Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo Arrivo: Wal Mk I 1983
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Wal Mk I 1983 

Ciao Andrea,
hai colto nel segno: ? un basso decisamente da provare per bene se si vuole avere un'idea circa le molteplici possibilit? timbriche.

Ritornando al'elettronica, oggi sono passato da Piero Terracina ed ho rimpiazzato i due integrati montati sul mio basso (TAB1043 mk-op) con due nuovi (conservando ovviamente i vecchi   ).

Se c'? qualche altro possessore di vecchi Wal, consiglio caldamente di prenderne almeno due di scorta, in quanto questi operazionali non sono facilissimi da trovare.

Io uso: plettro e dita

Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Riesumo questo mio thred in quanto gigetto2 mi ha chiesto delle info sui bassi Wal.

gigetto2,
ad inizio discussione trovi una breve recensione del mio Wal MK1 + altre info durante la stessa.

Altre info al volo da darti: la produzione attuale prevede 3 modelli denominati: MK1 (solo 4 corde), MK2 (4/5 corde) e MK3 (4/5/6 corde), il basso si ordina esclusivamente on-line dal costrutture (https://walbasses.co.uk/) ed i tempi di attesa sono +/- di 2 anni e mezzo. I prezzi partono da 6050£.

La produzione passata comprende:
la primissima serie JG (forma del body come il MK1 ma paletta-legni-elettronica diversi e battipenna in pelle), seguita dalla serie PRO (forma del body come il MK1 ma paletta-legni-elettronica diversi) con doppio o singolo pickup (denominati rispettivamente PRO2 e PRO1) ed elettronica attiva o passiva + altri modelli custom (ad esempio il doppio manico usato da Jonas Hellborg negli anni'80 ed il triplo manico usato da Chris Squire a partire dagli anni'70).

Da menzionare anche il raro Wal MIDI bass con sensori sui tasti per la rilevazione delle note suonate e convertitore MIDI esterno, forma del body come il MK2:
https://reverb.com/item/3918727-wal...-pino-palladino

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 26 Apr, 2020 11:13, modificato 5 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato

WAL MK 1...

sta maledetta quarantena sta alimentando una GAS mai sentita prima...

darry Invia Messaggio Privato

darry ha scritto:  
WAL MK 1...

sta maledetta quarantena sta alimentando una GAS mai sentita prima...

Io ho sfogato la GAS con  qualche cordiera....

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuovo Iscritto al forum.. NS in arrivo! giordanobass Stick ® 5 Sab 14 Set, 2013 15:50 Leggi gli ultimi Messaggi
giordanobass
No Nuovi Messaggi Yamaha BB1025. Nuovo arrivo. Tomurai Bassi&Co. 52 Ven 27 Mag, 2016 22:22 Leggi gli ultimi Messaggi
FabriForna
No Nuovi Messaggi G&L L2000 Del 1983 groover Bassi&Co. 26 Dom 20 Mar, 2011 09:29 Leggi gli ultimi Messaggi
groover
No Nuovi Messaggi Ibanez Musician Del 1983 ?? Sterbus Bassi&Co. 23 Sab 17 Dic, 2011 15:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Il Giovane Casanova
No Nuovi Messaggi Ibanez Roadstar II 1983 benza Bassi&Co. 36 Ven 19 Ott, 2012 16:22 Leggi gli ultimi Messaggi
dee

Lista Permessi