Re: Per Colmare Un Grosso Errore: Danelectro Longhorn
Quoto toty e quoto spontbass, il basso sembra proprio venuto fuori dalla pi? nera guerra fredda (non solo per il rosso comunista!) ma il suono ? molto, molto bello. E il basso a vederlo fa tanto "pietro, questo m'hanno dato"... , bellissimo!
Ecco fatt ola GAS ? PARTITA ecco adesso mi lancio a comprarne uno lo voglio o rosso comunista oppure nero perch? azzutto ho gi? il mio fender....ragazzi siete sempre i soliti coomunque lo ho trovato nuovo sul mercatino musicale a 399 e mi s? che....
Salve,
approfitto di questo topic gi? aperto per porre una domanda: dove sono cotruiti i danelectro? (esempio sono come i fender che hanno varie edizioni?)
su mercatino ho trovato una RIEDIZIONE COREANA. che ne dite? fregatura?
La produzione attuale ? cinese. Comunque la coreana (anni '90) dalla cinese (attuale) si riconosce dai potenziometri concentrici, manico in tinta con il corpo e paletta simmetrica. Quelli cinesi hanno due potenziometri neri volume tono, uno switch, manico nero e paletta asimmetrica (sempre per? con meccaniche 2+2).
pietroldi ha scritto:
approfitto di questo topic gi? aperto per porre una domanda: dove sono cotruiti i danelectro? (esempio sono come i fender che hanno varie edizioni?)
su mercatino ho trovato una RIEDIZIONE COREANA. che ne dite? fregatura?
da segnalare il mitico Jerry Jones, il Sadowsky dei Danelectro!
Vanni, cavolo, se prima volevo un Dano, adesso voglio quello l?!
Certo che costicchia...
Ma un Dano di quelli americani secondo voi dove lo si pu? trovare? Gi? sono rari quelli cinesi...
Io uso: plettro e dita ____________________ "Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
Vanni, mah, pagare cos? tanto per la copia di uno strumento economico mi sembra eccessivo...
fla85, per un Dano originale d'epoca devi tenere d'occhio ebay americano, ogni tanto ne passano, ma hanno la vernice completamente andata e nonostante, ripeto, fossero economici, hanno una quotazione di 1200 dollari. Su You Tube se digiti Danelectro Longhorn salta fuori uno che ci ha registrato un video su una base stranissima.
spontbass, s?, carini i JJ, peccato per il ponte cos? poco in stile... Per il bluetto cesso ti riferisci al "Blue Burst" o all' "Aqua Burst"? Te lo chiedo perch? io ne avevo uno Blue Burst e mio cugino diceva che sembrava un "bidet". Forse ho fatto bene a venderlo tenendomi il nero (pi? gli altri due Dyenelctron!).
Giobass, ti capisco, a me ? andata bene che l'ho venduto al mio chitarrista. Dopo dodici mesi me lo sono ripreso a corsa! Per? hanno un piccolo difettuccio rispetto all'originale: i ponti nuovi hanno una sporgenza di metallo dove si attaccano le corde mentre prima erano fatti a "pettine". Magari era pi? brutto, ma il vecchio ponte (che montano ancora i miei Dyenelctron) consentiva una posizione pi? comoda durante il palm muting.
anche a me il dano ha sempre interessato, ma non riesco a trovare negozi qui in toscana che ne abbiano uno, nemmeno riedizioni.
hanno sempre e solo le chitarre.
cmq ne provai uno un p? piu vecchiotto e bench? non sia il mio suono principe ? un basso che in scuderia metterei ben volentieri.
Io uso: plettro e dita ____________________ Puro... "Botolo Ringhioso"
Yes, tra l'altro l'ho provato di recente e non ? malaccio. Il nuovo blue burst pure non ? niente male, tutto "brillantinato". Peccato le meccaniche anonime, il manico nero, le manopole non pi? concentriche e l'assenza della fascia vinilica...
Comuque, mi rivolgo a voi: ma non c'? pi? nessuno in circolazione che si voglia liberare di un Longhorn Blue Burst edizione anni '90? Da quando l'ho venduto ne sento la mancanza...
La data di oggi è Sab 31 Gen, 2026 11:50 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario