Re: Nuovo Arrivo: Frudua GFJ 5
Aiuto ragazzi! Tra questo basso fretless e un music man sting ray fretless con legno pau ferro cosa fareste voi? Tra l'altro sarebbe un'acquisto alla cieca per tutti e due e in pi? il music man ? usato (molto tenuto bene dalle foto)
I prezzi hanno una differenza di 100 euro in pi? per il Frudua.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Io uso: plettro e dita ____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Mah secondo me sono due bassi ben diversi..dipende da cosa cerchi.
IMO il Frudua offre maggior versatilit? timbrica, visti i PU e la loro configurazione, mentre lo Stingray ha il (gran) suono che tutti conosciamo.
Da ex possessore di uno Stingray posso dire che a livello di finiture sono entrambi strumenti proprio ben fatti.
Vi dico del mio tentativo d'acquistare il suddetto basso con tastiera fretless:
dopo 2 mail con mie richieste d'informazioni e preventivo mi decido all'acquisto,mi risponde (il titolare) dicendomi che mi mandava la mail il giorno dopo e dopo una settimana di niente gli chiedo se ? successo qualcosa.
Mi risponde che ? andato in crash il suo pc e che nei prossimi due giorni mi avrebbe mandato la mail con i codici del bonifico e altre informazioni su tempistica e pagamenti.
E' passata un'altra settimana e ancora niente.
Io ormai non gli mando pi? mail (dopo 7 in totale) ,mi sono depresso e deluso.
Non capisco
Io uso: plettro e dita ____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Ho il solito basso da Luglio del 2010...e penso che sia uno degli strumenti pi? belli e funzionali che abbia mai avuto.le mie vecchie esperienze con altri strumenti(yamaha trb II,warwick streamer lx 5,fender highway jb)non mi avevano mai soddisfatto in pieno,uno per una verso e uno per l'altro...insomma questo che ho ora ? uno strumento per me perfetto....sono felicissimo del mio acquisto(al buio)
ciao
Re: Nuovo Arrivo: Frudua GFJ 5 - Aggiunti Samples
Certi paragoni saranno pure stupidi, ma da possessore di fender jazz highway mi sto quasi sentendo male
Spettacolare questo basso ed ? anche dei pi? versatili mai sentiti. Complimenti!!
Mi scuso con Leogold per il tempo che ci abbiamo messo a rispondere.
Siamo sempre disponibili a tutte le mail che vedete nei miei vari siti e a tutti i numeri di tel. Davide ha realmente avuto un crash del pc (dopodich? ci ? passato sopra con la Smart ahahah) e per qualche ragione che non capisco, anche io che normalmente ricevo le mail mandate su
in copia, non ho le tue. Cercher? di capire e vi aggiorno.
Comunque ricordatevi sempre che in casi come questi potete scrivere anche a me su
o chiamare o ancora cambiare l'indirizzo email da cui inviate. E' capitato che i server di telecom o brit telecom filrtino senza ragione apparente alcuni particolari, indirizzi email (conosco grosse aziende che sono in causa per questo) i cui messaggi non finiscono neanche nella spam.
Sempre a disposizione.
GF
Ultima modifica di Frudua il Dom 03 Apr, 2011 09:52, modificato 1 volta in totale
Ma sono le mie cuffie che mi fanno sentire degli Alti un p? strani? Sembra quasi che la curva di risposta sia Flat fino ai 4.5 KHz e da l? in poi un super boost
io non riesco a sentire i sample(nonpartono), per? mi sono visto tutti i magnifici video sul canale youtube, e sono in preda a GAS da GFJ5 (vabb? che ho la sindrome da GAS facile per? dai video suona davvero bene questo basso)
Ho il tuo stesso problema, ma solo se uso google Chrome, con Firefox partono tranquillamente...
Ho caricato su SoundCloud una cosina simpatica, tutta suonata con il Frudua GFJ, parte anche con il Chrome Clikka
dopo un periodo di indecisione sul prendere o meno un 5 corde, su quale modello prendere, su che budget stare....
sono appena entrato in possesso di un GFJ5 olimpic white, trovato usato(di pochi mesi e tenuto benissimo).
? il mio primo 5 corde e mi sono trovato subito a mio agio, come se ce lo avessi da un sacco di tempo.
indubbiamente l'intercorda di 19mm mi ha facilitato il passaggio dal 4 corde, ma anche con il manico c'? grande feeling.
bella variabilit? timbrica. sono decisamente soddisfatto
Raganede ha scritto:
freddy919, ? quello che era sul mercatino musicale poco tempo f??
complimenti per l'acquisto, anch'io ci sto facendo la voglia... prima o poi...!
Ho ordinato l'altro giorno il GFJ4 in frassino/natural
Ci vorranno due mesi di attesa... ma credo proprio che ne valga la pena! ho finalmente capito che a me serve un jazz, con la possibilit? di diventare moderno. e penso che il gfj da questo punto di vista sia davvero il basso definitivo. un super jazz ad un ottimo prezzo!
Io uso: solo le dita ____________________ La vita ? un po' come il Jazz. Meglio quando si improvvisa!
Ciao a tutti. In passato ho avuto per qualche mese un jazz deluxe 5, tastiera in palissandro, venduto poi per monetizzare. Ora a distanza di tempo, mi manca quel suono. Chi ? in possesso di questi nuovi frudua 5 corde sa dirmi se come suono, attacco, timbro ci siano delle affinit
Ciao a tutti, riuppo chiedendo una cosa.. Quanto costavano nuovi questi bassi? Se non ricordo male erano sotto i 900 euro.. Su mercatino si trovano sulle 700..Possibile che mantengano così il prezzo?!?
800 euro circa per il 5 corde. Diciamo tra 750 e 850
EDIT: guarda questa discussione: Il Mio Nuovo Frudua GFJ 5 Corde
Cercando la parola "euro" in alto a destra mi sono usciti diversi messaggi, tra cui questo
megabasset ha scritto:
Acquistato on line con richiesta di consegna presso il negozio.
Ritirato dopo 3 giorni lavorativi (per mia indisponbilit? perch? sarebbe stato disponibile nelle 48 ore).
Pagamento con bonifico.
799 Euro secchi, come da offerta corrente.
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Fenderissimo il Mer 08 Gen, 2014 18:25, modificato 1 volta in totale
Il prezzo è alto, ma potresti quasi considerare il basso con uno strumento a tiratura limitata. Nuovo non si vende più, quindi se lo vuoi puoi prenderlo solo usato. E non hai una grande offerta come un fender jazz del quale puoi trovare 50 offerte. Su mercatino musicale ci sono 7 offerte per il 5 corde e 2 per il 4 corde. Certo che a quel prezzo i bassi rimarranno invenduti per molto tempo, ma forse quei venditori non hanno fretta.
La data di oggi è Mer 25 Feb, 2026 06:07 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario