| Autore |
Messaggio |
cofoss
|
 Re: Valutazione Mio Nuovo Warwick
ehm, perdonami, ma il tuo stile ? molto molto simile ad una leggenda del Forum ormai ahim? estinta da molto tempo...
se sei LUI o una sua reincarnazione, bentornato!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Mar 27 Mag, 2008 19:07 |
|
 |
CliffordLee
|
ciao bassista
Io uso: solo le dita
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#27 Mar 27 Mag, 2008 19:17 |
|
 |
nikeybassman
|
Ragazzi che vuol dire leggenda del Forum estinta da tempo?
IO sono qui semplicemente per chiedervi e aiutarmi con i vostri consigli, ricerche sul Forum ecc ecc...scusate se magari le mie domande sono banali per alcuni ma non per me che sono un po alle prime armi. Cmq sia un saluto a tutti dalla Sardegna.
|
| Condividi |
#28 Mar 27 Mag, 2008 19:22 |
|
 |
cofoss
|
nikeybassman, niente, lascia stare. il fatto ? che non si capisce cosa non ti vada di questo basso... apri il 3d chiedendo conforto ed info sul prezzo, poi sei depresso per i graffi, poi ti lamenti dei PU ma senza dire cosa ti lasci insoddisfatto, poi dici che l'action ? molto bassa, ma poi la vuoi bassissima, etc etc.
insomma, non si capisce.
suonatelo un po', considera che qualche proprietario precedente ha gi? fatto un upgrade di PU, sostituendo i MEC di serie con gli EMG (ed EMG / primi Warwick ? un ottimo matrimonio). ha il manico di quelli "buoni", in wenge, ed un bel po' di graffi.
secondo me se il basso non ha problemi, non hai fatto una cazzata ed hai preso un ottimo basso ad un buon prezzo, considerando l'upgrade di PU.
se pero' non ti convince , c'? poco da fare, vendilo allo stesso prezzo che l'hai pagato.
|
| Condividi |
#29 Mar 27 Mag, 2008 21:39 |
|
 |
nikeybassman
|
 grazie a tutti ragazzi scusate pr lindecisione ma proveniente da un mondo prettamente fenderiano prima con un precision messicano..passano a un americano e avendo avuto anche un 6 corde di tuttaltra specie yamaha sono attualmente spaesato e nuovo nel mondo warwick. spero di adattarmi prest a questo nuoco concept di basso. saluti
|
| Condividi |
#30 Mer 28 Mag, 2008 04:16 |
|
 |
Korovev
|
Con le Cocco (scalatura 40-120) io mi trovo bene, sono morbide, e hanno anche un bel suono. Hanno un solo problema: costano !!! e sei costretto perci? a tenerle molto di pi? di quello che dovresti
Ma i potenziometri ti danno problemi ? Se no, perch? dovresti cambiarli ?
Se ti servono pezzi di ricambio per Warwick puoi rivolgerti direttamente al loro Sito. Io non ho mai comprato niente (sar? costretto a farlo in questi giorni) ma ho parlato con gente che si ? trovata bene ed ha ricevuto la merce nel giro di una settimana.
http://shop.warwick.de/index.php/ca...237710347e16e01
Buona musica e buon Warwick !!!
____________________ Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'? vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. (H. Hesse).
che dona e tolle ogn'altro ben Fortuna; solo in virt? non ha possanza alcuna. (L. Ariosto, Orlando furioso).
Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ch? non son paurose (Inferno, II).
|
| Condividi |
#31 Mer 28 Mag, 2008 09:50 |
|
 |
nikeybassman
|
 e si mi hanno consigliat le cocco ma costano e perpopiu non le trovo da nessuna parte anche on line..ergo mi sono rivolto a un negozio online di accessori per basso e penso che il verdetto sia inequivocabile: rtosound ml66 scalatura 45 100 per il warwick le dovrei pagare sui 34 euri e ci ggiungo le rotosound flathound 50 110 steve harris signature per il precisiom abche se il costo e un po alto 54 euro ..(con quello suono in una coverband iron sarda e sarebbe la migliore scelta di corde per avere quel sound abbastanza pesante che esce fuori dai ritmi delle chitarre). ora vi racconto un aneddoto: ragazzi sapere che il precision lo ho da un bel po e lo comprai anchesso usato e quindi con le corde mai cambiate e utilizzate dal precendete possessore...fin qui nulla di strano se non che non ho mai sentito il sound di precision dal codesto basso..quando laltro giorno in saletta in wasted yerars per lesattezza do questa botta di mi basso nellintro e zaccc corda spaccata..la cambio immediatamente con una ernieball scalatura 100 che avevo di ricambio e ..magicamente il sound come cambia! cosa vuol dire avere vecchie corde daddariop rispetto giovani ernieball....non avevo mai sentito un sound cosi potente come volev dal mio precision. le ernieball mi apaggano perche sono molto toste figuriamoci e spero che le rotosound siano ancora piu toste le 50 110. un saluto a tutti ..ragazzi scusate la punteggiatura o altro ma spess scrivo dalo smartphone per avere cmq il Forum sempre a portata di mano anche quando to fuori casa ciaooooo
|
| Condividi |
#32 Mer 28 Mag, 2008 14:53 |
|
 |
anselmo
|
Graffi + botte: vai dal liutaio
Action: vai dal liutaio
PU: vai dal liutaio
Corde: prova le fodera, le trovi su internet.
Consiglio: meno saghe mentali, pi? suono...ti ci abituerai...? normale avere tutti sti dubbi passando da un fender ad un warwick...sono due mondi distantissimi...ma tieniti sto basso e suonalo per ore e ore...vedrai che tutto passa....
ciauz
____________________ "Ah suoni? e cosa suoni?"
"Il basso!"
"Ah la chitarra!"
"No...il basso!"
"...E non ? una chitarra???"
|
| Condividi |
#33 Gio 29 Mag, 2008 13:02 |
|
 |
nikeybassman
|
E si seguiro' le tue indicazioni, pero' per i pickup, action e graffi o botte me lo terro' cosi per ora....sostituiro' solo le corde per ora.
Ieri per la prima volta il mio warwick fa l'ingresso in sala prove...un mondo totalmente diverso dal precision a cui sono maggiormente abituato.
Prima cosa le corde......sono molto sottili rispetto alle 45/100 che ho nel fender.....non mi ci trovo proprio a smanettare di terzine e gallop con il wariwck.....mentre mi trovo magari meglio in slap....mai prima di ora sarei riuscito a eseguire decentemente per esempio Power di Miller con il warwick...con il precision il compito era piu arduo dico la verita'.
Ora il fatto sta nelle corde da cambiare e nella prima conoscenza di questo basso che credo proprio mi accompagnera per un po di tempo.
Grazie a tutti ciao!
|
| Condividi |
#34 Gio 29 Mag, 2008 17:07 |
|
 |
|
|