Autore |
Messaggio |
Gatto Sintetico
|
 Re: STINGRAY 30th E STINGRAY Limited Edition 2005 (cream)
Accanimento? Macche'. E' invidia. Avessi iniziato io a suonare a 10 anni. :|
Io uso: plettro e dita
____________________ ... e cosi' Gatto Sintetico ha proferito secondo la sua personalissima opinione...
|
Condividi |
#26 Ven 28 Lug, 2006 11:40 |
|
 |
Carlone
Età: 49 Residenza:  Borgataro Romano trasferitosi in provincia
|
Ozzem, Soldi sprecati ??? Ma per carit?, lo StingRay ? un basso IMHO definitivo ! Fossi in te non ci penserei su due volte.
Io uso: solo le dita
#27 Ven 28 Lug, 2006 11:47 |
|
 |
Ozzem
Membri Attivi Email non valida

|
 ...io non mi ricordo perch? ho iniziato...so che volevo suonare la batteria, e poi boh...invece ho iniziato a suonare il basso...  mah...mi piacerebbe ricordarmi il motivo per cui ho iniziato a fare il bassista...oddio prima del basso ho suonato 2 anni la chitarra...dai 9 agli 11 anni...poi sono passato al basso...e per qualche motivo ho sviluppato un avversione alla chitarra...
Da quest'anno inizio contrabbasso a conservatorio, e poi boh chi lo sa...magari in futuro diventer? un saxofonista!!!!!!!
SI lo Sting RAy ? un basso definitivo, per? sono gia in possesso di un BTB prestige...e perci? forse potrei puntare sull'amplificazione, visto che ho sempre suonato con un Kustom...
|
Condividi |
#28 Ven 28 Lug, 2006 11:52 |
|
 |
Die Bassman
|
Ozzem ha scritto: ...rispondo a un po' di cose...
 1. no non ? mio fratello Bassista
...e dddai...era una battuta
Citazione:
2. i soldi che avrei speso non erano di mio padre e non me li ha regalati nessuno li ho guadagnati io e in parte suonando con il mio gruppo nei locali.
Orco boia!!!ma allora sei gi? un pro!!!!io con tutti i gruppi con cui ho suonato avr? guadagnato si e no i soldi per met? della mia cassa....massimo 3/4,beh,complimentoni!
Citazione:
3.si in effetti ho constatato che forse 2000 spesi cos? sarebbero buttati...in fondo ho chiesto a posta dei pareri
4.non credo sia vero che io non sappia accorgermi delle differenze di suono fra i vari stingray...ma chiedevo a voi perch? credo che ci sia gente qui in questo Forum che sia molto pi? esperta di me.
Vedi....con questo gi? ti elevi a sedici scalini sopra lo stereotipo di Bassista(che chiede chiede ma poi se ne frega di tutto e fa di testa sua comunque)....ritiro la battutaccia che ho fatto
Citazione:
5.mi sa che punter? sull'amlificazione
visto l'ampli che hai citato...beh,direi che fai bene....alla fine con meno di met? dei 2000 euro ti procuri una buona amplificazione e col resto puoi scegliere:
-risparmi un p? e ti compri un bel bassone,tipo quelli che hai citato
-li spendi e compri un basso ottimo lo stesso(alla fine credo che con un 1000-1300 euro o poco pi? uno StingRay 4 "normale" te lo compri,nuovo o usato che sia...ne girano davvero tanti...ma con quelle cifre arrivi anche a G&L,rick,fender in quasi tutte le salse,Sandberg e qualche nome di liuteria (ovviamente alcuni li prenderesti nuovi,altri usati con quelle cifre...)
