Autore |
Messaggio |
Inertia Creep
|
 Re: Basso Meshuggah
"Let me see you move your fucking asses, ALRIGHT!!!"
Grande...
Penso di essere diventato invulnerabile dopo aver fatto mosh al loro concerto....
Io uso: plettro e dita
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#26 Sab 09 Giu, 2007 13:44 |
|
 |
Salacul
Alessandro Sala
|
panazza ha scritto: sui dischi pi? recenti, quelli con la chitarra a 8 corde, ? un 4 corde accordato mezzo tono sopra se non sbaglio, e credo sia un BTB
Giusto. Grandi i Meshuggah, i chitarristi hanno 2 corde piu' gravi e si permettono pure di suonare mezzo tono sotto  Gli ultimi pezzi sono in FA!
____________________ Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
|
Condividi |
#27 Sab 09 Giu, 2007 14:10 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
Boh, mi dispiace, non riesco a capire il perch? di certa musica.
Probabilmente ? un mio limite...
In ogni caso, ritengo il metal moderno ormai sterile, ha bisogno di innovazioni che non siano sul lato tecnico, quanto sul lato proprio melodico della musica. E direi forse anche concettuale...
|
Condividi |
#28 Sab 09 Giu, 2007 14:21 |
|
 |
OMR
OMAR
|
nonno ha scritto: ^^^future breed machine...ecco come si chiama quel pezzo.....DADADA DADDADADADA DADADAD DADADADADAD
o famo strano....ma alla fine non si capisce una pippa...:-P
Che zozzeria..
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
Condividi |
#29 Dom 10 Giu, 2007 00:27 |
|
 |
nonno
|
panazza ha scritto: nonno ha scritto: ^^^
ne ho ascoltato un p? prendendo spunto dai link ma francamente non mi sembra che ci sia tutta questa musica, sono poverissimi riff in palm muting con un p? di esercizi di poliritmia, complicati finch? vuoi, ma dall'effetto musicale tutto sommato nullo.
credo che dipenda molto da cosa tu cerchi nella musica
cerco musica.
____________________ disclaimer: dimostratore yamaha
facebook
|
Condividi |
#30 Dom 10 Giu, 2007 00:37 |
|
 |
OMR
OMAR
|
nonno ha scritto: cerco musica.
Parole Sante.
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
Condividi |
#31 Dom 10 Giu, 2007 19:35 |
|
 |
purpureoleviatano
|
io non l'ascolto e non ho mai ascoltato questo genere e mi fermo nei decibel molto prima e non ho l'esperienza nella musica che avete voima non capisco come potete ritenervi giustificati a giudicare questo tipo di musica..se ? giusto che la musica sia emozione perch? si deve denigrare colui che ha piacere ad ascoltarla?!?
se non vi interessa la discussione ed il gruppo in questione basta non postare
tutto ci? non era per criticare e creare discussioni, era solo perch? magari si offende sia chi crede nel genere come fan sia chi ci campa (i meshuggah in questo caso)
tutto IMHO
|
Condividi |
#32 Dom 10 Giu, 2007 19:51 |
|
 |
Stego
|
Io ascolto un p? di tutto, anche roba un p? pesante ma Mastodon e Meshuggah proprio non riesco ad ascoltarli...se voglio sentire qualcosa di cattivo e pesante 1000 volte meglio gli Opeth IMHO.
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#33 Dom 10 Giu, 2007 20:11 |
|
 |
Salacul
Alessandro Sala
|
nonno ha scritto: cerco musica.
Nel senso di melodia? Ecco forse il limite dei meshuggah e' la melodia, del tutto assente. C'e' solo ritmo, anzi piu' che ritmo pattern impossibili. Pero' cazzarola lo fanno strabene. Io su Future Breed Machine mi scasso da morire, anche al semaforo quando e' a palla sull'impianto della macchina.
____________________ Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
|
Condividi |
#34 Dom 10 Giu, 2007 20:18 |
|
 |
Inertia Creep
|
Comunque se vi infastidiscono quelle "mammolette" dei Meshuggah, non andate oltre a ricercare Norma Jean o Dillinger Escape Plan... Ai concerti mi diverto, quello che cerco ad un concerto coi miei amici ? divertirmi, poi magari al ritorno ascoltiamo Luigi Tenco...
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
Condividi |
#35 Dom 10 Giu, 2007 20:19 |
|
 |
purpureoleviatano
|
si si ma non si mette in discussione questo...anche io non li ascolto e non mi piacciono, sempre per quello che ho ascoltato.comunque mi sono un minimo informato e se questi tipi dalla svezia hanno venduto milioni di copie e ozzy in persona li ha voluti nel carrozzone dell'ozz fest allora vuol dire che ha qualcuno piacciano...
non si mette in discussione le opinioni ma le sentenze e quelle che si sono fatte in questo thread appartengono a queste ultime..
|
Condividi |
#36 Dom 10 Giu, 2007 20:22 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
nonno ha scritto: panazza ha scritto:
cerco musica.
hai cercato bene?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#37 Dom 10 Giu, 2007 23:13 |
|
 |
Shining
Bannati

|
di recente ho capito che apprezzo quei cantanti che sono in grado di far capire le parole che cantano.
Altrimenti se si devo soltanto sentire voci confuse tanto vare usare parole inventate per i suoni, al posto di stare a scivere testi pietosi.
Non so se questo sia il caso del gruppo in questione
|
Condividi |
#38 Dom 10 Giu, 2007 23:33 |
|
 |
nonno
|
Micolao ha scritto: nonno ha scritto: panazza ha scritto:
cerco musica.
hai cercato bene?
Non ? che mi metto a grattare il fondo del barile per fare un favore a qualcuno. Ho sentito quanto mi basta per nn essere interessato a questo gruppo. Come dice giustamente Sala (ma poi, com'? ? andata con la figa? bentornato!) ci sono pattern ritmici in pam muting e basta, o quasi. Magari per voi sono generi molto diversi, ma trovo che ci sia pi? musica nei primi metallica, nei tool...nei Dream Theatre, o sicuramente in molti altri gruppi affini al genere che non conosco. Poi...c'? anche chi va matto per i Gorogoroth....semplicemente non mi metterei a discutere di musica con lui :-P. Resta che posso pure io avere le mie opinioni no? Massimo rispetto per i fans dell'hardcore.
facebook
Ultima modifica di Kublai il Gio 28 Mar, 2013 23:47, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#39 Lun 11 Giu, 2007 11:42 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
per carit?, (posto che non ho bisogno di favori...) ? una tua opinione personale e rispettabile, ma chiarirei il fatto che se tu non ce ne trovi, non vuol dire che non ce ne sia no?
d'altronde, c'? chi trova musica in qualsiasi cosa, ci mancherebbe non se ne trovi anche l?....
io potrei non trovarne in un certo sperimentalismo o avanguardismo, che potrebbe avere per me lo stesso valore che ha per te questo gruppo, mentre per te potrebbe essere pieno di stimoli.
io sono un ignorante poi, ma in questa analisi mi pare che spunti musicali ce ne siano, e tutto ? buono per fare musica:
Lo stile di questa band si contraddistingue per le intricate partiture di chitarra/batteria di matrice prettamente thrash-metal ma dall'attitudine progressive in cui i riffs non vengono ripetuti mai nello stesso modo,aggiungendo e sottraendo note o accordi, modificandone i valori, sostituendoli armonicamente o semplicemente con note fuori tonalit?;tutto questo mette in risalto una apparente caoticit? ed elasticit? ritmica alquanto unica ed avanguardistica nel genere. Ad un ascolto superficiale le ritmiche chitarristiche potrebbero sembrare molto monocordi poich? spesso i movimenti fra le diverse note da cui sono composte seguono movimenti cromatici. Assolutamente non banali sono le strutture armoniche che, sebbene molto minimali, giocano un ruolo importante e di grande effetto;infatti il sistema modale tipico di queste strutture armoniche abbinato a suoni freddi e cristallini, negli arpeggi, o molto "liquidi" e "piatti" o ancora molto "disturbati", utilizzati quasi come rumori di fondo, creano ambienti irreali gelidi ed asettici; molto particolare e spesso utilizzato ? l'effetto che crea un particolare suono di chitarra distorto e con poco attacco ed un bicordo formato da due note a distanza di un semitono (per intenderci il suono iniziale ripetuto meccanicamente del loro indiscusso capolavoro "Future Breed Machine"). La solistica ? affidata totalmente alla chitarra di Fredrik Thordendal in cui prevale l'utilizzo di scale moldali e tecniche quali il "legato" ed il "tapping" in uno stile molto influenzato da soluzioni dal taglio jazz/fusion simili a quelle di chitarristi del calibro di Allan Holdsworth. Allo stile della band contribuisce in maniera molto efficace una strumentazione del tutto unica e singolare come ad esempio la presenza di chitarre ad 8 corde che, avvicinandosi dal punto di vista dell'accordatura al range di frequenze del basso, rendono il muro sonoro durissimo ed impenetrabile.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Micolao il Lun 11 Giu, 2007 12:00, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#40 Lun 11 Giu, 2007 11:46 |
|
 |
Marcus Meliller
Membri Attivi Email non valida

|
Salacul ha scritto:
Giusto. Grandi i Meshuggah, i chitarristi hanno 2 corde piu' gravi e si permettono pure di suonare mezzo tono sotto Gli ultimi pezzi sono in FA!
