Autore |
Messaggio |
vicevoc
|
 Re: Squier Classic Vibe Precision 60 FIESTA RED
....se a qualcuno interessa io sono riuscito a portarmi a casa lo"Squier P Bass Classic Vibe 60' Fiesta Red" alla modica cifra di 278,10 euro...  ....volevo ringraziare per una volta l'euro,perch? sul dollaro ? una vera potenza....poi ho trovato un corriere che fa la tratta USA - Italia,che con 55 euro (assicurazione,tasse e sdoganamento incluse)ve lo porta a casa in 6 giorni parte il sabato e arriva il gioved?....gi? provato ed ? veramente super consigliato...il Sito ? www.consegnato.com secondo me vale la pena approffittarne tanto la garanzia vale anche da noi....
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di vicevoc il Mer 04 Ago, 2010 19:05, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#26 Mer 04 Ago, 2010 18:06 |
|
 |
tonee
|
grazie vivevoc per la preziosa informazione.e il fratellino vm tutto acero a quanto si trova?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#27 Mer 04 Ago, 2010 23:39 |
|
 |
James_
Riccardo
|
scumboy, il Pino Palladino dei Poveri!!!!
hahahaha
____________________ Rick
|
Condividi |
#28 Gio 05 Ago, 2010 00:55 |
|
 |
vicevoc
|
tonee,ciao per il momento non ho trovato niente,immagino sia xch? la data di uscita ? dopo il 15 agosto.....cmq se vuoi dare un'occhiata guarda questo:
http://www.musiclandia.eu.com/index...oducts_id=92237
buon pomeriggio
Ultima modifica di vicevoc il Gio 05 Ago, 2010 16:55, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#29 Gio 05 Ago, 2010 16:54 |
|
 |
oldbasso
|
Salve a tutti,riapro questo post per avere i vostri pareri su una mia impressione che mi ha lasciato basito.Allora ieri sera allla nostra sala prove ? venuto a trovarci un amico comune bassista con il suo nuovo C.V.Precision 60 Fiesta red,dopo un p? logicamente per me era quasi un obbligo provare il suo nuovo acquisto:Premetto che noi suoniamo standard Jazz,bossa,soul io avevo il mio Precision classic 50 (dove a differenza di molti h? lasciato i PU originali) L'ampli ? un combo Roland Cube 100w,b? premesso tutto questo come inizio a suonare rimango sorpreso dalla qualit? del suono, anzi forse forse mi sembra migliore del mio C.50.Ora lasciando perdere l'estetica,il manico in acero o palissandro,e rimanendo sul tema esclusivamente sonoro ? possibile tutto questo,sar? io che non riesco ad apprezzare le varie sfumature dei suoni,anche se il batterista concordava com me e anzi mi prendeva in giro dicendomi:Ah Vitt? fai lo scambio.Scusate la lungaggine ma volevo il vostro parere,pu? darsi che Squier abbia fatto un salto di qualit? cosi evidente da competere con i migliori mex?.
|
Condividi |
#30 Gio 11 Nov, 2010 11:17 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
oldbasso, anche un mio conoscente si ? appena preso il Classic Vibe fiesta red.
vi rimando a questi due post con tanto di sample (l'amico ? un chitarrista che si ? preso un basso per registrare e dilettarsi un po')
il collegamento ai sample ? poco sopra alla firma
http://forum.musicoff.com/bassi-con...6261/#msg956261
(qua invece c'? una parte di "play for Today, dei Cure)
http://forum.musicoff.com/bassi-con...7380/#msg957380
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#31 Gio 11 Nov, 2010 12:37 |
|
 |
PATT
|
che fico!
sembra bello. lo voglio!
|
Condividi |
#32 Gio 11 Nov, 2010 15:51 |
|
 |
oldbasso
|
Grazie Pier,i sample confermano la qualit? di questo basso, che dire complimenti alla tanto bistrattata Squier per il livello raggiunto nelle sue ultime produzioni,veramente eccellenti.
|
Condividi |
#33 Gio 11 Nov, 2010 19:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
oldbasso, per altro ci tengo a ricordare lo suona un chitarrista "quasi" al primo approccio con un basso, quindi figuriamoci in mano ad un esperto!
