| Autore |
Messaggio |
dengia64
|
 Re: Fender American Precision Deluxe 5... Chi Disprezza Comp
......phenium...capiti a fagiolo perch? ho sentito prima un mio amico (che non vive in Italia) e che il mese scorso ha comperato il tuo stesso nuovo gioiellino....per inciso pagandolo almeno il 20% in p? di quanto hai speso tu.....e inoltre anche le sue impressioni di suono sono state a dir poco notevoli. Qundi: comprato bene, suona bene.....perfetto connubio.
Comunque anche il battipenna della maggica nun ce starebbe bene.
Adesso ti manca solo il Rick. Stammi bene. Ricc
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Lun 06 Apr, 2009 14:37 |
|
 |
P-Bost
|
 Re: Fender Am. Precision Deluxe 5 Chi Disprezza Compra! + SA
Ecco qualche sample registrato al volo, d'altronde ogni promessa ? debito!
Li ho registrati con il boss micro br, mi scuso gia da adesso per la scarsa precisione ma ancora devo capire bene il discorso drum machine su quell'affarino
Seguiranno anche qualli in slap appena ho una mezzoretta da dedicarci, per il momento fatevi bastare le mia ditazze.
Il basso sapete qual'?, eq tutto in flat, corde Ernie Ball Regular Slinky in acciaio
Entrambi i pickup: qui
pickup al manico: qui
pickup al ponte: qui
Ultima modifica di P-Bost il Mar 21 Apr, 2009 23:04, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#27 Mar 21 Apr, 2009 22:58 |
|
 |
invisible
Contributor

|
phenium, ma soprattutto come hai fatto a farti rimanere in tasca 1400 euro vendendo un MM5 corde che l'ho visto a 1530 nuovo?  beh complimenti! vuoi dire che capiter? anche a me di comprare un Fender ?
|
| Condividi |
#28 Mer 22 Apr, 2009 00:10 |
|
 |
P-Bost
|
invisible, il Lo StingRay 5 era la versione HH, col doppio pickup e nuova costo di piu' della versione standard. Io lo pagai 1730 ( sped compresa ) da Tomassone che l'aveva in offerta lancio ma i prezzi adesso sono saliti, ed in Italia ? difficile trovarli, diciamo costa intorno ai 1900-2000. Inoltre ho venduto un basso immacolato, con garanzia e tutto e soli tre mesi di vita. Calcola che il ragazzo che l'ha acquistato stava cercando quel tipo di basso ( MM5 doppio H ) e non lo trovava da nessuna parte usato, ? partito da Foggia ( io abito vicino Roma ) e lo ? venuto a provare. Inoltre era abbastanza piccolino fisicamente e disse che aveva bisogno di un 5 corde con intercorda particolarmente stretta.... diciamo che sono stato fortunato
|
| Condividi |
#29 Mer 22 Apr, 2009 08:53 |
|
 |
invisible
Contributor

|
e come ti sembra il Fender in comparazione col MM-HH ? lasciando stare il fatto che hai speso meno
|
| Condividi |
#30 Mer 22 Apr, 2009 10:15 |
|
 |
nemslash
|
complimenti!!!!!!
una domanda:suonando solo con l'humbucker quali differenze hai riscontrato rispetto al music man?
|
| Condividi |
#31 Mer 22 Apr, 2009 11:22 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Bellissimo e ottimo suono, ma mi sbaglio o non ? pi? in produzione?
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#32 Mer 22 Apr, 2009 11:38 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
antiphase, nella pagina Precision del Sito Fender ? il primo che compare
| Condividi |
#33 Mer 22 Apr, 2009 12:48 |
|
 |
P-Bost
|
invisible, ritengo entrambi ottimi strumenti. La differenza piu' grande, oltre i modelli di pickup al ponte, i legni e quant'altro, sta proprio nel suono. Diciamo che sul MM HH mi piaceva moltissimo il suono dei 2 pickup insieme, un ottimo mix tra suono bello "pieno" e definizione, mentre il suono del pickup al ponte solo mi pareva troppo squillantino anche se usciva benissimo nel mix, mi ricordava piu' lo sterling che uno sting ray, e il pickup al manico da solo era veramente floscio ( passami il termine ), ricordava vagamente un precision ma nessuna definizione. Le posizioni intermedie delle switch a 5 posizioni erano interessanti invece. Alla fine me lo sono tolto soprattutto per una necessit? improvvisa di liquidi poi rientrata e per il fatto che con l'intercorda stretta non mi trovavo bene. Il P.Deluxe invece mi ha convinto subito, in primis per il suono dei 2 pickup aperti, poi per la possibilit? di avere un vero suono precision con lo split al manico ( anche se lo trovo piu' ricco come suono, mi sembra tiri fuori bene anche gli alti rispetto ad un P passivo, ci avete fatto caso?)
nemslash, rispetto all'humbucker al ponte dell'MM HH di cui sopra quello del P Deluxe mi pare tiri fuori un gran bel suono medioso. Non lo usero' mai da solo per quello che faccio ( metal ) ma credo si difenda alla grande anche senza l'altro pickup, e credo che effettivamente aiuti il suono in generale a non perdersi nel mix quando uso tutti i pickup aperti ( come lo suono io ). Dunque humbucker molto utile e funzionale, ben fatto
antiphase, Il Joey, effettivamente ? in produzione il Precision American Deluxe, ma solo nella versione 4 corde, quella a 5 corde ? stata tolta dal listino almeno un paio di anni fa'. Comunque confermo che il punto dolente di questo basso ? il lowB, sar? che sono abituato al Warwick ma piu' di un 6-- non mi sento di dargli.
|
| Condividi |
#34 Mer 22 Apr, 2009 14:06 |
|
 |
Lego Man
|
phenium, (un p? in ritardo) ti faccio i miei pi? sentiti auguri!!!!
Posseggo da un annetto lo stesso modello a 4 corde, sempre sunburst + acero.
Tra l'altro anch'io ho montato quasi subito il pickguard nero, purtroppo trovarne originali Fender ? una causa persa in partenza...mi sono rivolto a WD Music in Florida e in una settimana me l'hanno intagliato e spedito a casa!
Mi trovo d'accordo con te anche sul suono: dopo qualche mese di smanettamento disperato sull'eq ho realizzato che questo basso d? il suo meglio semplicemente...col panpot dei pickup a met? ed elettronica in flat!
Lo split ci mette la botta di bassi e lo sferragliamento tanto cari del P-bass. Facendolo suonare da solo hai QUASI un Precision classico.
L' humbucker da solo per me ? pressoch? inutilizzabile: troppo nasale e compresso, al massimo si presta per sonorit? "Pastoriose"...per? miscelato con lo split aggiuge un gran bel punch che non dispiace mai, soprattutto in contesti abbastanza estremi come il mio e per quanto ho capito anche il tuo. Infine ti confermo...le corde d'acciaio sono la morte sua!
Benvenuto nel club del P-Deluxe, e buone suonate!!
____________________ "La chiave ? portare il suono al limite, ad un punto tale che se si suona più duro viene uno schifo." - Tim Commerford
|
| Condividi |
#35 Gio 07 Mag, 2009 02:35 |
|
 |
Krishnamurti
|
phenium, di nuovo complimenti per l'acquisto.
Dei sample che hai fatto mi ha colpito maggiormente il suono dei due magneti insieme, non pensavo... diamine, bel basso e bei suoni!
Una domanda, quanto pesa? ... (solo se ti va di pesarlo/rispondere) Il mio Fender American JB Deluxe 5 corde kg. 3,860
Grazie!
|
| Condividi |
#36 Gio 07 Mag, 2009 04:51 |
|
 |
P-Bost
|
Lego Man, gia' bello strumento. Anch'io non trovo il battipenna, dovr? farmelo fare, ho trovato chi me lo fa' in Italia ma devo mandargli anche l'altro battipenna per le misure!!! Concordo che il meglio lo da' con l'elettronica in flat, ma mi piace parecchio anche con i medi leggermente boostati, taglia il mix che ? un piacere
Rimane il problema del low B. Io ne faccio uso massiccio con la band e quello del Precision non va' come dovrebbe. Sto' pensando di accordarlo un tono sotto come le chitarre della mia band e fare il relativo set up, tu non ? che per caso l'hai fatto gia' e puoi dirmi come rende?
