Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Quale Basso Compro?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Quale Basso Compro? 

Potresti guardare e provare modelli come :
RBX della Yamaha
Artisan della Cort
sulla Ibanez potresti vedere di un Ergodyne, o di un SRX....Come prezzi, tutti questi modelli arrivano circa a 400 euro...Hai provato qualche cosa ultimamente?

Io uso: solo le dita

BaSsMaN MaRe ViTaLiS...follow us on Facebook! marevitalis_logo

Powered by : dunlop_logo_1302094758_363440 warwick ashdown_labs_logo digitech_logo_1302095139_637279 musicman_1302095185_507305

Fleappo Invia Messaggio Privato HomePage Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina

Pier,
Ok, mi dispiace di non poter dare maggiori dettagli, ma la verit? ? che nemmeno io so cosa cerco perch? di fatto non ho una cultura appropriata degli strumenti e quindi non saprei proprio che distinzioni fare, cosa scartare e non.
Effettivamente l'unica soluzione ? quella di farmi odiare in qualche negozio provando basso dopo basso nella speranza che non mi crepino di mazzate.
Ci aggiorniamo va.

Fleappo,
Purtroppo no, stasera vedr? di fare una capatina ad un negozio per vedere se riesco a provare qualcosa (se non sbaglio non ho visto n? bassi cort, n? yamaha qu? >_>)
Comunque, ho visto un CORT ARTISAN B5 di seconda mano (ci sarebbe anche un CORT GB75 NATURAL), esperienze su sti strumento? che tipo di suono anno? :O

Ultima modifica di Kiwi87 il Dom 08 Mag, 2011 02:38, modificato 4 volte in totale 
Kiwi87 Invia Messaggio Privato

Riuppo dopo un po' di tempo:
intanto mi scuso per aver utilizzato il quote nei post precedenti, provveder? al pi? presto alla loro eliminazione.
In questo periodo ho fato svariate ricerce e visitato i negozi pi? forniti a Palermo (ragazzi, siamo messi davvero male qu?... solo 2 negozi "ben forniti"), ma allo stato attuale mi sento davvero confuso e spero che qualche anima pia possa darmi una mano ?_?
Sono alla ricerca di un 5 corde con elettronica attiva, con un'intercorda stretta (ho le manine) per fare metal, ma che non abbia un suono improponibile...
Ho un budget di 300? e l'intenzione di buttarmi sul mercatino dell'usato.
Mi hanno consigliato Yamaha BB e Ibanez btb, ma purtroppo non ho la possibilit? di provarli :\
Voi cosa mi consigliate di fare? su che basso potrei puntare considerando che lo acquisterei praticamente alla cieca?
Grazie in anticipo ragazzuoli!

il BTB te lo consiglieri perch? basso versatile, ma sappi che non ha intercorda stretta, anzi...

"impara tutto quello che puoi, poi quando suoni dimenticalo..."

matborda Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Kiwi87, diciamo che con il BB615 della Yamaha vai pi? o meno sul sicuro.

il BTB Ibanez non lo conosco, ma il manico del 5 corde ? grosso.

io posso consigliarti il BB605: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1747966.html

lo usa un'amica mia, ed ha un bel suono, anche molto aggressivo. ? attivo, intercorda stretta, e suona molto bene anche il Si basso. si trova a poco perch? ? uno strumenti che non ha avuto molto "seguito" mediatico (Forum e simili), ma ? davvero un signor basso.

altra ipotesi sempre Yamaha (che secondo me ? una sicurezza negli acquisti alla cieca, per qualit? generale), il BB G5A, sempre attivo. ma questo gi? ? pi? "noto", e si trova sui 300? (ma non ? secondo me un prezzo che si merita. fino all'anno scorso, che lo volevo prendere, con meno di 200? si portava a casa )

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Vai di Ibanez Ergodyne 5 corde prima serie usato... Ha il corpo in luthite e non suona plasticoso come molti sul Forum pensano, anzi direi che per fare metal ? proprio adatto (anche per la forma e i colori...).

Il Giovane Casanova Invia Messaggio Privato

Anche se non ne sono un grande estimatore, per quello che riguarda la versatilit? credo che ce ne siano pochi come G&L, ma per mio gusto personale ti prendi un bel jazz e vedrai che ti porta dappertutto!

Gigas Invia Messaggio Privato

si trovano Jazz avendo un budget di 300 ??

"impara tutto quello che puoi, poi quando suoni dimenticalo..."

matborda Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

matborda, si.... squier per?  

Kiwi87, io ti consiglio BB 415 passivo o il 615 attivo.... se ci metti un centinaio di euro in pi? magari ti prendi la serie nuova (io ho il 424). ? un basso che molti sottovalutano, ma ha un gran suono, ed una versatilit? vera!!!! hai una configurazione pj che ti permette diverse soluzioni, ha il manico scorrevolissimo se gli vuoi dare un qualcosa in pi? ci cambi il ponte. ma il resto ? perfetto,IMHO ovviamente

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!

the_antecessor Invia Messaggio Privato

Kiwi87,

Io ti consiglierei un Ibanez Soundgear 5 corde.....ce ne sono mille modelli e di usati ne trovi una tonnellata a prezzi piuttosto bassi.....
Il suono non mi fa esattamente impazzire, ma "ergonomicamente" lo trovo fantastico se hai l'esigenza di un manico sottile, con l'intercorda stretta spendendo poco.....
Se no anche il Cort A5 potrebbe essere una buona idea....per i miei gusti suona un po' freddino ma anche li come intercorda e manico ci sei.....  

Lucabass Invia Messaggio Privato Invia Email

Intanto grazie a tutti per le dritte
Pier_ uhm, domani prover? a contattare il venditore, che l'annuncio ? vecchio di tre mesi.... se ? ancora disponibile magari a quel prezzo ci faccio pi? di un pensierino.

Il Giovane Casanova la prima serie degli ergodyne ? questa vero?  http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2073331.html oppure quella con il corpo sagomato QUI'?

Pier_ ha scritto:  
anche molto aggressivo. ? attivo, intercorda stretta, e suona molto bene anche il Si basso.

Nell'ordine:

non sono d'accordo; vero; falso (? 19 mm al ponte), nell'esemplare che ho avuto ? vero.  

Comunque a quel prezzo ? da prendere....monti un paio di Emg e smetalleggi come vuoi!  

Vin Invia Messaggio Privato

Vin, sicuro? io mi sono trovato spiazzatissimo nel suonarlo    parlo dell'intercorda! cio?, mi sembrava di non aver spazio per la destra e per il plettro  

sull'aggressivit?, dipende da cosa intendiamo, in effetti, per "aggressivo".

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio! ho trovato su mercatino un ibanez ergodyne QUESTO QUI' e vorrei capire se ? un prezzo onesto
Se mi date riscontri positivi chiudo per questo e vaffa xD che tanto finch? non compro tesata e cassa modulo tutto con la zoom b2.1u e fanculo alla fantomatica plasticosit? di questi affari  
Ps: linee guida sulle precauzioni da prendere? carta d'identit? fronte retro, numero di tel fisso verificato e domicilio e scorpacciata di mail in cassaforte??
Grazie sempre per tutti i consigli che fino ad ora mi avete dato  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Auto-wah...quale???? Kahijrish Ampli&Co. 13 Lun 19 Feb, 2007 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi quale basso utilizza il bassista dei GUNS ... stevemike Bassi&Co. 60 Ven 09 Mar, 2007 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Di quale Rickenbacker si tratta naxid Bassi&Co. 22 Mar 12 Ago, 2008 17:29 Leggi gli ultimi Messaggi
naxid
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Fender......quale Modello???? Ale bassista Ampli&Co. 7 Lun 01 Lug, 2013 16:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi