Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Fender Precision 1983
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision 1983 

germe ha scritto:  
Non capisco.
Ridai indietro il basso perch? pi? che arrivato rotto non ti piace
A questo punto il venditore ? corretto a riprendersi il basso che ? arrivato rotto,tu lo sembri meno sfruttando un pickguard rotto come diritto di recesso di un acquisto errato la cui causa sei soltanto tu

Hai ragione, ma ha colto l'occasione per darlo indietro e chiunque lo avrebbe fatto penso!

Quoto assolutamente Alchemy..i mezzi per informarsi ci sono in abbondanza,io ho comprato tutto su internet (e venduto) e stando attenti non mi sono mai preso fregature, e credo che con un minimo di testa sia difficile prendersele. Il problema ? che a volte siamo talmenti presi dalla GAS che con venditori sui quali non si puo' far affidamento al 100% si rischia...di prendersi le fregature! Sangue freddo ci vuole..

Io uso: plettro e dita

Ashdown Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Beh sicuramente il metodo San Tommaso ( ) ? il migliore!!!
Ma se io fossi stato il sig. Aiazzone ("provare per credere") oggi non mi ritroverei i miei fantastici Furla!
IMHO uniquique suum  

jaco77,

va beh... su quei fantastici furlanes... si va anche un p? sul sicuro eh?  

per? visto quanto avrai esborsato...

Ragion per cui hai avuto "c**o"

Io non sarei stato capace su quelle cifre...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Te non sei capace?  
Fagyo col tuo arsenale ce ne compri 5 di Furla...  
(vedi...nonostante la mia soddisfazione per i miei strumenti riesci comunque a farmi invidia...e sicuramente ti ammiro per questo   )...

jaco77,

comprati tutti "toccandoli" prima...  

E non mi sono esentato da comprare anche bassi che poi non mi sono piaciuti...

tipo lo stingray5... il bello ? che lo provai anche 1 ora...   mah...

Ho comprato bassi e tante altre cose su internet.
Mai presa una fregatura.
Non avrei il mio P acoustic fretless, ad esempio.
Oltretutto me l'ha segnalato l'autrice del 3d, se non ricordo male...
L'ultima cosa che ho comprato l'ho trovata addirittura con google... in un 3d di altro Forum, questo utente diceva che forse avrebbe venduto...
L'ho contattato, ci siam sentiti per telefono e abbiamo concluso.
Eran pochi soldi, ? vero... Ma con gli anni e l'esperienza si capisce abbastanza in fretta con chi si ha a che fare.
Poi ? ovvio... La possibilit? di essere fregati rimane sempre ma che la gente sia l? fuori solo per fottere il prossimo, non lo direi proprio se non avessi prove documentali e dati precisi alla mano.

Coffee ha scritto:  
Se non ti ha soddisfatto, hai fatto benissimo a mandarlo indietro...

Ragazzi cerchiamo di non far passare messaggi fuorvianti.
Il basso non puo' esser restituito SOLO perche' non piace.

watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

watersmaniaco,

se il venditore ? daccordo non vedo perch? no..
Sono vendite fra privati.. ma gli accordi si possono fare agevolmente...
Se il venditore di Elisabett ? daccordo... cosa fatta capo ha...

IMHO eh?

Hai ragione Fagyo, se il venditore e' daccordo tutto e' lecito

Non era questo che volevo intendere eh

watersmaniaco,

beh sul resto ti d? ragione...

Anche se in una vendita online c'? il diritto di recesso... ma quando la vendita ? ufficiale..

Yessa  

A volte cio' che non piace non e' sinonimo di difetto ...e viceversa

watersmaniaco ha scritto:  
Ragazzi cerchiamo di non far passare messaggi fuorvianti.
Il basso non puo' esser restituito SOLO perche' non piace.

In questo caso s?, visto che ? stato il venditore a proporre la possibilit? della restituzione  

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

ganesh ha scritto:  
Ho comprato bassi e tante altre cose su internet.
Mai presa una fregatura.
Non avrei il mio P acoustic fretless, ad esempio.
Oltretutto me l'ha segnalato l'autrice del 3d, se non ricordo male...
L'ultima cosa che ho comprato l'ho trovata addirittura con google... in un 3d di altro Forum, questo utente diceva che forse avrebbe venduto...
L'ho contattato, ci siam sentiti per telefono e abbiamo concluso.
Eran pochi soldi, ? vero... Ma con gli anni e l'esperienza si capisce abbastanza in fretta con chi si ha a che fare.
Poi ? ovvio... La possibilit? di essere fregati rimane sempre ma che la gente sia l? fuori solo per fottere il prossimo, non lo direi proprio se non avessi prove documentali e dati precisi alla mano.

