Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Sire Seconda Generazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sire Seconda Generazione 

A novembre è uscita la seconda generazione. Pare abbiano cambiato alcune cose, profilo del bordo della tastiera, tasti, pick up, verniciatura del manico, sono passati dal palissandro all’ebano, cambiato lo sportellino delle batterie. Il primo risultato è stato l’abbattimento dei prezzi della serie precedente. Adesso trovi a 380 euro un V7 nuovo da Thomann o Strumenti musicali.net o Audioloop, praticamente a meno del prezzo richiesto sull’usato da alcuni utenti del mercatino musicale. Se non avessi sfruttato l’occasione per comprare un V9 a 490 euro, ne comprerei uno nuovo per capire se e quanto sono migliorati.

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Sire Seconda Generazione 

Già la prima generazione era ottima, (ne ho uno usato preso in occasionissima, ma pari al nuovo), vediamo ora come saranno questi nuovi

Io uso: plettro e dita

gabrycaos : Ho dato una occhiata al Mercatino. Gli usati adesso non convengono più, prezzi vicinissimi e in più di un caso addirittura superiori alle offerte in saldo dei negozi. Io un 5 corde della nuova generazione, quasi quasi lo prendo..

^^^
Insomma, a 'sto giro niente cresta sul V9, eh?

Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Alexce69, io il mio lo beccai su mercatino a 280 € ai castelli romani, tenuto maniacalmente con setup perfetto pile e corde nuove, e il tizio mi disse che era sceso tanto di prezzo perchè non trovava nessun acquirente.. meglio così, me lo godo di più!

Vittorio, ma come ti permetti? Certo che ci farò la cresta, ma non subito..per chi mi hai preso? No il V9 è un muletto di lusso, lo tengo. Suona bene ed esteticamente mi piace molto.

Gabricaos:
Secondo me 280 euro  un v7 è un prezzaccio e hai fatto benissimo a prenderlo.
Ho ascoltato un paio di demo della seconda generazione e sono sempre più convinto di acquistare un 5 corde.

Alexce69 ha scritto:  
No il V9 [...] lo tengo.

Questa me la segno. Si accettano scommesse
Comunque, nell'improbabile caso dovessi cambiare idea, basterà far passare un po' di tempo e... taac... l'annuncio è già pronto, si scrive da sé:

Vendo Sire V9 prima serie, strumento che suona magnificamente, non come quelli di adesso! € 1.200 non trattabili. Astenersi perditempo e sognatori.

Fu-V Invia Messaggio Privato

Fu-V:
Gli aggiungerei un “strumento che non ha bisogno di presentazioni” e “niente da invidiare ad un Fender americano” poi è quasi perfetto..ovviamente spedizione a carico. Intanto copio nelle bozze.
Ti sorprenderò, resisterò alla pulsione..uscirò dal tunnel..uomo di poca, pochissima, quasi niente fede.

ciao a tutti.

i sire mi incuriosiscono molto, tra l'altro ho provato brevemente il V9 di AlexCè (a casa del nostro comune insegnante Lampugnani) e devo dire che merita.

dai video su YouTube (pochi per la verità) sembra che il v7 sia migliorato, ma il prezzo credo si sia alzato.
bisognerebbe capire se un v7 ad un prezzo basso di oggi con i pickup magari cambiati sia uguale o migliore di un v7 2 gen

Ultima modifica di DieguzBass il Gio 03 Gen, 2019 13:43, modificato 1 volta in totale 
DieguzBass Invia Messaggio Privato

Dieguzbass:
 prima che modificassi il messaggio mi chiedevo..”ma chi è che ha provato il mio basso a mia insaputa?”. Adesso sono decisamente più rilassato!! Buon Anno !

Ragazzi, una curiosità. Ho letto in altri thread del Forum che i Sire sono venduti in Italia da strumentimusicali, ma in tal caso allora uno come fa a provarli? Anche solo per vedere come sono fatti, com'è il manico, peso, forma...

Drusilla Invia Messaggio Privato

Sono distribuiti da strumentimusicali, ma sono anche nei negozi fisici, tra l'altro strumentimusicali ha anche un negozio fisico a Roma, Playmusicstore o qualcosa del genere

avatar Drusilla, puoi anche acquistarlo, provarlo e nel caso renderlo se non è di tuo piacimento.
Con gli acquisti online hai diritto di reso e spesso è gratuito.

