Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

QUALE FENDER SCEGLIERE??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: QUALE FENDER SCEGLIERE?? 

tutti continuano a schifare il Precision... e io non posso essere d'accordo.

Io uso: solo le dita

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

Hey come osate risvegliare il mio topic..        Cmq alla fine presi un jazz bass standard usa.. e lo consgilio a tutti sia come suono che come solido investimento negli anni (non che abbia intenzione di venderlo   )  

Tra hamilton e marcus.. mille volte marcus.... A mio parere molto pi? versatile

Iury Invia Messaggio Privato MSN Live

concertoni2 non schifo i precision, trovo che abbiano un gran suono ed anche una bella estetica, ma preferisco il manico jazz...
comunque ne prover? sicuramente qualcuno (in effetti ho confrontato un manico p messico standard con un manico j usa reissue non-ricordo-che-anno, magari ? anche questione di fattura) anzi, se potessi consigliarmi qualche modello mi faresti un gran favore.

Iury grazie del consiglio!
Sarebbe possibile ascoltare dei sample, o qualche canzone dove lo suoni?

Io uso: plettro e dita

Marcojanji Invia Messaggio Privato

guarda io no posso che consigliare il jaguar,l'ho appena  comprato ed ? stupefacente,ha una versatilit? unica,almeno nel panorama fender IMHO,ci suoni davvero di tutto,passi dallo slap di miller al fingering di jaco in un attimo,? sia passivo che attivo,puoi selezionare i pick up sia in serie che in parallelo,puoi scegliere se suonare con quello a manico o a ponte,poi hai alti e bassi,il tono....ti consiglio caldamente di provarlo,alla fine hai tutta la versatilit? di cui un bassista ha bisogno mantenendo in ogni caso il sound fender!

Ultima modifica di Kublai il Mer 03 Dic, 2008 21:03, modificato 1 volta in totale 
nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live

Allora, ho girato qualche negozio ? ho provato un po' di bassi:

-Fender Reggie Hamilton (mex):
Versatile, la meccanica d-tuner un po' imprecisa, ma manico troppo mollo, forse mancava di un setup decente.
Bocciato (almeno per ora)

-Fender classic 60 (mex):
Manico di pura gomma, suono fiacco.
Bocciato

-Mtd Kingston:
Preso in mano 60 secondi, 0 feeling.
Bocciato

-Fender American Standard:
Buon manico, ma poco carattere.
Bocciato

-Fender Marcus Miller (jap):
Gran manico (non fraintendete maialoni ), suono versatile, ma forse sgarra un pochino sulle medie, ? ad un soffio dal suono bello nasale che mi piace avere se e quando suono nasale, alti e bassi mi sono piaciuti, l'unica cosa ? che pesa come un blocco di marmo.
Promosso

-Fender Geddy Lee (jap):
Manico eccellente, sottile e scorrevole come piace a me, leggero, purtroppo ho avuto la sfortuna di provarlo con un crate (pura plastica) ma il suono mi ? piaciuto l'ho trovato abbastanza versatile ed adatto alle mie esigenze, mi ? sembrato lievementissimamente tappato, ma do la colpa all'ampli.
Promosso (da riprovare con un buon ampli)

-Fender Reissue 75(credo) Jappo del '91:
GAS! Manico eccellente, sottile e scorrevole, peso medio, anche lui versatile, i suoni mi sono garbati assai, lo slap ? bello scoppiettoso.
Promosso(da riprovare assieme al geddy, sullo stesso ampli, possibilmente degno di questo nome)

Con questi da oggi, per?, concorre anche il signor rickenbacker (per la felicit? del mio portafoglio), il guaio ? che davvero non si trova in giro, qualcuno sa se qualche negozio ne ha uno? opinioni riguardanti mr. Ric?

^^^
Per il Rickenbacker, monta in macchina alla volta di Bologna

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Marcojanji, che intendi per "manico di gomma"?

Marcojanji, http://cgi.ebay.IT/1988-Rickenbacke...kparms=72%3A758|

Ultima modifica di JEANPAFFIET il Gio 04 Dic, 2008 21:54, modificato 1 volta in totale 
JEANPAFFIET Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

marcinkus hai mai provato a strofinare un dito su un pezzo di gomma?   e poi le corde erano davvero dure (vabb? che si cambiano e si pu? fare un setup), una faticaccia da suonare, forse il peggiore che abbia provato, tra i fender

JEANPAFFIET, Lucio72 vi ringrazio, ma vorrei provarne uno prima e purtroppo, al momento, bologna ? fuori portata per me

Marcojanji, ma che significa... magari era solo sporco per le dozzine di persone che l'avevano usato. Mboh.

