Autore |
Messaggio |
Fleappo
|
 Re: Quale Basso Compro?
Potresti guardare e provare modelli come :
RBX della Yamaha
Artisan della Cort
sulla Ibanez potresti vedere di un Ergodyne, o di un SRX....Come prezzi, tutti questi modelli arrivano circa a 400 euro...Hai provato qualche cosa ultimamente?
|
Condividi |
#101 Mer 20 Apr, 2011 10:26 |
|
 |
Kiwi87
|
Pier,
Ok, mi dispiace di non poter dare maggiori dettagli, ma la verit? ? che nemmeno io so cosa cerco perch? di fatto non ho una cultura appropriata degli strumenti e quindi non saprei proprio che distinzioni fare, cosa scartare e non.
Effettivamente l'unica soluzione ? quella di farmi odiare in qualche negozio provando basso dopo basso nella speranza che non mi crepino di mazzate.
Ci aggiorniamo va.
Fleappo,
Purtroppo no, stasera vedr? di fare una capatina ad un negozio per vedere se riesco a provare qualcosa (se non sbaglio non ho visto n? bassi cort, n? yamaha qu? >_>)
Comunque, ho visto un CORT ARTISAN B5 di seconda mano (ci sarebbe anche un CORT GB75 NATURAL), esperienze su sti strumento? che tipo di suono anno? :O
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kiwi87 il Dom 08 Mag, 2011 02:38, modificato 4 volte in totale |
Condividi |
#102 Mer 20 Apr, 2011 10:45 |
|
 |
Kiwi87
|
Riuppo dopo un po' di tempo:
intanto mi scuso per aver utilizzato il quote nei post precedenti, provveder? al pi? presto alla loro eliminazione.
In questo periodo ho fato svariate ricerce e visitato i negozi pi? forniti a Palermo (ragazzi, siamo messi davvero male qu?... solo 2 negozi "ben forniti"), ma allo stato attuale mi sento davvero confuso e spero che qualche anima pia possa darmi una mano ?_?
Sono alla ricerca di un 5 corde con elettronica attiva, con un'intercorda stretta (ho le manine) per fare metal, ma che non abbia un suono improponibile...
Ho un budget di 300? e l'intenzione di buttarmi sul mercatino dell'usato.
Mi hanno consigliato Yamaha BB e Ibanez btb, ma purtroppo non ho la possibilit? di provarli :\
Voi cosa mi consigliate di fare? su che basso potrei puntare considerando che lo acquisterei praticamente alla cieca?
Grazie in anticipo ragazzuoli!
|
Condividi |
#103 Sab 07 Mag, 2011 22:02 |
|
 |
matborda
|
il BTB te lo consiglieri perch? basso versatile, ma sappi che non ha intercorda stretta, anzi...
____________________ il mio gruppo: www.myspace.com/m0o0r
"impara tutto quello che puoi, poi quando suoni dimenticalo..."
|
Condividi |
#104 Sab 07 Mag, 2011 22:19 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Kiwi87, diciamo che con il BB615 della Yamaha vai pi? o meno sul sicuro.
il BTB Ibanez non lo conosco, ma il manico del 5 corde ? grosso.
io posso consigliarti il BB605: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1747966.html
lo usa un'amica mia, ed ha un bel suono, anche molto aggressivo. ? attivo, intercorda stretta, e suona molto bene anche il Si basso. si trova a poco perch? ? uno strumenti che non ha avuto molto "seguito" mediatico ( Forum e simili), ma ? davvero un signor basso.
altra ipotesi sempre Yamaha (che secondo me ? una sicurezza negli acquisti alla cieca, per qualit? generale), il BB G5A, sempre attivo. ma questo gi? ? pi? "noto", e si trova sui 300? (ma non ? secondo me un prezzo che si merita. fino all'anno scorso, che lo volevo prendere, con meno di 200? si portava a casa  )
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#105 Dom 08 Mag, 2011 04:10 |
|
 |
Il Giovane Casanova
|
Vai di Ibanez Ergodyne 5 corde prima serie usato... Ha il corpo in luthite e non suona plasticoso come molti sul Forum pensano, anzi direi che per fare metal ? proprio adatto (anche per la forma e i colori...).
|
Condividi |
#106 Dom 08 Mag, 2011 04:32 |
|
 |
Gigas
|
Anche se non ne sono un grande estimatore, per quello che riguarda la versatilit? credo che ce ne siano pochi come G&L, ma per mio gusto personale ti prendi un bel jazz e vedrai che ti porta dappertutto!
|
Condividi |
#107 Dom 08 Mag, 2011 09:39 |
|
 |
matborda
|
si trovano Jazz avendo un budget di 300 ??
