Re: PickUP Attitude VS Yamaha TRB 5P
Mi accodo per non aprire l'ennesimo post sull'Attitude....
Ho anche io il suddetto legno, p.u. originali e pre Bartolini (vol vol bass treble mid mid-sweep 400/800). Lo split mi piace, il pre un po meno, il s.c. al ponte proprio non mi aggrada, da solo ? praticamente inusabile a meno di non effettuare pesanti correzioni di eq (e manco si appara del tutto...).
Mi stava sfruguliando l'idea di prendere una coppia di s.c di un Jazz standard (usa) ovviamente
5 corde e di provare a sostituire il s.c. al ponte + aggiunta di un bypass per il pre (quindi switch attivo/passivo); in caso di incompatibilit? tra s.c. Fender e split "residente", farei un piccolo adattamento allo scasso (tanto va sotto pickguard) e monterei anche il secondo s.c (al manico), nuovo pickguard e vai col Frankestein Attitude/jazz...
IL JAZZITUDE!!!
Per la differenza di forme: se la difficolt? sta solo nelle sedi delle 4 viti laterali, pensavo di tagliarle (credo che con un cutter volino via in un attimo) e di incollare ai lati del p.u. due "trapezi" di legno (tinto nero) forati, insomma un rifacimento delle "ali"laterali del p.u. dell'Attitude... non so se riesco rendere l'idea! due domande per voi:
)dove pesco le misure esatte dei p.u. Fender Jazz 5 Standard Usa?
)L'intercorda dell'Attitude ? decisamente "generosa", ? compatibile con i suddetti p.u.?
Ditemelo, ditemelo che sto fuori come un balcone!