Per quanto riguarda quel rick... intanto ? un 4003, ha battipenna e agganci tracolla non originali, e soprattutto un prezzo troppo alto. A londra ho provato un 4003S crema che spaccava a una frazione del prezzo

Ultima modifica di marcinkus il Ven 05 Dic, 2008 12:24, modificato 1 volta in totale 

marcinkus, scusa, mi sono spiegato male, intendevo dire che sulla gomma hai un bell'attrito, nel senso che per le mie mani era davvero troppo poco scorrevole...

Molto spesso i manici verniciati hanno quel feel, soprattutto se non sono perfettamente puliti. Quando compro un basso nuovo per prima cosa passo del polish sul manico (se verniciato ovviamente) che dona un effetto seta ed elimina gli eventuali attriti.

Marcojanji,
prova a vedere questo negozio a Cinisello Balsamo: sul Sito sono indicati due 4001.

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Lucio72, grazie mille, far? un salto oggi stesso

Voi che siete pi? esperti di me, mi dareste un parere su questo: http://torino.bakeca.IT/strumenti-m...ker-mdbz7092062

P.S. volendo fare voli pindarici, indicativamente mi sapreste dire a quanto ammontano dazi doganali e tasse per farsene arrivare uno da Londra?

Ultima modifica di Marcojanji il Sab 06 Dic, 2008 14:11, modificato 1 volta in totale 

Marcojanji,
prego!

Per quanto riguarda spedizioni dagli UK, dal momento che il Regno Unito fa parte della Comunit? Europea, niente dazi e/o tasse da pagare (in Italia).

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Sab 06 Dic, 2008 15:53, modificato 1 volta in totale 

Ho provato il ric, gran basso, ma devo dire che il jappo non ha molto da invidiare, entrambi hanno una tastiera sulla quale si vola ed un suono davvero spettacolare!!!
In conclusione non credo mi convenga prendere un modello a caso di ric perch? costa "poco", credo che lo rimander? per quando avr? la cifra necessaria e coglier? l'occasione che mi viene regalata da fender, grazie a tutti per i suggerimenti, se tutto va bene foto e samples al pi? presto, ciao!!!

P.S. Un'ultima cosa, secondo voi quant'? il giusto prezzo per un fender reissue 75 made in japan del '91 in buone condizioni?

Ultima modifica di Marcojanji il Lun 08 Dic, 2008 20:20, modificato 1 volta in totale 

Un 500-600 euro, credo

Ultima modifica di Simoneisidoro il Mar 09 Dic, 2008 10:47, modificato 1 volta in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

Simoneisidoro, magari....io ho sempre visto i re 75 japan a non meno di 800/900 euro...

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Infatti questo ? a 950?...

Tipica speculazione... vedi se ne trovi  uno uguale su Ebay. Un paio di ani fa lo pagavi 600 euro nuovo, acquistandolo direttamente in Japan.

Mmm... non ne ho visti a meno di 900 euro ne su ebay ne su mercatino, eccetto uno che ? a cagliari, col rischio che arrivi frullato stile mulinex(per non parlare dei dead spot) col costo aggiuntivo della spedizione da isola...
Sono davvero confuso

Iury, Ho avuto modo di provare tutti questi bassi.
Se vuoi il mio modesto parere il p/j Reggie Hamilton ? secondo a versatilit? solo al Marcus Miller, che per? costa di pi?.
Una cosa che mi ? piaciuta subito del Reggie Hamilton sono i pickup e la velocit? del manico.
Un gran bel Jazz che offre prestazioni elevatissime soprattutto considerando il prezzo davvero ridotto e secondo me non sfigurerebbe affatto nel mix della tua band (visto il genere che fai).

Poi se vuoi un vero e proprio Jazz io cercherei un frassino U.S.A. in colorazione natural..
  F-A-V-O-L-O-S-O    sia per quanto riguarda il suono che per l'estetica

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."

Ultima modifica di Airin il Mer 10 Dic, 2008 11:00, modificato 1 volta in totale 

con tutto il rispetto, amico megabassaro che hai aperto questo 3d. Mi pare che invece di avanzare e ragionare nella scelta dei bassi non fai altro che aggiungete carne al fuoco con nuovi modelli e marche...

...questa situazione ? deleteria per la tua salute mentale e ti porta, secondo me, sempre pi? lontano da una scelta.
Fatti una deadline per favore...

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

N4WFede, il Marcus Miller ? IMHO il jazz meno versatile del mondo....

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Migueldicarlo, IMHO ? invece il pi? versatile di tutti.

Ashdown Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Harley Benton, consigli su cosa scegliere. alesssz Bassi&Co. 23 Dom 29 Nov, 2020 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry

Lista Permessi