Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Fender Precision Highway One
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Highway One 

LucaG,

LucaG ha scritto:  
benzanotto, e devi vederlo con il Tortoise.

posta una fotazza!!!  

Io uso: plettro e dita

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Finalmente, dopo tanto riesco a postare un video sample. Alla fine il pick-up ? stato sostituito con un Lindy Fralin. Avanti con gli insulti:

http://www.youtube.com/watch?v=4vIxNkOGu0w

LucaG Blog

LucaG, bello bello!  che corde ci sono su?

non mi ricordo pi? una cosa: hai modificato il tono tu?

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_, tono modificato con condensatore 0,047 o qualcosa del genere.

ponte "lamierino", corde Labella Slappers 45-105

LucaG Blog

bello il basso (anche io ho un precision highway con pickup magnetics)
volevo chiedervi una cosa. come mai il manico del mio ? in tintura vintage (giallo scuro) e gli altri sono con manico chiaro. anche il negoziante si ? stupito di questo.

Ultima modifica di 51133luca il Sab 23 Apr, 2011 12:55, modificato 1 volta in totale 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype

Ciao,

non c'? nessun topic che ne parla esplicitamente: qualcuno sa dirmi,per curiosit? personale, che legni ha uno Jazz Highway One comprato nel 2005?

Ha il ponte normale (non badass II), un inserto di legno scuro dietro al manico, la tastiera non verniciata, il logo non TV (scritta "jazz bass" piccola) e il truss rod sulla paletta.

grazie  

Ultima modifica di ninjacampione il Ven 26 Apr, 2013 13:00, modificato 1 volta in totale 
Modificato da ninjacampione, Ven 26 Apr, 2013 13:00: Scusate ho visto ora che si parla di Precision...
ninjacampione Invia Messaggio Privato

ninjacampione, erano sempre in ontano.

la striscia marrone ? la "skunk stripe", che di solito trovi sui manici in un blocco unico di acero, che serve per coprire l'alloggio del truss rod.

nel caso specifico, cio? con la tastiera in palissandro, ? sinonimo di un certo tipo di produzione della Fender, cio? "dalle Made in Mexico in gi?", ed infatti la serie Highway di quegli anni era prodotta con "pezzi messicani" assemblati in USA.

lo noti anche dal fatto che il truss rod ? alla paletta, mentre sulla serie successiva ? al tacco (e nella serie successiva non c'? traccia della skunk stripe).

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_,

grazie!  

ninjacampione Invia Messaggio Privato
Messaggio Ultimo Arrivo Fender Precision Highway 

Ciao ragazzi eccomi qui a presentarvi il mio ultimo acquisto    Fender P highway...che dire trovato per caso e pagato un prezzo molto ragionevole    ma molto   anche in virtù del fatto che il body è stato verniciato a bomboletta
Per il resto suona bene meglio dei classic vibe che volevo prendere per nn spendere tanto. Bando alle ciance lo voglio fare Fiesta Red "Pino Palladino" mi aiutate a trovare la vernice? Esiste un numero o qualcosa per identificare quell'arancio pallido??
Visto che un po me la cavo voglio fare tutto da me a parte la verniciatura, consigli a cui attenersi nello smontaggio e rimontaggio dello strumento?
Tra l'altro ci sono delle classiche ammaccature sul retro dovute alla fibbia dell'ex proprietario   per toglierle che tipo di stucco occorre usare?
Grazie mille vi posto la foto del Precision,

PS: accetto consigli sulle scuse da dire alla mia metà per giustificare l'acquisto del mio terzo basso    img_2014032143241

Io uso: solo le dita

4tempi Invia Messaggio Privato

4tempi, bellino se l'hai pagato poco poco, ottimo, considerando appunto il trattamento...

intanto io lo svernicerei, e via. per montaggio e smontaggio, l'unica cosa è conservare le viti in maniera ordinata non si sa mai che ti perdi qualcosa, poi è una rottura. ma è veramente roba da due minuti smontare e rimontare tutto.

quando smonti il manico, allenta il truss rod fino alla fine, perchè non essendoci tensione, è bene allentarlo tutto.

le ammaccature arrivano fino al legno? se non sono profonde, io me ne sbatterei.

per il fiesta, invece, potrebbe essere un problema. è un colore un po' particolare, anche perchè nasce come un "rosso sbiadito per errore", non come colore a sè stante, e difatti con "fiesta red" si intendono colori che vanno dal rosso pastello acceso fino al rosso pallido "quasi rosa", tipo mattone, fino a colori più arancioni.

