Re: Nuovo Arrivo : Fender Jazz Japan 75
ziofrenko, nella colonna di sinistra, nel menu a discesa appena sopra quello con il numero di oggetti elencati per pagina, seleziona la penultima opzione e poi vai col pulsante "Search": dovrebbe fare quello che cerchi...
PS: W il matching headstock
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di gisluz il Mar 09 Mar, 2010 10:44, modificato 1 volta in totale
Il suono mi piace parecchio, molto negli standard jazz bass, e chiuso, per? le corde mi sembrano marcissime, infatti nel fine settimana dovrei metterci delle hi beam e valutare per bene il suono
Username, complimenti per il jazz, ma allora ? meglio farseli spedire senza custodia rigida perch? non ? la prima volta che sento che crea dei danni. Un tizio mi ha raccontato che gli si ruppe addirittura il manico della chitarra cascandogli non so come.
Io uso: plettro e dita ____________________ nella vita o hai ragione o sei felice.
L'avevo adocchiato prima di prendere il mio, ma ho deciso che mi piaceva pi? rosso
Si il prezzo ? alto, per? anche a prenderli da ishibashi non spendi molto meno, sono usciti di produzione questi e se ne trovano pochi
gisluz, grazie mille! c'? molta differenza tra un re75 USA e un re75 Japan a livello di suono? visto che anche il japan costa poco meno dell'americano.. o siamo a livello di sfumature? che pickup montano gli uno e gli altri?
Io uso: plettro e dita ____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification,SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
taz, pickup diversi (credo), posizioni diverse (sul 75 giapponese il pickup al ponte ? pi? verso il manico, in posizione standard) quindi come suono uguali uguali non saranno
D'altra parte, sulla versione in inglese della pagina da te lincata c'? scritto chiaramente:
ATTENTION
This ISHIBASHI WEB SHOP handles new products for customers who live in Japan. For international customers who are interested in purchasing used items, another department offers selected items on eBay.
Io uso: plettro e dita ____________________ ...pensavo ? bello che dove finiscano le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...
Taz, quel 75 japan non mi pare MATCHIN' HEADSTOCK ma sar? la foto che non si vede bene..
Nuovo su ebay c'? il Fender Japan ' 75 Reissue Jazz Bass JB75US/FC MATCHIN' HEADSTOCK
pickup US i famosi nippoamericani costruiti in giappone su specifiche fender usa ? costa 1300/1400
Ishibashi ha due 75 con pickup US uno pi? bello dell'altro uno sunburst e uno natural non arrivano a 800 euro e sono da GAS
Io uso: plettro e dita ____________________ nella vita o hai ragione o sei felice.
Username,
cacchiarola solo ora me ne sono accorto....che beeeeelo!!!
Io uso: plettro e dita ____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60 solidariet? per Izze
Username, ma la custodia era rigida?
comunque io so che le spedizioni di ishibashi sono assicurate (? compresa nei 16000yen) anche se non so se vale per dei danni del genere...
Io uso: plettro e dita ____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
gozer, no morbida.
La spedizione ? si assicurata, per preferisci tenermelo col danno alla vernice che ridarlo indietro e essere risarcito ... abbiamo fatto una prova comparandolo con un amico che ha un paio di jazz americani e non suonavano cos? bene ...
Gozer, al limite la vernice si pu? sempre sitemare no?
Io ho avuto esperienza di 2 confronti tra usa (e che usa!) e japan e da allora a IMHO se la possono and? a pi?.. 'na boccata d'aria fresca
taz...ma comprati quello di sassari.....che c?re che avete....alla fine fra patimenti e ciombe varie non s? se merita impelagarsi in japan.....
...non ? esagerato a 1000 quello,non ho fatto caso se ha la custodia rigida,non hai da aggiungere nient'altro..sicuramente ha i pickup 75us...
...? bello da matti con quel bianco..(piccola ma grande tignosit?......il logo nero su sfondo bianco ? il massimo)....sul mio ocr si vede solo la scitta fender al primo sguardo...
...l'anno scorso l'ho pagato cosi anch'io con custodia in tweed tedesca...era in italia.....non un graffio...uno spettacolo...che suono!!!
tienesqueesperar, io ne ho comprato uno nuovo pochi mesi fa.
ti copio due messaggi di risposta ricevuti da hiroaki.
Ho semplicemente chiesto a Hiroaki se vendevano in italia e se poteva darmi un link dove scegliere il basso....avrei comprato solo se fosse stato nuovo.
===ISHIBASHI WEB SHOP===
Dear Paolo,
This is Hiroaki from Ishibashi WEB SHOP.
Thank you for your reply.
I answer your question.
The guitar is brand new, no exposition.
Here is my offer for you to order the Fender Japan through us.
Please confirm once again.
gozer, no morbida.
La spedizione ? si assicurata, per preferisci tenermelo col danno alla vernice che ridarlo indietro e essere risarcito ... abbiamo fatto una prova comparandolo con un amico che ha un paio di jazz americani e non suonavano cos? bene ...
Certo se il danno ? piccolo e ininfluente sul suono hai fatto bene...in che cosa hai notato differenze nel suono con gli americani?
Io uso: plettro e dita ____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
gozer, ? meno squillante, pi? "vintaggioso" (passatemi il termine ...)
Primo problemino: la tastiera bombata porta ad un setup con la e re pi? alte rispetto a mi e sol, questo per? influenza anche il volume, un p? pi? basso sulle corde centrali. Per ora ho risolto settando le corde ad altezze simili, secondo voi se mi facessi fare una muta 40-65-85-100 aiuterebbe ?
non credo che aiuterebbe tantissimo e ti costringerebbe a un compromesso sulla scalatura soprattutto se il sol 0.40 non ? nelle tue "corde".
Settare le corde a un'altezza simile ? gi? una buona soluzione, anche perch? la bombatura non dovrebbe essere eccessiva e anche se le corde non ne seguono la curva non dovrebbe essere un problema.. In ogni caso puoi provare a regolare diversamente l'altezza dei Pickups per vedere se a una diversa distanza la differenza di volume ? cos? marcata. E il mio consiglio ? di fare la prova con una muta di corde nuove, quelle che usi abitualmente, affinch? il tuo setup sia definitivo.
La data di oggi è Lun 12 Gen, 2026 17:15 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario