| Autore |
Messaggio |
contegeorge
|
 Re: Warwick Thumb, Zender, Fendeeer O.o
Black_Eyes mi riferivo al video postato da WarNick nel post numero 12.
...
Uno dei video che mi hanno fatto innamorare dei Warwick ? stato proprio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v5C9AEqaqRw
...
Non sono un esperto, ma non ? uno stage II NT ???
Io uso: plettro e dita
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
| Condividi |
#26 Mer 29 Dic, 2010 23:45 |
|
 |
Misfit
|
Thumb ruvido e bastardo
Stage1 complesso e incazzato.
calzante, non c'? che dire
Io uso: solo le dita
fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.
|
| Condividi |
#27 Mer 29 Dic, 2010 23:48 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Vin, ... ogni stagione ha il suo bassista
... potendo spendere starei sullo Streamer Stage I
... il thumb ? troppo particolare
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#28 Gio 30 Dic, 2010 00:22 |
|
 |
Black_Eyes
|
 Re: Warwick Streamer,Thumb O..Jazz Bass?
contegeorge, non ne sono sicuro... quel titolo ? molto ambiguo
Se andavamo su questo era gi? molto ma molto pi? particolare come suono IMHO
YouTube Link
ps. C'? da dire che IMHO molto del suono lo fa lui con le dita
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
Ultima modifica di Black_Eyes il Gio 30 Dic, 2010 01:01, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Gio 30 Dic, 2010 00:59 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
contegeorge, non ne sono sicuro... quel titolo ? molto ambiguo
Poich? il titolo ?
"Andy C Saxton - Warwick Streamer Stage 2 NT"
visto che il basso non pu? essere che lo Streamer Stage 2 NT
dedurrei che l'ambiguit? ? riferita alla C del nome del bassista...
Chiss? pper cosa star?...
|
| Condividi |
#30 Gio 30 Dic, 2010 12:40 |
|
 |
Black_Eyes
|
Gianni, se guardi l'emoticon dopo scopri che era ironica
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#31 Gio 30 Dic, 2010 15:11 |
|
 |
WarNick
|
Maaa, il suono lo fa il bassista o il basso?
Perch? c'? chi dice che un bassista con una buona dinamica riesca a tirare fuori un bel suono in ogni contesto.. Poi c'? chi dice che per suonare serve il basso giusto xD ma, a meno che uno non abbia 20 mila euro da spendersi in una botta per prendersi tutti i bassi necessari, uno deve fare una scelta.. Magari prendendo quello in cui si rispecchia .. Voi, date almeno un accenno di versatilit? al thumb? Ora , senza guardare gli altri due.. Se voglio fare del Jazz, Rock, Rage Against ecc, ci escono dal thumb?
Secondo me s?, per? vorrei il parere di chi lo possiede
|
| Condividi |
#32 Gio 17 Mar, 2011 12:46 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Con il 95 % dei bassi a 2 PU si pu? suonare qualsiasi genere... il Thumb rientra in questa %.
Per?, siccome ha 2 PU tendenzialmente molto ravvicinati al manico, sia che si metta il solo PU al ponte, sia che si metta solo quello al manico per suonare col plettro, il suono ? meno corposo di quello, ad esempio, del jazz bass.
Ora, vuoi tu suonare principalmente alla Pastorius con il solo PU al ponte e alla Clash con il PU al manico usando il plettro?
Se tu vuoi ci?, scegli un altro basso, anche lo Stage I va bene.
In caso contrario, con il Thumb si pu? comunque suonare di tutto.
Ultima modifica di Gianni il Ven 18 Mar, 2011 15:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#33 Gio 17 Mar, 2011 16:51 |
|
 |
panazza
Contributor

|
uno streamer lx, e risparmi pure....
|
| Condividi |
#34 Ven 18 Mar, 2011 02:44 |
|
 |
Fox
|
WarNick Prima la testa, poi le mani, ed infine gli attrezzi del mestiere
Purtroppo non ? raro che si pensi al contrario, e vista la tua et? ti consiglierei di prenderti un normalissimo Jazz Bass e darci dentro con lo studio
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
| Condividi |
#35 Ven 18 Mar, 2011 07:22 |
|
 |
bullshine
|
Warnick
Guarda io lo proverei e se scatta il feeeling me lo prenderei senza pensarci troppo;
i warwick sono strumenti generalmente costruiti molto bene e con sonorit? belle aggressive.
Il jazz ? un intramontabile classico: ovviamente l? la scelta ? pi? vasta ci sono tanti modelli,
il consiglio che ti d? ? prova prova prova...quando scatta prendi!
IMHO
|
| Condividi |
#36 Ven 18 Mar, 2011 13:06 |
|
 |
Vin
|
e voglio fare del Jazz, Rock, Rage Against ecc, ci escono dal thumb?
