Autore |
Messaggio |
bassbara
Barbara Vanoli
|
 Re: La Gibson Presenta Il Nuovo Eb Bass
A me piace
la forma del body, il battipenna... in particolar modo quello cream (si sono di parte)
mi resta un po' difficile da digerire la paletta, ma tant'?... ? gibson e da li non si scappa....
Io uso: solo le dita
____________________ Bb - Horns Up!!!
|
Condividi |
#26 Gio 11 Ott, 2012 10:13 |
|
 |
Albi-
|
Accidenti accidenti, uno si compra il Casady e si dice:"almeno per un po' la GAS sar? placata" e subito dopo la gibson inizia a sfornare un treno di nuovi modelli. Maledetti
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#27 Gio 11 Ott, 2012 11:12 |
|
 |
James_
Riccardo
|
Cos?, a prima vista, dico che ? un aborto di basso, per? l'occhio al body pian piano si abitua..il problema ? la paletta, ha forme in totale disaccordo con le curve del body!
Per il suono non si pu? certo dire nulla, per? almeno ha scala 34".
Mi piace molto il manico in acero natural col body colorato (soluzione gi? vista su alcune chitarre); il ponte "Babycz" non so che roba sia ma mi spaventa
____________________ Rick
|
Condividi |
#28 Gio 11 Ott, 2012 11:19 |
|
 |
Janluca
|
BAH! Il design sinceramente non mi dispiace...
Sicuramente anche ? 1.000,00 secondo me sono solo per giustificare il marchio.
A quel prezzo non vado nemmeno a provarlo
|
Condividi |
#29 Gio 11 Ott, 2012 11:38 |
|
 |
bassista menefreghista
|
io spero che costera' meno di 1000e visto che l'rd gibson l'ho pagato 1050 e e sul Sito gibson costa 200$ in pi? dell'Eb, alla fine se le proporzioni sono giuste costera' 900e piu' o meno
|
Condividi |
#30 Gio 11 Ott, 2012 11:53 |
|
 |
fuser
mi piacciono  , mi ricordano i vecchi mosrite che ho sempre adorato
peccato che non potr? permettermelo
|
Condividi |
#31 Gio 11 Ott, 2012 12:34 |
|
 |
ianwillis
|
? sui 1200 da thomann
|
Condividi |
#32 Gio 11 Ott, 2012 12:35 |
|
 |
Izze
Contributor

|
Non mi dispiacciono.
Bisogna vedere come suonano per poterli inserire in un contesto musicale preciso.
____________________ Twitter
|
Condividi |
#33 Gio 11 Ott, 2012 13:43 |
|
 |
ma200360
|
Sono d' accordo con chi loda la ritrovata intraprendenza della Gibson e con chi dice che ricorda i Mosrite. Proprio per questo li trovo inguardabili.
|
Condividi |
#34 Ven 12 Ott, 2012 17:27 |
|
 |
trigonometrico
|
Da notare che i due humbuckers sono splittabili tramite un push-pull sui pomelli del volume. Questo dovrebbe permettere una grande variet? di suoni. Sembra un basso molto versatile, almeno in teoria.
|
Condividi |
#35 Lun 15 Ott, 2012 18:38 |
|
 |
kubass
|
Ma alla fine nessuno l'ha comprato o almeno provato st? basso??
Comunque Dal Maso costa 800e...a me fa gola
|
Condividi |
#36 Mar 14 Mag, 2013 15:04 |
|
 |
lidel
|
Condividi |
#37 Mar 14 Mag, 2013 15:36 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
a sentirlo cos?, a me pare il classico suono che, appena entra la batteria, diventa inesistente
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#38 Mar 14 Mag, 2013 15:54 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
a sentirlo cos?, a me pare il classico suono che, appena entra la batteria, diventa inesistente
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#39 Mar 14 Mag, 2013 15:54 |
|
 |
GhY
|
p.c.m.
|
Condividi |
#40 Mar 14 Mag, 2013 16:04 |
|
 |
iucs
|
mai sentito nessun gibson che scompare quando entra la batteria...
in ogni caso quello da 800 euri nero di dalmaso l'ho comprato io, mi dovrebbe arrivare domani, speriamo siano puntuali.
a me piace un botto a livello estetico, ho anche avuto modo di provarlo e vi assicuro che ? una figata spaziale
|
Condividi |
#41 Mar 14 Mag, 2013 18:18 |
|
 |
Tomurai
|
Quel basso non ha nulla di "Gibson". Tuttavia nulla impedisce che sia un buon basso, e dubito che con quei pick up non riesca a uscire dal mix. Il video dice tutto e niente, lo suona un minuto solo, ci sono infinite varianti che possono cambiare. Anche a me non dispiace, visto il prezzo competitivo, ha hardware di qualit?, made in usa, custodia rigida, quelli che l'hanno comprato in usa ne dicono un gran bene. Osceno tuttavia il manico incollato non verniciato
|
Condividi |
#42 Mar 14 Mag, 2013 18:39 |
|
 |
kubass
|
iucs,ancora niente???
