| Autore |
Messaggio |
Black_Eyes
|
 Re: Ponte Con Led Luminosi
dipo, c'ho perso tempo  dai, stavo solo scherzando
Diciotto, ma non esistono i segnatasti sul ponte... IMHO credo intenda quei simpatici pallini sulla tastiera...avr? solo sbagliato scrivere
Io uso: solo le dita
____________________ Non ? difficile sporcare un suono pulito, ? impossibile il contrario.
|
| Condividi |
#26 Sab 20 Giu, 2009 14:39 |
|
 |
ciubecca
|
..comunque oltre ai due citati, c'? anche http://fretlord.com/shoppingcart.htm che offre diverse soluzioni per illuminare la tastiera
- fret optics (con filo in fibra ottica) , simile a fretfx
- fret lightz (un led sulla paletta che illumina il manico)
- glow dots (adesivi fosforescenti da mettere sui dots).
EDIT: se facciamo la sfilata dei led ci metto anche il mio Status S2
evviva la tamarraggine
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
| Condividi |
#27 Sab 20 Giu, 2009 14:42 |
|
 |
UBoot
|
eheheh, intendevo la tastiera :-D
Scusate :-D
Comunque s?, diciamo che voglio una soluzione "economica" e qualche consiglio pratico per fare questo lavoretto (o portarlo da qualche liutaio che sia capace).
Visto che sono anche in procinto di comprare un basso nuovo, se ne trovano gi? con i led?
Perdonatemi ma sono affetto da tamarrismo all'ultimo stadio :-D
(se qualche mod poi vuole cambiare il titolo in "tastiera con led luminosi" lo ringrazio  )
Comunque pressapoco l'idea che volevo era questa:
(il mio basso ? nero, i led poi li volevo blu... )
Ultima modifica di UBoot il Sab 20 Giu, 2009 14:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#28 Sab 20 Giu, 2009 14:54 |
|
 |
attilhacks
|
ehm...
mi vergongo un po' ad accenderli... non l'ho certo preso per quello
peccato che nel 91 non c'erano i led blu  li avrei preferiti
Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Giu, 2009 15:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Sab 20 Giu, 2009 15:02 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Led Per Basso
UBoot, unita ad una discussione gi? esistente
leggila dall'inizio
c'? qualche informazione che ti potrebbe interessare
|
| Condividi |
#30 Sab 20 Giu, 2009 15:11 |
|
 |
ciubecca
|
UBoot, riassumendo:
Per i front led - i dot sulla tastiera:
- ti rivolgi ad una ditta che installa (con un sottile buco da parte a parte del manico) i led all'interno del manico. Devi smontare il manico e spedirlo.
Non mi risulta che in Italia ci siano ditte che lo fanno.
Le ditte pi? note e affidabili nell'installazione di led (side e/o front led):
http://www.simscustom.com/html/simsleds.htm ( hanno il sistema di led pi? evoluto, con possibilit? di inserire anche dei controller appositi)
http://www.auroraproject.co.uk/ (..fanno anche battipenna con led)
L'unico sistema economico per i front led che conosco sono i "glow dots" di http://fretlord.com/ (ma sono adesivi fosforescenti da mettere sui dots) .
Per i side led (led al posto dei dot sul lato della tastiera) esistono soluzioni economiche e reversibili :
https://fretfx.com/
http://fretlord.com/
- fret optics (con filo in fibra ottica) , simile a fretfx
- fret lightz (un led sulla paletta che illumina il manico)
I bassi con i led pi? noti sono tutti molto costosi:
- Alembic (i primi a mettere i led su una chitarra nel 1971 e poi su molti bassi di serie)
- Status
- Gb bass
- Warwick (custom shop)
...
...e non sono certo strumenti che si comprano solo per i led
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
| Condividi |
#31 Sab 20 Giu, 2009 15:54 |
|
 |
patek
|
ragazzi ieri ho ordinato i fretfx rossi per il mio streamer....il fender 60 custom shop non lo tocco...
appena arrivano, c.ca 15 giorni di lavorazione + spedizione, vi posto una foto anche se sul Sito ce ne sono anche troppe.
un saluto a tutti
|
| Condividi |
#32 Mer 26 Set, 2012 13:46 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
patek, grande!
posso chiederti quant'? la spesa??
ci stavo pensando... ma in realt? il mio problema ? solo che quelli sul lato tastiera dell'ibanez sono veramente piccoli.
cos? ho visto quelli adesivi, sperando che siano pi? grandi di quelli di serie... ma non dicono nulla sulle dimensioni, e poi son cari oh
Edit: comprato QUESTI
3mm di diametro sono un filo troppi... in caso li rifinisco
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Mer 26 Set, 2012 16:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#33 Mer 26 Set, 2012 16:37 |
|
 |
patek
|
bh?, la strisciolina led dalle foto sembra molto stretta e bassa....per ora ho pagato 117 dollaroni....speriamo che non lo fermino per lo sdoganamento (il limite ? di 40?).
appena arrivano ti faccio sapere il prezzo finito e posto i risultati....
troppo coatti ma marck king me fa 'st effetto
|
| Condividi |
#34 Mer 26 Set, 2012 18:06 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
ieri ho ricevuto i led ordinati qualche settimana fa da fretfx:
|
| Condividi |
#35 Sab 17 Nov, 2012 14:20 |
|
 |
patek
|
Arrivati anche i miei fretfx rossi e montati sullo spector euro4 ovviamente rosso.....bellissimi, tamarri da morire....quelli blu sono pi? soft.