Si.
Alcuni generi escono bene senza particolari accorgimenti, per altri generi (blues vecchio stampo in primis) bisogna lavorare di tocco e di equalizzazione.
|
| Condividi |
#37 Sab 19 Mar, 2011 15:49 |
|
 |
WarNick
|
Grazie di tutto, mi avete tolto il dilemma: "e se poi quel basso non va bene per..?"
Riguardo al Jazz, non so.. Non mi entusiasma sentirlo ne, tanto meno suonarlo, ha un suono impastato, anche se c'? chi mi ucciderebbe per una affermazione cos? xD
In ogni caso, oltre al thumb c'? una leggera indecisione sullo stingray classic.. Che, in molti li considerano due bassi molto diversi.. Io, invece, data la posizione dei PU pressocch? uguale, una elevata presenza di medi e, un applicazione dei due strumenti in ambiti pressocch? uguali, li trovo molto simili..
ho fatto la seguente conclusione, correggetemi se sbaglio:
Stingray: Gran basso, che va per tutto, dal suono classico.
Thumb: Gran basso, pi? particolare, in ogni caso versatile e, dal suono moderno.
ah, comunque penso che per invogliare una persona a suonare, a sviluppare la propria tecnica e, ad essere soddisfatto di quello che fa, non deve scegliere lo strumento con cui hanno studiato quasi tutti, ma lo strumento che ti ispira di pi?
E comunque il mio squier precision made in japan non lo abbandono
|
| Condividi |
#38 Dom 20 Mar, 2011 15:51 |
|
 |
panazza
Contributor

|
se hai un precision, prendi un warwick, almeno hai due bassi diversi come suono, ergonomia... un fender style ce l'hai gi?...
|
| Condividi |
#39 Dom 20 Mar, 2011 16:28 |
|
 |
thebooze
|
Ciao! Riuppo il topic per chiedervi un consiglio su quale basso Warwick prendere. Il basso che sto cercando deve avere un bel growl. Su mercatino ho visto questi bassi, solo che non saprei quale scegliere. Lo streamer stage del 91 sembra essre un bel basso, ma leggendo sul Forum mi pare di aver capito che ? uno di quelli con meno growl, quindi ho visto il thumb del 2005. Fino ad ora ho provato un corvette 4 corde std da Bassline e per essere il primo Warwick che ho provato mi era piaciuto, qualche tempo dopo ho provato un thumb del 98 se non erro da Lucky a Milano e mi era piaciuto ancora di pi?. Ora, secondo voi, considerando una spesa massima di 850 quale di questi mi consigliate? Il Fortress ne ho sentito parlare bene e sarebbe quello meno costoso, quindi ? un buon partito, ma non ne ho mai provato uno. Ho confrontato le descrizioni degli annunci con quello che c'? scritto sul Sito Warwick e alcuni di loro sono koreani. C'? una cos? evidente differenza qualitativa tra un made in Germany e un made in Korea? Voi cosa mi consigliate?
Grazie
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1998148.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1665237.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2136494.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2144665.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2156268.html
|
| Condividi |
#40 Sab 09 Lug, 2011 13:36 |
|
 |
Vin
|
thebooze, come rapporto qualit? prezzo lo Stage1 del 91 ? assolutamente il migliore.
Se per? vuoi il growl warwick vecchio stile ti tocca puntare su un qualsiasi modello con manico in weng? (quindi pre '98). Si tratta di aspettare l'occasione giusta.
|
| Condividi |
#41 Sab 09 Lug, 2011 13:49 |
|
 |
thebooze
|
Vin quindi il fortress potrebbe andare? Stando al Sito tastiera e manico, in tre sezioni, ? tutto weng?! Quello dell annuncio ? del 94. Dovrebbe essere quello che fa al caso mio credo...
http://www.warwickbass.com/modules/...tID=14484&cl=EN
|
| Condividi |
#42 Sab 09 Lug, 2011 13:57 |
|
 |
Vin
|
^^^
Sulla carta potrebbe fare al caso tuo. Il problema ? che il prezzo non ? molto buono (qualche mese fa ce n'era uno simile in vendita a 350 euro da Centrochitarre).
Edit: mi permetto di insistere nel consigliare lo stage 1. A quel prezzo ? da prendere al volo. E comunque, anche se non ? col manico interamente in weng?, non ? affatto vero che non abbia un suono moderno e incisivo. Ultimamente ho provato uno streamer $$ nt (che ? ancora meno warwicchiano dello stage) e m'ha entusiasmato. .....e poi pesa meno di 4Kg.....fossi in te non ci penserei due volte.