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#34 Gio 11 Nov, 2010 20:00 |
|
 |
oldbasso
|
Questo d? ancora pi? lustro al basso ....ed al neobassista.
|
Condividi |
#35 Gio 11 Nov, 2010 20:44 |
|
 |
panazza
Contributor

|
comprato anch'io il fiesta red...!
veramente notevole, soprattutto per quello che costa.
costruito molto bene, buon manico (che permette anche action piuttosto basse senza fritture) e un suono niente male.
precision ne ho provati pochi nella vita quindi non saprei neanche dire quanto si avvicina a un "vero" precision... per? sono molto soddisfatto!
|
Condividi |
#36 Dom 27 Feb, 2011 15:11 |
|
 |
oldbasso
|
Anche io,dopo le ottime impressioni che h? gia descritto, ho preso il Precision C.V. sonic blue, e ieri nelle prove col gruppo h? avuto l'ennesima conferma della bont? di questo strumento.
|
Condividi |
#37 Dom 27 Feb, 2011 21:51 |
|
 |
ongaku85
|
ciao a tutti
sarei intenzionato a prendermi il suddetto basso ma in versione corpo completo - senza manico
perch? col capotasto largo e soprattutto retro verniciato e tasti vintage mi ci trovo prorpio male
pensavo di montargli un manico natural/satinato tipo jazz (palissandro?)
che voi sappiate ci sono aftermarket e/o squier / fender MIM compatibili?
grazie
Fabio
|
Condividi |
#38 Ven 14 Ott, 2011 11:19 |
|
 |
PATT
|
ma qualcuno sa se un battipenna di america series ... ci va su uno squier? non pretendo che i buchi combacino...ma almeno che le misure pickup pot manico siano giuste
|
Condividi |
#39 Mar 18 Ott, 2011 01:23 |
|
 |
contegeorge
|
Ho provato questo bassetto lo scorso sabato dar Niccolai (in vendita a 389 euro). Veramente carino e ben rifinito ed era anche ben settato.
Il manico ? anche piuttosto sottile e confortevole e, ripeto, le finiture erano davvero curate.
Pro:
- finiture (ben verniciato sia il body che il manico);
- manico veloce e scorrevole;
- ponte (mi da una sensazione pi? massiccia del classico lamierino ma potrebbe essere una mia sega mentale [il lamierino non mi piace proprio] );
- look (ultimamente il precision mi intriga per aspetto ed ergonomia);
Le uniche pecche, a mio personalissimo avviso, sono:
- il pickup non proprio esaltante ;
- i tasti cosi sottili (ma ? una mia fissazione);
PATT mi spiace ma non saprei, dovrai aspettare qualche esperto.
____________________ un grande uomo
...un so sonà
|
Condividi |
#40 Mar 18 Ott, 2011 10:49 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Si, vai tranquillo.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#41 Mar 18 Ott, 2011 11:08 |
|
 |
anjenier
|
ragazzi a breve prender? il fiesta red l'ho trovto ad un prezzo di 250 euro  tutti ne parlate abbastanza bene dato il prezzo.....be cmq vi far? sapere non appena lo prover?
|
Condividi |
#42 Dom 01 Gen, 2012 19:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
ebbene, ? ora di presentare il piccolo pargoletto nuovo  (per le foto tocca aspettare, che sono senza la macchinetta, ed il mio cellulare ? pre-bellico, quindi nemmeno un assaggino posso darvi).
l'ho preso luned?, usato, 290? (prezzo discreto, n? ottimo n? pessimo). praticamente ? nuovo, il tipo che me l'ha venduto lo aveva preso meno di un anno fa per avere "un Precision rosso" per il tributo agli Who, ma avendo altri tre Precision (se semo trovati  ) aveva deciso di vendersi questo.
a me serviva un P muletto da poco da tenere con le corde ruvide, accanto al Piercision con le lisce.
in una settimana si pu? dire tutto e niente, macercher? di fare il punto della situazione sulle cose buone:
- - come mi successe per il Jazz VM, ? molto ben schermato: c'? la massa che va all'anellino con vite, e non al ponte, lo scasso ? verniciato alla grafite e sotto al battipenna, in prossimit? di pickup e controlli, c'? carta argentata. ? stato acquistato nuovo, e non ? stato fatto nessun lavoro di modifica, quindi deduco che arrivi cos? dalla fabbrica. punto a favore della Squier (? poi tutto uguale al Jazz, pure lui era schermato cos? e verniciato, e non era mai stato portato da un liutaio, quando lo presi io).
non fa un singolo rumore di fondo. zero. e di solito qua a casa ? sempre un ronzio con i passivi. in sala e dal vivo non mi ha mai dato problemi nessun basso.
- - il suono ? discreto. ? un Precision economico. si sente che ? un Precision (e grazie al caxxo), il pickup mi sembra discreto, e non penso lo cambier? (almeno per ora). l'intento mio era di avere un P da affiancare a quello con le lisce, quindi suono pi? metallico, e direi che ci siamo. non ? di quei pickup che poi, in gruppo, non ci si sente, anzi.
era giusto un po' poco stabile, ho aggiunto spugnetta sotto, e risolto il problema.
magari in futuro lo cambier?, ma non essendo il mio basso titolare, pu? andar bene anche cos?, si sente e fa il suo dovere di ringhiatore.
- - il manico ? sicuramente il vero punto forte. ? una settimana che ci smanetto da bravo pipparolo del setup, c'ho provato le corde che avevo in casa, avanzate: GHS Boomers 45-105 e Rotosound Swing 50-110.
con ambedue le mute sono riuscito a regolarlo con action molto bassa (siamo sotto ai 2mm sul Mi... scandaloso! non ? da me! ? un'action alla Summer), quel tipo di setup con cui, aumentando un po' la dinamica, si fanno sbattere le corde sui tasti "alla slap", ma dosando il tocco, non frusta nulla, e non ci sono mai tasti stoppati (PS: i tasti vintage a me piacciono tantissimo).
il ponte permette queste regolazioni, senza nessuna zeppa.
ieri, per provare, c'ho messo le Harley Benton 40-95 (damose al chitarrismo!), e pure con queste sottili, si setta magnificamente (serio, sotto i 2mm sul Mi! non me ne capacito). ora penso che lo terr? cos?, perch? mi serviva proprio il basso facile da suonare, diciamo, per suoni pi? metallici e chitarrini. seriamente, nemmeno sull'Ibanez nuovo sono riuscito a regolare cos? tanto rasoterra, senza corde stoppate. m'ha davvero stupito.
- - altro punto a favore, ? molto bilanciato ed ? leggerino (meno di 4kg). lo tengo con una tracolla di nylon sottile, e non si muove.
che dire, a provarlo in negozio m'aveva fatto sempre una buona impressione. me lo sono provato bene prima di acquistarlo (soprattutto per peso-bilanciamento-manico), e sono veramente soddisfatto.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#43 Sab 14 Gen, 2012 14:00 |
|
 |
teobass82
|
ottimo acquisto
Invece del pu che ha un buon suono, ti consiglio di cambiare magari potenziometri, condensatore e ingresso jack,
con pochi soldi te la cavi, sul mio ho sentito una grossa differenza. Ho messo un kit Fender un p? superiore
____________________ Il mio sito! Link
|
Condividi |
#44 Dom 15 Gen, 2012 20:00 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
teobass82, ti dir?, per come suona, mi sta benissimo cos?. poi i pot non frusciano e funzionano benissimo anche a livello di dinamica. il tono soprattutto mi piace, perch? non chiude in maniera esagerata come mi faceva sul P62, ma chiude rendendo il suono pi? compatto, non so se rendo l'idea.
con il P62 il suono diventava "solo basse", che non si capiva che nota si stesse suonando. cos? invece rimane il bel punch, ma senza gli alti, un po' meno evidente che con il TBX cui sono abituato.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#45 Dom 15 Gen, 2012 20:25 |
|
 |
teobass82
|
funziona bene il tono e tutto, ho provato parecchi classic vibe e son tutti cos?.
Con una piccola spesa per? senti veramente un suono migliore. I valori di pot e condensatore sono gli stessi.
Sul p basta "zappare", ti potrebbe bastare cos? com'?
|
Condividi |
#46 Dom 15 Gen, 2012 20:35 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
teobass82, s?, poi ti dico, io con i Precision sono esigente (perch? comunque ? il "mio" basso, nel senso che ? quello con cui mi trovo a casa), e questo suona come mi aspetto che suoni un Precision.
Citazione: Con una piccola spesa per? senti veramente un suono migliore
bisogna anche vedere cosa ? un "suono migliore".
come ti dicevo, a me il tono del P62 (dumila euri di basso) faceva cagare, e non lo usavo mai chiuso, perch? appunto chiudeva "troppo", rendendo le note indistinguibili. questo taglia le alte pi? estreme, e rimane un suono pieno e definito. sicuro non lo modificher?.
per il volume, non saprei dirti. sempre stesso discorso: di basse e di alte ce ne sono in abbondanza, la botta di medie/mediobasse tipica del Precision c'? tutta (anche usando le 40-95, gran suono), e quindi una modifica potrebbe anche rendere, alle mie orecchie, peggiore il suono. chiss
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#47 Lun 16 Gen, 2012 00:53 |
|
 |
teobass82
|
basta montare un condensatore standard...
(sul mio c'era un 0.68, ora ho 0.47)
Per suono migliore intendo pi? definito, pulito,
insomma fra le mani non fa pensare ad uno strumento economico.
Come timbro ed eq ? molto simile a prima. Per questo ci sono i pu
ma io non credo di cambiarli
|
Condividi |
#48 Lun 16 Gen, 2012 01:11 |
|
 |
Harris74
Contributor

|