| Autore |
Messaggio |
sledgehammerlu
|
 Re: Nuovi SUB Sterling By Musicman
Io uso: plettro e dita
____________________ "il disordine ? un ordine superiore nel quale solo alcune persone riescono a starci"
|
| Condividi |
#26 Mar 16 Ott, 2012 19:17 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
spero per la musicman che quel clip continuo sia un errore nella registrazione del video
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
| Condividi |
#27 Mar 16 Ott, 2012 19:24 |
|
 |
51133luca
|
Lugh, guardando altri video hanno tutti quel specie di clip quando si suona un po' pi? pesante, leggendo anche su altri siti (americani) definiscono l'elettronica dei nuovi sub troppo "aggressiva".
|
| Condividi |
#28 Mar 16 Ott, 2012 20:26 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
51133luca,
C'? un Vmeter di solito che indica il clip in ogni registratore che si rispetti.
Quello ? un Clip di registrazione.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#29 Mer 17 Ott, 2012 07:42 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
Riguardo alla questione legni, nella demo di BassLine dicono che si tratti di Jabon, legno diffuso in Indonesia che suona simile al Faggio. Ma la domanda ?: come suona il faggio?
Per il resto interessanti questi nuovi SUB, anche il low B del 5 corde sembra suonare bene
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
|
| Condividi |
#30 Ven 19 Ott, 2012 12:02 |
|
 |
ildario77
|
Pa010 ha scritto: come suona il faggio?
Mmmm, direi come un legno con ficcato dentro un pickup.
Io uso: solo le dita
____________________ Powered by
|
| Condividi |
#31 Ven 19 Ott, 2012 12:08 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
ildario77, non l'avrei mai detto sai?
____________________ io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
Ultima modifica di Pa010 il Lun 20 Gen, 2014 09:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#32 Ven 19 Ott, 2012 12:12 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Pa010 ha scritto: Ma la domanda ?: come suona il Faggio?
Direi in maniera spettacolare...come sempre.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#33 Ven 19 Ott, 2012 15:43 |
|
 |
Pa010
Contributor

|
Tonno, ottimo, allora lo compro!
|
| Condividi |
#34 Ven 19 Ott, 2012 16:41 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Oh, ma quello ? uno stingray VERO. (anche se ernieball e 3EQ...)
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#35 Ven 19 Ott, 2012 17:17 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
Ciao all!
torno a farmi vivo dopo un po'. Volevo dirvi che, preso da una voglia indomabile di GAS, oggi ho portato in negozio il mio ATK 200 e mi sono accattato un SUB Sterling.
Cercavo infatti un basso dal suono simil-MusicMan, da comprare senza svenarmi e da usare come "muletto affidabile". L'ATK, che pur suonava bene, aveva per me il grosso difetto di pesare veramente troppo, e alla fine non l'ho mai portato fuori casa.
L'oggetto - bianco con battipenna nero - ? sicuramente molto bello, ai miei gusti. Sono arrivato da poco a casa e lo sto provando a volume infimo, ma gi? posso dire che mi sembra valga i soldi che costa. Il manico scorre bene, si slappa volentieri e l'estetica e le finiture non hanno difetti evidenti.
A presto per recensione, foto e, se faccio in tempo, qualche sample!
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
| Condividi |
#36 Sab 09 Feb, 2013 22:51 |
|
 |
Emiliano Bozzi
|
Molto interessanti,penso abbiano preso il posto degli O.L.P che gi? erano buoni strumenti e costavano attorno a quella cifra
spero che la loro reperibilit? sia alta perch? come strumento entry level ? decisamente interessante essendo un progetto funzionale
e molto versatile
|
| Condividi |
#37 Sab 09 Feb, 2013 23:14 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
Allora, dopo un weekend dove ho suonato con il nuovo giocattolino almeno un tre ore, ecco le foto:
http://www.gospel.bo.IT/thumbnails-1904.html
(posso dire che bianco ? troooooppo funky-funky-funky?)
Prime impressioni: ottima suonabilit?, manico ok, sound ancora da capire ma mi sembra ben definito (per ora ha le corde originali); non so perch? ma viene voglia di farci "un sacco di note sopra", tanto le stacca tutte bene uno dall'altro. Nessun ronzio molesto del pickup.
Ancora: vale assolutamente quello che costa. Domani ho le prove col gruppo e lo inauguro l?; per una volta, lascio il Precision a casa.
