Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Fender Precision 83
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Precision 83 

ciao ragazzi, c ? un mio amico che si vende un precision dell 83,tastiera in acero,color crema con pick up color crema e il nomero di serie iniziava E3...l ho provato molto velocemente senza amplificarlo e non mi  sembrava male....Mi sapreste dire qualcosa su questa annata?...inoltre,lui se lo vende a 1000 euri,com ? questo prezzo??il basso ? in buone condizioni....
l immagine ? piccola per? il basso ? identico...
rnhttp://www.foxe-guitar.de/products/Guitars/Fender-Precision-83.jpg

Io uso: plettro e dita

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Precision 83 

poche risposte mi sembra....non ti posso aiutare con "precisione" di racconto solo la mia esperianza con un jazz stesso anno stesso colore...preso nuovo e venduto dopo poco pi? di un anno con il manico che aveva assunto una posizione tipo banana carpiata.....tutto cio non fa ovviamente testo anzi considerato che se hai provuto testarlo e sembra che sia a posto, ? un fender made in usa? fose i 1.000 euri sono un po tantini, gli anni 80....non sono un periodo "felice" per la fender. Personalmente (salvo non suoni da paura) non spenderi quella cifra.

Io uso: solo le dita

4corde Invia Messaggio Privato

Non scherziamo, se il basso e' un americano ed e' in buone condizioni, per essere un 83 il prezzo e' piu' che onesto

watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

watersmaniaco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per essere un 83 il prezzo e' piu' che onesto

Che ha di speciale un basso dell'83 per costare di pi? di un precision americano recente, sempre usato??
Ciao!rnGianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

che diventer? "vintage" 20 anni prima di un basso odierno  
in fin dei conti, qualsiasi post cbs non avrebbe ragione per costare cos? tanto... o forse s??

iperC

iperC Invia Messaggio Privato

Secondo te se il legno ? + vecchio di 20 anni suona uguale?

Secondo me ? in linea con i prezzi dei bassi che tra non molto verranno considerati (a torto o a ragione) vintage.rnFossi in te comunque lo proverei per bene e proverei a limare al prezzo un 50/100 euro.rnGood luck!  

Fino Invia Messaggio Privato

Io ho un precision dello stesso anno per? ? un re'57 e suona veramente da dio nulla a che vedere neanche con i custom shop di oggi ne ho provati diversi di p ma nessuno supona come questo. L' unico consiglio che ti d? ? di provarlo pi? volte prima di comprarlo.

precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live

in fin dei conti, qualsiasi post cbs non avrebbe ragione per costare cos? tanto... o forse s??
Ni... sarebbero sempre le stesse considerazioni sulla fender....

rniperC[/quote]

4corde Invia Messaggio Privato

precision88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho un precision dello stesso anno per? ? un re'57 e suona veramente da dio nulla a che vedere neanche con i custom shop di oggi ne ho provati diversi di p ma nessuno supona come questo. L' unico consiglio che ti d? ? di provarlo pi? volte prima di comprarlo.
rnTi assicuro che il mio p suona come un pre-cbs sicuramete ? una botta di culo poazzesca calcolando che ho provato anche un p del '71 ma non ha niente a che vedere.

precision88 Invia Messaggio Privato MSN Live

Secondo me se suona ed ? tenuto bene 1000 euro li puoi spendere.

Reviz Invia Messaggio Privato

4corde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fose i 1.000 euri sono un po tantini, gli anni 80....non sono un periodo "felice" per la fender
rn
4corde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in fin dei conti, qualsiasi post cbs non avrebbe ragione per costare cos? tanto... o forse s??iperC
[/quote]
infatti...20 anni or sono i fender anni 70/80 erano considerati piuttosto male (per usare un eufemismo)... oggi ce li presentano come degli stupendi "vintage" a 2-3000 euro....bravi

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

insomma mi sembra di aver capito che non ? male come occasione...poi se riuscissi a prenderglielo a 900 sarebbe meglio no???...comunque pur avendolo provato per uno scarso quarto d ora vi posso assicurare le buone condizioni e che comunque ha un gran bel manico,? che che si sente la differenza tra un attuale americano e questo(che ? USA)...inoltre vi volevo chiedere un altra cosa:? normale che il battipenna NON abbia strati(cioe tipo jazz,bianco/NERO/bianco)???...Il bordo ? solo bianco in poche parole...

Gianni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per essere un 83 il prezzo e' piu' che onesto

Che ha di speciale un basso dell'83 per costare di pi? di un precision americano recente, sempre usato??
Ciao!rnGianni

Ventitre' anni di stagionatura dei legni? E la quasi certezza che a breve diventera' un vintage, ed aumentera' di valore.

rnTi assicuro che il mio p suona come un pre-cbs sicuramete ? una botta di culo poazzesca calcolando che ho provato anche un p del '71 ma non ha niente a che vedere.

Cavolo... hai sparato alto! Conosci cos? bene il suono dei pre-CBS?rnHai 17 anni ed hai provato tutti quei Custom Shop e pure un vintage del '71? Io sono 17 anni che suono e non ne ho mai visti di bassi cos? dal vivo, fammi sapere dove li trovi!!!