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Thunderbird IV Classic Pro
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton MV-4 MSB
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

avatar gabrycaos, allora avevo capito male. Credevo non fossero presenti nei negozi fisici (anche perché girando per i siti e i negozi, non è che ne veda molti). Grazie del chiarimento!

avatar Duellist, lo so, ma è un'abitudine che non mi piace. Io acquisto solo quando sono convinta.

ciao

esiste un negozio in provincia di Torino che ha i Sire in loco.

ciao

Diego

DieguzBass Invia Messaggio Privato

avatar DieguzBass, Ciao Diego, Torino è proprio fuori zona!  
Potrei andarlo a provare se ci fosse qualche negozio tra Molise e Marche. Comunque va già bene che mi abbiate chiarito la questione. Avevo capito si trovassero solo presso online.  

avatar Alexce69, effettivamente le nuove Seconde Serie sono molto intriganti.
Ho avuto un paio di M7 (alder e ash), un V7 prima serie (ash) e da ultimo il V9 (... mi manca solo la serie P   )
La mia (personalissima) opinione sulle prime serie 7 (M e V) è che siano ottimi strumenti ma tutto sommato con un rapporto qualità/prezzo ancora in linea con gli standard di mercato (li metto sullo stesso piano dei migliori Squier).  

Quello che mi ha veramente sorpreso di casa Sire è il V9. E' uno strumento davvero molto completo e raffinato sia nei materiali che nella fabbricazione. Purtroppo col V9 ho avuto l'ennesima conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) che il jazz Bass NON è ... e probabilmente non sarà mai ... il mio basso, ma questa è una cosa tutta mia personale che non posso certo imputare allo strumento. Il V9, più di tutti gli altri Sire, mi è sembrato davvero uno strumento "fuori scala" come rapporto qualità/prezzo. Le finiture e i materiali sono da strumento di categoria nettamente superiore e il prezzo, pur non essendo certo basso, è straordinariamente allettante per un basso di queste fatture.

Ho ormai rinunciato agli strumenti in configurazione Jazz Bass ma se un giorno la Sire decidesse di produrre un "P9" ... con gli stessi materiali e finiture della serie 9 ma con la configurazione PJ ... sarebbe per mè durissima resistere ....

Intendiamoci: non credo che per i Sire sia il caso di gridare "al miracolo" ma è indubbio che la Sire abbia raggiunto standard qualitativi nella fascia media che prima erano riservati solo a strumenti molto più blasonati. Complimenti a loro ...

Attenzione però che nella fascia di mercato immediatamente sotto questi nuovi Sire stanno crescendo moltissimo anche altri marchi economici come l'Harley Benton. Tolto il "fenomeno Sire" mi pare che la fascia di mercato che ha fatto i progressi più importanti sia stata proprio quella medio bassa (nuovo a 2-400 euro).

Diamo per consolidato che i Sire di seconda generazione siano un ulteriore miglioramento rispetto alla serie precedente, occorre però tenere presente che sotto di loro, nella categoria 2-400 euro, c'è una fascia di prodotti che sta crescendo moltissimo in qualità e servizio.

Ultima modifica di Maxer il Gio 06 Giu, 2019 17:21, modificato 5 volte in totale 

Vero, la fascia economica rispetto a trenta anni fa è cresciuta tantissimo ma...io giudico che i bassi dai 300 ai 1500€ non offrano talvolta quanto costano...

gigetto2 Invia Messaggio Privato

gigetto2 ha scritto:  
...io giudico che i bassi dai 300 ai 1500€ non offrano talvolta quanto costano...

"talvolta" sì ... credo che se stiamo sul "talvolta" tu abbia ragione, ma non generalizzerei troppo. Sia nel bene che nel male non è del tutto corretto fare di tutta l'erba un fascio: per essere veramente corretti bisognerebbe parlare di singoli modelli e fare valutazioni più puntuali.

Occorre sempre tenere presente che anche la percezione del rapporto qualità/prezzo è soggettiva: paradossalmente in questa equazione un prodotto con costo zero (o che si avvicina allo zero) dovrebbe avere una qualità altissima (che tende a infinito !) ... il chè ovviamente non è possibile e non ha nessun senso.

Qualcuno di voi ha provato il V7 quattro corde? La versione corpo in ontano manico in ebano..

TheWall79 Invia Messaggio Privato

avatar TheWall79, ho avuto la versione ontano acero. Decisamente un buon strumento.

avatar Alexce69,come muletto ho puntato la versione ontano con tastiera in ebano..mi incuriosisce troppo  

^^^^
Io di Sire ne ho avuti 5. La seconda generazione dei V7 è decisamente valida. Sicuramente un muletto di lusso.

avatar Alexce69,anche se sto vedendo la versione frassino con manico in acero..avendo già un jazz ontano palissandro..forse dovrei virare sul frassino acero..cerco di capirci qualcosa  

5 Sire? Ma almeno un CD autografato da Miller te lo hanno inviato?  

I fretless li hai provati?

Lucio72 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto Bassi ..... Prima,seconda,terza S... jimmybillo Bassi&Co. 9 Sab 17 Mar, 2007 14:11 Leggi gli ultimi Messaggi
DaDo

Lista Permessi