| Autore |
Messaggio |
Bristo
Sté
Contributor

|
 Re: Corde Harley Benton...
vio, se ? lo sfruttamento di operai e l'inquinamento del pianeta che ti preoccupa al punto di non comprare una muta di corde.. non uscire di casa, non aprire il frigorifero, non guidare.. nel dubbio io eviterei anche di respirare..  dai..
in qualunque campo ci sono oggetti che costano la met? e sono fatti altrettanto bene, non ? la norma, ma capita.. non mi esprimo sulla qualit? delle corde perch? non le ho provate, ma non si pu? dire "? impossibile" a priori, no?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#26 Mar 08 Feb, 2011 14:49 |
|
 |
vio
|
per carit?, ragazzi...
io dico che se lo vendono a meno, ha qualcosa in meno che ne abbassa il prezzo...
parlando per estremo, ad esempissimo: metti che ci mettono del piombo perch? costa meno e che me lo respiro ogni volta che suono...
mi auguro che qualche controllo venga fatto sulle ernie ball ad esempio...
non so...
io esprimo scetticit? su tutto ci? che non ? concorrenziale col prezzo dei suoi simili
(vedi mozzarelle blu della land...  )
lavoro in ambito industriale e ne ho viste di porcate ultimamente...
ho detto poi la mia...? tutto fortissimamente IMHO, ma visto che il topic si chiama corde harley benton ho espresso un mio pensiero sulle stesse, premettendo che non le ho suonate e che non metto in dubbio la loro bont? sonora...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Mar 08 Feb, 2011 14:56 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ho capito, quindi non sai nulla di nulla ma parli cos?... tanto per...
bastava dirlo prima.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#28 Mar 08 Feb, 2011 15:02 |
|
 |
vio
|
vabbu? va discorsi da Forum...
impossibile far vedere un punto di vista diverso...
|
| Condividi |
#29 Mar 08 Feb, 2011 15:08 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
i punti di vista sono una cosa,
le supposizioni e le chiacchiere da Forum sono altro.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#30 Mar 08 Feb, 2011 15:12 |
|
 |
vio
|
micolao secondo il tuo punto di vista, come fai ad ottenere un prodotto dello sullo standard della media dei concorrenti ad 1/5 del prezzo?
|
| Condividi |
#31 Mar 08 Feb, 2011 15:16 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
se vuoi fare lezioni di economia globale et similia ci saranno dei Forum appositi,
se vuoi parlare di queste corde fai pure, ma non credo tu abbia molto da dire.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#32 Mar 08 Feb, 2011 15:19 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Secondo me le fatto negli stessi stabilimenti dove fanno le corde pi? care, con la differenza magari di un controllo qualit?.
Ci sono molte ditte, tipo di alimentari, che producono per vari brand e varie fasce di prezzo...
Se ti va bene hai vinto un terno al lotto, se c'? qualcosa che va male, per quello che le hai pagate va bene lo stesso.
Prima di passare definitivamente alle lisce presi una mega confezione (tipo 5 mute 40 euro...) di corde del genere, marchiate hartke a pi? o meno la stessa cifra di queste: perfette.
In compenso mi ? capitato che delle costose labella mi si "sbriciolassero in mano" durante il montaggio (corda mi per essere precisi); immaginate la mia felicit?.
Quindi io le proverei; si sa mai che uno trovi roba che va bene a basso costo.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
Ultima modifica di spontbass il Mar 08 Feb, 2011 15:24, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#33 Mar 08 Feb, 2011 15:23 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
ma200360, io per evitare di rompere corde, passai alle 013  anche con le 011 avevo problemi. poi ho iniziato ad usare plettri 073 anzich? quelli da uno o pi? millimetri.
spontbass, straquoto. io pi? volte ho smontato le DR Lo Rider, tanto decantate, perch? dopo due settimane suonavano plasticose... con le D'Addario mai avuto questo problema, ad esempio (ci tengo a precisare che qua a Roma le DR costano 27/30?, le D'Addario e le Ernie Ball costano 25/28?, a seconda dei negozi).
con le Ernie Ball stesso problema delle DR.
l'unica muta di Rotosound Jazz77 che ho preso aveva il La che non si intonava in nessuna maniera (provai di tutto, smontarla, controllare la torsione, stirarla...), ma niente.
l'altro giorno, ad esempio, provando a montare le Harley Benton "wrap around" sullo stoptail, mi si ? spezzato il Sol. vab?, ? costato 16cent, ne ho preso uno da un'altra muta, ho montato le corde in maniera normale (che lo stoptail non ? indicatissimo per il wrap around) e via. suonano.
ora toccher? fare un'ordine da Thomann per le Harley Benton del basso  appena decido per cosa vale la pena spendere 20? di spedizione!
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#34 Mar 08 Feb, 2011 15:48 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
spontbass ha scritto:
Se ti va bene hai vinto un terno al lotto, se c'? qualcosa che va male, per quello che le hai pagate va bene lo stesso.
Ecco.
Non ne starei a fare un trattato di economia mondiale.
Uso sul Lakland delle MPI da 6/7 euro.
Son sempre andate bene e sono durature.
Soltanto il fatto che non esiste (almeno per le MPI) una pubblicit?, un Sito, una spinta alla fiere, uno stand alle fiere,
endorsement etc.. dovrebbe far capire la differenza di costo tra DR e MPI.
Ma questo probabilmente ? solo uno degli aspetti.
Non metto in dubbio MAI la qualit? ad esempio di Elixir, D'Addario e compagnia bella.
Poi se volete fare una tavola rotonda sull'argomento e tirare fuori che son fatte con lo sterco dei canguri,
fatelo in altre sedi.
Grazie.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#35 Mar 08 Feb, 2011 16:21 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
vio, le Hartke ne sono un esempio (sono le D'Addario, o forse le DR? boh non ricordo...)
per il discorso prezzo, quoto il post di spontbass
|
| Condividi |
#36 Mar 08 Feb, 2011 18:14 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
Mah.. le MPI comunque pensavo fossero sponsorizzate da lui
scherzi a parte, Save o altri, come tensione sono come le D'add?
|
| Condividi |
#37 Mar 08 Feb, 2011 18:35 |
|
 |
summer63
|
Bristo, Se vuoi roba come D'Addario Xl, nickel, son meglio le HB che le MPI, che sono in acciaio ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#38 Mar 08 Feb, 2011 18:45 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Kublai, se non erro, D'Addario, con le palline colorate allo stesso modo. credo che ora D'Addario produca pure per Fender, ne parlavamo nel topic sulle "nuove" corde Fender, che non ricordo se hanno i pallini colorati come le D'Addario (potrei sbagliarmi, mi pare si sia detto questo a riguardo delle nuove Fender. io non le ho mai viste ancora).
comunque, per il discorso "prezzo", pongo una domanda a chi ne sa:
mi chiedevo se il "confezionamento" potesse in qualche modo incidere sul prezzo. cio?, di solito Ernie Ball, DR, Rotosound, Martin's (per chitarra) e compagnia bella sono confezionate in bustine "anti ruggine" (stando a quanto dicono sui pacchetti, facendone sfoggio e vanto), e di solito hanno anche la confezione in cartone, piena di scritte di ogni tipo.
le HB hanno la confezioncina di plastichetta (tipo quella attuale delle Ernie Ball), ed ogni corda ? confezionata in una bustina sigillata di normale plastichina trasparente, con solo la numerazione della corda (1st, 2nd...)
pu? una cosa del genere incidere "positivamente" sul prezzo finale al pubblico (oltre chiaramente alla provenienza. ricordiamo che corde del genere sono "made in China", mentre altre marche fanno giustamente vanto della produzione nel loro paese, come UK o USA.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#39 Mar 08 Feb, 2011 20:08 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Pier_ ha scritto: Kublai, se non erro, D'Addario
sembrava anche a me, ma non ne ero sicurissimo
Pier_ ha scritto: credo che ora D'Addario produca pure per Fender, ne parlavamo nel topic sulle "nuove" corde Fender, che non ricordo se hanno i pallini colorati come le D'Addario (potrei sbagliarmi, mi pare si sia detto questo a riguardo delle nuove Fender. io non le ho mai viste ancora).
sul mio Jazz Classic ho le corde con i pallini colorati, per cui potrebbero essere loro
Pier_ ha scritto: mi chiedevo se il "confezionamento" potesse in qualche modo incidere sul prezzo.
Si.
|
| Condividi |
#40 Mar 08 Feb, 2011 20:16 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
comunque Pier facci caso:
quelle bustine di plastica con i numeri, in quello o in altri colori, le vedrai su almeno altre 4-5 marche economiche di corde, ma tutte con prezzi diversi...
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#41 Mar 08 Feb, 2011 20:50 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Micolao, eh infatti, non lo riterrei un caso.
comunque, montando quelle per elettrica, ho notato una cosa particolare, e cio? un non so che di "plasticoso" nella corda in s?, non so come spiegarlo. apparte che le basse rivestite hanno un colore un po' opaco/spento, non il classico colore metallico "argentato" del nickel, sulle alte non rivestite, al tatto mi davano una sensazione di "liscio", gommosetto, quasi fossero corde di nylon...
? dura rendere una cosa del genere a parole, purtroppo. fatto sta che, suonate, per ora rendono davvero bene. io sull'elettrica ho sempre usato le Ernie Ball, e queste mi sembrano molto pi? scorrevoli. sono brillanti il giusto, bilanciate tra di loro, e pure con le distorsioni rendono bene, hanno un bel suono "solido".
aspetto di vedere un po' quanto dureranno (sull'elettrica sono sempre stato molto talebano, le corde di rado mi arrivavano al mese intero... sull'acustica invece tre anni di seguito con le stesse Martin's bronze, nonostante l'allora utilizzo sfrenato che ne facevo), ed in caso parte l'ordine per quelle per basso
i colori della seta sono fighissimi! pensavo di prendere le 40-95 per l'ATK (blu puffo) e le 45-105 per il Piercision (arancione). peccato non le facciano anche lisce (o non le ho viste io), che le proverei volentieri sul Jazz Special.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#42 Mer 09 Feb, 2011 01:54 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
Anche io sul mio nuovo Jazz Am.deluxe ho ancora le corde originali (sebbene le stia fondendo insieme alle mie mani) e hanno i pallini colorati proprio stile d'addario.
#43 Mer 09 Feb, 2011 09:29 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Pier_ ha scritto:
i colori della seta sono fighissimi! pensavo di prendere le 40-95 per l'ATK (blu puffo) e le 45-105 per il Piercision (arancione)..... le proverei volentieri sul Jazz Special.
Si ma infatti quello ? un parametro valido per scegliere le corde...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#44 Mer 09 Feb, 2011 09:45 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Fagyo, pe' 5? che costano, ? pi? che valido  se poi fanno schifo, son 5? spesi, piuttosto che 25/30?.
(PS: sull'ATK io uso le 40-100, e volevo provare le 40-95. la buttavo solo sul ridere  c'era un topic in cui un ragazzo chiedeva info sui colori della seta, per intonarli all'abbigliamento  un genio)
(PPS: Clauzanna un giorno mi spiegherai che male c'? a provare le corde, e discuterne... sono l'unica cosa che le dita toccano sullo strumento, sono il primo contatto a livello di feeling, e sono parte integrante del suono, perch? tra marche e scalature ci sono chiari decibel di differenza... boh... visto quello che costano poi, non vedo che male ci sia a sperimentare e cercare quelle che si possono preferire per suono e durata. se poi in commercio ci sono anche corde economiche, perch? non provarle e discuterne?
allora a che serve il Forum? solo a dire "ho comprato questo basso, c'ho messo questi pickup"?)
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
Ultima modifica di Pier_ il Mer 09 Feb, 2011 11:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#45 Mer 09 Feb, 2011 10:50 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Le ho provate (quelle pi? economiche, Nickel) su un 5 corde. Che dire... di fronte alle Warwick Red Label (che costano comunque poco) sono gi? una ciofeca. Non le ricomprer? mai pi?.
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#46 Mer 09 Feb, 2011 11:38 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Armando Pugliese ha scritto: Warwick Red Label
A mio avviso le peggior corde mai provate dal 1990 ad oggi
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#47 Mer 09 Feb, 2011 11:45 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Ma le Benton sono molto peggio!
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#48 Mer 09 Feb, 2011 12:00 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
questione di gusti.
Io la penso al contrario.
Le Ernie Ball sono delle corde famose e molto usate, eppure penso siano tra le peggiori mai provate, e ci metto anche le rotosound.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#49 Mer 09 Feb, 2011 12:09 |
|
 |
jeikappaelle
|
Micolao, io quoto per le Ernie Ball.
Non mi piacciono per niente, preferisco quasi le red label  (ma parlando seriamente, se devo scegliere fra le due sceglierei le seconde, che almeno costano poco).
Ma intanto ho letto che per alcuni sono tra le migliori corde. Insomma purtroppo per farsi un'idea le corde vanno provate sempre personalmente..(ma con questo svelo la ricetta dell'acqua calda).
Comunque queste Harley Benton le aggiungo alla lista di corde economiche da provare (insieme alla MPI e alle BULK).
Sono da sempre alla ricerca del mio (nel senso che devono piacere a me) compromesso migliore tra qualit?/prezzo.
(il problema ? che sono abituato troppo bene con le Cocco, ma per fortuna quelle le cambio due volte all'anno  )
|
| Condividi |
#50 Mer 09 Feb, 2011 12:34 |
|
 |
|
|