier_ ha scritto:  
penso sia un percorso un po' lungo e frastagliato, e difficilmente risolvibile, perchè ci basta sempre poco per innamorarci di "altro" e volere un suono diverso, uno strumento nuovo... però credo che ad un certo punto si trovi il compromesso che soddisfa le orecchie e le mani.

Assolutamente d'accordo, ma si tratta di discorsi molto personali ed ogni cervello fa caso a parte.

avatar Pier_, io invidio quelli che con il primo strumento, magari pure molto scarso, sono andati avanti anni e anni o addirittura senza abbandonarlo mai, come un noto bassista italiano... invidio questa loro certezza... ma ho imparato che quest'ultimi non sono assolutamente la norma ma, piuttosto, l'eccezione... poi è bello cambiare strumenti, io ad ogni nuovo acquisto mi sento come un bimbo quando è davanti l'albero di Natale con sotto i doni.

Io uso: solo il plettro

Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/

Ultima modifica di Aran il Lun 29 Nov, 2021 20:55, modificato 2 volte in totale 
Aran Invia Messaggio Privato

Aran ha scritto:  
avatar Pier_, magari pure molto scarso, sono andati avanti anni e anni o addirittura senza abbandonarlo mai, come un noto bassista italiano...

Dino Fiorenza???

Se è lui quel basso ce l'ho avuto anch'io come primo strumento....mi manca solo per valore affettivo...

darry Invia Messaggio Privato

avatar darry,esatto... però lui se l'è fatto bastare... e io invidio questa cosa...

Io uso: solo il plettro

Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/

Aran Invia Messaggio Privato

Io invece godo della mia scelleratezza.
In questi ultimi tre anni ho comprato e rivenduto 69 bassi. Nel frattempo li ho anche suonati, alcuni per poche settimane, altri per pochi giorni, alcuni per diversi mesi. Ho escluso quei quattro strumenti che mi hanno accompagnato per anni, ma compreso loro e qualche acquisto di 10 o 15 anni  fa di cui non ho memoria particolare, direi di aver raggiunto quota 80. Cosa mi e rimasto? A dire il vero non lo so, ma ho goduto a provare così tanti strumenti, senza essere andato in rovina. In ogni caso ho capito che uno Stingray “dè rìf o dè ràf” come si dice dalle mie parti, in casa Cè (inteso come il mio sesquipedale cognome), ci deve essere. E ti dirò Pier, questo battipenna incollato e senza viti, dal vivo ha il suo perchè..

Ultima modifica di Alexce69 il Lun 29 Nov, 2021 23:22, modificato 1 volta in totale 

Alexce69 ha scritto:  
Io invece godo della mia scelleratezza ... Cosa mi e rimasto? A dire il vero non lo so, ma ho goduto a provare così tanti strumenti, senza essere andato in rovina ...
Alex candidati che ti voto !   Io ho un approccio simile anche se rispetto a te sono un pivello con poco più di una cinquantina di strumenti all'attivo  

In teoria, per le sue caratteristiche specifiche, questo è certamente uno Stingray con i contro-caxxi, ma esteticamente io non riesco a staccarmi dall'immagine tradizionale dello Stingray come la classica "macchina da guerra", quindi uno strumento tutto di "sostanza" e pochi fronzoli, sul quale i legni figurati c'entrano poco.

L'abbinamento Mogano scuro e Top chiaro mi piace molto, ma non riesco proprio a farmelo andare giù sullo Stingray ... e comunque è ovvio che parlo solo per pura invidia  

Ultima modifica di Maxer il Mar 30 Nov, 2021 09:39, modificato 3 volte in totale 

^^^^^
A parte l'invidia delle botte di c..o, ehm pardon, di fortuna; trovo strano che non abbia "spazio" per far abbassare l'azione bassissima.
Sui pochi (ribadisco pochi) Stingray che ho suonato, di proprietà di altri e l'unico che possiedo, avevano ed hanno tutti ampia possibilità di far abbassare l'azione. A prescindere se fossero zeppati di fabbrica o meno.

P.S.: battipenna incollato non lo avevo mai visto.

Ultima modifica di darry il Mar 30 Nov, 2021 09:53, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69, eh, che lo dici a me?   sono quattordici anni che faccio compravendite continue perchè mi piace provare di tutto e di più.

soprattutto credo che sia l'unico modo per farsi una vera idea di cosa ci serve, cosa ci piace, con cosa ci troviamo bene.
tra l'altro penso che avere strumenti diversi permetta anche di avere un approccio musicale diverso, in quanto il suono che abbiamo va ad influenzare l'esecuzione e le idee.

con uno Stingray non suono come con un Precision, o come con un Gibson, perchè ho il suono spostato su frequenze diverse.

ma questa cosa la possiamo capire solo provandoli e suonandoci, anche e soprattutto in gruppo o dal vivo.

avatar Aran, mah, io non l'ho mai reputata una cosa degna di invidia, mi sembra sempre uno di quei discorsi tipo "devo far vedere che suono con un basso economico, così sembro più figo".

poi magari finisce che la il pubblico medio ti conosce non per la musica che fai, ma perchè suoni con il basso economico.

