| Autore |
Messaggio |
PiroxBass
Giuseppe
|
 Body Fender Precision
Ciao a tutti.
Secondo voi ? una fregatura?
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3033351.html
A me non sembra un 79!!!
Ciao e grazie
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Ven 24 Mag, 2013 19:10 |
|
 |
lidel
 Re: Body Fender Precision
PiroxBass, nel dubbio me ne prendo uno nuovo da guitarbox o dove preferisci. su questi pezzi d'annata il rischio di prendere delle sole ? molto alto
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Ven 24 Mag, 2013 19:33 |
|
 |
PiroxBass
Giuseppe
|
Bisogna vedere se la qualit? ? la stessa!
|
| Condividi |
#3 Sab 25 Mag, 2013 00:59 |
|
 |
lidel
PiroxBass, su questo hai ragione per? il rischio di prendere fregature mi farebbe desistere da prendere un body vintage senza nessuna "garanzia". io non lo farei. meglio un prodotto magari di minor "pregio" ma del quale ho piu' garanzie. poi personalmente tutte queste "manie" sul vintage non mi interessano. sar? perch? forse sono tutto tranne che "romantico" e poi con tutte le riedizioni dei bassi di quegli anni, mi fionderei su di loro se proprio volessi fare un determinato acquisto
|
| Condividi |
#4 Sab 25 Mag, 2013 01:14 |
|
 |
roterbino
|
la qualit? del groviera...!!
gli svasi nella sede del manico tornano,di solito ci si vede bene le venature del frassino in quel punto,
a me sembra ontano visto cosi lontano,c'? caso che sia un body post datato per via del micro tilt da anni 80.
la cosa ridicola ? il prezzo....fosse sano!!!
|
| Condividi |
#5 Sab 25 Mag, 2013 01:33 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
PiroxBass, c'? molta pi? sicurezza di qualit? in un "Generic" di Boxguitar che in un body a caso non ben identificato comprato su internet e "vintage".
io poi sono di parte, ho un basso fatto con tutta legna di Boxguitar, che ? il miglior strumento che possa desiderare di avere, ed un secondo con un manico di Boxguitar.
i due migliori manici con cui abbia mai avuto a che fare, strumenti che non cambier? mai.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#6 Sab 25 Mag, 2013 01:47 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
A quel prezzo mai e poi mai....
Hai un pezzo di legno vintage, cio? vecchio, che costa un sacco, ? stato modificato rispetto all'origine, e magari pesa pure un bel p?...
Se proprio vuoi spendere una cifra del genere vai da warmouth, prendi un corpo fatto come vuoi tu, magari anche con il top, rifinito alla perfezione, e di qualit? superiore...
E nuovo...
|
| Condividi |
#7 Sab 25 Mag, 2013 02:12 |
|
 |
luca74
Contributor

|
Pier_,quel bianco ingiallito ? troppo fico invece...anzi mo se lo trovo un precision bianco cosi' me lo prendo...tastiera in acero e battipenna nero.
Io penso che lui avr? valutato se comprarne uno nuovo, ha chiesto su quello, io non saprei dire se ? originale oppure no, tuttavia mi sembra che, oltre allo scasso aggiuntivo abbia anche qualche foro in pi? per il ponte e qualche foro sulla tasca del manico. Prova ad offrire pi? o meno il prezzo di uno nuovo e vedi che succede.
|
| Condividi |
#8 Sab 25 Mag, 2013 02:16 |
|
 |
gigioscillante
Potrebbe anche essere un '79 ma do pi? adito alla tesi di roterbino...sembrerebbe di pi? un '80!
A quel prezzo poi ? troppo caro.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#9 Sab 25 Mag, 2013 02:30 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Potrebbe anche essere originale dell'epoca.
Ma per uno scempio simile non spenderei i miei soldi.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#10 Sab 25 Mag, 2013 08:02 |
|
 |
Fabiosr
Contributor

|
^^^^^
straquoto!
|
| Condividi |
#11 Sab 25 Mag, 2013 10:58 |
|
 |
luca74
Contributor

|
Tonno,ognuno spende come gli piace i soldi...
a me non piace il jazz aggiunto e non lo prenderei neanche io, ma magari a lui interessa proprio quello.
In pi? il bianco che diventa cosi' ingiallito a me piace molto e magari anche a lui.
Se mi piacesse il jazz aggiunto e avessi voglia di assemblare al max 200 euro ci potrebbero pure stare.
|
| Condividi |
#12 Sab 25 Mag, 2013 12:18 |
|
 |
Simoneisidoro
|
Mi ricordo che nel '79 gi? si cominciavano a vedere corpi con il foro della fresa cnc, sotto al battipenna.. Tipo questo.
|
| Condividi |
#13 Sab 25 Mag, 2013 12:25 |
|
 |
gigioscillante
Simoneisidoro, grazie dell'immagine...in effetti c'erano quegli scavi anche sul mio vecchio p-walnut.
luca74 ha scritto: a me non piace il jazz aggiunto e non lo prenderei neanche io, ma magari a lui interessa proprio quello. In pi? il bianco che diventa cosi' ingiallito a me piace molto e magari anche a lui.
Citazione: al max 200 euro ci potrebbero pure stare.
Bisognerebbe chiederlo a lui...se rispondesse!
Comunque 200? sarebbe pi? giusto anche per me...non parliamo di corpi poi cos? 'nobili'!
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#14 Sab 25 Mag, 2013 16:37 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
luca74 ha scritto: Tonno,ognuno spende come gli piace i soldi...
Ma infatti e' quello che ho detto.
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
|
| Condividi |
#15 Sab 25 Mag, 2013 17:46 |
|
 |
PiroxBass
Giuseppe
|
grazie a tutti per le risposte!
il mio dubbio era sulla data dichiarata, poi ognuno la pu? pensare come vuole se comprare un corpo nuovo, vintage o altro.
Pier_: anche io ho un manico all parts comptato su guitar box,una bomba, non mi interessa il romanticismo, ma a parte il gusto estetico (quel colore non ? tra i miei preferiti), il suono di un legno "stagionato" e diverso da un basso nuovo.
Per quanto riguarda i fori nel ponte sono dovuti al montaggio di un ponte diverso.
Anche a me il prezzo mi sembra esagerato vediamo se riesco a farlo scendere.
|
| Condividi |
#16 Sab 25 Mag, 2013 19:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: il suono di un legno "stagionato" e diverso da un basso nuovo.
cosa che non condivido, ma non discuto, perch? tanto si finisce sempre nella fantascienza e nelle percezioni psicoacustiche.
perlomeno non hai detto "migliore"
poi vab?, un body fine anni 70 non era 'sto pregio gi? ai tempi, figuriamoci ora
Citazione: non mi interessa il romanticismo, ma a parte il gusto estetico (quel colore non ? tra i miei preferiti)
non ho capito, non ti piace quel colore bianco ingiallito? e allora che stamo a discute? ? un rottame trattato male, venduto a cifra folle. io lo lascerei dov'?.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#17 Sab 25 Mag, 2013 19:25 |
|
 |
gigioscillante
In effetti concordo con Pier_ (sta diventando un'abitudine  )!
Non capisco nemmeno io...se non ti piace il colore ingiallito quasi all'estremo di un 'honey blonde' perch? lo vuoi prendere? Perch? ti piace la configurazione P-J?
Con quella cifra sai che bel body P-J ti puoi commissionare ad esempio qua che sono oggettivamente fatti con dei grandi legni?: http://www.bhefner.com/index.php?l=product_list&c=5
|
| Condividi |
#18 Dom 26 Mag, 2013 02:33 |
|
 |
luca74
Contributor