...rnTi assicuro che il mio p suona come un pre-cbs sicuramete ? una botta di culo poazzesca calcolando che ho provato anche un p del '71 ma non ha niente a che vedere.

questo mi sembra veramente difficile.
cmq ti faccio notare che anche nel '71 facevano bassi di merda, cos? come in epoca cbs.
fidarsi delle orecchie, non dei listini.
rn
Citazione:
Ventitre' anni di stagionatu​ra dei legni? E la quasi certezza che a breve diventera' un vintage, ed aumentera' di valore.

waters, ho sempre riconosciuto la tua competenza sui p, ma obiettivamente, al di l? del feeling (strumento stra-usato rulez!), penseresti di superare un blind test  p anni 80 versus repliche moderne?
faccio inoltre notare che un basso di 23 anni magari ? stato ugualmente costruito con legni selezionati male, magari per un decennio ? stato in cantina, e qui non si parla di stagionatura, ma di deterioramento. d'altra parte una replica odierna pu? essere stata costruita con legni invecchiati PIU' di 20 anni... insomma, occhio alle seghe mentali, cmq se mi dici che pensi di poter superare il blind test mi fido, ok?  

rniperC

iperC Invia Messaggio Privato

Guarda, il tuo discorso non fa una piega...ma allora il blind test e' solo una chimera in quanto si potrebbe fare lo stesso discorso su un 73 di merd.....
Ovvio che si sta ragionando su base concreta di un basso ben tenuto e dal bel suono, quindi se devo scegliere, a parit? di fattura prendo l'83 tutta la vita

Aria fritta a parte...   rnIl mio Precision dell'83, pagato unmilione nell'89, suona parecchio bene.rnIl consiglio che ti do ? di riprovarlo per benino, magari amplificato, e di cercare di tirare sul prezzo, nei limiti del possibile.rnSe suona bene, sar? un ottimo investimento.

ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnIl mio precision 83

rnAzz,bello....rnbeh un milione di allora mille euro di oggi,non fa una piega  

PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Infatti...  

ecco ganesh...il basso ? come il tuo apparte il colore...ma allore ragazzi il battipenna ? normale che sia monostrato?...grazie a tutti per la partecipazione...

"il battipenna ? normale che sia monostrato?"
rnS

PietroV Invia Messaggio Privato

anch'io ho un P dell'83 (identico, tra l'altro, bianco vintaggio, battipenna monostrato bianco, copri pu bianchi e manico acero - anzi fammi controllare se il mio ? ancora al suo posto   ) e, per la mia esperienza e per quanto mi hanno sempre detto i fonici in studio e dal vivo, suona proprio bene. a parte un clamoroso dead spot al 5? tasto del sol. manico tipo C. ecco, se devo trovare un difetto (dead spot a parte) ? proprio il tipo di manico (non il manico in s? che a distanza di + di 20 anni ? rimasto perfetto): sia che non mi ? troppo comodo per l'altezza della tastiera sia perch? ? un po' sbilanciato verso il manico. per il resto ? perfetto. lo accordo praticamente solo quando cambio le corde. l'unico intervento in 20 anni ? stato rifare i tasti.
i P di quel periodo avevano alcune particolarit?: copri PU bianchi, battipenna monostrato a 15 viti, ponte a tre viti e attacca cinghia di sicurezza e meccaniche che ora sono 'di serie' sugli americani ma all'epoca erano state utilizzate solo nel periodo 83-85, se non sbaglio. anche l'intercorda ? leggermente maggore alla classica fender.
io l'ho pagato un milione e duecento nuovo nell'85 (o era l'84?). non so se 1000 euro oggi sia un affare ma di sicuro non ? un furto.
a proposito, una domandina ai possessori di P 83: anche il vostro ha il manico tipo C (altezza tastiera al capotasto 44 e spicci mm)?
ciao, s

Io uso: solo il plettro

sst Invia Messaggio Privato

jaco77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo te se il legno ? + vecchio di 20 anni suona uguale?

rn

Ventitre' anni di stagionatura dei legni? E la quasi certezza che a breve diventera' un vintage, ed aumentera' di valore.

rnConpratevelo!  
Allora sono stato fortunato a pagare un Ibanez roadster del'82 solo 200 euro!rnO un Pedulla degli ottanta 750 euro!rnO un Peavey 300 euro!
Sarebbero dovuti AUMENTARE di prezzo invecchiando!!!  
Che fortuna che ho!!
CiaornGianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Dai Gianni... ? storia vecchia...nCome paragonare una fiat e una mercedes degli anni 50 o una Nikon con una  Minolta, il prezzo ? notevolmente diverso...nGiusto o meno che sia, le cose stanno cos?.nNon ? questione di fortuna.nnnps: Anche il mio P ha il manico C...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Progetto:precision Fretless Artigianele jacopo guida BassBuilding© 6 Mer 14 Mar, 2007 12:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti

Lista Permessi