Citazione:
6.ma perch? avete questo acanimento contro quelli che hanno meno anni di voi??? tutti iniziamo a suonare chi prima e chi dopo...e non ? che uno perch? ha 30 anni deve per forza suonare meglio di uno di 15...cio?...non so se mi spiego...(non parlo di me direttamente ? una cosa pi? di principio...)
grazie a tutti per le risposte...
io mica ce l'ho con chi ? pi? giovane e suona meglio,ce l'ho con chi ha appena finito le medie(con tutto rispetto) e parla di migliaia di euro come se fossero noccioline,spesso ignorando da dove vengono i soldi e che bisogna farsi il culo quadrato per guadagnarli, con chi parla di fare acquisti da un pacco di soldi non avendo chiaro cosa gli serve,cosa pu? offrire il mercato e come funziona il mercato...cos? si scrivono cazzate come quelle gi? lette in questo Forum in passato dove il giovine parlava di mercato dell'usato con tono da gangster con le mani in pasta e con propositi di spenderci cifre fuori dall'umana concezione per la sua et? ignorando deliberatamente il fatto che l'inchiappettamento ? dietro l'angolo......ecco,se poi il giovane viene avvertito e consigliato e se ne frega ancora peggio...
E ti assicuro che non ? invidia,? pi? incazzatura verso l'evoluzione della societ?.....e a riguardo ultimamente m'incazzo sempre pi? facilmente.....e scusate se pochi post sopra mi sono indispettito ma veramente negli ultimi due mesi NE HO VISTE TROPPE.(in effetti ognuno ? ,ovviamente libero di spendere i propri soldi come vuole senza che gli vengano fatti i conti in tasca...)
tengo a precisare che quanto sopra esposto sembra non essere il tuo caso,perch? se i soldi te li sei guadagnati e se ascolti i consigli che hai tu stesso richiesto non sei il tipo di adolescente di cui sopra.
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 20:49, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#29 Ven 28 Lug, 2006 14:11 |
|
 |
Ozzem
Membri Attivi Email non valida

|
Die Bassman, grazie per questi chiarimenti...in effetti il fatto che qualcuno solo per la voglia di spendere debba comprare qualcosa che pi? che essergli utile debba farlo apparire pi? figo davanti ad un altro musicista mi sembra un po' una cagata...tipo appunto un dodicenne con in mano uno spector da un fottio di soldi quando magari non sa nemmeno una scala di do...cio?...non so se mi spiego.
IO credo che in questi tempi (parlo anche per esperienza di gente che conosco) per tanta gente valga di pi? la cifra di soldi spesa pi? che l'effettiva qualit?, perch? in questo modo si pu? far risaltare il fatto che non si hanno problemi a permettersi uno strumento costoso...
Io a dire la verit? dispongo di questa cifra che non mi ? arrivata cos? di colpo gi? dal cielo, ma che ho accumulato, e ora siccome il mio Btb non mi convince pi? di tanto sotto certi aspetti, pensavo ad un basso nuovo, e credevo che un limited edition fosse pi? curato di uno di serie normale. Per? in effeti visto l'ampli che ho in effetti potrei puntare sull'amplificazione...
grazie a tutti ancora per le risposte
|
Condividi |
#30 Sab 29 Lug, 2006 11:00 |
|
 |
Die Bassman
|
ecco...questo discorso ? un discorso da quindicenne con la testa attaccata al collo! a te fa piacere dare consigli.
secondo me non ? male come idea quella di dare una "rinnovatina" all'amplificazione....tanto pi? che con una cifra accettabile ti puoi sistemare per bene...e quindi avanzare i soldi per un ottimo basso.....se poi decidi di dare in permuta il BTB e/o l'ampli che hai sicuramente ce la fai.
con 2000 euro puoi gi? puntare a una soluzione markbass per l'ampli e musicman standard per il basso ad esempio,per citare marche molto in voga(poi dipende sempre se prendi una delle due cose usata o meno e a che prezzo le trovi...comunque dovresti starci dentro)...
se volessi anche risparmiarci ad esempio(cito il mio sistema) potresti puntare su testa hartke3500(che non sar? una testata pulitissima come suono ma ha una potenza davvero sfruttabile al 100% e una solidit? costruttiva realmente buona) e una cassa 4x10 artigianale....io mi sono trovato da dio....la cassa ? una 4x10 con coni ciare e tweeter ciare in alluminio dotata di bass reflex....accoppiata con la testata hartke 3500 ha un suono davvero bello,non pulitissimo(la 3500 ha un leggero fruscio di fondo) ma sopratutto una potenza davvero soddisfacente...inoltre la testata ha un bel compressore integrato e una pi? che buona versatilit?(2 eq. e 2 preamp)....
questo per dire che,anche senza puntare su amplificazioni esoteriche di potenza inusitata,ti puoi fare un buon ampli e starci dentro a prendere anche lo stingray 4 corde con 2000 euro,senza tanti problemi...se poi permuti il tuo ampli e uno dei tuoi bassi ,allora avanzi anche qualche utile eurozzo per scapricciarti come pi? ti aggrada....