Ultima modifica di Vin il Sab 09 Lug, 2011 15:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#43 Sab 09 Lug, 2011 14:16 |
|
 |
thebooze
|
Vin non ? un buon prezzo? Su mercatino sto guardando un p? e a 350 trovo dei rock bass, mentre altri fortress, dai quattro corde ai mastermann fino ai cinque corde, li trovo pi? o meno su quella fascia di prezzo! Dici che sono gonfiati?
Lo so, lo streamer mi intriga pure a me e non poco e il prezzo, per quanto ne possa sapere io, mi sembra buono considerando che c'? un negozio a Milano che vende o vendeva un lx quattro corde a circa il doppio. Se non sbaglio lo streamer lo utilizza Mike Inez degli Alice In Chains. E' un suono che adoro il suo
|
| Condividi |
#44 Sab 09 Lug, 2011 16:18 |
|
 |
Vin
|
thebooze, considera che il Fortress One era l'entry level della Warwick, mentre lo Stage One quello un gradino al di sotto dei top di gamma (Stage 2 e Thumb), il primo bolt on, l'altro neck through. Insomma, parliamo di due mondi diversi, il primo ad un prezzo di almeno 100 euro al di sopra della quotazione media, l'altro ad un prezzo di almeno 200 euro al di sotto della quotazione media e con custodia originale.
Ora non so chi lo utilizza, ma su youtube puoi farti un'idea grossolana sul suono...e noterai che di certo non ? poco aggressivo.
E aggiungo. Come puoi leggere in un mio post scritto qualche tempo fa, il tipico suono nasale e secco dei warwick in weng? ? s? caratteristico, ma non per questo migliore in assoluto. Infatti, in alcuni contesti, non ? che ci stia proprio a pennello (vedi blues).....questa mia considerazione l'ho maturata dopo diverse prove di bassi "warwick-poco warwick".
Insomma, ti ho detto come la penso ed ? chiaro cosa prenderei io se fossi nei tuoi panni.
Magari cerca i bassi in questione in qualche negozio dalle tue parti in modo da farti un'idea pi? precisa.
P.S. Mettici anche che il Fortress esteticamente a me fa abbastanza ca__re!
|
| Condividi |
#45 Sab 09 Lug, 2011 16:50 |
|
 |
thebooze
|
Vin grazie per i consigli! valuter? entrmbe le opzioni!
grazie ancora!
EDIT: ho contattato il venditore dello streamer stage I e mi ha mandato delle foto. Si nota benissimo che la paletta si ? spezzata ed ? stata riattaccata. Suppongo che questo sia il motivo del prezzo relativamente basso per questo strumento. Mi ha detto che quando ? entrato in possesso del suddetto basso era gi? cos? e la riparazione ? stata fatta dalla liuteria Jacaranda. Secondo voi conviene ancora l'acquisto se una volta provato il basso ? ok e non presenta nessun tipo di problema? L'attuale proprietario mi dice che ? tutto ok. Dite che ? il caso di provare a contattare Jacaranda provando a chiedere del suddetto basso? Cosa dovrei controllare per bene? Elettronica, manico? Un amico liutaio mi ha consigliato di fare caso al sustain e di vedere se il capotasto ? molto alto. Nel caso lo fosse mi pare di aver capito che non ? una buona cosa.
Aspetto i vostri consigli
Ultima modifica di thebooze il Lun 11 Lug, 2011 14:52, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#46 Sab 09 Lug, 2011 20:45 |
|
 |
Brownstone
|
Se non sbaglio lo streamer lo utilizza Mike Inez degli Alice In Chains. E' un suono che adoro il suo
Che io sappia lui utilizza Spector USA e Warwick Streamer Stage
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
Ultima modifica di Kublai il Gio 21 Lug, 2011 13:11, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Gio 21 Lug, 2011 13:11: Non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#47 Gio 21 Lug, 2011 12:28 |
|
 |
WarNick
|
Ciao a tutti, dopo tanto tempo riapro il Forum e alla fine, al momento dell'acquisto, in negozio, mi sono preso uno Stingray HS partito con l'idea, addirittura di portarmi a casa un Jazz Bass Deluxe.. quando li ho provati, le mie idee che mi ero fatto sono precipitate..
Il consiglio che ti posso dare ?: provare e provare il pi? possibile gli strumenti che ti puoi permettere con quel budget e scegliere quello che ti senti pi? tuo. Comunque se proprio ci tieni al warwick, con quella cifra ti consiglierei un Thumb BO.. Incazzato e particolare come secondo me un warwick dovrebbe essere  Gli stage one, sono bellissimi ma non ne vado pazzo
|
| Condividi |
#48 Gio 21 Lug, 2011 18:23 |
|
 |
|
|