Re: [NBD] Fazley Piranha: Il Precision Al Prezzo Di Una Cena
Intanto qui il 24 dicembre è arrivato il mio auto regalo di Natale e compleanno, il Fazley Custom Series Hot Rod Bass FMH182SG Surf Green (alias il Mark Hoppus dei morti di fame) da 69€ più spedizione, qui non abbiamo sacca a corredo, ma solo le brugole e il cavo jack, imballato piuttosto bene, tanto che ha retto il lancio del corriere nel mio cortile
Foto a corredo:
allora partiamo dai difetti riscontrati: il bottone della tracolla verso il ponte non era avvitato benissimo, ma con un giro di cacciavite ho risolto, mentre sul manico l'unico difetto è una sbeccatura dovuta ad un taglio sbagliato vicino al capotasto e alla corda del mi, lo senti se ci tocchi, ma è quasi invisibile e non inficia affatto sulla suonabilità dello strumento.
Uscito dalla scatola sembrava suonabile con action rasoterra, ma suonandolo ho scoperto un buzz all'altezza del sesto tasto cosa che mi ha costretto a fare una regolazione del manico e alzare un pelo l'action.
Per il resto mi piace un sacco, il manico è satinato ed è molto scorrevole, le meccaniche reggono, non c'è un tasto sporgente e per me il colore è bellissimo.
Me lo sono portato alle prove e, nonostante un pochino di ronza, suona bene ed esce benissimo nel mix (anche troppo), è proprio da punk rock, col plettro è bello brillante e penso che me lo porterò dietro al prossimo live.
Nei prossimi giorni cerco di registrarci qualcosa e faccio qualche foto in più