Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Music Man Stingray4.....chi ? Contrario A Questo Matrimonio?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man Stingray4.....chi ? Contrario A Questo Matrimo 

Concordo con Bassbara e Fagyo al 100% sul fatto che se con lo strumento c'? feeling il suono sia ancora e sempre tutto da costruire, con la tecnica con la testa e con il cuore.
John Paul Jones in epoca Led Zeppelin e Jaco Pastorius stavano sul palco entrambi con Fender Jazz + Acoustic 360 ma non mi pare avessero la bench? minima somiglianza tecnica o di suono.

Io uso: solo le dita

Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Non penso che il Fagyo ti volesse colpevolizzare.
Io adoro lo Sray e sinceramente non smanio per i RHCP e il loro suono. Ma siamo sicuri che usi cos? tanto il MM? E che sia proprio il 4 corde?
Poi, ad essere sincero trovo parecchia affinit? tra la tastiera e il manico del MM e quella del P. Entrambi belli cicciotti a differenza di quello del J.
Comunque quando faremo il famoso miniraduno me lo porto appresso il mio MM cos? valuterai (e se ti dicessi CHI sono i bassisti che si sono esaltati per il mio Sray posso tranquillamente chiamarlo STINGRAY senza peccare di arroganza(chi c'era la Masterclass l'anno scorso pu? capire)).

Ma non stiamo facendo alcun processo.

Si discuteva sul fatto di consigliare o meno l'acquisto.
Ora a doubleCiank piace il suono dell MM ed ? spinto ulteriormente dal fatto che lo usi un gruppo che gli st? a cuore, in questo caso non ci vedo alcun male.
Qualora cambiasse genere o preferenza si troverebbe per le mani uno strumento che comunque non lo lascerebbe mai a piedi e capace di aggropparsi qualsiasi situazione musicale.
E se lo dice Fagyo...buon MM a tutti!

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

CIANK CIANK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
premesso che il suono di questo basso ? per me il top

Se questa ? una affermazione data dalla prova di pi? strumenti di diversa tipologia...allora credo che tu non debba chiedere pi? nulla...ma solo comprare al meglio   se invece hai ancora qualche piccolo dubbio...prendi tempo e continua a provare bassi...alla fine dei conti sarai tu con i tuoi gusti a dover scegliere !!!

@Darsti: No, non sei l'unico   ...io provai il primo MM alla fine dei '70 appena presi il Pbass...per un confronto ed eventualmente un cambio strumento....niet !...Precision vinse...e infatti non ho mai avuto un MM...e credo lo comprer? mai  

FF

FabioFender Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Ma infatti io non colpevolizzo mica nessuno...

Io ho la stessa tua sensazione Dario con I Rik e con i War.
Con i rik tra l'altro ho una sensazione inversa..mi piacciono molto come estetica..alcuni sono da sbavare..ma il suono non ? il mio..

mentre con i war non mi trovo fisicamente e in approccio come te sul MM

Ma riconosco che sono bassi storici cha hanno il suo perch?...e sono bassi anche di valore.

Io so benissimo che ti stavi riferendo all'approccio fisico, tastiera body etc..

Forse sono stato un p? affrettato, ma parlavo in un senso generale della cosa...

Ho sentito molti che lo stabiliscono a priori che il MM ? monosuono e non versatile...
ma questo non ? certo il caso ne tuo ne di Fabiofender

Per concludere sullo spirito di emulazione...
Il suono di quello e quell'altro volendo lo si pu? anche imitare...
Ma non basta lo strumento IMHO...
Anzi a volte ? pure superfluo avere lo stesso strumento di tizio...o caio...

@ Jacker...Ti ho gasato bene eh??

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti io non colpevolizzo mica nessuno...
@ Jacker...Ti ho gasato bene eh??

Ecco colpa tua!
Altro che Flea!
Io volevo emulare il Fagyo.

Infatti ora mi st? attrezzando per superare i 100kg e assumere, mentre suono, la classica espressione di chi st? mollando una puzza tremenda!

Ecco. Ho portato OT pure st? discussione, ora mi sento l'anima in pace

Peccato che in quella foto della puzza..avessi l'altro mio amore incondizionato...il re75...
e li mi hai gasato tu!
(Fagyo)

mmm...no userei il termine GAS parlando di puzze!    (Jack)

Tutto sommato ? sempre questione di feeling personale...
Chiaro che non tutti si possono trovar bene con gli stessi strumenti...
Faccio mio il discorso del buon Fagyo sui Rick: esteticamente mi fanno sbrodolare ma quando ci metto le mani sopra proprio non mi ci trovo...
Personalmente sullo Stingray mi ci trovo a meraviglia, ma capisco benissimo chi imbracciandolo pu? storcere un po' il naso...
Come feeling mi trovo molto bene anche con i P, ma ne ho trovati pochissimi che suonassero come voglio io... anche se recentemente un esemplare del '76 sta rendendo insonni le mie notti...

Io uso: solo le dita

Radyo Invia Messaggio Privato

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non penso che il Fagyo ti volesse colpevolizzare.
Io adoro lo Sray e sinceramente non smanio per i RHCP e il loro suono. Ma siamo sicuri che usi cos? tanto il MM? E che sia proprio il 4 corde?