Krishnamurti,grazie dei complimenti. Il basso non ho modo di pesarlo, ma posso dirti che ? parecchio piu' leggero rispetto al warwick che pesa 5kg, credo che si aggiri intorno ai 4kg se non qualche etto di meno, credo sia simile al tuo jazz deluxe. Insomma ? un peso piuma per come sono abituato io, la mia schiena ringrazia!
|
| Condividi |
#37 Gio 07 Mag, 2009 09:58 |
|
 |
giorgiodenigris
|
 Re: Fender Am. Precision Deluxe 5 Chi Disprezza Compra! + SAMPLE
per caso si potrebbe avere una linea di basso dove usi il low b...giusto per capire la definizione e sopratutto il bilanciamento di questa maledetta corda che tanto ci fa tribolare!
:-)
cmq complimenti
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#38 Lun 29 Apr, 2013 13:13 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
giorgiodenigris, e' un post di 4 anni fa...non credo nemmeno che il basso sia ancora nelle mani di P-Bost....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#39 Lun 29 Apr, 2013 13:58 |
|
 |
P-Bost
|
Tonno, esatto, rivenduto qualche tempo fa
giorgiodenigris, sicuramente il SI era decente per suonarci. Non proprio il meglio sul mercato ma decente. Io sono molto sensibile al riguardo, quello che dico ? che il basso suonava benone ma il SI no, era suonabile ma niente di indimenticabile. Comunque la produzione di quegli anni era soggetta a alti e bassi, c'erano dei deluxe il cui LOW B suonava bene ed altri pessimi, ho provato invece un paio di jazz deluxe nuovi (2012), prove di poche note ma il Si mi ? sembrato buono, abbastanza potente e definito in entrambi i casi.
|
| Condividi |
#40 Lun 29 Apr, 2013 15:57 |
|
 |
giorgiodenigris
|
grazie...infatti i jazz deluxe sono una garanzia ormai!
devo decidere!!!e provarli sopratutto
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#41 Lun 29 Apr, 2013 16:36 |
|
 |
fasbass7
|
 Fender Precision American Deluxe 5: Qualche Domanda
Salve!
Mi incuriosisce il Fender Precision l' American Deluxe 5, ma hai più esperti (sono afferrato sui Jazz Bass, praticamente 0 sui Precision) vorrei fare le seguenti domande:
1) Mi sembra di capire che negli anni il pick up al ponte tipo Music Man sia stato sostituito con un single coil, oppure sbaglio?
...Parliamo del modello con pick up double coil al ponte titpo Music Man:
2) E' utilizzabile solo in questa modalità (e comunque miscelabile al pick up al manico), oppure è splittabile anche in single coil tramite switch?
3) E' utilizzabile solo in modalità attiva, oppure è passivo e attivo?
4) Il SI basso è floppo?
Grazie a tutti per le risposte!
|
| Condividi |
#42 Lun 27 Ott, 2014 12:10 |
|
 |
P-Bost
|
 Re: Fender Precision American Deluxe 5: Qualche Domanda
Io avevo un modello uguale a questo, credo sia quello di cui parli:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3812676.html
1) non vedo proprio precision deluxe 5 corde sul Sito fender, sui quattro corde hai ragione
2) miscelabile con il pu al manico si, splittabile no
3) non ricordo bene, forse il volume era push/pull per passare da attivo e passivo ma non ne sono certo
4) leggi qui: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=42551&start=0
|
| Condividi |
#43 Lun 27 Ott, 2014 13:56 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Fender Precision American Deluxe 5: Qualche Domanda
P-Bost, non mi pare ci fosse la possibilità di passare da attivo a passivo con questa serie, nemmeno per il Jazz Bass.
fasbass7, nel 2010 la serie American Deluxe è cambiata sia nel look che nelle caratteristiche. quello che hai visto tu è il modello vecchio, appunto Precision con humbucker al ponte.
solo attivo, niente splittabilità, pickup miscelabili, elettronica se non erro a 18v, e non a 9v.
ho unito al topic di P-Bost
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
Ultima modifica di Pier_ il Lun 27 Ott, 2014 14:07, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#44 Lun 27 Ott, 2014 14:06 |
|
 |
|
|