Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

PickUP Attitude VS Yamaha TRB 5P
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: PickUP Attitude VS Yamaha TRB 5P 

syndacate, ho un TRB5P customizzato da Magnetics.
Ascoltando i sample, se dovessi acquistare uno dei due bassi, credo che opterei per l'Attitude perch? con poco, e credo che gi? l'elettronica possa cambiargli aspetto, suonerebbe molto pi? definito sulle basse e medio basse: con il P+J credo che sia uno degli strumenti pi? vicini alla mia idea di suono.
Poi cos? come sono il TRB esce pi? definito ma non c'entra nulla con il TRB5P prima serie.

Liut-Art non li conosco, sul Sito ci sono tanti lavori interessanti, magari se contatti chi li vende su mercatinomusicale ti potr? dare qualche idea sul suono!!!
Se non fosse che ho gi? 5 bassi, di cui due comprati di recente, potevo pure farci un pensiero...

sta GAS!!!!!

Io uso: solo le dita

12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!

poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Eh ma l'attitude che senti ha gi? l'elettronica cambiata..una AD...cmq interessante liutart...mi ha detto che i pu me li pu? fare per 200?...ora mi informo un po sul Forum se qualcuno ha avuto esperienze con liutart...

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

mi inserisco nella discussione perch? riordinando ho trovato un catalogo yamaha dell'epoca.
Non c'? scritto l'anno, ma presentavano l'Attitude di Billy quindi credo 1990-91.
Nelle specifiche del TRB c'? scritto chiaramente tra i 'vanti' dello strumento 'new single coil pickups' e le
sigle di catalogo spare parts YPC52 e YJC52 con una descrizione dettagliata degli stessi in un'altra pagina.
Nella pagina degli Attitude 'standard' non fa riferimento a nessuna sigla di modello (cosa che c'? per gli rbx attivi ed i BB)
dice solo 'single-coil alnicoV magnets and U.S. wire'.
Credo siano uguali i gusci, non i pickup.
Se interessa posso scannerizzare e postare

Dave

Grazie sarebbe fantastico!! Posta posta....

syndacate, facci sapere commenti sui suddetti PU.
Comunque visto il costo credo che non valga nemmeno la pena pensare di prendere gli originale Yamaha...spendi uguale se non qualcosa di pi?!

ciao

12 Gennaio 2014

Eh si...l'unica mia grossa indecisione se cambaire pick up o meno sta nel fatto che cmq finche poi nn si prova nn si sa il risultato finale....quindi non so se una volta spesi i soldi poi sar? soddisfatto. Altro dubbio ?....liutart + AD (che ho) o tutto magnetics (PU + elettronica) La differenza ? intorno ai 150 euro. Della prima so poco della seconda so per quanto dicono gli altri, ma non ho mai potuto apprezzare nulla di persona....

syndacate, provare prima di fare upgradare il basso ? sempre difficile dato che raramente si ha la fortuna di trovare il tuo stesso strumento con gli upgrade giusti da provare vicini a casa.
Io personalmente dopo aver provato e sperimentato, ed ovviamente speso, mi sono rivolto a Piero (Mr.Magnetics) che con la sua infinita professionalit? mi ha spiegato un p? di cose e mi ha consigliato il trapianto completo di PU+Elettronica sul TRB5P: notare che il mio basso monta anche il piezo e quindi c'? un problema in pi?.
Ho raccimolato gli eurini e mi sono rivolto a lui: poca attesa ma il risultato, se non fosse stato per i problemi nel recuperare le cover che lo hanno obbligato a sostituire i PU con due Standard modificando gli scassi, ? impeccabile per la suonabilit? che ha adesso il basso.
Considera che da Vol+Blend+Alti+Bassi+switch di taglio freq+Vol piezo sono passato a vol+vol+alti+medi+bassi+switch medi+switch attivo/passivo+blend piezo.
Finalmente il basso suona alla grande, l'elettronica non ? invasiva, ? sempre ben gestibile, tutto ottimo e soprattutto MAI Lost in the Mix.
Tant'? che ho tre bassi tutti Magnetizzati!!!

Siamo un p? distanti, ma se ti vuoi fare un giro al museo Ferrari ti faccio provare i miei bassetti.
PS: Contatta chi su mercatino vende l'attitude con i Liutart, se ? vicino a te magari lo provi!

Ciao

12 Gennaio 2014

Mi accodo per non aprire l'ennesimo post sull'Attitude....
Ho anche io il suddetto legno, p.u. originali e pre Bartolini (vol vol bass treble mid mid-sweep 400/800). Lo split mi piace, il pre un po meno, il s.c. al ponte proprio non mi aggrada, da solo ? praticamente inusabile a meno di non effettuare pesanti correzioni di eq (e manco si appara del tutto...).
Mi stava sfruguliando l'idea di prendere una coppia di s.c di un Jazz standard (usa) ovviamente
 5 corde e di provare a sostituire il s.c. al ponte + aggiunta di un bypass per il pre (quindi switch attivo/passivo); in caso di incompatibilit? tra s.c. Fender e split "residente", farei un piccolo adattamento allo scasso (tanto va sotto pickguard) e monterei anche il secondo s.c (al manico), nuovo pickguard e vai col Frankestein Attitude/jazz...
IL JAZZITUDE!!!
Per la differenza di forme: se la difficolt? sta solo nelle sedi delle 4 viti laterali, pensavo di tagliarle (credo che con un cutter volino via in un attimo) e di incollare ai lati del p.u. due "trapezi" di legno (tinto nero) forati, insomma un rifacimento delle "ali"laterali del p.u. dell'Attitude... non so se riesco rendere l'idea!  due domande per voi:
)dove pesco le misure esatte dei p.u. Fender Jazz 5 Standard Usa?
)L'intercorda dell'Attitude ? decisamente "generosa", ? compatibile con i suddetti p.u.?
Ditemelo, ditemelo che sto fuori come un balcone!

malium Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Yamaha attitude 5 a 1200 euro... matteone1 Bassi&Co. 9 Sab 08 Mar, 2008 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
matteone1
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1

Lista Permessi