Si montano in 2 minuti dopo aver letto le istruzioni. Costo finito 117 dollari.
|
| Condividi |
#36 Sab 17 Nov, 2012 21:20 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Lou 1999, patek, che voi sappiate c?? un modo per mettere il filo che collega la pila alla striscia LED in modo diverso da quella postata sul loro Sito?
A me il fatto di avere quel cavo che passa dal manico-sopra la paletta e poi va dietro fa caga...re!
Pensate sia possibile farlo dietro al capotasto sotto le corde (magari incollandolo) e andare dietro sulla paletta? Cos? facendo secondo me l'impatto estetico sarebbe quasi nullo.
Oppure chess? fare un buco passabte appena arriva alla paletta, tra la meccanica e il nut passarci il filo, e poi attapparlo e ripassare il trasparente?
|
| Condividi |
#37 Sab 17 Nov, 2012 22:11 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
ma non so.....ti riporto una foto del retro della mia paletta , il filo nero che poi all'inizio del capotasto diventa la parte adesiva ? lungo qualche centimetro:
|
| Condividi |
#38 Dom 18 Nov, 2012 10:52 |
|
 |
patek
|
Secondo me non ? possibile anche perch? dopo la parte adesiva c'? un cm di cavo non piegabile....comunque dal vivo non ? poi cos? di impatto.....
|
| Condividi |
#39 Dom 18 Nov, 2012 16:01 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
grazie ragazzi  vedremo semmai acquister? se riesco a farlo "seamless"
|
| Condividi |
#40 Dom 18 Nov, 2012 21:38 |
|
 |
haldir
|
Per Lou 1999....
A me piacciono tanto i tuoi led!!!
|
| Condividi |
#41 Lun 19 Nov, 2012 10:22 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
chi ha applicato sul manico (sulla tastiera non ne avrei bisogno) i glow dots (adesivi fosforescenti da mettere sui dots)? Vorrei sapere se funzionano cos? che con una minima spesa si risolve il problema di quando si suona in luoghi con poca luce.
|
| Condividi |
#42 Lun 19 Nov, 2012 13:31 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Buongiorno. Aggiorno la richiesta fatta tempo fa. Vorrei acquistare dei Glow Dots da appliacre sulla tastiera; a me basterebbe applicarli sul bordo laterale. Mi rifersico agli adesivi e non alla striscia in fibra ottica o al led che illumina dalla paletta.
Come funzionano? Sono acquistabili anche in Italia o europa senza rivolgersi alle aziende USA?
Ringrazio.
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 07 Set, 2015 13:09, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#43 Lun 07 Set, 2015 13:08 |
|
 |
dicelord
|
che tamarrata, li proverò!
|
| Condividi |
#44 Lun 07 Set, 2015 13:10 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Non è per motivi estetici (tamarri  ) ma perchè, data l'età, mi capita troppo spesso di suonare in luoghi bui e poichè il mio Corvette '96 ha anche i segnatasto laterali opacizzati, non vedo 'na m....
Volendo provare questa soluzione (economica) degli adesivi fluorescenti, cercavo di capire come funzionasse (cioè quanto durano, come si utilizzano ecc.).
Diversamente opterei per la più dispendiosa striscia in fibra ottica.
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 07 Set, 2015 13:23, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#45 Lun 07 Set, 2015 13:23 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
mediobass66, ma una soluzione fai-da-te, tipo un qualunque tipo di striscia o sticker adesivi, da cui ritagliare la parte che ti serve?
Penso ad articoli per le camerette dei bambini, oppure alle strisce che si applicano a bici, moto o giubbotti.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
| Condividi |
#46 Lun 07 Set, 2015 15:26 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Grazie. Però pensavo che questi glow dots fossero particolari, fatti di un materiale ultra sottile ed ultra aderente. Su siti comuni si vendono rotoli di materiale fluorescente adesivo; però sono spessi e magari tale spessore può creare fastidio quando suoni.
Insomma, i glow dots appositi mi sembravano "più tecnici". Tipo questi:
http://www.glowtec.co.uk/glow-in-the-dark-fret-markers.htm ....spessore 0.42 millimetri!!!
Ultima modifica di mediobass66 il Lun 07 Set, 2015 15:51, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#47 Lun 07 Set, 2015 15:33 |
|
 |
|
|