Autore |
Messaggio |
altobasso
|
 Re: Aiutatemi A Vendere Questo Strumento...
CaggiaFunk,
Stai per spendere una barca di soldi, per peggiorare........ IMHO
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#26 Lun 09 Lug, 2007 14:16 |
|
 |
CaggiaFunk
|
tra l`altro se qualcuno mi spiega come si fa vorrei postarvi una registrazione di poco tempo fa in cui si sente molto bene il suond del basso...
i pezzi che avete sentito non rendono molta giustizia...
|
Condividi |
#27 Lun 09 Lug, 2007 14:29 |
|
 |
Claudio Cardia
|
secondo me devi sverniciarlo, e sar? nuovo amore
Io uso: solo il plettro
____________________ Sono un giovane bassista in erba.
|
Condividi |
#28 Lun 09 Lug, 2007 16:33 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
1? chiss? come ? il legno sotto
2? no grossi benefici (se non un effetto placebo)
3? ti costa un fottio
4? no assomigler? ad un lakland
se lo svernici riesci a rimetterci ancora un poco di pi?, rispetto a quello che gi? ci perdevi prima...
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#29 Lun 09 Lug, 2007 17:00 |
|
 |
fede162162
|
x gli strumenti che non godono fama a distanza la soluzione ?:
CONTO VENDITA
? l'unica speranza che hai.
ho postato qualche giorno fa un asta di ebay dove lo stesso modello 4 corde ? stato aggiudicato a 380 euro...
|
Condividi |
#30 Lun 09 Lug, 2007 17:03 |
|
 |
CaggiaFunk
|
fede162162, 380 euro????
ma solo l`elettronica costera` 380 euro!!
|
Condividi |
#31 Lun 09 Lug, 2007 17:16 |
|
 |
Ghost Dog
|
Comunque, da GAS-dipendente cronico e grave, posso solo dirti questo: spesso ho "cambiato per cambiare" attirato dall'ultimo basso che vedevo e ho imparato che, soprattutto se si hanno buoni bassi in mano, bisogna pensarci trenta volte prima di fare sciocchezze....un paio di miei bassi del passato, averceli adesso, dati via in fretta e furia per inseguire miti.
In alternativa, armati di santa pazienza, non avere fretta e la persona in grado di apprezzare il basso e di pagarlo il giusto la trovi. A volte non capisco le cosidette "valutazioni di mercato" (come si fa in un caso come questo, basso che mercato non ne ha? OK, il 60% del nuovo puo' essere un parametro, ma perch? non vale per altri bassi? Tanto sono dubbi che non hanno soluzione e si scontrano con la situazione reale...).
Io ti consiglio di non avere fretta.
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
Condividi |
#32 Lun 09 Lug, 2007 17:23 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Io lo terrei.
? sicuramente un basso che ha un suo perch?. Suona bene.
Aspetta un p? e fatti anche l'altro quando puoi.
Del resto non sei senza basso.
E cosi, rischi di perderci parecchio...
Non so gli altri negozianti...ma dalle mie parti si va a tozzi di pane anche con roba blasonata pensa te..
Se poi riesci a venderlo da solo tanto meglio.
Certo ? che un popolo di megabassari magari sa cosa sta valutando..
Magari altri no..
Ripeto..io lo terrei...
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#33 Lun 09 Lug, 2007 17:44 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Ghost Dog, la regoletta l'ho presa da una rivista che la citava come "parametro" per farsi un idea del prezzo di uno strumento e l'adopero (in generale) per gli acquisti.
La follia e che ormai il web ? pieno zeppo di mecatini e esperti (...furbi) che ti raccontano "la storia del lupo" solo per poterti vendere strumenti normalissimi a prezzi "de paura".
Io trovo che, a parte rare eccezioni, sia molto pi? conveniente rivolgersi ad un negozio, magari fidato, che ai privati per gli acquisti.
Un fender mex (600 euro...per dire) sul web non lo trovi a 350 euro ma a 450/500 perch? i fender "hanno mercato" e perch? "questo suona come un american".
Nel mio negozietto di fiducia il fender usato costa come un fender usato...magari te lo ritira pi? volentieri di un Clover, ma te lo valuta "quello che vale" a prescindere da "quello che suona"(o quello che dovrebbe suonare...).
tornando IT tieniti quel basso, un jazz 5 pu? sempe far comodo.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#34 Lun 09 Lug, 2007 17:48 |
|
 |
Ghost Dog
|
^^^
Ma guarda che a me la tua regoletta piace molto e la condivido, in parte, ma cio' che non capisco ?:
a - perch? poi ci sono marche che non scendono mai e il nostro amico deve regalare il suo Clover come fosse un Roytek?
b - Perch? non passa il ragionamento, di assoluto buonsenso, che vale per qualunque oggetto usato, che "c'? usato e usato"? Troppe volte ho dovuto fare discussioni infinite sul prezzo di un basso, che magari era usato nel senso che non era "di negozio" ma immacolato, senza un segno, usato due volte a casa; ? impossibile e illogico paragonarlo ad un "usato" magari di un ex - professionista che lo ha suonato sui palchi di mezzo mondo, lo ha manomesso in ogni maniera possibile, ed ? segnato in ogni angolo.
c - Chi lo fa il mercato? Io credo che, in questo caso, senza ironia, possiamo assitere al fenomeno della creazione di un prezzo di mercato; quanti Clover usati ci sono sul mercato italiano? Forse questo; megabass ? diventato ormai un riferiento, per cui, consiglio: non calare le brache, e sbatti in faccia all'acquirente questa discussione: "Sappi che in Italia il prezzo di un Clover usato ? TOT, fonte: megabass". Se cali, determini il futuro mercato dei Clover. RESISTI!
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
Condividi |
#35 Lun 09 Lug, 2007 18:01 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
I mercato a volte lo fa anche la storia.
Il nome.
Fender su certe fasce ? quotabile.
Su altre no.
Diciamo che sono alti di prezzo gi? quando li compri ma questo ? altra storia..
E' a soltia storiella della liuteria ragazzi..
Bassi bellissimi ma senza valore Storico, Di mercato, Di vendibilit?.
Che poi suonino meglio questo va da se...
Lo sappiamo..
Ed ? per questo che io personalmente, almeno che non abbia difetti ingestibili ed irreparabili, non venderei mai
un basso cosi.
Piuttosto me lo terrei.
Perch? comunque ? un gran basso e anche bello.
Se io vendo il mio Re75 qualcosa perdo ma non cosi tanto come un Clover...
Che poi il Clover sia meglio come basso, lo risappiamo...
(occhio..il meglio e peggio ? anche una questione di gusti...ma sappiamo tutti che certi tipi di strumenti sono fatti con pi? cura di certi struemti di marca...)
Insomma tienilo..
Non fa certo scomodo un basso cosi..
E a mio avviso un lakland skyline, come qualit? non ci si avvicina neppure..
e te lo dico io che posseggo felice il mio lakland 55-02..
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#36 Lun 09 Lug, 2007 18:15 |
|
 |
CaggiaFunk
|
ragazzi...mi avete quasi convinto a tenerlo, ha ragione Fagyo aspetto un po` e mi accatto pure il lakland ...
ora pero` mi chiedevo secondo voi, dato che il basso in passivo manca un po` di brillantezza sapreste mica dirmi quali potrebbero essere i motivi...a me ne vengono in mente un po`:
i legni sono ontano al corpo e palissandro la tastiera abbastanza spessa
i potenziometri dell`elettronica sono a 250 khz
la verniciatura e` abbastanza invasiva
|
Condividi |
#37 Lun 09 Lug, 2007 18:19 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
Mi ? arrivato questa mattina a casa un Clover Apeiron 5 corde color Wintage White.....
Lo trovo semplicemente meraviglioso, sia esteticamente che sonoricamente!!!! Non capisco come si possa pensare di darlo via per 700?!!! Suona il doppio di qualsiasi clone Fender della stessa fascia economica, ha un'elettronica favolosa, ? bilanciatissimo e curatissimo nei particolari....ce ne fossero in giro di strumenti cos?!
Chissene frega se la marca non ? conosciuta in Italia o se nessuno se lo fila....cavolo SUONA!!!!! E' quello che conta in un basso!!! Un SI che spacca i muri...In passivo non ? brillantissimo (e di questo te ne do atto), ma devi anche capirne la configurazione....equalizzato bene nella testata anche il passivo ha il suo perch?!!
PS: Assomiglia molto sonoricamente ed esteticamente ai Sandberg California....se non ci fosse la scritta Clover, direi che sono gli stessi strumenti! Il costo ? anche simile.....forse un tantino pi? cari purtroppo....
|
Condividi |
#38 Lun 09 Lug, 2007 19:02 |
|
 |
Darsti
|
^^^
Effettivamente la scuola ? quella.
Sandberg, Clover, Windmill, i tedeschi hanno scoperto questa "passione" verso la scuola Fender, e ben venga se questo ? il livello qualitativo.
Certo che sono bassi che vanno ponderati visto che poi a rivenderli son dolori.
Tutto questo per dirti di tenertelo stretto quel Clover che ? proprio un bel basso.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#39 Lun 09 Lug, 2007 20:14 |
|
 |
TroppeNote
|
Darsti, anche Celinder ???