Il che ?, insieme ai sonar della marina statunitense, la cause principe degli spiaggiamenti delle balene.
____________________ "Too much of a good thing is simply wonderful" - Liberace
Ultima modifica di Kublai il Gio 28 Mar, 2013 23:47, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#41 Lun 11 Giu, 2007 11:48 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
un p? di seriet? please....
The Marigold facebook
|
Condividi |
#42 Lun 11 Giu, 2007 11:50 |
|
 |
nonno
|
Micolao ha scritto: ma chiarirei il fatto che se tu non ce ne trovi, non vuol dire che non ce ne sia no?
non esattamente, vuol dire che per me non ce n'?.
l'analisi che hai riporato non mi sembra che aggiunga molto alle cose gi? dette, ? un panegirico tutto sommato superficiale.
il fatto che le opinioni di tutti siano lecite e rispettabili non significa che siano tutte giuste. per me ? una musica povera, perch? ha un contenuto musicale povero e l'unico contenuto che c'? (o che IO ci trovo, se preferisci), ovvero i riff poliritmici, li considero (=>opinione personale) sostanzialmente inutili, perch? ? una complessit? che si annulla da sola, nel senso che se fosse tutto raddirizzato l'effetto ottenuto sarebbe probabilmente uguale.
io penso che si possa parlare con una relativa oggettivit? di musica. la musica non ? emozione, la musica ? musica, cio? ha un suo contenuto specifico. se vogliamo parlare (solo) di emozioni allora meglio buttarsi sugli sport estremi che sono molto pi? emozionanti della musica.
facebook
|
Condividi |
#43 Lun 11 Giu, 2007 12:16 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
nonno ha scritto: Micolao ha scritto: ma chiarirei il fatto che se tu non ce ne trovi, non vuol dire che non ce ne sia no?
non esattamente, vuol dire che per me non ce n'?.
l'analisi che hai riporato non mi sembra che aggiunga molto alle cose gi? dette, ? un panegirico tutto sommato superficiale.
almeno quanto il tuo direi, anche se ? una bella prova di retorica...
scusa, confermi la mia frase e dici a me che ? inutile....  se non ce ne trovi vuol dire che per te non ce n'?...
non bisogna essere laureati in filosofia per capire che l'affermazione che per te non c'? musica non vuol dire oggettivamente che non ce ne sia per nulla, anche se ce ne ? poca ( a tuo dire)
l'affermazione che la musica non ? emozione...lasciamola stare...
le emozioni, come la musica stessa, possono essere semplici e potenti allo stesso tempo....
dici "relativa oggettivit?" relativa a chi? a che?
pu? l'oggettivit? essere relativa?
se lo ? a te solo, non ? oggettivit?, se lo ? ad altro, pu? esserlo solo a se stessa, il termine relativo allora ? anche pleonastico...
diresti quindi che si pu? parlare di musica in maniera oggettiva, quindi elimina i tuoi "per me" e dai un giudizio oggettivo.
se puoi.
tu stesso dici:
il fatto che le opinioni di tutti siano lecite e rispettabili non significa che siano tutte giuste ci? conferma quanto io dico, ? una tua opinione e non vuol dire che sia giusta..
quella musica ? suonata, ha un certo grado di complessit? (che a te piaccia o meno), potrai considerarlo inutile e povero, ma c'?, e COSA PI? IMPORTANTE DI TUTTE ottiene emozionalmente ci? che si prefigge, molto pi? di tanti inutili sofismi musicali anche del jazz o di tanta altra musica "complessa" che si pone obiettivi che non raggiunge...
insomma , per te ? cos?, c'? poca musica, ? povera e tutto quel che vuoi...
questo non vuol dire che non ce ne sia, ? sempre musica suonata...bisogna avere anche lo spirito necessariamente abbastanza aperto per trovarcela...
se non trovi una cosa, non vuol dire che non c'?...forse sei tu che non la vedi.
dal momento che quella musica pu? essere trascritta, E' MUSICA.
quanta e di che qualit? ? un tuo giudizio soggettivo.
The Marigold facebook
|
Condividi |
#44 Lun 11 Giu, 2007 12:40 |
|
 |
nonno
|
Micolao ha scritto:
dici "relativa oggettivit?" relativa a chi? a che?
pu? l'oggettivit? essere relativa?
se lo ? a te solo, non ? oggettivit?, se lo ? ad altro, pu? esserlo solo a se stessa, il termine relativo allora ? anche pleonastico...
diresti quindi che si pu? parlare di musica in maniera oggettiva, quindi elimina i tuoi "per me" e dai un giudizio oggettivo.
se puoi.
dato che stiamo solo dimostrando come scrivere di arte sia totalmente inutile, cosa davvero triste. ti rispondo solo su questo e ti lascio volentieri l'ultima risposta.
una pretesa oggettivit? sull'arte ? impossibile semplicemente per il fatto che l'arte in s? non esiste. l'arte esiste solo nell'interazione tra l'oggetto d'arte e il fruitore. Per questo posso parlare di relativa oggettivit? nel senso che, pur ammettendo l'infinita variet? di gusto, di cultura, di imposizioni religiose e quant'altro influisca il giudizio di gusto dell'essere umano posso sperare che alcune caratteristiche che rendono gli uomini tutti uguali permettano di porsi allo stesso modo di fronte all'esperienza artistica. La mia ? una speranza pi? che una pretesa...del resto i talebani hanno distrutto i budda di Bamyan...il che ? ? un problema pi? grande di quando mi possa piacere l'hardcore.
facebook
|
Condividi |
#45 Lun 11 Giu, 2007 13:05 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
per carit?, a te l'onore della chiusura
non mi piace fare lo sparring partner per gli esercizi di retorica
ti faccio solo notare come mi hai dato ragione, per cui non vedo come tu possa scrivere ci? e poi fare delle affermazioni categoriche che tutto hanno tranne che soggettivit?...ci? rimarr? un mistero....
The Marigold facebook
|
Condividi |
#46 Lun 11 Giu, 2007 13:15 |
|
 |
Vanni
|
nonno, i meshuggah NON sono per niente HC... se ? quello che intendevi.
cio?, potr? farti cagare l'HC (massimo rispetto... pensa se ci piacesse atutti la stessa musica), per? questi non sono hc...
tra l'altro anche a me risultano inascoltabili.
____________________ forum wanker
As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."
nice shoes! Wanna fuck?
|
Condividi |
#47 Lun 11 Giu, 2007 14:36 |
|
 |
invisible
Contributor

|
concordo che l'arte in s? non esiste ma necessita di fruitore, quindi non ? oggettiva, ma che il suo obiettivo non sia creare emozioni... beh... allora non so a che serve
|
Condividi |
#48 Lun 11 Giu, 2007 14:50 |
|
 |
painkiller
|
un po' di osservazioni.
1) nonno: sei un grande comunicatore.
2) i meshuggah: ma non farebbero prima ad essere 3 o 4 batteristi? non mi piacciono, ma sento un energia primordiale nella loro "musica"
3) il warwick col fa# basso: solo io sento solo t tt t t t kk kk k kk ?
4) la musica estrema: IMHO fino al thrash ? ascoltabile, dopo diventa grottesca.
5) la musica e le emozioni:ok, deve dare emozioni, ma si spera non quelle che ti d? una rissa.
fatto
____________________ "tu vuoi rimorchiare... ti rispetto molto per questo"
Ultima modifica di painkiller il Gio 27 Set, 2007 13:26, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#49 Gio 21 Giu, 2007 13:31 |
|
 |
invisible
Contributor

|
a molte persone una rissa d? grandi emozioni ed ? proprio per quello che partecipano alla rissa. Fight Club insomma. beh che facciano se non coinvolgono altri non consenzienti. le emozioni sono una cosa personale. amo Bill Frisell ma trovo un qualche "gusto" anche nei Mushuggah, poi hanno dei limiti certo e Frisell secondo me ? un genio e loro no, per? fanno una proposta con un minimo di interesse in un ambito in cui c'? molta "ignoranza". poi ? ragionevola che non piacciano per molte ragioni. ho citato Frisell perch? per me fa jazz, anche se non tutti (i jazzisti) sono daccordo... potevo citare jan Garbaraek, Miroslav Vitous ecc.
|
Condividi |
#50 Gio 21 Giu, 2007 14:52 |
|
 |
|