____________________ il mio gruppo: www.myspace.com/m0o0r
"impara tutto quello che puoi, poi quando suoni dimenticalo..."
|
Condividi |
#108 Dom 08 Mag, 2011 09:40 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
matborda, si.... squier per?
Kiwi87, io ti consiglio BB 415 passivo o il 615 attivo.... se ci metti un centinaio di euro in pi? magari ti prendi la serie nuova (io ho il 424). ? un basso che molti sottovalutano, ma ha un gran suono, ed una versatilit? vera!!!! hai una configurazione pj che ti permette diverse soluzioni, ha il manico scorrevolissimo se gli vuoi dare un qualcosa in pi? ci cambi il ponte. ma il resto ? perfetto, IMHO ovviamente
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
Condividi |
#109 Dom 08 Mag, 2011 10:49 |
|
 |
Lucabass
|
Kiwi87,
Io ti consiglierei un Ibanez Soundgear 5 corde.....ce ne sono mille modelli e di usati ne trovi una tonnellata a prezzi piuttosto bassi.....
Il suono non mi fa esattamente impazzire, ma "ergonomicamente" lo trovo fantastico se hai l'esigenza di un manico sottile, con l'intercorda stretta spendendo poco.....
Se no anche il Cort A5 potrebbe essere una buona idea....per i miei gusti suona un po' freddino ma anche li come intercorda e manico ci sei.....
|
Condividi |
#110 Dom 08 Mag, 2011 11:41 |
|
 |
Kiwi87
|
Intanto grazie a tutti per le dritte
Pier_ uhm, domani prover? a contattare il venditore, che l'annuncio ? vecchio di tre mesi.... se ? ancora disponibile magari a quel prezzo ci faccio pi? di un pensierino.
Il Giovane Casanova la prima serie degli ergodyne ? questa vero? http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2073331.html oppure quella con il corpo sagomato QUI'?
|
Condividi |
#111 Dom 08 Mag, 2011 12:34 |
|
 |
Vin
|
Pier_ ha scritto: anche molto aggressivo. ? attivo, intercorda stretta, e suona molto bene anche il Si basso.
Nell'ordine:
non sono d'accordo; vero; falso (? 19 mm al ponte), nell'esemplare che ho avuto ? vero.
Comunque a quel prezzo ? da prendere....monti un paio di Emg e smetalleggi come vuoi!
|
Condividi |
#112 Dom 08 Mag, 2011 12:47 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Vin, sicuro? io mi sono trovato spiazzatissimo nel suonarlo  parlo dell'intercorda! cio?, mi sembrava di non aver spazio per la destra e per il plettro
sull'aggressivit?, dipende da cosa intendiamo, in effetti, per "aggressivo".
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#113 Dom 08 Mag, 2011 15:03 |
|
 |
Kiwi87
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio! ho trovato su mercatino un ibanez ergodyne QUESTO QUI' e vorrei capire se ? un prezzo onesto
Se mi date riscontri positivi chiudo per questo e vaffa xD che tanto finch? non compro tesata e cassa modulo tutto con la zoom b2.1u e fanculo alla fantomatica plasticosit? di questi affari
Ps: linee guida sulle precauzioni da prendere? carta d'identit? fronte retro, numero di tel fisso verificato e domicilio e scorpacciata di mail in cassaforte??
Grazie sempre per tutti i consigli che fino ad ora mi avete dato
|
Condividi |
#114 Lun 09 Mag, 2011 23:32 |
|
 |
|