| Autore |
Messaggio |
AndreaMazzo
|
 Re: Consiglio Per L'acquisto Di Un Rickenbacker
Beh, per essere immacolato dovrebbe avere il copri pick-up al ponte che evidentemente ? stato smontato. Non che sia un gran problema rimetterlo, ma non pu? sostenere che il basso ? stato solo fotografato.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Lun 25 Lug, 2011 10:32 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Gran prezzo e bellissimo esemplare
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#27 Lun 25 Lug, 2011 11:10 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
capitanamerica84, per quanto riguarda il prezzo basta leggere la descrizione: "
Come detto in precedenza, mentre estraevo il basso dalla sua custodia per fotografarlo ho urtato la custodia con la parte posteriore della paletta. Il risultato di questa maldestra operazione ? stata una grandissima inca.....tura ed un piccolo segno difficilmente fotografabile. Per questo, il suo prezzo di vendita scende da 1770,00 euro a...
...1690,00 !!!"
La corda del sol ? effettivamente un po' fuori centratura rispetto ai poli del pickup. C'? poco da fare se non comprare una selletta nuova (fortunatamente costano poco) e rifare il canale su cui poggia la corda.
#28 Lun 25 Lug, 2011 12:23 |
|
 |
MasterDamians
|
Grazie ragazzi per le vostre risposte!
|
| Condividi |
#29 Lun 25 Lug, 2011 12:36 |
|
 |
dengia64
|
..volendo bene ai Rick e volendo rispondere all'autore del topic, cos? mi esprimo.
Consiglio, ovviamente seguendo il mio gusto personale, un 4001 di serie preferibilmente tra la fine anni 70 ed inizi anni 80.Ric.
|
| Condividi |
#30 Lun 25 Lug, 2011 12:45 |
|
 |
AndreaMazzo
|
Quindi, ricapitolando, il prezzo rimane ottimo, ma qualche piccolo dubbio me lo lascia: selletta del sol decentrata (e non esce cos? di fabbrica); copripickup smontato; piccola ammaccatura (non fotografata) sulla paletta.
|
| Condividi |
#31 Lun 25 Lug, 2011 13:03 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
^^^
Si...
Ce' da dire che ormai a quella cifra (tra l'altro c'e' l'offerta d'acquisto, ergo credo che un "centone" potrebbe venir via..) si fa fatica a trovare esemplari usati.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#32 Lun 25 Lug, 2011 13:14 |
|
 |
MasterDamians
|
ma bambibau ? in ferie?
|
| Condividi |
#33 Lun 25 Lug, 2011 13:18 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
capitanamerica84, pare di si...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#34 Lun 25 Lug, 2011 13:19 |
|
 |
AndreaMazzo
|
ma bambibau
Ecco bravo, vai sul sicurissimo!
|
| Condividi |
#35 Lun 25 Lug, 2011 13:22 |
|
 |
MasterDamians
|
di questo cosa pensate?
l'ho trovato girovagando su ebay
rick4001
|
| Condividi |
#36 Lun 25 Lug, 2011 13:47 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
capitanamerica84, molto ben tenuto... ma io finch? non ho la possibilit? di dare un'occhiata di persona ai trussrod di un 4001 preferisco tutta la vita il 4003 nuovo di zecca.
#37 Lun 25 Lug, 2011 14:47 |
|
 |
dengia64
|
..Marcello ha sempre ragione, ? cauto controllare i truss... ma non tutti i bassisti sono in grado di farlo.
Per ogni basso vale la regola di provare lo strumento, e in tal caso se un Rick ha un manico "fuori posto", .. dovreste accorgervene... provandolo.
Statisticamente ho provato tantissimi 4001 vecchi... e potrei darvi un 10, max 15% di strumenti provati e da non comprare.
Del resto ci si deve comportare come con altri strumenti.... un P del '72 prima di essere comprato, va provato... o no??
Bye, Ric.
|
| Condividi |
#38 Lun 25 Lug, 2011 14:56 |
|
 |
emag83
|
capitanamerica84, ne penso tutto il bene possibile.  fermo restando il discorso prova
|
| Condividi |
#39 Lun 25 Lug, 2011 15:05 |
|
 |
Tuono
|
capitanamerica84, molto ben tenuto... ma io finch? non ho la possibilit? di dare un'occhiata di persona ai trussrod di un 4001 preferisco tutta la vita il 4003 nuovo di zecca.
Quoto e straquoto alla grande.
L'unico 4001 che ho provato era un '74 da PuntoGuitars, ma gli ? stato rubato.
A scatola chiusa, dopo aver letto svariati articoli sul problema truss rod, non lo prenderei MAI
#40 Lun 25 Lug, 2011 16:03 |
|
 |
MasterDamians
|
apposto allora rimane l? dov'? con il suo bell'annuncio  (metto tra parentesi che questa frase ? puramente sarcasmo perch? poi mi si d? dell'imbroglione)
Ultima modifica di MasterDamians il Mar 26 Lug, 2011 03:48, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#41 Lun 25 Lug, 2011 16:58 |
|
 |
dengia64
|
... l'unica cosa che non comprendo perfettamente ? (lasciando perdere il favore e gusto personale) .... come mai un 4003 nuovissimo debba essere meglio di un 4001,..anche vecchiotto.
E che in sostanza per un acquisizione al "buio", siano meglio i primi...4003...nuovi.
Si pu? affermare tale fatto se vi ? una evidenza reale.. statistiche certe non mi pare che ce ne siano... permettetemi questo pensiero che ? strettamente legato al lavoro che faccio.
Torno a dire senza vanto alcuno, che dei circa 90-100 Rickenbacker che ho provato nella mia vita di vecchio bassista, ho riscontrato maggiormente dei difetti nei Rick nuovi... anche se ne ho avuti tra le mani alcuni che non piegavano di certo il capo nei confronti dei vecchi 4001.
Per? se qualcuno ha statistiche su numeri alti,... le proponga.
Ric.
Ultima modifica di dengia64 il Lun 25 Lug, 2011 17:30, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#42 Lun 25 Lug, 2011 17:25 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Scusa Damiano, sempre se cos? ti chiami, ti chiedo qualche chiarimento qui almeno ci facciamo quattro chiacchiere tra amici...
Devi sapere, prima di tutto, che questo ? un Forum molto serio, dove ci si conosce bene o male tutti, anche di persona.
Se metti un annuncio sul mercatino, stai sicuro che qualcuno di noi lo vede e alla bisogna lo segnala ad un potenziale interessato.
Ora, noi ci siamo sentiti per telefono in questi giorni per la vendita di un Rickenbacker Midnight Blue che tu dici di possedere. Dopo varie telefonate mi hai raccontato di dover/voler sfoltire il tuo parco strumenti per comprare casa... ora leggo che sei interessato all'acquisto di un altro Rickenbacker su ebay (che peraltro io ho gia' visionato di persona e ti posso assicurare che ? originale e lo segnalo al Forum come buono).
Non ci sarebbe niente di male ad avermi raccontato una balla in questo senso ovviamente, ma visto che tu mi hai chieso di effettuare una ricarica postepay per il pagamento (ti avevo proposto anche un contrassegno e un bonifico, ricordi?) a questo punto comincio a sentire gran puzza di bruciato...
Ora ti chiedo: il basso ? integro? Ha qualche difetto? Perch? vuoi darti via un Rick per prenderne un'altro? Non ti piace il colore? Basta dirlo... Del resto sto inviando ad uno sconosciuto millecinquecento euro che per me sono uno stipendio sudato, mica noccioline. Sono propenso a dare fiducia, ma non mi piace essere preso in giro.
Non ? la prima volta che ti contraddici, visto che da precedente email mi hai prima detto di spedire tramite "corriere fidato" salvo poi dichiarare che avresti spedito tramite poste italiane.
A questo punto, mi spiace, non mi fido pi?. Il basso puoi venderlo ad altri. Anzi, se posso darti un consiglio, visto che QUESTO E' UN Forum SERIO, ti suggerisco di frequentarlo con seriet? o per niente perch? potresti incappare di nuovo in qualcuno di noi.
Qui i furbi non sono graditi.
Ultima modifica di watersmaniaco il Lun 25 Lug, 2011 19:51, modificato 6 volte in totale |
| Condividi |
#43 Lun 25 Lug, 2011 19:06 |
|
 |
MasterDamians
|
Ciao Emanuele, mi chiamo Damiano hai anche il mio numero di paypal con il nome e il cognome...sei sicuro che non mi chiamo cos??
il basso lo vendo e non mi dire che pecco di seriet?... per? come ti ho detto ho anche altri bassi e ho postato(guarda quanti post ho messo nel Forum... meno di 10...) queste mie richieste di informazioni guarda caso perch? parlavo con te al telefono del Forum megabass... ti ricordi bene cosa ci siamo detti? mi sembra proprio di no...
ho visto dei rickenbacker nuovi e usati e volevo farmi un giro per vedere i prezzi(visto che ne sto vendendo uno a 1500euro usato e nuovo lo danno a 100euro di+), chiedere informazioni sui miei dubbi(vedi il ponte) e te qui mi minacci di seriet?... peccato... ti chiedo per prima cosa di cancellare questo post intimidatorio... poi il mio numero di cellulare lo hai e, se vuoi, ti mando anche indirizzo cos? assoldi un serial killer... ci vediamo, lo provi e se non ti piace e non ti sta bene puoi benissimo ridarmelo(te l'ho detto anche via telefono che ci potevamo vedere nonostante i 300km di distanza)... tutto qui... se non lo vuoi + non fa nulla! mi spiace solo per questo disguido. Il basso ? integro e non ha problemi, ti ho gi? dato foto dettagliate e anche postato un video dove lo suono in un live meno di 3 settimane f?... cosa vuoi che ti dica? se mi accaso non posso vendere 1 basso per fare liquidit??(come scritto nel mio annuncio di mercatino? e per la cronaca vendevo 1 rick e 1 music man stingray 4) oppure devo raccontare tutti i particolari della mia vita personale?
Corriere fidato ti ho spiegato il motivo ma lo ripeto visto che a quanto pare non ti ? chiaro... un mio amico lavora alle poste e mi ha consigliato un tipo di imballaggio... ovvero mettere carta da imballaggio(quella con tutte camere d'aria piccole) intorno alla custodia farne 3-4 strati e lasciare solo la maniglia della custodia libera in modo che si rendono conto che ? uno strumento musicale e non lo lanciano dentro i corrieri(quindi hai meno preoccupazioni che il basso non arrivi integro...) Ti ho chiesto la ricarica postpay perch? ? quella + immediata... se vuoi pagami pure con paypal cos? pago anche il loro Sito per ritirare i soldi... bonifico bancario non lo voglio perch? ci mette tanto tempo e volevo una cosa + immediata...(questo te l'ho anche detto...)
mi dispiace che debba scrivere tutte queste cose in un post pubblico di un Forum nazionale... potevi benissimo mandarmele via messaggio privato(o richiamandomi al cellulare)... ma visto che ci siamo parliamone pure... Ho creato un topic su info nei particolari del rickenbacker(non in questo intitolato "consiglio acquisto...") e il moderatore -Tonno- ha unito il mio topic a questa discussione(chiediglielo pure...e comunque sia l'ha anche scritto in questo post...)... parli di persone come Voi... ma qui mi stai accusando e ti stai mettendo alla pari di chi? degli altri utenti?parli anche per utenti che nemmeno conosci e soprattutto che non conoscono me?
vai pure nella mia pagina ebay http://myworld.ebay.IT/damians84 dove ho venduto gi? altri bassi e strumenti musicali in passato e guarda quanti feed negativi ho... troverai un bel zero... vuoi ancora rassicurazioni?
Non vorrei essere scortese ma sei andato fuori topic e per di + stai gettando cattiva luce(per non dire altre parolacce) sulla mia persona. Pi? scrivo pi? mi arrabbio...
ora vedi tu... dopo questa discussione dici che sono una persona che si contraddice? e su cosa?
e giusto per la cronaca SE ERO COS? FURBO, VENIVO A POSTARE SU UN Forum NAZIONALE DOVE SAPEVO BENISSIMO CHE FREQUENTAVI ANCHE TE?(mi hai chiesto il nome utente del Forum chiacchierando al cellulare e, una volta che te l'ho detto, ti ho anche risposto che lo frequentavo senza aprire post o topic)...