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
Condividi |
#40 Lun 09 Lug, 2007 20:55 |
|
 |
Darsti
|
TroppeNote,
Celinder io la colloco come segmento di mercato un po' pi? in alto, al pari di Sadowsky, Lull.
Clover e Sandberg invece sono molto pi? abbordabili.
Logicamente mi sto basando su una prima valutazione legata unicamente al prezzo.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#41 Lun 09 Lug, 2007 21:09 |
|
 |
tonio GL
Bannati

|
lascia perdere un basso che suona cosi bene tienitelo,non vale la pena cambiarlo.fighi i pezzi
|
Condividi |
#42 Mar 10 Lug, 2007 13:32 |
|
 |
wild84
Marco Munari
Contributor

|
ah cavolo..guarda chi si legggge..tu sei il bassista dei funkifize..
Fabione ? un mio amico..ho in macchina il vostro Demo
Quel basso l? l'ho sognato da quando ho sentito il vostro CD..se non avessi preso da poco il mio Cort A4..  ..un bel pensierino ce lo farei..
|
Condividi |
#43 Mar 10 Lug, 2007 14:20 |
|
 |
CaggiaFunk
|
Spawn315, infatti per 700 non se ne parla...
cmq il problema del suono in passivo all`inizio non lo tieni molto da conto, poi inizia a farti innervosire...l`unica sarebbe un pre a pedale da attivare all`evenienza...soprattutto perche` in passivo ha completamente un`altro suono rispetto all`attivo...
anche il tuo volume ha poca corsa? il mio fino a circa un terzo non funziona..
wild84, caspita come e` piccolo il mondo!! appena lo vedo te lo saluto
|
Condividi |
#44 Mar 10 Lug, 2007 14:46 |
|
 |
Winchester
|
^^^
Scusami, il basso in quei pezzi, com'? stato registrato? Regolazione?
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#45 Mar 10 Lug, 2007 15:57 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
Citazione: anche il tuo volume ha poca corsa? il mio fino a circa un terzo non funziona..
Credo sia il vero ed unico difetto di questo strumento....ma poco mi interessa, tanto il mio volume ? sempre al massimo
Per? a dirti la verit? tra attivo e passivo non noto questa differenza smodata, ma forse perch? quando ? in attivo non intervengo moltissimo sulle frequenze....taglio giusto un po' di alti!
PS: Siete un gran gruppo....i pezzi sono bellissimi e se in registrazione esce fuori un suono cos?, ho fatto davvero un affare eheheh
|
Condividi |
#46 Mar 10 Lug, 2007 16:21 |
|
 |
CaggiaFunk
|
Winchester, il basso entrava diretto in un pre focusrite, in post e` stata aggiunta un pelo di compressione ed e` stato equalizzato in base al pezzo.
il basso era in attivo con entrambi i pickup aperti e l`eq in flat, per tutti i pezzi a parte funk old school dove ho registrato in passivo con il p.u. al ponte splittato a sigle coil .
Spawn315, grazie mille per i complimenti! in registrazione esce fuori anche di meglio...fidati...se mi spieghi come si fa posto una registrazione di poco tempo fa dove il suono mi piace di piu`
comunque in definitiva mi avete convinto a tenerlo!!
vi ringrazio tutti anche a nome del mio portafoglio...
|
Condividi |
#47 Mar 10 Lug, 2007 16:31 |
|
 |
Spawn315
Contributor

|
^^^
Per postare pezzi in versione mp3 conviene utilizzare il Sito di ganesh (admin del Forum), ma devi registrarti...chiedi a lui che ? meglio!!!
Devo dire che rosso ? davvero bello, ma bianco mi piace molto....magari appena mi ritorna la macchina fotografica digitale, invio qualche foto
|
Condividi |
#48 Mar 10 Lug, 2007 16:39 |
|
 |
Marco Di Marzio
|
CaggiaFunk sono d'accordo con tutti quelli che danno colpe al "mercato" ed anche con
Enrico Foya, altobasso e Fagyo, cio? lo terrei...
Io dalla mia sto facendo dei sacrifici enormi per tenermi il mio Sting Ray 5 e riaccattarmi un RE'75...
|
Condividi |
#49 Mar 10 Lug, 2007 17:10 |
|
 |
Winchester
|
Onestamente, se proprio devi svenderlo, io sono sempre della stessa idea, conviene tenerselo e piegarlo al proprio volere...
Personalmente (per quel che vorrei IO, come suono, da un basso simile) lo sento troppo "educato", sebbene salta fuori parecchio bene dal mix (a tal proposito, complimenti per i pezzi e per le dita)...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
Condividi |
#50 Mar 10 Lug, 2007 17:42 |
|
 |
|