|
|
 |
|
Pagina 7 di 9
|
Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo?
| Autore |
Messaggio |
Brownstone
|
 Re: Bassi Ibanez: Fanno Ancora Veramente Cos? Schifo?
Anzi a mio modo di vedere proprio perch? producono uno strumento per conto di altri marchi sono tenuti a rispettare criteri qualitativi ben pi? rigidi di quelli che si possono permettere in azienda sui loro stessi prodotti: opinione mia basata solo su prove personali.
E questo sulla base di cosa?
Non dimenticher? mai quella volta che confrontai uno schecter omen con precision messicano: tra i due lo schecter regnava sovrano!
Anche qui, un confronto in base a cosa? Sono bassi TOTALMENTE differenti... spesso un confronto del genere sfocia nella questione "gusto personale"
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#151 Lun 15 Nov, 2010 15:15 |
|
 |
Herr Basstard
Residenza:  ...la citt? ove le cozze fuoriescon dalle bocche e dal mar.
|
Pier, guarda non ho il bench? minimo pregiudizio sul dove ? fatto uno strumento ed il tuo intervento rafforza il mio pensiero, probabilmente saranno solamente stabilimenti diversi, oppure operai pi? competenti, un cinese mica ? pi? scemo degli altri  .
E poi da quando in qua uno statunitense ? un mostro di competenza liuteristica solo perch? lavora alla fender?
Anch'io ho avuto sia strumenti cinesi costruiti davvero con una cura nei particolari che lsciava di stucco, che strumenti cinesi cosiccome americani con evidenti difetti, vuoi di rifinitura (meno grave), vuoi liuteristici (assai pi? grave).
Bronwstone, avevo scritto "opinione mia basata solo su prove personali." e questo spiega tutto.
Questo perch? a parit? di numero di modelli provati, gli ibanez erano rifiniti meglio in quantit? maggiore dei cort.
Nel secondo caso, il confronto era dettato dal fatto che probabilmente o il messicano erano un modello un p? sfigato, oppure quello schecter era davvero uscito meglio degli altri (entrambi equipaggiati con corde nuove tralatro).
Tralasciando ovvie preferenze personali, la disparit? dei due per me era evidente, e non ? che servisse chiss? quale orecchio allenato, quindi tralasciando fattori come diversit? e feeling degli strumenti, ma concentrandomi solo su fattori come suono da amplificati, risonanze e rifiniture.
Ultima modifica di Herr Basstard il Lun 15 Nov, 2010 15:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#152 Lun 15 Nov, 2010 15:27 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Herr Basstard, s?s?, ma dico che ad esempio, la mia esperienza ? solo positiva con gli strumenti "cinesi", a scapito di quanto si dice in giro di solito.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#153 Lun 15 Nov, 2010 15:32 |
|
 |
Herr Basstard
|
Pier, buon per te, sotto sotto un p? ti invidio  .
|
| Condividi |
#154 Lun 15 Nov, 2010 15:34 |
|
 |
Brownstone
|
Herr Basstard, che gli Ibanez siano rifiniti meglio dei Cort (sempre da verificare) non significa necessariamente che l'azienda Cort utilizzi la politica che tu hai menzionato ( "Anzi a mio modo di vedere proprio perch? producono uno strumento per conto di altri marchi sono tenuti a rispettare criteri qualitativi ben pi? rigidi di quelli che si possono permettere in azienda sui loro stessi prodotti: opinione mia basata solo su prove personali" ).
Una riflessione sulla differenza di prezzo tra, per esempio, un Cort Artisan e un Ibanez BTB, potrebbe essere sufficiente per spiegare il tutto.
Per quanto riguarda il confronto Shecter-Fender MIM, in ogni caso ? un confronto con poco fondamento, perch? come ho gi? scritto sopra, sono bassi totalmente diversi, di concezione diversa, materiali diversi, pickup diversi, ecc.
|
| Condividi |
#155 Lun 15 Nov, 2010 15:34 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Herr Basstard, pi? che altro me le sono scelte tutte e due in negozio, con calma  niente acquisti alla cieca, niente usato a distanza... sicuramente conta.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#156 Lun 15 Nov, 2010 15:40 |
|
 |
Fede_Bull
|
leggo con piacere che tantissimi utenti del Forum non hanno preclusioni verso bassi "non - fender, non - gibson", eccetera...anzi. Questo approccio, oltre che giusto e condivisibile al 100%,
trovo che sia utile in scelte future, per altri iscritti meno esperti.
la mia (minima) esperienza rispetto a ibanez risale a un GSR200 avuto in prestito per qualche mese: alta suonabilit? - passatemi il termine non proprio tecnico  - cio? manico molto veloce (ma forse un po troppo sottiletta, a livello di consistenza). Nota negativa, IMHO, il poco spazio tra i pick-up, e tra il pick up ed il ponte. Lo avvertivo suonando col plettro (ad esempio Panic degli Antrax, pezzo tiratissimo). Dico questo perch? pur avendo un precision ed un jazz, di diversa "categoria" di prezzo e altro, trovo che col suddetto ibanez, molto si possa dare ed avere.
|
| Condividi |
#157 Lun 15 Nov, 2010 15:45 |
|
 |
Herr Basstard
|
Herr Basstard, che gli Ibanez siano rifiniti meglio dei Cort (sempre da verificare) non significa necessariamente che l'azienda Cort utilizzi la politica che tu hai menzionato ( "Anzi a mio modo di vedere proprio perch? producono uno strumento per conto di altri marchi sono tenuti a rispettare criteri qualitativi ben pi? rigidi di quelli che si possono permettere in azienda sui loro stessi prodotti: opinione mia basata solo su prove personali" ).
Scusa ma non ho mai scritto direttamente "negli stabilimenti cort si fa cos?", ma ho solo esposto un mio pensiero/opinione basato su prove mie personali (condivisibile o meno tralatro, non per nulla ho scritto "opinione mia basata solo su prove personali").
Avr? provato anche alcuni cort un p? meno rifiniti (assieme a tanti altri praticamente perfetti) allora, chi ha mai scritto che fanno schifo  ?
p.s. i cort sono aumentati un bel p? a partire dall'inizio di quest'anno, non certo per affermare la loro superiorit? liuteristica su strumenti che viaggiano pi? o meno sullo stesso prezzo eh (tralatro pure gli Ibanez hanno subito un aumento del 10/15% del prezzo di listino)?
Sono aumentati praticamente i prezzi di listino del 90% dei marchi mondiali.
Ultima modifica di Herr Basstard il Lun 15 Nov, 2010 16:13, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#158 Lun 15 Nov, 2010 16:04 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Herr Basstard, gi?, se consideriamo che la Fender ha alzato di un centone intero tutti gli strumenti! anzi ch? almeno Ibanez pi? o meno in tutti i casi ha portato miglioramenti a certi strumenti. i modelli 2010 hanno ponti pi? belli e massicci (che prima c'erano solo sulle serie top di ogni gamma), hanno messo pickup EMG su alcuni bassi (come i nuovi BTB), rifiniture di molto migliorate...
hanno fatto un salto di qualit? con un piccolo aumento di prezzo su alcune serie.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#159 Lun 15 Nov, 2010 17:06 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...pi? che altro me le sono scelte tutte e due in negozio, con calma niente acquisti alla cieca, niente usato a distanza... sicuramente conta.
L'acquisto al buio da dei brividi...impagabili; quasi ai limiti di un rigore al novantesimo al derby.
W comprare al buio.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
Ultima modifica di Kublai il Lun 15 Nov, 2010 17:39, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Lun 15 Nov, 2010 17:39: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#160 Lun 15 Nov, 2010 17:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
spontbass, a me diverte di pi? rompere i maroni al negoziante e portarmi a casa quel che m'? piaciuto di pi?  almeno per le chitarre  per i bassi non l'ho ancora mai fatto
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#161 Lun 15 Nov, 2010 17:48 |
|
 |
highzed
|
Mi sento in dovere di intervenire non come bassista-musicista ma come ingegnere reliabiliter.
I cinesi non sono scemi, semmai ignoranti... ma sono bravissimi a far soldi.
In cina non esiste la fabbrica della Fender, o della Cort o dell'Ibanez, ne esiste una tradizione liuteristica come la concepiamo noi in occidente, esistono solo delle Corporazioni, che definisco con margini molto ampi il loro tipo di produzione.
Quando un'azienda occidentale ha bisogno di abbatere i costi di produzione si rivolge ai cinesi definendo il grado di qualit? che desidera in base alle loro specifiche di brand.
Quindi non ? che ci? che ? cinese ? scadente a priori, succede semmai che spesso le aziende occidentali chiedono ai cinesi di produrre qualcosa di molto economico oppure di un p? pi? economico...
Le aziende cinesi in realt? sono capaci di di un ampio spettro di qualit? produttiva, sono i filtri imposti dal committente a dare il tuning sulla qualit?.
I cinesi acquisiscono il know how necessario e definiscono in base al costo della loro manodopera come produrre un oggetto. Nell'area di Shenzen-Hong Kong ci sono pi? dell'80% della fabbriche di prodotti di consumo di massa del mondo, capaci di produrre qualsiasi cosa, e questi know how viene riciclato.
Vi faccio un esempio : la samsung per strategia commerciale e scelta di mercato richiede un livello di qualit? dei suoi componenti medio alto, e chiede ad una azienda cinese, una delle tante che producono componenti elettronici di produrgli uno stock di componenti per il suo ultimo modello di cellulare, la produzione avviene al livello richiesto ad un costo molto basso, la Samsung stessa "vigila" e ti garantisce che questo avviene secondo il loro standard, nei 350 euro che paghi un loro cellulare ? incluso il costo di questa "vigilanza".
Poi arriva una anonima azienda indiano-cinese come la ZTE che va nella stessa fabbrica di Shenzen, chiede che componenti producono,gli rispondono quelli che gi? produciamo per samsung, ne compra un grosso stock e ci fa un cellulare tutto suo marchiato ZTE, i componenti sono gli stessi ma te lo vende a 19.90 euro. Perch?? Semplicemente perch? non ti garantisce che realmente tutti i componenti sono della qualit? promessa.
Lo stesso avviene con gli strumenti musicali. Quindi una stessa fabbrica pu? produrre un Precision Bass, o A4 Cort oun Ibanez SR, bisogna vedere queste aziende che qualit? richiedono.
Se si cerca una tecnica liuteristica basata sulla tradizione, di tipo artigianale ecc non c'? Ibanez o Fenderone che tenga...bisogna rimanere nella vecchia europa...
Spero di non aver annoiato o detto cose scontate per qualcuno.
____________________ Actually using:
Warwick Corvette $$ Nirvana Black 5st (2007)
Rockbass by Warwick Vampyre 5st (2009)
"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30
www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason
Ultima modifica di highzed il Lun 15 Nov, 2010 18:01, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#162 Lun 15 Nov, 2010 17:58 |
|
 |
Brownstone
|
Io mi riferisco a questo
Anzi a mio modo di vedere proprio perch? producono uno strumento per conto di altri marchi sono tenuti a rispettare criteri qualitativi ben pi? rigidi di quelli che si possono permettere in azienda sui loro stessi prodotti: opinione mia basata solo su prove personali.
Come detto da Highzed, tutto dipende da cosa la committenza chiede... e questo credo sia anche il motivo per cui Ibanez si paga pi? di Cort.
|
| Condividi |
#163 Lun 15 Nov, 2010 19:08 |
|
 |
Herr Basstard
|
Come detto da Highzed, tutto dipende da cosa la committenza chiede... e questo credo sia anche il motivo per cui Ibanez si paga pi? di Cort.
Infatti io intendevo dire proprio questo, highzed ha perfettamente centrato il punto: se un'azienda X (in questo caso cort) viene incaricata di creare il prodotto di una marca Y (che qui prende il nome di Ibanez) che di suo pretende una determinata qualit? ? logico che i prodotti per la Y che ne escono fuori potrebbero in alcuni rari casi essere addirittura migliori dei prodotti "tipici" dell'azienda X.
Forse troppe X e Y, ma alla fine il significato era quello.
|
| Condividi |
#164 Mar 16 Nov, 2010 00:24 |
|
 |
Brownstone
|
Herr Basstard, ok, allora dicevamo la stessa cosa.
Poi, la mia modesta esperienza con Ibanez e Cort di fascia media, mi fa dire meglio Cort (di cui ho posseduto un Artisan A4)... almeno tra gli esemplari che ho provato.
|
| Condividi |
#165 Mar 16 Nov, 2010 00:32 |
|
 |
ilmaio
|
Avendo da poco preso un Cort B4FL e possedendo da tempo due Ibanez (BTB 675 e ATK 305) devo dire che ho notato una migliore qualit? di finiture/assemblaggi a favore dell'Ibanez.
Non che il Cort sia fatto male, eh, niente da dire, ? un bel basso, ben costruito e ben rifinito, ma l'ibanez mi sembra meglio:
Illustro brevemente le differenze che ho notato, tenendo in cosiderazione il BTB 675 e il Cort B4fl in quando entrambi made in indonesia, entranbi recenti ed entrambi sulla fascia dei 500? nuovi (forse il cort costa un 50? meno, ma forse perch? ? un 4 corde mentre il BTB ? un 5 corde)
L'ATK ? un made in Japan degli anni '90, per cui lo escludo dalla comparazione
-comparto elettronica: quello del BTB ? pi? ordinato, con i cavi pi? raccolti e non sovrapposti/incasinati. Il chip dell preamp ? fissato al corpo dello strumento. Nel Cort il comparto ? pi? caotico e il chip del preamp non ? fissato, ? "volante".
-potenziometri: quelli dell'ibanez mi sembrano migliori, in plastica cromata, mentre quelli del cort sono in plastica nera.
-meccaniche: decisamente migliori quelle dell'Ibanez, pi? solide. quelle del Cort sono hipshot su licenza, che fanno il loro dovere ma non sembrano altrettanto solide.
-legni: in questo caso ? leggermente migliore l'abbinamento dei 3 pezzi del body del cort, si fa davvero fatica a vedere le giunzioni, anche se penso che questo vada un po' a culo da strumento a strumento.
-finiture: meglio l'ibanez, i bordi della tastiera sono pi? smussati e lisci, mentre il cort ha i bordi pi? squadrati, pi? grezzi; il copri trussrod del cort ? tenuto fermo da una sola vite ed ? fatto da una plastica abbastanza sottile, e a volte si muove; quello dell'ibanez ? fatto da una plastica in 3 strati e fissato con 3 viti.
Insomma, diciamo che in generale l'ibanez da una sensazione di maggiore qualit? generale; ripeto comunque che il cort ? uno strumento di tutto rispetto, ma se vogliamo cercare il pelo nell'uovo l'ibanez ? un filo superiore.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#166 Gio 18 Nov, 2010 11:14 |
|
 |
Herr Basstard
|
ilmaio, per me un dettaglio come la finitura grezza dei bordi della tastiera ? un difetto abbastanza pesante, ma sono punti di vista  .
Ottima analisi comunque, se non altro per rendermi effettivamente conto che non sono l'unico pazzo ad aver notato negli ibanez una maggiore qualit? generale rispetto ai cort (anche se comunque pi? o meno stiamo l?).
Pi? che altro, io ora sarei curioso di un confronto tra il made in japan degli anni '90 e quello odierno.
Infatti nei gloriosi decenni '70/'80/'90 il processo produttivo sebbene fosse situato in giappone era affidato per un'alta percentuale dai macchinari e decisamente meno da parte di mani umane (per? ora tutti sbavano dietro al "made in japan" solo perch? c'? scritto quello sulla paletta  ), mentre oggi la serie prestige, l'unica prodotta in giappone, ? realizzata quasi interamente a mano.
Sarei proprio curioso di un confronto tra un sr giapponese anni'80/90 ed un attuale sr prestige, anche se sono quasi sicuro che vincerebbe la serie attuale, perch? un lavoro fatto a mano ? pur sempre tale.
Per ora so solamente che le uniche serie prestige attuali che ho provato (sr, btb ed anche qualche chitarra) mi hanno veramente fatto sbavare.
EDIT: Tralatro non ricordo su che thread l'ho scritto, ma in un negozio ho potutto effettuare su un markbass una prova comparativa tra un atk giapponese ed uno delle serie attuali indonesiane, il risultato finale del derby era 1-1...suono, realizzazione, finiture u-g-u-a-l-i!
Di atk giapponese ne ho provato anche un'altro, uno dei primissimi esemplari del '95 con il manico laccato, differenze con il mio atk indonesiano di qualche anno fa (e rispetto all'altro jap che ho provato)? Il retro del manico laccato, nulla pi? (la tastiera era sempre satinata stile musicman come dalle serie giapponesi successive fino a quelli attuali), tutto il resto erano solo pippe mentali.
Tralatro negli anni '90 un prezzo di un atk nuovo era anche inferiore al costo di quello attuale.
Ultima modifica di Herr Basstard il Gio 18 Nov, 2010 14:57, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#167 Gio 18 Nov, 2010 14:46 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Herr Basstard, guarda, io ho l'ATK300 del 93, ed ho visionato qualche modello attuale.
non c'? NIENTE da invidiare al modello anni 90, anzi... su quelli attuali hanno messo il comodissimo dado del truss rod come nei Musicman, accessibile senza smontare nulla, e senza brugola.
il suono ? quello, e come finiture di manico e tasti m'? sembrato pi? o meno lo stesso livello.
anche come scelta dei legni nel natural, l'altalenanza c'? sia in quelli anni 90 sia in quelli attuali. tipo il mio l'ho preso perch? l'accostamento dei legni del body era bellissimo
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#168 Gio 18 Nov, 2010 15:00 |
|
 |
Il Giovane Casanova
|
Io possiedo Ibanez BTB 6 corde prima serie e Cort Artisan 6 corde prima serie, quindi diciamo diretti concorrenti sotto ogni punto di vista, soprattutto di prezzo (infatti costano circa uguale)... Entrambi sono rifiniti bene... Ma ho provato un annetto fa un Cort (non mi ricordo il modello, comunque quello con pick up simil Music man al ponte e jazz al manico) e a livello di rifinitute mi sembrava leggermente (e sottolineo "leggermente") inferiore rispetto alla serie Artisan.
A livello di legni forse erano un po' meglio quelli dei Cort, qualche anno fa (vista anche la costruzione neck-through subito adottata negli Artisan), ma direi che ora l'Ibanez ha migliorato di gran lunga anche quell'aspetto.
Ho anche un Ergodyne prima serie 5 corde (di 10 anni fa) e non gli trovo difetti rispetto a quello che costa... E' curato in ogni particolare e anche i materiali non mi sembrano "robetta". Se poi a qualcuno non piace quello ? un altro discorso, ma li si passa ai gusti personali che ognuno ? libero di esprimere...
In conclusione a me l'Ibanez piace moltissimo e mi ci trovo proprio bene, quindi la giudico un'ottima marca!!!
Ultima modifica di Il Giovane Casanova il Gio 18 Nov, 2010 15:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#169 Gio 18 Nov, 2010 15:35 |
|
 |
ilmaio
|
Citazione: per me un dettaglio come la finitura grezza dei bordi della tastiera ? un difetto abbastanza pesante
Forse mi sono spiegato male, non ? "grezza", ? solamente un po' pi? "spigolosa" di quella dell'Ibanez, che ? pi? "arrotondata".
Per il discorso dell'ATK anni '90 vorrei sottolineare che non l'ho escluso dal paragone perch? lo ritengo superiorie, "niente a che vedere con le produzioni attuali" e vaccate del genere, ma semplicemente perch? mi sembrava pi? corretto confrontare due strumenti prodotti nella stessa fabbrica e nello stesso periodo.
