| Autore |
Messaggio |
Damians2001
|
 Re: Rickenbacker Originale O Replica?
Scusa mediobass66 hai ragione c'? scritto tutto sul Forum, ? che essendo in giro in auto ho voluto chiedere consiglio al volo e sto facendo tutto via cellulare.
Comunque ho lasciato perdere, la puzza di fregatura ? troppo forte
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#176 Mar 09 Apr, 2013 17:43 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Ma basta che gli dici di pagare tutto in contanti di persona, cos? se lo prova e gli fai uno sconto. Molto semplice. Lui ha un esigenza particolare (i tempi)? E tu hai l'esigenza di incassare subito per tranquillit?.
Comunque a volte mettere annunci a quotazioni superiori pu? avere anche l'effetto di attirare gli acquirenti sciacalli che contano sull'entusiasmo da parte del venditore di fare l'affare. Secondo il mio parere personale, metti una cifra pi? vicina a quella di mercato e vedrai che ti contatteranno le persone seriamente intenzionate all'acquisto e non gli imbroglioni.
Poi l'argomento sulla sicurezza dei metodi di pagamento andrebbe letto a prescindere e non all'occorrenza; nel momento in cui ci si accinge a comprare-vendere penso sia d'obbligo. C'? della letteratura in merito sul Forum, anche molto utile, con tante di esprienze e testoimonianze.
Ultima modifica di mediobass66 il Mar 09 Apr, 2013 17:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#177 Mar 09 Apr, 2013 17:50 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Damians2001, scusa se la mia opinione sar? supeflua: ma se nel conto NON dovesse avere soldi, come fa a farti il bonifico? E se i soldi ci sono, visto che ? in tua presenza, perch? non effettua un prelievo e te li d? in mano? (non s? se si ? capito ci? che intendo..)
Puzza un po' anche a me 'sto discorso.
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#178 Mar 09 Apr, 2013 17:56 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
si...in fondo in Damians2001 c'? anche una eccessiva dose di ingenuit?...
|
| Condividi |
#179 Mar 09 Apr, 2013 18:00 |
|
 |
The Seeker
Contributor

|
Ragazzi...LASCIATE PERDERE GHANDO!!! Ci ha provato pure con me addirittura dandomi appuntamento in citt? per le ore...17.30. Ho provato a spostare l'appuntamento per sondare il tipo e non si ? fatto pi? vivo.
OCCHIO QUINDI.
#180 Mar 09 Apr, 2013 18:22 |
|
 |
mediobass66
Contributor

|
Ecco...appunto! Damians2001 mi autocito:
"Comunque a volte mettere annunci a quotazioni superiori pu? avere anche l'effetto di attirare gli acquirenti sciacalli che contano sull'entusiasmo da parte del venditore di fare l'affare. Secondo il mio parere personale, metti una cifra pi? vicina a quella di mercato e vedrai che ti contatteranno le persone seriamente intenzionate all'acquisto e non gli imbroglioni."
Ultima modifica di mediobass66 il Mar 09 Apr, 2013 18:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#181 Mar 09 Apr, 2013 18:41 |
|
 |
Damians2001
|
Ho concluso togliendo l'annuncio da mercatino, la vendita del tbird mi sta facendo perdere anni di vita!
mi comprer? il rick quando me lo potr? permettere.
Chiedo ancora scusa se ho violato qualche regola del Forum...
Mediobass66 purtroppo hai ragione, ingenuit? e, forse, troppa voglia di credere nelle persone...
|
| Condividi |
#182 Mar 09 Apr, 2013 18:49 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Damians2001 ha scritto: e, forse, troppa voglia di credere nelle persone...
Eh gi?... Ma ti capisco!!
Solo che quando si tratta di cetrioli, come questo che ti sei beccato e che stai fortunatamente evitando, 'fanc*lo la fiducia!!
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
| Condividi |
#183 Mar 09 Apr, 2013 19:00 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Damians2001, ma scusa, ragiona un momento: tu metti in vendita il basso ad un prezzo superiore al nuovo e qualcuno ti contatta pure!
Ora, o questo qui ? un colossale idiota fatto e finito che paga un usato pi? del nuovo (di questi tempi poi che di soldi non ce ne sono mai abbastanza) oppure ti sta fregando, ? ovvio.
Ma poi che cavolo vuol dire che ti fa il bonifico davanti agli occhi?
Un bonifico pu? essere ritirato fino al momento in cui non arriva sul tuo conto, e ci vogliono sempre 2-3 giorni prima che arrivi.
Se ti fa un bonifico davanti agli occhi perch? non preleva direttamente che farebbe molto prima?
Scusa se te lo dico, non prenderla per cattiveria ma tu sei davvero troppo ingenuo.
Le s?le le possono beccare anche i pi? svegli ma tu te le cerchi eh.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#184 Mar 09 Apr, 2013 20:44 |
|
 |
PATT
|
Damians2001, sono contento per te! ho dovuto staccare pure il mio nuovo vinile di rubber soul per concentrarmi sulla faccenda. capita che quando sei in GAS per qualcosa e che la trovi ad un prezzo piu' basso del solito ci si fionda subito... e il l'uccellone del tuono tienilo! anche se non lo suoni
|
| Condividi |
#185 Mar 09 Apr, 2013 23:27 |
|
 |
vio
|
scusate se riapro il topic...
ma era questo?
rick?
pure questo mi sebra un bel taroccone!!
|
| Condividi |
#186 Mar 16 Apr, 2013 11:03 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
vio, no... questo dovrebbe essere un Ibanez vintage. (E' stato postato in "gli annunci improbabili")
Quello del 3D era una replica recente.
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#187 Mar 16 Apr, 2013 11:08 |
|
 |
Vin
|
Di questo se ne parla ne "gli annunci improbabili".
Probabilmente il venditore legge costantemente il Forum visto che dal momento in cui abbiamo iniziato a parlarne ha abbassato il prezzo (da 1300 a 900) e ha eliminato le informazioni sull'anno (prima millantava che fosse degli anni 70).
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#188 Mar 16 Apr, 2013 11:11 |
|
 |
vio
|
scusate...non me ne accorsi...
|