| Autore |
Messaggio |
concertoni2
|
 Re: Fender Japan Ha Definitivamente Cessato La Produzione
la notizia mi dispiace non poco.
sono sempre stato un estimatore della produzione JAP e ho avuto 1 jazz JV, 1 reissue e adesso ho un jaguar.
ho anche avuto la fortuna di avere esemplari di buonissima fattura (su altri Forum leggo di problemi spesso ai tasti).
probabilmente la produzione JAP avrà margini minori rispetto a quella USA e prezzi ormai diventati cannibali per la troppa vicinanza con quelli fatti a Corona California.
per il problema dei prezzi che cresceranno sull'usato non lo vedo un grosso problema, già adesso questi strumenti sono quotati molto in alto. di più di così la vedo difficile trovare acquirenti. poi magari la storia mi smentirà
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#26 Mer 25 Mar, 2015 12:30 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
stormaker, già che ci sono, da oggi Fender Aerodyne Jazz Bass a 1500 euro, poco trattabili eh
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Mer 25 Mar, 2015 12:55 |
|
 |
darry
Contributor

|
Citazione: paragonato ad un japponese del 90 non c'è stata storia,
All'epoca era come sparare alla croce rossa. Me lo ricordo benissimo.
I Japan erano le migliori versioni "Economiche" dei Fender; il mio chitarrista ha ancora, da allora, una Stratocaster giapponese e ne è soddisfatto. I messicani di allora non erano proprio per cominciare a suonare ma quasi, costavano sempre più della media, perché "Fender", per quelli i ragazzi come me di allora potevano guardare solo bassacci e chitarracce Squier, anche loro con versioni ultraeconomiche giapponesi. Per me quelle versioni erano brutte allora come adesso le ritrovo nell'usato a "1000 Eur", folli.
I Fender USA erano inavvicinabili, per tutti, adesso è leggermente più facile acquistarli (una delle poche cose buone dell'avvento dell'Euro), ed al momento le versioni attuali messicane, per me, sono fatte meglio dei Japan.
Poi anche me piacciono alcune versioni giapponesi, questo è indubbio; il Fender P '51 è uno di quelli.
Citazione: in ogni caso sono entrambi bassi che non avrei comprato a prescindere. bassi da 1000€ (ingiustificati) quando con poco più si prende un american standard nuovo modello che, sempre a mio avviso, è spettacolare
Quoto in pieno
Ultima modifica di darry il Mer 25 Mar, 2015 13:36, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#28 Mer 25 Mar, 2015 13:33 |
|
 |
f-monk
|
Essendo mancino, mi sono venuti sempre molto comodi.
Un jazz re 75 jap é il mio basso principale, e ne ho avuti
altri molto validi, non credo suonino meglio di un american sandard
preso dal mazzo, ma solo 7 anni fa, costavano la metà di uno standard mancino.
viva i jap quindi, le cui fabbriche faranno per altre marche degli ottimi strumenti magari
creando una rete di distribuzione decente.
g
|
| Condividi |
#29 Mer 25 Mar, 2015 14:40 |
|
 |
swordy
|
tra un geddy lee jap ed uno mex non cambia praticamente nulla, eccetto la dicitura made in...
Ultima modifica di swordy il Mer 25 Mar, 2015 15:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#30 Mer 25 Mar, 2015 15:37 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Ho avuto un buon Precision, quello di Marcinkus e un Jazz 75 orribile. Il precision mexico 50 è altrettanto buono così come il Jazz classic 60. Per la mia esperienza preferisco di gran lunga i messicani. Quindi per me Fender Japan riposa in pace.
Ultima modifica di circuito il Mer 25 Mar, 2015 20:27, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#31 Mer 25 Mar, 2015 20:26 |
|
 |
Animepro
|
E vai così mi passa il GAS, i prezzi dei Fender Jappo lievitano sul mercatino
|
| Condividi |
#32 Sab 28 Mar, 2015 02:33 |
|
 |
darry
Contributor

|
Capirai, era da aspettarselo.
Ma lo dico apertamente; è solo un pollo chi si va a comprare quegli strumenti a quei prezzi.
Personalmente la GAS con un Fender Japan non mi è mai venuta, neanche quando trovavi ottime versioni, qui a Roma. Quando a fianco a questi c'erano i Fender USA belli esposti (che costavano anche il triplo), i ragazzi come me di allora, sbavavano solo su questi.
I japan erano un ripiego più costoso degli appena arrivati messicani e degli Squier.
P.S.: i giovani di allora i Fender se li cagavano in pochi.....mode passeggere...
|
| Condividi |
#33 Sab 28 Mar, 2015 06:18 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
darry, basti pensare a quanti, in pieni anni 80, si davano via il Fender anni 60/70 per l'Aria SB1000 di turno, gli Steinberger e gli Ibanez.
comunque, sia sul Forum che bazzicando su mercatino ho notato che nell'ultimo paio d'anni è scemato l'interesse per i Japan, o perlomeno se ne parla molto meno di prima, ci sono meno annunci, meno febbre da strumento nipponico.
qualche anno fa non si parlava d'altro, se non avevi un Japan non eri un cazzo di nessuno (cit.), ora mi pare molto scemata la cosa.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#34 Sab 28 Mar, 2015 12:38 |
|
 |
|
|