____________________ Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
|
| Condividi |
#38 Lun 11 Feb, 2013 00:15 |
|
 |
stoppone
mi interessa moltissimo!!!!!!l'elettronica com'??e col plettro?
|
| Condividi |
#39 Lun 11 Feb, 2013 00:59 |
|
 |
sbato
|
Boh, sar? la mia ignoranza, sar? che l'ho provato dopo aver provato uno Stingray...Per? non mi ? piaciuto per niente.
In confronto allo Stingray mi sembrava di suonare con un basso passivo, ed il legno del manico era quasi appiccicoso, l'ho trovato davvero fastidioso da suonare.
|
| Condividi |
#40 Lun 11 Feb, 2013 09:22 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
Stoppone,
Per ora posso dirti: l'elettronica ? silenziosa, senza alcun problema di fruscii o altri rumori molesti. L'escursione dei toni ? notevole (d'altronde ? un basso attivo) e consente di passare facilmente da un suono abbastanza nasale (se metti a zero gli alti e tieni i bassi flat) a uno secco (boostando invece gli alti). Col plettro mi sembra si lavori bene; l'ampia escursione dei toni diventa ancora pi? evidente. Sto impratichendomi con lo slap (sono una bestia a slappare), ma sicuramente ci si pu? divertire. Insomma, mi pare un basso molto versatile, se piacciono i suoni un po' particolari che danno humbucker al ponte e controlli ativi.
Le meccaniche non lo so ancora, non le ho ancora toccate: son due giorni che ci suono a manetta, e l'accordatura non si ? mossa di un cent. Ma penso sia un buon segno.
Non vedo l'ora di usarlo col gruppo. Anche perch?, appunto, bianco ? trooooooooppo funky!
sbato, ? un basso da 319 euro nuovo, non lo paragonerei con il suo cugino grande...
Ultima modifica di Franco1964 il Lun 11 Feb, 2013 09:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#41 Lun 11 Feb, 2013 09:36 |
|
 |
ildario77
|
Franco1964, dalle foto ? molto bellino, anche se personalmente credo che la tastiera in acero sia la morte sua. A quel prezzo un pensierino come terzo basso me lo potrei anche fare. E mi manca un pickup stile MM da quando ho sbolognato il mio vecchio Olp... GAS portami via...
____________________ Powered by
|
| Condividi |
#42 Lun 11 Feb, 2013 11:19 |
|
 |
sbato
|
Franco1964 ma infatti probabilmente non mi era chiaro cosa ci si dovesse aspettare da questo basso. Io cercavo un suono caldo e "attivo" (non so con che altro aggettivo definirlo  ) che somigliasse a quello di uno stingray (con le dovute proporzioni legate al prezzo), e personalmente l? dentro non ce l'ho trovato spataccando un po' coi knobs.
EDIT: IGNORATE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO. Io ho provato un Music Man SUB, non uno Sterling SUB By Music Man.
Ultima modifica di sbato il Mar 12 Feb, 2013 12:28, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#43 Lun 11 Feb, 2013 11:27 |
|
 |
Franco1964
Franco Sarcina
Contributor

|
sbato, non ho mai provato uno StingRay, quindi non so dirti quali sono le reali differenze (che sicuramente ci sono, visto la disparit? di prezzi).
Da quello che mi pare, per?, dagli StingRay che ho sentito suonati in giro, non mi pare che il SUB abbia una tipologia di suono molto diversa. Ha comunque un suono che tendenzialmente ? leggermente nasale e pieno di frequenze medie, anche se ovviamente spippolando con i toni cambia parecchio, ma la "pasta" resta quella.
Inoltre, il suono ? molto diverso se lo pizzichi (con le dita) in posizione centrale oppure appoggiadoti al pickup. In questo caso, diventa ancora pi? "medioso", ed ? proprio suonato in quella posizione dove il basso ti "invita" a fare "un bel po' di note", data la capacit? di staccarle comunque fra di loro. Solo che mi devo abituare perch? in quella posizione (che con gli altri basi che ho uso poco) le corde sono ovviamente molto pi? rigide. E poi, so bene che le prove in casa (e a volumi forzatamente bassi) sono una cosa, e quelle con il gruppo un'altra.
Come tastiera (sar? anche per l'effetto del buon setup che mi hanno fatto in negozio), io mi trovo molto bene, e non trovo soverchie differenze rispetto a quella del mio Precision MIM. Ha magari il difetto del capotasto un po' alto (come ho visto d'altra parte nella grande maggioranza dei bassi di serie economiche), ma non d? fastidio. Niente fritture, nessun dead spot evidente.