Beh quantomeno per il periodo BSSM/OHM dal vivo s?, sono certo al 400%.
Ma ormai ? anche inutile parlarne dato che, crescendo musicalmente, ? un suono che non (in)seguo pi?.
Citazione:

Comunque quando faremo il famoso miniraduno me lo porto appresso il mio MM cos? valuterai (e se ti dicessi CHI sono i bassisti che si sono esaltati per il mio Sray posso tranquillamente chiamarlo STINGRAY senza peccare di arroganza(chi c'era la Masterclass l'anno scorso pu? capire)).

Sai che non mi tiro indietro, solo trovare una dannata saletta personale
E se venissimo in veneto???
Citazione:

Si discuteva sul fatto di consigliare o meno l'acquisto.
Ora a doubleCiank piace il suono dell MM ed ? spinto ulteriormente dal fatto che lo usi un gruppo che gli st? a cuore, in questo caso non ci vedo alcun male.
Qualora cambiasse genere o preferenza si troverebbe per le mani uno strumento che comunque non lo lascerebbe mai a piedi e capace di aggropparsi qualsiasi situazione musicale.

Indubbiamente un basso che non ti lascia a piedi e se trovi quello buono ? veramente un jolly di tutto rispetto.

Comunque non mi sono sentito sotto processo, ho solo voluto ampliare il mio concetto chiarendo dei punti che potevano essere oscuri.
FabioFender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

@Darsti: No, non sei l'unico   ...io provai il primo MM alla fine dei '70 appena presi il Pbass...per un confronto ed eventualmente un cambio strumento....niet !...Precision vinse...e infatti non ho mai avuto un MM...e credo lo comprer? mai  

FF

Oh mi fa piacere aver un compagno di idee di cotal portata e importanza.
Almeno so di non essere da solo...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dal vivo s?, sono certo al 400%.

Dal vivo non posso che confermare

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E se venissimo in veneto???

Caspita ora non dispongo di sala prove mia...
Se vi aggregate al prossimo raduno veneto che organizzeranno allora volentieri...

Tu fammi sapere dove e quando e io e Davide ci saremo

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Io sono favorevole a tutti i tipi di matrimonio, figuriamoci se non sono d' accordo con questo    come 4 corde ho un Flea bass che non ? altro che uno stingray "Dopato" e come 5 ho un MM5...quindi io me s? sposato e me s? fatto pure l' amante    ...

NDR:io con l MM5 ci suono un genere che si ispira molto ai NIN (Vedere) ...e mi trovo da dio, comq non sapevo che il bassaro usasse un MM, nella turnee di Fragile mi sembra usasse un JB.boh

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

signorush Invia Messaggio Privato MSN Live

Checch? se ne dica ci sono bassi che stanno alla musica come il salame su un pezzo di pane : Stingray , Precision , Jazz , Rick , Warwick ...... poi che piacciano o no ? un discorso di gusti . Personalmente sono un tipo alla Fagyo , trovo la mia dimensione su bassi alla MusicMan e Jazz mentre non trovo feeling con altri strumenti ( Precision incluso ) . Ci? per? nn toglie che li consideri degli ottimi strumenti ......

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

vaiciba Invia Messaggio Privato

...c'? qualcosa che mi sfugge in questa tua affermazione !!!...forse sarebbe pi? chiara se elencassi anche bassi che stanno alla musica come il sale nel caff?  

FF

credo di non averla capita... in che senso ?

Lucahost Invia Messaggio Privato

Oddio   nel senso che SE ci sono bassi che stanno alla musica come il salame sul pane, per poterlo dire dovrebbero esserci anche bassi che NON ci stanno !

FF

aaaaaaaaah ora ? chiaro    

Lucahost Invia Messaggio Privato

Ottimo ragionamento ...... volevo dire che ci sono bassi che hanno fatto la storia della musica e che ancora adesso rappresentano un'icona per tutti i musicisti . Quel che voglio dire ? che se si far? sto matrimonio con sto Stingray  si porter? a casa un basso carico di storia  , diversamente da come ho fatto io con il Modulus che di storia ne ha gran poca rispetto allo Stingray ....   ......... mmmmmm ....... mi sono spiegato ???

Si, credo di si...forse volevi scrivere "ci sono bassi che stanno alla storia del rock come etc..." e non alla musica in generale  

Bisogna per? ricordare che quando si faceva la storia del rock, i bassisti non avevano molta scelta come ora  

...inoltre nel caso specifico, mi sa che se andiamo a vedere la Modulus non ? nata moltissimo tempo dopo l'uscita del primo MM...se ricordo bene il primo prototipo con manico in grafite ? stato realizzato nel 76 !

FF

Certamente ..... ma lo Stingray nel frattempo aveva gi? scritto pagine importanti ..... forse il manico in grafite non ? stato subito capito ( oltre a costare molto di pi? ) ...... e nonostante i bassisti oggi abbiano una vastissima scelta di strumenti continuo a vedere nelle mani dei musicisti Jazz , Precision , Rick , Stingray ...... insomma ,  classici che non vanno mai fuori moda : basta vedere qui nel Forum ........  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi