QBM ,
come la vedo io dalla parte di chi acquista...
Come tu stesso sottolinei diciamo che questo scasso cos? inquisito non ? il massimo della manodopera.
Cosa importante ? che risulta, a quanto hai detto, una scelta consapevole, quindi non un errore "distratto" o dovuto a una incapacit? costruttiva, e questo ? quindi un bene.
Inoltre mi pare di capire che sia in linea con una idea costruttiva (dalle tue parole deduco:
SCASSO DELLA FOTO===> Poco tempo, quindi risparmio di energie e soldi ===> utile a mantenere un prezzo contenuto).
Quindi mi pare che questa linea, nel caso di uno strumento di fascia economica, sia perfettamente condivisibile.
Posto questo, il mio consiglio ? semplicemente di non pubblicare foto di "work in progress".
Nel senso: il
Forum ? nel bene o nel male un posto pubblico.
Questo significa che tutto ci? che tu metti attesta una qualit? del prodotto.
Nella relazione tra te e il tuo cliente le foto del Work in progress sono consigliabili e utili a dimostrare il tuo operato.
Ma nell'economia di questo topic che dovrebbe (almeno da quanto ho capito) promuovere il tuo lavoro, diciamo che le foto in prima pagina non ti rendono giustizia, ma semplicemente perch? sono foto non fatte in maniera professionale (poca luminosit?, contrasto molto uhm ,etc...) e si focalizzano su dei particolari che francamente non sono il punto chiave dei tuoi strumenti.
Guarda se la Cort o la Squier fotografano gli scassi o il work in progress dei loro bassi sul loro
Sito.
Il mio consiglio quindi ? di fotografare BENE (cosa importante che raramente vedo curata sui siti di liutai) un tuo basso finito.
Perch? ? quello che tu vendi.
Lo scasso ? cos? perch? vuoi focalizzarti sull'estetica "visibile": perfetto, ed ? questa la tua linea guida.
Ma allora mi chiedo perch? mostrare in pubblico quella parte del tuo lavoro che non ? il "meglio" e che non ? "funzionale" a promuoverti.
E' identico nella musica: anche a me capita spesso di inviare promo o sample audio di brani per fare intuire l' "idea", ma di solito ci? che pubblico ? un qualcosa che ha un certo livello qualitativo per me, ma semplicemente perch? nel bene o nel male ? oggetto di critiche.
Cos? qui l'attenzione ? stata, in base alle foto, spostata su un dettaglio che non ? al centro del tuo "target" come costruttore di strumenti, e mi chiedo perch? l'hai pubblicato.
Prenditi il tuo tempo, stacca tutto, e una volta finito il prodotto chiami un tuo amico che ne sa di fotografia e fate delle belle foto dei tuoi prodotti.
Poi posta quelle (o se ne hai gi? postale subito), perch? ci? che la gente DEVE (e vuole) giudicare ? il prodotto finito.