Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Consigli Per Acquisto Nuovo Basso - Budget 300€
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Acquisto Nuovo Basso - Budget 300€ 

avatar Alexce69, un me un po' più pischello

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Jacker, quello Stingray è veramente bello

Io uso: solo le dita

avatar Alexce69, grazie, ora ha il battipenna tartarugato (8€ spedito da amazon) e quindi suona decisamente meglio.  

Jacker ha scritto:  
, un me un po' più pischello

...mi sa che manco ti cresceva la barba ancora  

comunque bravi. hai un bel suono e (incredibilmente) buona presenza scenica.

che non è cosa scontata e men che meno da sottovalutare per  tutti voi che fate 200 serate live all'anno.

Ultima modifica di maceric il Sab 16 Mag, 2020 08:52, modificato 1 volta in totale 
maceric Invia Messaggio Privato

avatar maceric, hai voglia...ho la barba completa da quando avevo 13 anni.

sorvolo sull'incredibilmente   era una serata strana in cui la chitarrista con cui suonavo al tempo veniva presentata in un etichetta discografica (...'na storia strana che poi più o meno indirettamente ha fatto saltare il progetto su cui stavamo lavorando) e una settimana prima dell'esibizione mi chiese se potevo essere io ad accompagnarla per un paio di pezzi. Quindi mi sono pure trattenuto    .

comunque vabbeh, nonostante la linea di basso di Sheehan è un pezzo facilotto. Il basso ha l'eq in flat con l'eden in flat con un lieve boost alle basse, non ricordo se ero in DI o microfonato ma nettamente il basso è troppo alto di volume nel mix, il che però permettere di sentire decentemente il basso.

Il rock non è il mio genere e non sono certo in cerca di complimenti, che è meglio farli a chi se li merita davvero. Ho postato il video giusto per far capire che, quello che io reputo un basso ben riuscito, suona esattamente come un qualsiasi musicman si senta sul tubo, la differenza la si "sente" quando lo si ha in mano.

Ma non volevo "svaccare" un ulteriore discussione su HB.

avatar ganesh, son pienamente d'accordo, cito sempre quei casi in "custom shop Jazz '64" considerati non buoni perchè non abbastanza brillanti, come se la qualità di un basso si calcolasse in base quante frequenze alte escono  

dicevo che appunto mi piace sempre interrogarmi ed interrogare gli altri su cosa gli faccia definire un suono "migliore", così come anche uno strumento.

oggi un amico mi parlava del confronto tra due Precision che ha, un American Standard ed un Classic 50, e mi diceva che l'americano suona "molto ma molto meglio", e sto attendendo numi sui dettagli  

io ho vissuto l'opposto, e di tanti Precision che ho avuto il Classic 50 banalissimo è quello che più di tutti mi è rimasto nel cuore e mi ha colpito a livello di suono e prestazioni.

avatar Jacker, è proprio questa la cosa interessante secondo me, il fatto che queste percezioni siamo "sotto le mani", cose che senti solo mentre suoni, e che spesso non sono condivise, come una banale differenza di misure di manico o di verniciatura.

PS: i bassi belli suonano sempre meglio   è innegabile!

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  

è proprio questa la cosa interessante secondo me, il fatto che queste percezioni siamo "sotto le mani", cose che senti solo mentre suoni, e che spesso non sono condivise, come una banale differenza di misure di manico o di verniciatura.

Su questo sono d'accordo.
Anche se "l'entusiasmo" alla masterclass mi smentisce, pur trovandolo eccessivo dato che si parlava comunque di uno dei bassi in commercio. Nei fui stupito pure io ma penso che aiutasse molto il fatto che il mio basso era settato ad hoc con corde nuove (le pro steel, lo maximo per gli Sray) che facevano spiccare di più la differenza con l'altro musicman parecchio trascurato. Ma ripeto, altri sembravano notare questa differenza.
Sono comunque d'accordo perché si può dire, o meglio, posso dire, che lo strumento risponde essattamente sotto tutti i criteri a come io mi aspetto che suoni uno Sray.
Magari se mi dessi un Jazzbass con le corde attaccate alla tastiera io lo troverei insuonabile, così come avere dei pick up troppo sparoni o un elettronica troppo colorata per me può essere un aspetto negativo mentre per qualcun altro può essere esattamente quello che stava cercando.

Buon giorno, vi avevo chiesto alcuni pareri,  ho visto che vicino a casa mia in un negozio di chitarre, ha alcuni bassi interessanti,  per esempio questo:  https://www.stefymusic.com/catalogo.../reissued-vj74/
se non ho visto male e' prezzato circa 320 euri,  c'e anche la versione (uguale) ma non reissued  e costa qualcosa meno.
a vederli sono rifiniti bene,   li conoscete..?   quello che si paga in piu' rispetto ad un harley benton  ( tra l'altro mi sembrano aumentati di qualcosa)   ne vale la pena..?
Sempre li,  trovo il basso yamaha trbx 174 in versione  sunbrust,  che ha corpo leggermente differente,  ad un costo di circa 260 euri.
(ci si abitua facilmente a poggiare il dito nei pick up al ponte diversi dello yamaha in luogo dei canonici simil j.bass...?)
Se non disturbo potete aggiungere qualche considerazione...
grazie buona giornata...a tutti.

alemarchi Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Panazza voleva un basso nuovo? Molto megli... panazza Ampli&Co. 86 Sab 11 Mar, 2006 20:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucahost
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Quale basso E Come Comprarlo? (budget 900... novgorod Bassi&Co. 38 Ven 22 Feb, 2008 23:46 Leggi gli ultimi Messaggi
worldcitizen

Lista Permessi