Evidentemente non hai letto gli ultimi aggiornamenti sul tipo dell'inghilterra  
Vuole mandarmi un assegno...e che sono un pollo !

Comunque comprato ultimamente una mesa buster via internet da un utente del Forum, Panno81, persona squisita ed affidabilissima. Peccato che DHL ci ha fatto aspettare dal 22 dicembre al 9 gennaio (o anche oltre, ho rimosso il cattivo ricordo...). Vabb? soddisfazione alle stelle per?...

Ultima modifica di Chimico pazzo86 il Gio 17 Gen, 2008 22:45, modificato 1 volta in totale 
Chimico pazzo86 Invia Messaggio Privato

Kublai ha scritto: 
In questo caso s?, visto che ? stato il venditore a proporre la possibilit? della restituzione  

leggi sopra  

Ho letto tutte le considerazioni di Tekken, e non si offenda, ma mi sembrano tutta una serie di discorsi estremamente qualunquistici, se consideriamo che tra l'altro, mi sembra di capire che non si ? mai avventurato negli acquisti online. I "paraocchi" sta alla nostra intelligenza ed esperienza cercare di non averli, e sono convinto che questo con gli acquisti in internet non c'entri nulla, ? piuttosto una regola di vita personale.
Chi compra online, se comunque lo fa con criterio sa perfettamente che gli mancher? quasi del tutto la "prova su strada" dello strumento, e una cosa che sai ed accetti, questo per? non esclude per? la possibilit? di fare buoni acquisti.
E soprattutto l'approccio iniziale su cui mi baso, anche grazie alle esperienze avute, ? che la maggior parte dei venditori online sono assolutamente onesti, e non il contrario come teme Tekken. Comunque bastano pochi colpi d'occhio all'inserzione e qualche comunicazione col venditore per capire se c'? qualcosa che non va.
Esistono anche gli strumenti per tutelarci, per esempio se il venditore fosse stato una testa calda, Elizabeth avrebbe potuto segnalare ad eBay l'oggetto ricevuto come non conforme alla descrizione in asta, visto che non ? stata menzionata la botta sul lato e le foto  non erano sufficientemente chiare per poterle notare. Sarebbe stata sicuramente una strada pi? faticosa, ma alla fine Elizabeth l'avrebbe spuntata. Anche queste sono cose che devi mettere in conto quando acquisti online.

Bene o male abbiamo detto tutti la nostra  su questa vicenda.
Prego Elisabet di avvisarci su eventuali sviluppi e prontamente si potrebbe riaprire il 3d.

Per adesso possiamo anche chiudere.
Perch? in effetti non ? una discussione sul comprare online o meno... (anche se mi sono espresso anche io...)

Riapro il 3d perch? Elizabeth Bathory ha delle news sull'accaduto.

Il corriere ha recapitato il pacco su Marte?

ganesh,

peeeggioo!  

Elizabeth Bathory mi ? parsa preoccupata...

aspettiamo che scriva...

Ho chiesto a Fagyo di poter riaprire la discussione perch? fra ieri sera e stamattina,mi ? parso di ravvisare  dei segnali ,contenuti in alcune mail del venditore,che mi hanno allarmata.
Dato che la situazione ? ancora in pieno svolgimento (e che ho, successivamente alla mia richiesta di riaprire il 3D ricevuto una mail molto rassicurante sempre dal venditore ) vorrei aspettare prima di riprendere con gli aggiornamenti.
Mi scuso in anticipo per il disagio causato.

Elizabeth Bathory Invia Messaggio Privato

ne approfitto per dire la mia, visto che avete riaperto...voglio sottolineare il fatto che non voglio creare polemiche n? inimicarmi chicchessia...voglio solamente dire la mia, quindi se mai ce ne fosse bisogno inserisco da subito un IMHO chiarificatore:

vorrei dire la mia a proposito della risposta di Elizabeth a Germe:

Elizabeth Bathory ha scritto:  
germe,
La prima persona alla quale ho comunicato,documentando con foto,il danno,nonch? il principio della vicenda,? stato il venditore.E mi sembra logico.
Il quale mi ha offerto,di sua spontanea volont?,una serie di soluzioni.

Fra queste,la restituzione dello strumento.Che ho accettato. Non ho estorto nulla,non c'? stata coercizione,ho pagato per rispedire il basso,non ? stato perso tempo.

Scusami se anch'io non capisco Elizabeth, ma sbaglio o il rivenditore ti ha presentato il ventaglio di soluzioni "solo" perch? il  basso ? arrivato danneggiato?
Allora se la tua decisione di rispedire il basso non dipende dal danneggiamento bens? dal fatto di non piacerti il basso, non ti sembra di abusare in parte dell'ottima disponibilit? del venditore?

Forse un p? tutti avremo sfruttato una situazione del genere (non lo nego), per? da qui a farla passare come un'azione limpida e corretta nei confronti di un venditore (sino a questo punto) corretto...SECONDO ME...ce ne passa...

Come ho detto non voglio accendere nessuna polemica...solo dire la mia...

salud'e trigu

Il myspace del mio gruppo

Raskolnikov Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

C
D
B

ganesh ?

insomma, ocio alla restituzione del denaro in questo caso.
previsione pessimista?
bho...

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

ganesh ha scritto:  
Cio?? Non hai nemmeno diritto al reclamo?

il servizio delle posteitaliane ? scandalos, personalmente lo dico da tempo ma perch? non utilizzano ups o dhl che italia su italia costa una trentina di euro in pi?, cacchio un basso di quell' importo con paccocelere 3 ? scandaloso, abbiamo ripetutamente postato delle varie cose che succedono e alle dogane e sul servizio di trasporto di spedizioni di questi operatori, l' operatore si ? buttato avanti sostenendo che il pacco era regolare, perch? sa che se non ? regolare devono aprire la pratica di risarcimento, ripeto con ups io ho fatto il reclamo successivamente al ricevimento normale e il mittente ? stato risarcito.
Comunque, mi dispiace ma anche l' inesperienza del venditore e dell' acquirente ha pesato in questo caso...se avessero letto i vari post su questo Sito avrebbero capito che spedire uno strumento a quelle condizioni comportava un rischio elevatissimo!!
A vedere dalle foto sembra il classico danno da schiacciamento/sbattimento durante le fasi di trasporto (cosa che comunque fa pensare anche ad un imballo insufficiente, chi imballa deve anche prevedere che la scatola possa prendere una botta frontale in corrispondenza dei pots, se l' imballatore avesse utilizzato le airball (plastiche rigonfiate di aria tipo i salvagenti delle barche) o una scatola molto pi? ampia del corpo ripiena di palline di carta che si usano appositamente forse anche con la botta ricevuta il basso si poteva salvare.
Purtroppo se si vuole un assistenza post-spedizione valida purtroppo non dobbiamo risparmiare sulle spese di spedizione, inoltre il basso sempre con custodia rigida altrimenti non pu? essere spedito diversamente.
A meno che il venditore non sia talmente esperto di fare un imballo veramente come si deve!
Doppia scatola con antiurto in poliuretano sui lati e palline di carta tra la piccola e la grande scatola ? un asoluzione se si manda il corpo a parte, oppure gli airbag di aria etc.
Puo' succedere con qualsiasi corriere intendiamoci ma se spendi di pi? hai pi? facilit? a ottenere qualcosa a danno avvenuto!
Volevo aggiungere: se il venditore accetta la restituzione del basso con il rimborso sarebbe un grande gesto, ? quello che ci si aspetterebbe da qualsiasi venditore anche se il danno economico ? giusto che sia ripartito tra i due soggetti visto che la responsabilit? non si sa bene di chi sia esattamente(o corriere o imballo etc.) invece il venditore in questo modo si accolla tutto l' onere del danno

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di luca74 il Ven 18 Gen, 2008 13:22, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Consigli Permuta Geddy-precision tienesqueesperar Bassi&Co. 19 Gio 02 Lug, 2009 10:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno

Lista Permessi