Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Basso In Alluminio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso In Alluminio 

il suono a me fa proprio schifo. tenete conto che normalmente sono di "bocca buona", per? questo fa proprio schifo! ? fatto d'alluminio ma suona oltremodo gommoso. sembra un basso normale suonato dentro una pedaliera zoom con effetti da tamarro!!!! per fortuna che ci ha messo gli emg!!!

Io uso: solo le dita

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

maunope, non voglio difendere la Noah, per? c'? da dire che ultimamente, Saturnino, ci ha montato le corde in nylon.....con delle normali corde, a me non dispiace  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

hmmm urge controllo non appena ripassa a fare Database  

Io uso: plettro e dita

Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...

Bassplayer83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Musicman75, ma io parlavo dell'oggetto nei video, saturnino non avr? mica suonato con quello!

http://www.dualismo.it , il nostro sito web!

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

maunope, ahhhhhhhhhh  

No, no, Saturnino suona il suo Noah con soddisfazione....  

Orca che eleganza il Noah!

Non dico che prima o poi mi far? uno di questi bassi... perch? costano tantissimo.. per? prima o poi vorrei farmi un bel P in alluminio....

Coffee Invia Messaggio Privato Skype

Musicman75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Usare lo usa......perch? non dovrebbe?

No mi riferivo proprio a quell'esemplare.. se normalmente i Noah avessero avuto un manico warmoth come dicevi, allora lui si sarebbe fatto costruire un manico di liuteria per il basso che usa davvero, non per quello con cui viene a fare il bello (che poi ? finita che ha fatto un po' il brutto.. ) in periferia..

ByEZ

sumatra Invia Messaggio Privato MSN Live

Felice possessore di un TeleLan Precision 4 corde by Penny, per me un Basso davvero notevole.
Senza nulla togliere alla genialit? di Penny il Basso ricalca molto da vicino il NOAH, nel mio, per esempio, il manico ? Warmoth in Acero proprio come il modello di Saturnino.
A livello di Body credo che la filosofia sia pressoch? identica e cio? Alluminio AntiCorodal cavo all'interno dal peso simile ad un gemello in legno.

Come timbrica lo strumento somiglia ad un Precision ma a mio avviso, cos? come detto pi? volte in questo Topic, c'? da dire che PU ed eventuale Elettronica possono variare molto il concetto, forse pi? che in un progetto in Legno.
L'Alluminio ha una risposta estremamente definita, con Bassi molto pieni e caldi, alti "particolari" a tratti metallici, i medi, invece, sembrano piuttoto flat e definiti.
Il sustain ? una dote innata ed ? nettamente maggiore al legno, se si pensa ad un progetto Bolt-On.
L'attacco ? ottimo, ha solo una leggere carenza sulla corda del Sol, sembra leggermene "sorda" ed io credo sia dovuto proprio all'Alluminio, ma ? un fattore poco influenzante e relativamente ininfluente.
Monto un PU Seymour SPB-1, diciamo "vintage" a cui ho per? accoppiato una AD Electronics Bassi/Alti per ampliare (di parecchio) la tavolozza timbrica del Basso.
A mio modesto parere senza un'Elettronica Attiva il Basso non tira fuori il meglio di se, cos? come ho riferito a suo tempo a Penny.
Ma qui si entra anche nel soggettivo, quindi...

Se dovessi accostarlo ad un Precision credo sbaglierei, perch? in definitiva il suono emesso ? diverso, molto pi? moderno e scarico di medi, e comunque ? uno strumento che suonato con il plettro regala davvero delle bellissime emozioni.
Molti hanno riferito che il NOAH di Saturnino ha una bella botta ma ? indefinito; conoscendo questi Bassi da vicino non mi stupisco affatto visto che poi lui ha un Seymour Quarted Pound in posizione pi? avanzata quindi credo proprio che di definizione se ne perda parecchia, a scapito per? di una botta allucinante che il Body in Alluminio ha come caratteristica intrinseca.

Sono Bassi particolari, che fanno storia a se.
Bisogna possederli per capire questa particolare filosofia timbrica, per?, a mio avviso, sono davvero un ottimo investimento sotto tutti gli aspetti.

Alusonic Aluminium Instruments
Polly
Miodio

-Polly- Invia Messaggio Privato HomePage

sumatra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.. se normalmente i Noah avessero avuto un manico warmoth come dicevi

Mi ero confuso.....sar? il fatto dell'attesa del nuovo arrivo......   

In un'intervista a Urban Magazine Saturnino dice che il manico del suo Noah ? di Jacaranda (Milano).

ax1978 Invia Messaggio Privato

Non ne avevo mai visti ne sentiti prima....
Sar? anche particolare ma a me non piace...ne il suono e l'estetica tanto meno....
mamma mia DE GHIACCIO!
Vada per il buon vecchio legno....
Polly ma siamo sicuri che pesi come un basso in legno? mi sembra strano...se ? alluminio....forse se fosse in ghisa...per? io non ne ho veramente idea ma l'occhio lo fa sembrare veramente leggiero....

Luca Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Schermare Con Carta D'alluminio ?????? TeTo83 BassBuilding© 63 Dom 25 Mag, 2008 17:05 Leggi gli ultimi Messaggi
awanawishuwi
No Nuovi Messaggi Body D'alluminio, Dove Procurarselo android BassBuilding© 10 Ven 05 Nov, 2010 14:08 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries

Lista Permessi