Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

DR Strings: Arrivano Le Corde NEON!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: DR Strings: Arrivano Le Corde NEON!! 

mi sa che non mi sono spiegato bene ._.
 ho chiesto se durano tanto,ho capito che suonano bene
e vorrei sapere come sono a livello di tensione,che magari sui musicman si sente di pi?.

Io uso: plettro e dita

Agost Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Flea93, Sorry avevo capito male

Achille Invia Messaggio Privato

per ora il suono ? ancora bello "fresco", il rivestimento senz'altro in questo aiuta...
io per? sudo pochissimo, il decadimento delle corde ? una cosa abbastanza personale, IMHO...
inoltre le ho montate sull'Epi TBird, che non uso molto di frequente, e sul quale ho meno riferimenti; comunque direi che sono abbastanza longeve...
per quanto riguarda la tensione, a me non sembrano morbidissime, direi sul medio-duretto...forse ? anche una sensazione tattile data dal rivestimento, non so...

DEAN STYLIST B1

cyberbass Invia Messaggio Privato HomePage

le ho tenute su 4 o 6 mesi non ricordo, il rivestimento dove suono se ne era andato.
il suono era ancora accettabile, le ho cambiate perch? volevo provare altre mute (ma ne ho due nel casetto di neon )

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

ok, allora penso proprio di prenderle.verdi ovviamente

A chi di voi utilizza queste corde sono sicuro che interesser? la foto postata qualche ora fa da Bass Player relativa a delle nuove corde colorate in casa DR click

ashdown_logo_phixrfender_logo_phixr

Clayton Summer Invia Messaggio Privato

Clayton Summer,ho giusto un basso blu glitterato con tastiera in weng? che non aspetta altro che una bella muta di corde blu    

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

jackbass, anche io non vedo l'ora di provarle.
Ho un paio di idee simili alla tua che vorrei realizzare...

ommioddio...

BLU!

Con Precision Classic 50 nero (con battipenna anodized, tastiera in acero) e tracolla DiMarzio verde fluo che colore ci starebbe bene?  

James_ Invia Messaggio Privato

James_, Guarda ti tocca scegliere o il colore della tracolla o spezzare con un colore diverso tipo l'arancione o meglio ancora sull'acero le balck. hai visto la foto del mio p? Cmq gli altri colori ragazzi non sono fluo sul Sito le porta come colorate e basta.  non sono reattive alla luce di Wood(Stock). Ma cosa buona di queste colorate e basta pare ci siano pi? scalature. :O

Ultima modifica di Achille il Sab 23 Lug, 2011 01:59, modificato 3 volte in totale 

che figata  

Io uso: solo le dita

www.myspace.com/untilgravesband

Kinfa Invia Messaggio Privato

Achille ha scritto:  
James_Cmq gli altri colori ragazzi non sono fluo sul Sito le porta come colorate e basta.

Ma nessuno ha detto il contrario
Ho scritto qu? per non aprire un altro topic.

Agost ha scritto:  
Jappo81, ancora non mi risponde nessuno D:

intendo se il suono dura...
a proposito, a tensione come stanno messe?

Il suono dura come le Lo Riders Nickel

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

Jappo81, Forse anche di pi?, perch? la copertura colorata impedisce alle corde di sporcarsi... quindi mantengono il suono pi? a lungo...!

salve ragazzi...vorrei fare un paio di domande ai possessori di queste corde (a chi se l ? fatte spedire da ebay, dagli stati uniti):
in quanto tempo dall ordinazione vi sono arrivate? io il 10 settembre avrei un concertino e vorrei essere sicuro di avere quelle corde entro quel giorno..e seconda cosa: oltre al costo delle corde, viene aggiunto qualche costo di spedizione/doganale? perch? leggendo la discussione vedo che qualcuno ha dovuto pagare 10 euri in pi? mentre altri 5 o addirittura nulla. grazie  

Scar_tissue Invia Messaggio Privato

mi pare un paio di settimane, anche meno a giudicare dai miei post...
ne ho prese una sola muta e non ho pagato dogana.

le ultime 2 le ho acquistate da un megabassaro a milano, a poco, lui diceva che si trovano a meno in germania

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

grazie mille! se mi arriva in 2 settimane ? perfetto..qualche giorno per stirarle bene, fargli prendere l accordatura e son pronto..speriamo
grazie ancora per la risposta veloce
ps: comunque strano, io ho appena cercato in un Sito tedesco e sono sui 40-45 euri

Ultima modifica di Kublai il Mer 24 Ago, 2011 15:22, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 24 Ago, 2011 15:22: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
Scar_tissue Invia Messaggio Privato

provate e per nulla piaciute... l'effetto visivo ? molto ganzo, specie sotto le lampade uv, per? come suono non ci siamo.. non mi ? piaciuta la timbrica di base e in pi? sono morte in tempo zero..
appena montate, il giorno dopo avevo un concerto e mi sono trovato malissimo.. il mio suono non era efficace come al solito, perdeva quelle medio basse che di solito spingevano attraverso il mix di gruppo.. con queste corde inspiegabilmente mi sembrava di sparire..