è una bella rottura ricavare la stessa tonalità, anche perchè la stessa di quale? del Classic50? del Classic Vibe? del Palladino? sono tutti leggermente diversi, anche all'interno della stessa serie.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

4tempi, prima di svitare le viti del manico, allenta le corde.
Per il colore devi trovare una foto affidabile, quindi io farei riferimento al Sito fender
http://www.fender.com/IT-IT/custom-...ard-fiesta-red/
Come vedi, il rosso è più scuro al bordo, quindi una via di mezzi tra tutte quelle sfumature può andare bene.
Se scarichi l'immagine e la apri con paint, puoi vedere come creare quel colore.
Il rosso più scuro è R 190 - G 49 - B 39
Una via di mezzo è R 230 - G 86 - B 58
Il più chiaro è R 233 - G 100 - B 66
Se porti questi valori da qualcuno, penso che ti possano creare il colore che ti serve.

Per la moglie basta dire che te l'hanno prestato o regalato

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Grazie mille Pier e Fenderissimo sempre precisi e puntuali
Grazie mille vi faccio sapere  

Ultima modifica di 4tempi il Ven 21 Mar, 2014 23:37, modificato 1 volta in totale 
4tempi Invia Messaggio Privato
Messaggio Fender Precision Usa E Highway 

A parte il badass e il pickup il resto è tutto originale si? almeno che non sia della prima serie dal seriale sul Sito Fender mi da 2005 o 2006 boh

image

image

immagine

http://s4.postimg.org/vakl0i1bx/image.png
http://s29.postimg.org/lejyn6g4n/image.png
http://s29.postimg.org/vyyhjia07/image.png
http://postimg.org/image/t3q1818pp/
http://postimg.org/image/g4mxcrxzj/

edit, mi sà proprio che è della prima serie, la seconda cercando su internet ha il truss rod al lato opposta alla paletta

Ultima modifica di Kublai il Mar 14 Apr, 2015 11:05, modificato 4 volte in totale 
Animepro Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Fender Precision Usa E Highway 

Ma sul corno superiore ci tagliava formaggio e salame?  
Capisco il relic... ma usarlo come un tagliere...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

Animepro, quanto ti chiedono per 'sta roba?

comunque Z5 come seriale è 2005-2006, ma il secondo anno è considerato per l'inizio, in genere, per quel che rimane prodotto prima del cambio di seriale.

come giustamente hai notato, è il modello vecchio anche dal truss rod, e si nota anche dalla decal, che è diversa.

io lascerei perdere.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

gioandjoy,Lol a me piace bello reliccato  

Pier_,Scambio alla pari con il G&L L2500 per questo più custodia, solo che il tipo mi aveva fatto intendere che era della nuova serie, fino a che non ho visto le foto, quanto può valere questo basso così? più la custodia originale?

Non credo più di 350 euro essendo alla fine un MIM con decal Usa modificato, si ritorna allo stesso discorso dell'altro giorno sui Mexico antecedenti al 2008  

Ultima modifica di Animepro il Lun 13 Apr, 2015 01:07, modificato 2 volte in totale 

Animepro, custodia originale?   quella morbida?

350 più che altro per le condizioni di non originalità. ponte non originale, vernice rovinatissima e pickup non originale (può pure piacere, ma su un "made in USA" in teoria un cambio di pickup non è un "upgrade", perlomeno non economicamente!).

io eviterei il G&L si vende facilmente, no?

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_,Lui mi ha etto che includerebbe la deluxe come custodia non sò proprio se questo modello di basso avesse o no una custodia inclusa e se si di che modello, a me piace sinceramente spb-3 anche se snatura un pelo il suono del P, sinceramente non sò mi darebbe anche il pickup originale ma non credo dato che non lo ha minimamente menzionato. La cosa che mi attira di più di questo Highway è la vernice Nitro già reliccata che io amo e il fatto che sia sunburst e non ho mai avuto un P sunburst poi con quel battipenna nero  

Diciamo che il G&L L2500 (tribute) l'ho messo ad un prezzo un pò altino (500 euro) anche se monta corde nuove mai usate, includo una custodia morbida ed gli ho appena fatto fare azione, regolazione ottave e truss rod. Comunque non si vende molto bene, anche se ho molte proposte di scambio che sinceramente a me non interessano molto anche se nell'annuncio ho scritto che scambio con altri bassi.

Ultima modifica di Animepro il Lun 13 Apr, 2015 01:06, modificato 1 volta in totale 

Dopo 10 anni riuppo questo vecchio argomento perchè da ieri sera sono entrato a far parte della famiglia FENDER con un bellissimo (per me)  Fender Precision Highway One!!

Dopo tante ricerche e valutazioni, e dopo un'infatuazione per i Classic 50 e varie riedizioni di vintera 50, dopo aver provato i nuovi Precision indonesiani — strumenti davvero ben costruiti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo — e i messicani, che trovo validi ma sinceramente un po’ troppo costosi per quello che spenderei per un medio gamma, mi sono imbattuto in un’occasione interessante.

Si tratta di un Fender Highway One Precision Bass del 2008 completamente originale, mai toccato niente (e un po' si vede).
Il vecchio proprietario non lo suonava da cinque anni, ma nei precedenti 10/11 che lo ha avuto in mano mi ha assicurato di avergli fatto vedere tutti i palchi di periferia che poteva      e si vede che ha vissuto: qualche segno, qualche bozzo qua e là, ma nulla di grave.

Come già sappiamo la verniciatura al nitro di questi strumenti fa il resto, ma per quanto mi riguarda, non credo interverrò nè sulla verniciatura nè sui bozzi, gli danno quel tocco vissuto che a gusto personale, su un precision non guastano mai!

Il corpo è in ontano con finitura satinata in nitrocellulosa, il manico in acero con tastiera in palissandro. Lo strumento è comodo, ben bilanciato, e si suona con piacere. (Pesato sta mattina sta intrno ai 4,1 kg, non una piuma) Il ponte è un Badass II, le meccaniche sono solide e tengono bene l’accordatura, classice fender oper gear.

Sul piano sonoro, il pickup split-coil alnico vintage-style offre un suono pieno, rotondo, con una buona definizione, ci ho giocato un po' ieri sera ma son certo voi siate ben più "studiati" di me su come funziona un P. Il circuito Greasebucket è interessante: permette di tagliare gli alti senza perdere troppo corpo, mantenendo una certa chiarezza anche con il tono abbassato, mi rendo conto possa piacere o meno, a me al momento piace.

Non è perfetto, ma è esattamente quello che cercavo: un Fender americano, con carattere, storia, e un suono che funziona. Sono contento dell’acquisto, e penso che mi accompagnerà a lungo. qualche interventino è probabile che lo farò, come il cambio battipenna con uno nero o tartarugato, ma niente di più... poi per il prezzo a cui l'ho trovato diciamo che non poteva andarmi meglio

https://photos.app.goo.gl/mY3v7fic7zXuMCiA6

Sero piaccia  anche a voi!

Ultima modifica di fabiomig il Mer 13 Ago, 2025 10:02, modificato 1 volta in totale 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Molto bello complimenti. Io ho un jazz della stessa serie e non ho mai sentito necessità di nessun upgrade e nemmeno mai pensato di venderlo. Io adoro quella verniciatura così fragile e sottile. Bell'acquisto

crooky Invia Messaggio Privato Skype

avatar crooky, Grazie mille! non credo farò alcun upgrade, solo il cambio del battipenna perchè ha qualche difetto ed è ingiallito ma sono abbastanza in forse anche su quello, perchè questo color panna che ha preso non mi dispiace per nulla!

P.s. ho fatto le foto prima di dargli una lavata sorry

Il bello della nitro è proprio il fatto che invecchia in un modo molto affascinante... il battipenna crema è bellissimo. Puoi valutare solo un upgrade delle meccaniche che è l'unica parte un po' cheap di questa serie.

avatar marcinkus, l'ho letto, ma a dire la verità non mi paiono così male per niente... se sarà da fare lo farò, ma non per ora... ora l'unica cosa è abbinargli una custodia degna... tipo la fender in tweed.. però magari mese prossimo prima che mia moglie cambi serratura

avatar fabiomig, ottimo acquisto, ne ho avuto uno dello stesso periodo qualche tempo fa, e l'ho trovato un ottimo Precision, fatto come dio comanda.

se l'avessi tenuto, ci avrei messo un battipenna tortoise, ma so' gusti

le meccaniche sono quelle dei Mexico, senza infamia e senza lode. il mio, non so se per il Badass o per costruzione, era un po' limitato nell'action, nel senso che il Sol tutto a terra, con delle 45-105, rimaneva sui 2mm buoni, che per i miei gusti son tantini, ma per il resto ottimo strumento.

per me tra quelli pre-2006 e post-2006 c'è un abisso, i primi erano dei Mexico marchiati USA, tanto che il manico era esattamente quello dei messicani, con regolazione tel truss rod alla paletta e skunk-stripe nonostante il palissandro.
con la serie "Badass", diciamo, fecero un bel salto di qualità.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

avatar Pier_, sono felice di sentirlo dire da chi come te ha tanta esperienza! Oggi con il liutaio lo abbiamo smontato e controllato pezzo per pezzo ed è tutto ok al 100%, abbiamo fatto un bel setup e per i miei gusti abbiamo raggiunto un action con il sol sui 18mm che per me è basso, che mi fa sentire estremamente comodo a suonarlo… oggi due orette se le è fatte e sono davvero soddisfatto della scelta!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Progetto:precision Fretless Artigianele jacopo guida BassBuilding© 6 Mer 14 Mar, 2007 12:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless

Lista Permessi