|
gigioscillante,si ma io non comprendo bene neanche il vostro di diiscorso,su quel Sito che hai pubblicato tu il body verniciato costa 460 dollari + spedizione.
Quello di box guitar, che ? solo precision senza scasso aggiuntivo, ne costa 300...se proprio dobbiamo parlare di fantascienza ed esoterismo allora tanto vale comprare con 130 euro uno squier affinity rivendere tutto tranne il body...te ne esci con 70-80 euro forse anche meno e stai apposto.
Con questi body come base ci ho fatto due jazz che hanno felici i tizi a cui li ho venduti dopo averli tenuti per un po'...suonavano tutti e due bene.
|
| Condividi |
#19 Lun 27 Mag, 2013 00:28 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
^^^
Esatto
Uno dei motivi per cui non spenderei MAI grosse cifre per un body.
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Lun 27 Mag, 2013 00:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#20 Lun 27 Mag, 2013 00:50 |
|
 |
gigioscillante
luca74 ha scritto: gigioscillante,si ma io non comprendo bene neanche il vostro di diiscorso,su quel Sito che hai pubblicato tu il body verniciato costa 460 dollari + spedizione.
Infatti chi ha parlato di prenderlo verniciato?
Conviene prenderlo grezzo a 140$ (al cambio attuale sono 108?, frassino o ontano che siano costano uguale e sono legni bellissimi...ho avuto modo di vederli da vicino!) e farselo dipingere qua da qualche liutaio.
Citazione: Quello di box guitar, che ? solo precision senza scasso aggiuntivo, ne costa 300...se proprio dobbiamo parlare di fantascienza ed esoterismo allora tanto vale comprare con 130 euro uno squier affinity rivendere tutto tranne il body...te ne esci con 70-80 euro forse anche meno e stai apposto.
Con questi body come base ci ho fatto due jazz che hanno felici i tizi a cui li ho venduti dopo averli tenuti per un po'...suonavano tutti e due bene.
A parte che finora non avevo mica capito se lo volevi o no lo scasso per il J...ora mi sembra di capire di s?.
Poi lo Squier non ? che abbia proprio il contour body perfettamente similie al precision classico; le smussature sono un po' diverse...poi vedi tu!
|
| Condividi |
#21 Gio 30 Mag, 2013 14:15 |
|
 |
luca74
Contributor

|
gigioscillante un liutaio vuole 200,00- 250,00 euro per verniciare un body, a quelle 108 euro devi aggiungere spese di spedizione ed eventuali tasse, stai comunque alto.
Ripeto che se il contour ? diverso non ? che cambia la vita come qualche grammo in pi? o meno di peso...
non sono io a dover comprare ho gi? dato..
|
| Condividi |
#22 Gio 30 Mag, 2013 17:08 |
|
 |
gigioscillante
luca74 ha scritto: gigioscillante un liutaio vuole 200,00- 250,00 euro per verniciare un body, a quelle 108 euro devi aggiungere spese di spedizione ed eventuali tasse, stai comunque alto.
No, di solito sono 100/150 sia a poliuretanica che a nitrocellulosa...ma almeno sei sicuro che ? un lavoro ben fatto; del colore che vuoi (parlo di tinta unica, non sunburst) e con legni ben fatti; vuoi mettere?
Citazione: Ripeto che se il contour ? diverso non ? che cambia la vita come qualche grammo in pi? o meno di peso...
Eh, ma cambia la forma...se prendo un body precision mi aspetterei io di avere quelle caratteristiche di linea e contour.
Citazione: non sono io a dover comprare ho gi? dato
Ma allora 'sto body P-J d'inizio topic non lo dovresti nemmeno comprare tu? E di che stiamo a parlare allora?!
|
| Condividi |
#23 Gio 30 Mag, 2013 22:35 |
|
 |
ferraro86
Stefano Ferraro
|
gigioscillante, ma guarda che il topic l'ha aperto PiroxBass...
Guarda a inizio pagina...
|
| Condividi |
#24 Ven 31 Mag, 2013 12:23 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Appunto.
Vediamo di farla finita.
Non facciamo una guerra di opinioni sul NULLA.
Grazie
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#25 Ven 31 Mag, 2013 13:04 |
|
 |
|
|