che se ne dica la tensione ? piuttosto bassa.. dopo un mese e mezzo che le avevo montate poi, burro..  ho dovuto risettare il basso nonostante fossero sempre 45-105 come le elixir che monto di solito..

io appunto di solito uso elixir, quindi sono abituato alle corde rivestite, ma queste dr non gli fanno neanche le scarpe.. perdono su tutti i fronti:
-suono
-suonabilit? (le dr sono molto pi? ruvide, meno scorrevoli)
-durata

ok vincono sul look, ma direi che a questo punto ? secondario..
dopo il concerto di venerd? scorso, dove per l'ennesima volta non mi ? piaciuto come usciva il basso, dovendo suonare anche il giorno dopo le ho tolte.. non avendo mute nuove in casa ho riciclato temporaneamente un muta usurata di elixir.. secondo i miei gusti suonavano comunque meglio nonostante il rivestimento fosse mezzo sfilacciato in un paio di zona della tastiera e le corde fossero sostanzialmente alla frutta...

tutto rigorosamente IHMO, sia chiaro..

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Indubbiamente eccentriche, adoro ste cose! :D
Peccato per il prezzo che immagino non sia nella media e che la resa sar? invece sotto la media, il che non mi invoglia molto all'acquisto...

Odino Invia Messaggio Privato Invia Email

Odino, il prezzo dipende da dove le acquisti.
In Italia (ebay o negozio) ammazza, se le prendi in america le paghi 25/30 euro.
Resa inesa come ? come gusto ? o durata? durano abbastanza, come sonorit? sono piuttosto mediose

ho resistito, ho resistito.. ma alla fine ho ceduto e in vista dei prossimi live col gruppo rock mi son montato le neon verdi, in BEAD, sul basso tamarro (ESP Ltd)  

non contento, ho comprato un faretto led UV, l'ho fatto customizzare dal mio liutaio di fiducia e l'ho montato in pedaliera, l'effetto e` STREPITOSO

impregno il post di contenuti aggiungendo tre foto, pur se scattate con una macchinetta scandalosa...

il faretto custom by Biarnel  
dscn0028
sotto c'e` il velcro, ma il supporto riesce a reggere anche sul pavimento.
peccato non si vede, ma e` frassino tigrato classe AAAAAAA, non si bada a spese qui  

autoscatto al buio col faretto senza flash
dscn0006

scatto cieco al buio col faretto e con flash
 dscn0013

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

queste corde al neon accendono lo spirito tamarro che ? in me, purtroppo il mio portafoglio (vuoto) non ? della stessa opinione

lidel Invia Messaggio Privato

Uppo.... qualcuno usa qualche faretto UV nei live per illuminare le corde? Costano molto?

Agost, quello che vedi qualche post sopra costa poco (pagai 6.50 il led + 8.70 il mini-par). ovviamente essendo piccolina se sei in un pub tanto tanto contribuisce, su un palco con un minimo di illuminazione professionale si vede solo nei momenti di buio.

se vuoi una cosa che abbia senso anche su palchi degnamente illuminati la spesa si aggira sui 200 euro per una soluzione sempre a led o sui 22 euro di lampada piu` 79 oppure 146 a seconda della qualita` del par a cui attaccarla.
La soluzione a led e` piu` pratica e dura di piu`, quella a lampada e` piu` economica.
essendoci solo i dati relativi al CONSUMO di corrente e non quelli di emissione non mi pronuncio su quale delle due sia piu` illuminante ma non mi stupirei se quella "grossa" a led fosse di gran lunga piu` illuminante della singola lampada da 400W.
tenendo conto di questo e del lifetime ti consiglio di iniziare come me con il farettino piccolo ed in un secondo momento vedere se passare alla soluzione a led piu` grossa o aggiungere altri mini farettini.

PS: cosa fondamentale sono i colori dell'illuminazione da palco non uv.
le mie corde VERDI con l'illuminazione da palco diventano:
- NUCLEARI se illuminate di VERDE
- GIALLE FOTONICHE se illuminate di BLU
- BLU CHIARO se illuminate di GIALLO
- GRIGINO SCHIFO se illuminate di ROSSO

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Ultima modifica di Lugh il Ven 18 Mag, 2012 15:52, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Il mio fretless 6 corde: Finito :-) Pi_Di BassBuilding© 37 Lun 29 Gen, 2007 09:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Adagio for strings - Samuel Barber Fagyo Megabass FM 9 Lun 26 Ott, 2009 17:12 Leggi gli ultimi Messaggi
UZ

Lista Permessi