EDIT: ieri sera ho portato l'oggettino nuovo alle prove col gruppo. Se devo dare un giudizio spassionato, il mio voto in questo caso ? 7. Insomma, "buca" alla grande il mix, ha il suo suono, mi sono divertito... ma devo dire che con l'ampli della sala prove (la cassa ? una Crate 4x10, la testa non ricordo, ma ? roba da rock duro, difficilissimo tirarci fuori un suono che non sia saturo) non ? che mi facesse impazzire. Ho anche avuto zero tempo per provare a crearmi il mio suono (il bassista precedente usava una orrenda equalizzazione a "V", e mi sono limitato a mettere tutto flat e a abbassare il gain in modo da limitare al minimo la saturazione).
Con il rig di casa mi piace molto di pi?.
Ultima modifica di Franco1964 il Mar 12 Feb, 2013 10:58, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#44 Lun 11 Feb, 2013 11:58 |
|
 |
patek
|
Ragazzi ho appena cliccato il mio ultimo acquisto......sub ray 5 nero...319? compresa spedizione
|
| Condividi |
#45 Mar 11 Giu, 2013 23:50 |
|
 |
Marco Gonzo Bass
|
Naturalmente mancino non esiste, maledizione
|
| Condividi |
#46 Mer 12 Giu, 2013 08:48 |
|
 |
patek
|
Non mi pare....certo che i mancini hanno proprio scelte limitate...per? si trovano bei bassi che rimangono invenduti a ottimi prezzi
|
| Condividi |
#47 Mer 12 Giu, 2013 13:46 |
|
 |
patek
|
Basso arrivato...consegna velocissima....il basso non ? male....necessita di piccolo setup e una stretta ai pot che sono lenti. Molto leggero e molto potente. Ho cambiato le corde con le dr black beauty ed ? gi? un'altra cosa. Intercorda pi? stretto rispetto al lackland 5560 per? per ora sono soddisfatto dei 300 neuretti spesi.
...e poi ? bello....
|
| Condividi |
#48 Ven 14 Giu, 2013 18:40 |
|
 |
signorush
|
Riuppo, ho preso il suddetto basso per un progetto di assemblaggio pagato 270 usato colore bianco con tastiera in palissandro.
Che dire, il miglior basso "economico" che abbia mai provato, vale decisamente molto di più di quello che costa.
Meccaniche robuste, ponte solido anche se non a livello di quello montato sullo stingray.
Action rasoterra, cosa a mio parere difficile da ottenere sui bassi "economici".
Veniamo al suono, una bomba, volume di uscita a livello di uno SR, elettronica decisamente più aggressiva rispetto ad uno stingray, 0 dead spot. Il PU necessita di un UPgrade per quello che ho in testa ma se l'avessi comprato come muletto di SR lo terrei cosi com'è.
Manico Jazz Style davvero molto scorrevole, si vede subito e si percepisce al tatto che l'acero utilizzato è di livello infimo :D.
Per chiudere muletto da 10 e lode anche senza upgrade.
|
| Condividi |
#49 Dom 27 Ott, 2013 20:06 |
|
 |
nikyblo
|
Ciao,
Io ho il 5 corde nero manico acero, essendo possessore anche del fratellone americano 4 corde posso dire:
Elettronica troppo troppo sparona, se non si sta attenti con i pot e si boostano troppo i bassi, esplodono i coni dell'ampli, infatti i clic che si sentono sul video postato sopra dei ragazzi di bassline, credo sia dovuto proprio alla troppa vicinanza del pickup.
Personalmente basandomi col vu meter della testata(Mag 300 tutto in flat) ho dovuto regolare l'altezza del pickup molto molto basso e il gain poco più di metà per non fare andare la lancetta sulla zona rossa.Non ho mai regolato un pick up basandomi su quest ultima, bensì sempre ad orecchio, ma questa volta ritenvo strano che con le mie regolazioni standard, per non clippare dovevo mettere il gain sotto ore 12.
Non commento come suona il si in quanto è la prima esperienza con un basso 5 corde(da qui il mio dubbio che sia un compromesso allontanare più il pick up in quanto il si basso è molto più "bassoso"), ma per il resto con le dovute attenzioni (vorrei provarlo con un compressore che non posseggo), e consideranzo il prezzo, credo che siano soldini ben spesi.
La pasta stingray c'è, ben rifinito e bello anche alla vista!!!
Ottimo per chi come me cerca un bassetto da pochi euro per progredire con la 5 corda.
Come al solito,almeno dalla mia piccola esperienza, l'elettronica su strumenti di fascia"economia" è sempre il punto debole.
|
| Condividi |
#50 Mar 29 Ott, 2013 14:07 |
|
 |
|
|