Purtroppo non ho mai provato uno dei nuovi ATK attuali per fare il confronto, ma sono convinto che siano praticamente uguali, anzi, forse il fatto di avere la regolazione del truss rod nel tacco senza dover smontare nulla ? un punto a favore per la nuova serie!
|
| Condividi |
#170 Gio 18 Nov, 2010 15:55 |
|
 |
highzed
|
Il discorso sulla tastiera potrebbe essere anche solo un discorso di modello, cio? di stile. Anche perch? quando viene fatto a macchina lo smusso della troncatura dei frets viene anche rifinito il bordo tastiera...quindi non ? che comporta tutto questo aggravio di lavoro.
Ma che legni hanno entrambi sulla tastiera? Quello semmai pu? farci capire.
____________________ Actually using:
Warwick Corvette $$ Nirvana Black 5st (2007)
Rockbass by Warwick Vampyre 5st (2009)
"Precision Model" by Sakura 4st (1991)
-------------------------
Hartke Ha3500
Laney BC30
www.myspace.com/highzed
http://www.facebook.com/pages/Raving-Season/218198772197
http://www.myspace.com/ravingseason
|
| Condividi |
#171 Gio 18 Nov, 2010 17:03 |
|
 |
ilmaio
|
Sono entrambe in palissandro; ricordo per? che il Cort ? fretless, per cui magari il senso di "spigolosit?" pu? essere dovuto alla mancanza dei tasti,eh.
Comunque sia non ? niente di fastidioso e che non limita per niente la suonabilit? e la scorrevolezza della tastiera.
|
| Condividi |
#172 Gio 18 Nov, 2010 19:30 |
|
 |
Herr Basstard
|
Herr Basstard, guarda, io ho l'ATK300 del 93, ed ho visionato qualche modello attuale.
Del '93  ? Sicuro  ?
Per quanto ne sappia l'atk ha fatto la sua prima comparsa mondiale nel 1995, mi risulta alquanto strano che sia del '93.
Poi non so, potresti aver ragione.
non c'? NIENTE da invidiare al modello anni 90, anzi... su quelli attuali hanno messo il comodissimo dado del truss rod come nei Musicman, accessibile senza smontare nulla, e senza brugola.
il suono ? quello, e come finiture di manico e tasti m'? sembrato pi? o meno lo stesso livello.
Verissimo, il truss rod ? estremamente semplice da regolare con questo basso, per il resto idem con patate  .
anche come scelta dei legni nel natural, l'altalenanza c'? sia in quelli anni 90 sia in quelli attuali. tipo il mio l'ho preso perch? l'accostamento dei legni del body era bellissimo
Beh secondo te perch? io scelgo sempre colori coprenti  ?
Comunque ilmaio, fidati che sono davvero uguali.
L'unico atk che risulta veramente differente ? il 400, dove il triple coil ? pi? spostato verso il ponte e presenta un single coil jazz-style al manico, un profilo del manico meno bombato e pi? piatto, leggermente pi? in tipico "ibanez style".
Con la rimessa sul mercato del modello 300 dal 2007 in poi, sono poi ritornati al classico manico cicciotto tipico della serie.
Ultima modifica di Herr Basstard il Ven 19 Nov, 2010 00:25, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#173 Ven 19 Nov, 2010 00:18 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Herr Basstard, boh, io dal seriale avevo estrapolato che ? del 93. controller? meglio. in effetti nell' Archivio dei cataloghi Ibanez, c'? solo dal 95.
Pier's Gear:
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#174 Ven 19 Nov, 2010 01:49 |
|
 |
pinomorea
|
Ciao ragazzi, io possiedo un SDGR5005 Prestige OL e vi posso assicurare che SUONAAAAAA!!!
Suono pulito, elettronica silenziosissima (infatti non la senti proprio) 5? corda eccellente.
Il problema sorge (al solito) quando scendi come fascia di prezzo, infatti prima di acquistarlo provai altri modelli ma il suono lo avvertivi istantaneamente che era di qualit? pi? scadente. Spero solo che i Pick Up Bartolini made in USA che monta siano fatti effettivamente in America, altrimenti mi vedrei costretto a rimangiarmi il tutto.
|
| Condividi |
#175 Dom 21 Nov, 2010 21:40 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 9
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|