|
Condividi |
#43 Sab 18 Mag, 2013 20:14 |
|
 |
Tomurai
|
Allora recensisco io visto che l'ho provato. Prima cosa che colpisce prendendolo in mano ? il peso. E' leggerissimo, avr? pesato 3 chili, mai preso in mano un solid body cos? leggero, rispetto al jazz provato prima di lui la differenza era abissale, l'ho anche fatto reggere a mia madre che ha confermato. Era la versione natural, bel frassino in 3 pezzi, accoppiati bene, addirittura combaciavano le venature con l'acero del manico  ma forse ? un caso. Manico satinato, largo tipo P ma non troppo, piatto e sottile, scorrevole e comodo. Come suono non spingeva tantissimo, ossia non era fiacco, ma dai due humbuckeroni mi aspettavo di pi?. Il jazz blacktop provato prima era pi? "grosso". Poi magari basta alzare un po' i pick up. Ha i due volumi stack knobs, sinceramente non ho notato grande differenza usandoli. Rifinito bene, unico neo un "pelucco" rimasto sotto la vernice. I potenziometri erano laschi, non so se dovuto allo stack o all'usura dello strumento. Aveva un po' di pacche in giro. In definitiva non pensate a lui come un Gibson, n? per gli amanti n? per i detrattori del marchio. Non ha quel sono grosso del tbird che molti amano, ne il suono pastoso che molti odiano. Guardatelo come un basso di una marca nuova diciamo, visto che di Gibson ha la paletta e il manico incollato, il resto no. Comunque mi ha colpito veramente la leggerezza.
|
Condividi |
#44 Mer 22 Mag, 2013 01:14 |
|
 |
trigonometrico
|
Citazione: a me piace un botto a livello estetico, ho anche avuto modo di provarlo e vi assicuro che ? una figata spaziale
iucs : A quanto pare l'hai gi? messo in vendita sul Mercatino. Eppure ne sembravi entusiasta, puoi dirci cosa ti ha fatto cambiare idea?
Ultima modifica di trigonometrico il Dom 02 Giu, 2013 20:22, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#45 Dom 02 Giu, 2013 20:13 |
|
 |
Faust
|
Ciao a tutti, ho lasciato passare un po' di tempo per esprimere un parere pi? oggettivo possibile.
Ho tra le mani un EB 13, Cream, dai primi di Marzo: cercavo un compagno per il Thunderbird Gibson, con sonorit? simili ma con un po' pi? di chiarezza e definizione. Avendo una passione per l'estetica dei Mosrite, e avendo avuto un paio di Precision, ho ordinato lo strumento a scatola chiusa a inizio anno.
Ecco le mie impressioni:
- Leggerissimo, confermo: per me addirittura troppo, lo considero quasi un punto debole.
- Manico largo quanto un Precision, o un Ripper per restare in casa, ma sensibilmente pi? appiattito: Comodo e scorrevole, ma nulla a che vedere col manico stile Jazz del TB.
- Meccaniche ottime: esteticamente ? questione di gusti, ma funzionalmente il ponte Babicz ? anni luce avanti al classico Three Point;
- Finiture sotto gli standard della casa: verniciatura molto grezza, e profili dello strumento mal definiti. Su questo punto, sono onestamente un po' deluso.
- Custodia rigida bellissima, come sempre, e molto pi? portatile rispetto a quella del TB.
Venendo al suono, fortunatamente ? quello che mi aspettavo: l'EB ha la punta medio alta e la chiarezza che manca al TB, ma perde un po' dei bassi grassi e presenti del secondo. I pickups splittabili lo rendono poi molto pi? versatile del fratellone: con le varie combinazioni disponibili ci si avvicina a sonorit? tipo P, J, e J +H.
Ovviamente prendete queste parole con le pinze, in quanto il classico tono scuro di casa Gibson ? sempre presente.
In conclusione, considerato il prezzo decisamente abbordabile, secondo me ? un ottimo strumento: ovvio, non ? il top di gamma della casa, ma direi che nessuno se lo aspettava
Se avete qualche curiosit? specifica, o volete sentire qualche configurazione in particolare, mi organizzo per foto e samples.
|
Condividi |
#46 Sab 08 Giu, 2013 18:05 |
|
 |
MAGALUF
|
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma ho sentito qualcosa su youtube e come suono a me piace molto....pure l'estetica!
il prezzo direi che e' ottimo!
Ultima modifica di MAGALUF il Dom 09 Giu, 2013 10:51, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#47 Dom 09 Giu, 2013 10:36 |
|
 |
iucs
|
si, scusate il ritardo ma sono stato un p? impegnato...
confermo in toto quello detto da faust, il problema per me ? dovuto al fatto che io uso solo corde lisce e purtroppo il suono che ne ? uscito, una volta montatele, nn mi ha soddisfatto per niente, e cos?, conoscendomi, ho deciso di rimetterlo subito in vendita perch? in ogni caso nn lo avrei pi? suonato e nn mi va di avere in casa strumenti che nn utilizzo.
mi spiace perch? a livello estetico mi piace veramente tanto ma alla fine, lo sapete tutti meglio di me, se nn scatta il feeling nn c'? niente da fare, lo metti da parte e stop.
|
Condividi |
#48 Lun 10 Giu, 2013 12:59 |
|
 |
kubass
|
|
Condividi |