è un'arma a doppio taglio.  

Citazione:
Sui pochi (ribadisco pochi) Stingray che ho suonato, di proprietà di altri e l'unico che possiedo, avevano ed hanno tutti ampia possibilità di far abbassare l'azione.

io tre ne ho avuti nell'ultimo anno, due Classic ed uno Standard, e su tutti e tre il Sol era a fine corsa, action circa 1,5mm, diciamo.
è una cosa che ormai reputo più o meno standard sui progetti Fender.

magari quelli che hai provato tu erano zeppati di fabbrica, come abbiamo visto nell'altro topic.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

avatar Alexce69, ottimo acquisto!

sono andato da Guitar qualche giorno prima di te e l'avevo visto anche io, meraviglioso, ma mi sono tenuto lontano (anche se non sono tornato a mani vuote   )

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton MV-4 MSB
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

^^^^
Andare da Guitar è pericoloso  

Alexce69 ha scritto:  
Io invece godo della mia scelleratezza.
In questi ultimi tre anni ho comprato e rivenduto 69 bassi...Cosa mi e rimasto?...

69 bassi in 3 anni   ?
Ti dirò un pochino mi rassicura quello che hai scritto, in quanto pensavo di essere uno "squilibrato" ad avere comprato/cambiato un centinaio di bassi... ma in circa 30 anni!
Ripeto sempre: ognuno facesse quello che gli pare, ma così mi pare davvero eccessivo e alla domanda cosa ti è rimasto, penso che la risposta la saprai già, ossia poco o niente.

Senza alcuna vena polemica eh, sempre e solo per scambiare opinioni e basta.

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 30 Nov, 2021 17:15, modificato 1 volta in totale 

avatar Lucio72, beh ma guarda, Alex lo capisco, perchè pure a me è capitato spesso di acquistare strumenti, a distanza e non, e di rimetterli in vendita nel giro di un weekend.

cose così fanno numero, volente o nolente.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

no francamente a questi livelli (compra/vendi nel giro di un we) non ci sono arrivato, e meno male perchè io solitamente faccio permute da chi sai ed ovviamente la controparte non fa beneficenza  

Ma al di là del fattore economico che nel caso di comprare usato e poi rivenderlo allo stesso prezzo, quindi tra privati potrebbe essere nullo (od addirittura vantaggioso in taluni casi), non mi è mai capitato di comprare uno strumento e poi rivenderlo dopo pochi giuorni perchè magari non mi ci trovavo...

Così a memoria uno degli strumenti che mi è durato decisamente "poco" è stato un Sadowsky NYC PJ che dopo un circa 6 mesi l'ho permutato, ma solo perchè mi è capitato un altro PJ usato ma in condizioni pari al nuovo che cercavo da vario tempo e mi piaceva di più (il basso di Gatto Silvestro).

Però parliamo di 6 mesi e non un weekend...

Ma ripeto, ognuno facesse quello che gli pare e concordo al 100% con chi ha scritto che ogni volta entra un nuovo strumento si è contenti come un bambino a Natale.

avatar Lucio72, Ah, sono io il primo a dirlo, non è rimasto nulla, solo la soddisfazione di averli usati. Proprio per quello ad un certo punto mi fermerò, anzi, se vogliamo ho già cominciato ad abbassare il ritmo. Non ti preoccupare Lucio, riconosco una vena polemica se c’è     . Qui si sta per confrontarsi, e il confronto sincero è preferito.  

Ma, sarò tonto io, ma ancora non ho capito che basso è quello di Gatto Silvestro...
Io ero rimasto al fatto che il Bongo è quello di Peppa Pig!  

Salve a Tutti!

Ultima modifica di digomma il Mar 30 Nov, 2021 21:26, modificato 1 volta in totale 
digomma Invia Messaggio Privato

ma no non sei tonto, è un commento che ho letto al di fuori del Forum, se non mi ricordo male su qualche commento di youtube.

Si tratta di un Fodera Yin Yang standard  

Ah, ho capito adesso!    Sono andato a vedere che aspetto ha.

C'è pure una Flying V della Dean ( una delle tante signature di Michael Schenker ) che si chiama Yin Yang ed è bicolore col simbolo così; e anche la sua Gibson storica è  metà bianca metà nera.
 Però non mi era mai venuto in mente il Gatto Silvestro!  

Salve a Tutti!

digomma Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72, ma guarda, più che il "non mi ci trovavo", spesso e volentieri comprando online ci si fa acciecare, magari da un innamoramento dato dall'estetica o da qualche idea di suono che abbiamo in mente.

poi lo strumento arriva e fa schifo per vari motivi   ed allora in tempo zero torna su mercatino.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

Abbiamo capito da chi non comprare sul mercatino  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks
No Nuovi Messaggi Stingray 5 20th Anniversario LTD. Edition vaiciba Bassi&Co. 39 Mar 13 Feb, 2007 19:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Modificare Squier P 20th Aniversary Silo BassBuilding© 2 Lun 22 Dic, 2008 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Silo
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Valutazione Ken Smith Bsr4j 20th Anniversary Luisito Bassi&Co. 4 Ven 18 Dic, 2020 19:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Luisito

Lista Permessi