"Qui i furbi non sono graditi"
vergogna...
Ultima modifica di MasterDamians il Mar 26 Lug, 2011 03:19, modificato 17 volte in totale |
| Condividi |
#44 Mar 26 Lug, 2011 02:03 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
capitanamerica84, scusa se mi intrometto.
Ma il dubbio mi sembra pi? che lecito.
Se mi metto d'accordo per comprare una cosa con una persona e poi mi accorgo che quella stessa persona si muove per comprare quella stessa cosa altrove, qualche domanda me la faccio anche io.
Detto questo, forse ? il caso che vi chiariate di persona e magari telefonicamente, visto che siete gi? in contatto.
Qui la buona fede ? data per scontata, ma potevi chiarire la tua posizione senza arrabbiarti.
Sarebbe stato meglio e sicuramente pi? comprensibile...
EDIT: ?vero che tonno ha unito i topic, ma ? altres? vero che il tuo come titolo era identico (Consiglio acquisto Rickenbacker).
Insomma, mettiti nei panni di watersmaniaco, che avresti fatto tu?
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#45 Mar 26 Lug, 2011 08:15 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Carissimo Damiano, ti chiamo per nome e non per nickname cos? siamo chiari fin dall'inizio. Ti rispondo anche qui proprio perch? non ho nulla da nascondere. Ti dico subito che non sono affatto fuori topic, perch? l'argomento ? interessante invece anche per gli altri forumisti proprio perch? si sta parlando di consigli per l'acquisto di un Rickenbacker comprese modalit?. Ti rispondo anche qui, anche perch? mi ? stato suggerito di farlo proprio da chi il Forum l'ha creato, guarda un po'
Comunque, veniamo al sodo.
E' inutile che fai il gentile per email e chiedi spiegazioni pacate e poi alzi un polverone nel Forum inutilmente...ti ripeto le stesse cose che con pacatezza ti ho scritto nell'email.
Proprio perch? sapevi che "frequentavo" questo Forum, in realt? lo vivo da sette anni, potevi chiedere consiglio a me o potevi avvertirmi che postavi per chiedere consigli circa l'acquisto di un altro 4003. D'altra parte tu non hai chiesto consigli circa : "sto vendendo un Rick a 1500 euro, circa 100 euro sotto quotazione mercatino, secondo voi ? poco?". Tu hai chiesto consigli circa l'acquisto di un Rickenbacker da ebay e persino dagli Stati Uniti. Addirittura chiedevi consiglio per un 4001 che poco c'entra con il 4003 che stai vendendo...
Mi hai detto che spedivi tramite corriere di fiducia, se vuoi ho ancora le email, per poi dichiarare che avresti spedito tramite poste italiane.
Mi hai chiesto pagamento tramite ricarica postepay, che io mai farei in vita mia, perch? ti serviva liquidita' urgente, e io mi sono fidato.
Ora mi scrivi che mi hai mandato foto dettagliate, si ben quattro delle quali due uguali e poco dettagliate. Ma io mi sono fidato...
Ora mi scrivi che ti ho chiesto il nickname del Forum, ma me l'hai detto di tua spontanea volont?.
Hai scritto che chiedevi la vera quotazione del basso, ma in realt? avevi gia' messo l'annucio nel mercatino a 1700 euro nei mesi passati salvo poi abbassarlo a 1500 per urgenza di vendita.
Potrei andare avanti, ma mi sembra stucchevole e non lo far?.
Se il tuo intento ? quello di chiedere chiarimenti uteriori puoi utilizzare un mp o la mia email o il mio cellulare. Hai anche il mio indirizzo, il tuo non ce l'ho. Io non mando killer perch? sono una persona seria e onesta come credo che anche tu lo sia
Ma se il tuo intento ? quello di screditarmi nel Forum, bhe stai perdendo solo tempo perh? qui mi conoscono da anni e sanno che sono una persona seria.
Se ho offeso la tua sensibilit? mi dispiace, non era mio intento e ti chiedo scusa, ma credo di aver postato nel modo pi? pacato che conosco e leggittimamente chiesto dei chiarimenti.
Buona giornata, Emanuele.
Ultima modifica di watersmaniaco il Mar 26 Lug, 2011 08:59, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#46 Mar 26 Lug, 2011 08:47 |
|
 |
MasterDamians
|
Mi hai risposto con tono pacato e hai segnalato delle tue convinzioni su una trattativa che, come ho scritto sopra, non ha nulla da nascondere...
comunque sia nonostante ci? pensi ancora che io mi stia nascondendo e mi stai mettendo ancora sotto una cattiva luce... io non ti voglio screditare nel Forum ma tu invece l'hai gi? fatto e non venirmi a chiedere scusa... perch? prima punti il dito e poi chiedi scusa?
Sai che le poste si affidano ai corrieri sda? hai un amico che lavora alle poste e porta i camion pieni di pacchi verso Roma? penso proprio di no eppure ancora continui.. dici "E' inutile che fai il gentile per email e chiedi spiegazioni pacate e poi alzi un polverone nel Forum inutilmente...ti ripeto le stesse cose che con pacatezza ti ho scritto nell'email" eppure il polverone lo hai alzato te...
sinceramente non s? + cosa dirti... io non ti contatto in messaggio privato anche perch? che cosa vuoi che ti scriva? Hai chiesto chiarimenti? te li ho dati... nonostante ci? continui a insultare...
-Ganesh- non penso di aver sbagliato a postare dei miei dubbi su uno strumento e non mi dispiace affatto che ti intrometti... per? l'hai detto pure te non era meglio chiedere in messaggio privato invece di far leggere una discussione a mezzo mondo?
Posso capire i dubbi di un acquirente per? non tollero le offese gratuite.
qui chi ci ha rimesso? penso solo io e per cosa? per aver utilizzato un Forum... era meglio che non postavo nulla come ho sempre fatto... continuer? a leggere senza postare a questo punto.. cosa molto improducente per un Forum...
Visto e considerato tutto questo penso che neanche legger? + questo post e soprattutto le offese che mi sono state date... non mi voglio rovinare le giornate leggendo accuse...
|
| Condividi |
#47 Mar 26 Lug, 2011 10:17 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Che altro aggiungere? Il tuo post si commenta da solo. Buona vita
Stop.
|
| Condividi |
#48 Mar 26 Lug, 2011 12:06 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
capitanamerica84,
- non mi pare che nessuno ti abbia offeso, semmai ti son state chieste spiegazioni, a mio avviso lecite.
- la cosa controproducente in un Forum ? sempre e solo una: la poca chiarezza.
Perch? comunque ancora non mi ? chiaro il perch? voler vendere un 4003 e allo stesso tempo chiedere informazioni su un altro.
Possiamo scrivere fiumi di parole, ma ancora questo non ? stato detto, foss'anche solo il colore del basso il motivo. O forse mi ? sfuggito.
Sono anche affari tuoi, ci mancherebbe, ma non puoi pretendere che il Forum e alcuni dei suoi utenti non reagiscano.
Era un fatto privato tra di voi, ma dal momento in cui posti qui per avere informazioni cessa automaticamente di esserlo.
Fossi in te, continuerei a leggerlo questo post e magari proverei a parteciparvi in maniera produttiva, cercando di spiegarmi in modo chiaro e conciso.
Perch?, molto francamente, se devo analizzare le tue ultime 90 righe, il risultato ? che non hai detto nulla.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#49 Mar 26 Lug, 2011 12:19 |
|
 |
katigio
|
.... non era meglio chiedere in messaggio privato invece di far leggere una discussione a mezzo mondo?
secondo me no! waters ha fatto bene a mettere le cose in piazza
Ultima modifica di katigio il Mar 26 Lug, 2011 21:46, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#50 Mar 26 Lug, 2011 21:45 |
|
 |
|
|