...oppure,magari scoprirai che il tuo BTB ? meglio di quello che credevi col nuovo ampli....e allora potrai risparmiare quello che ti resta per un futuro acquisto o per qualsiasi emergenza(questo ? un consiglio un p? pi? "paterno")
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 20:49, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Dom 27 Mar, 2011 20:49: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
Condividi |
#31 Sab 29 Lug, 2006 13:58 |
|
 |
Strimbellatore_in_svilupp
|
Bravi entrambi, avete fatto degli ottimi discorsi e tu ozzem hai dimostrato d'avere una maturit? anche superiore ai tuoi anni...Die per? su una cosa non sono d'accordo... Die Bassman ha scritto: inoltre la testata ha un bel compressore integrato
IMHO- IMHO- IMHO l'unica pecca di quella testata (oltre al peso) ? proprio il compressore!
#32 Dom 30 Lug, 2006 16:37 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
2000 euro per uno StingRay ( parlo perch? avevo un 5 e pure bellino ) manco sotto tortura!!!
Ozzem ha scritto: ...rispondo a un po' di cose...
6.ma perch? avete questo acanimento contro quelli che hanno meno anni di voi??? tutti iniziamo a suonare chi prima e chi dopo...e non ? che uno perch? ha 30 anni deve per forza suonare meglio di uno di 15...cio?...non so se mi spiego...(non parlo di me direttamente ? una cosa pi? di principio...)
grazie a tutti per le risposte..
OT: Tieni questo post in cassaforte per 15 anni e rileggilo, come una buona parte di noi trentenni maledirai le "cosate" che pensavi alla tua et?.
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
Ultima modifica di Kublai il Dom 27 Mar, 2011 20:50, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#33 Dom 30 Lug, 2006 17:05 |
|
 |
Die Bassman
|
Strimbellatore_in_svilupp ha scritto: Bravi entrambi, avete fatto degli ottimi discorsi e tu ozzem hai dimostrato d'avere una maturit? anche superiore ai tuoi anni...Die per? su una cosa non sono d'accordo... Die Bassman ha scritto: inoltre la testata ha un bel compressore integrato
IMHO- IMHO- IMHO l'unica pecca di quella testata (oltre al peso) ? proprio il compressore!
beh,per il peso...si...pesa pi? di una littlemark...ma non mi sembrano pesi insostenibili....anzi.
Per quanto riguarda il compressore...beh,a me schifo non fa...mi sembra meglio di alcune minchiate presenti su multieffetti economici...certo,non ha nessuna regolazione extra,per? a mio parere il suo lavoro lo fa...poi io non lo uso tantissimo e sono di bocca buona,per? non mi sembra troppo malvagio....non ? un compressore a rack,certo,per? io preferisco che ci sia nella mia hartke.(mal che vada se non dovesse piacere lo si lascia a zero.)
|
Condividi |
#34 Dom 30 Lug, 2006 23:27 |
|
 |
tiles
Contributor

|
Ciao a tutti, ho trovato x caso questa bellissima discussione ed ora a distanza di 5 anni sono curiosissimo di sapere come ? andata a finire, ovvero se si ? pentito della scelta fatta ( che poi non l'ho capita ) e cosa ora da 'grande' (Scusami ma alcune pieghe della discussione sulla tua et? sono troppo gustose) avresti fatto.
Spero di avere risposta, sono veramente curioso di sapere scelta e conclusioni.
Ciao
|
Condividi |
#35 Dom 20 Mar, 2011 22:52 |
|
 |
shak956
|
____________________ cellophane. carpet. bed. chewing gum. lamp. do not disturb.
doorknob. bathroom, toothbrush. hotel, bus.
|
Condividi |
#36 Lun 21 Mar, 2011 00:57 |
|
 |
|