Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Suonare Con I Guanti?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suonare Con I Guanti? 

Ultimamente la moda del guanto ha preso piede. Ovviamente non uno qualsiasi, ma appositamente studiato. Qualcuno li ha già provati?

Ecco due esempi al volo da YT

YouTube Link

YouTube Link

il secondo è divertente di per sé  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Lonewolf10 il Gio 28 Nov, 2019 18:09, modificato 2 volte in totale 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Lonewolf10, Nel secondo caso non è una moda. Il bassista in questione è affetto da distonia focale, una malattia neurologica. Indossa il guanto così inganna il cervello, che smette di inviare impulsi a caso alle dita della sua mano sinistra. Non sarebbe in grado di suonare altrimenti. Te lo spiega in questo video :

https://www.youtube.com/watch?v=wOVGrGBeqiI

Vai al minuto 4,34 in avanti.

Ultima modifica di Alexce69 il Gio 28 Nov, 2019 18:42, modificato 1 volta in totale 

Si chiama Scott Devine, è un bravo bassista e il suo canale è interessante. Purtroppo è costretto ad indossare quel guanto, o non potrebbe suonare. Fino a qualche anno fa capitavano video in cui suonava senza, poi ha iniziato a peggiorare e ha detto chiaramente che, guanto o meno, sarà costretto a smettere perchè la malattia procede.

Io uso: plettro e dita

Hypercaffium Invia Messaggio Privato

sì fa davvero bei video. Non sapevo della sua malattia, grazie di avermelo detto.

Comunque ogni tanto vedo anche altri col famoso guanto...

Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

avatar Lonewolf10, Io l’ho provato a casa di un collega, che era tutto eccitato e non vedeva l’ora di farmi provare il guanto miracoloso. Ti ci devi abituare, credo vada bene per chi ha sudorazione eccessiva, per salvaguardare un pò le corde. Un effetto positivo riguarda la circolazione ed il riscaldamento più rapido. A me faceva prurito    

Ultima modifica di Alexce69 il Ven 29 Nov, 2019 11:29, modificato 1 volta in totale 

Dal mese prossimo tornerò a suonare con il guanto sulla mano destra per una ragione molto semplice il freddo mi screpola le dita che si aprono come scatoletta di tonno   . Il fatto è che regolarmente mi dimentico di mettermi la crema alla glicerina sui polpastrelli.

La prima volta ho impiegato 10 minuti per abituarmi.
Il suono è leggermente meno squillante.

Compro i guanti all'OVS perchè costano poco e soprattutto sono bene aderenti alle dita cosa questa fondamentale. Un guanto dura circa un inverno.

Hunt

hunt Invia Messaggio Privato

Perdonami, ma non è più pratico ricordarsi di mettersi la crema piuttosto che suonare con un guanto? Che tipo di screpolatura ti viene sulle dita?

Quello che dici è vero; però per evitare il problema dovrei lavarmi pochissimo le mani e mettermi la crema ogni volta che mi lavo.
Le dita della mano destra purtroppo si tagliano sui polpastrelli ovviamente là dove colpiscono le corde. Ho provato con cerotti che però sono scivolosi e non vanno bene.

hunt Invia Messaggio Privato

Ah, il problema ce l'hai sulle dita proprio. Non mi è mai capitato e non saprei cosa consigliarti.

Ti confermo che suonare con i guanti influenza il suono. Non so spiegarti bene in che modo ma è come se tagliassi alcune frequenze
 prova. C è a chi piace e a chi come me preferisce morire di freddo!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi