| Autore |
Messaggio |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
 Bassi Father Bass Mr. B By Carella E Cesare Chiodo...
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questa nuova realt? nel mercato bassistico italiano la "Music Family" con il loro Father Bass Mr.B. http://www.musicfamily.IT
E' una serie di bassi 4 e 5 corde con una particolare impostazione di Elettronica con tre Pick Up, due Humbucker ed un Single coil, in modo da essere estremamente versatile.
Premetto che ancora io non ho provato niente, tranne un prototipo alla "Bassata" del 2007, forse qualcuno si ricorder?... Ne rimasi piacevolmente colpito.
Le premesse per? sono ottime, prima di tutto il liutaio, Mr. Beppe Carella, e chi lo conosce sa, poi vanta la collaborazione stretta con Cesare Chiodo.
Appena riuscir? a provarlo vi far? sapere.
Intanto alcuni Link:
4 corde.
FB 4-4 SB
FB 1-4 NT
FB 1-4 SB
FB 3-4 WH
FB 3-4 DPB Questo mi garba parecchio...
FB 4-4 SB
FB 5-4 BK
5 Corde.
FB 1-5 NT
FB 2-5 SB
FB 3-5 WH
FB 4-5 SB
Intanto dategli un'occhiata, poi per i dettagli mi devo informare bene con Beppe, nel caso chiedete a loro, sono anche su Facebook.
Quando avr? delle novit? le poster?.
Fatemi sapere.
Io uso: plettro e dita
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Ven 18 Feb, 2011 19:32 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
 Re: Bassi Father Bass Mr. B By Carella E Cesare Chiodo...
dico la mia cos? a priori senza aver provato lo strumento:
hanno il pick up attacato alla tastiera = non mi piacciono
neppure l'estetica sinceramente mi piace, mi sa un p? di basso "beat"
Dove sono costruiti?
So che c'? dietro Valmusic, hanno smesso di importare i Tune coreani per questi, cos? mi dissero alla musik messe dell' anno passato.
|
| Condividi |
#2 Ven 18 Feb, 2011 19:54 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
cachao, credo sempre in Corea...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
|
| Condividi |
#3 Ven 18 Feb, 2011 20:01 |
|
 |
Theorized
|
Non mi piacciono per nulla, sia nell'estetica sia nella scelta dei magneti
|
| Condividi |
#4 Ven 18 Feb, 2011 20:35 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
proprio oggi ? passato il rappresentante a lasciarmi il catalogo.
i prezzi sono 1200? circa per il 4 corde e 1300? per il 5
prodotti in Taiwan/Corea...
esteticamente sembrano belli, il pick up al manico impedisce slap e affini....
come endorser hanno Costa e Moriconi oltre a Chiodo e dubito che i primi 2 lo useranno mai...
ho i miei dubbi...
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#5 Ven 18 Feb, 2011 20:44 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Migueldicarlo, Che ti dico, il pickup al Manico non convince neanche a me, soprattutto perch? non ho mai avuto un basso simile sotto mano, ne ne ho sentito mai l'esigenza...
Per? da quello che ho capito nasce su specifiche di Chiodo...
Mi riservo di provarlo per vedere l'ergonomia com'?. A me piacciono i manici larghi e questo non li ha...
Su questo video Moriconi ne usa uno... http://www.youtube.com/watch?v=S6Pp...player_embedded
|
| Condividi |
#6 Ven 18 Feb, 2011 20:57 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
antiphase,io aspetto di vederli dal vivo...
Moriconi sotto sostanzioso compenso economico suona anche l'ukulele mancino
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#7 Ven 18 Feb, 2011 21:13 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Migueldicarlo, non stento a crederlo...
|
| Condividi |
#8 Ven 18 Feb, 2011 21:15 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
il tipo della Valmusic a Francoforte mi disse che sarebbero stati made in Italy... no comment perch? anche con gli impianti da loro distribuiti furono molto molto ambigui... complice una recensione sulla rivista Backstage.
|
| Condividi |
#9 Sab 19 Feb, 2011 03:12 |
|
 |
difiancu
Email non valida

|
Mah...Bohhhh !!!
Non mi ispirano le posizioni dei Pic up e i controlli.
Alla fine ...come dice Miguel...
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#10 Sab 19 Feb, 2011 09:51 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Ma vedete, io per adesso parlo sulla fiducia, in questo progetto non c'entro nulla e non so nulla tranne che Beppe Carella ? un ottimo liutaio, oltre che un amico.
Di Chiodo ne ho sempre sentito parlare bene, ma non lo conosco, quindi...
Parrebbe un progetto quanto meno originale, poi i gusti sono gusti e vanno provati. Per adesso mi lasciano un po' cos? esteticamente.
Del prototipo che provai se non sbaglio mi ricordo un manico bello ciccio.
Boh, vedremo.
|
| Condividi |
#11 Sab 19 Feb, 2011 10:05 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
antiphase,provai un prototipo..per? gi? di fabbrica...
beh,la costruzione era ottima...e l idea pure mi sembra valida:hai il suono Music Man,quello Precision 51,e puoi dare una bella dose di "vintage" e bassi col pu al manico...
?,a mio parere,un basso molto rock oriented,ma veramente imbattibile come versatilit? per quel genere...
non ? uno strumento adatto a me,ma ho una gran fiducia nei confronti di un liutaio di tale bravura ed di un musicista con l infinita esperienza di Chiodo!...
per? forse il prezzo...
____________________ ex Pisozender
|
| Condividi |
#12 Sab 19 Feb, 2011 22:10 |
|
 |
Myna
|
Li trovo di una bruttezza esasperante. Poi bisognerebbe provarli, ma basandomi sull'estetica pura, oltre alla considerazione iniziale del mio post, aggiungo che per l'impostazione mia della mano destra sarebbero praticamente insuonabili (inslappabili, per come slappo io!).
Leggo qui sopra anche dei prezzi al lancio (1200/1300 euris)e mi domando cos'abbia la gente nella testa: pura follia...
Lieto che qualcuno ne sia intrigato, ma assolutamente non dei bassi per me... e per fortuna stavolta la GAS ? evitata ampiamente!!!
____________________ "E il Paradiso? Esiste un Paradiso?"
"Credo di sì, signora, ma i vini dolci
non li vuol più nessuno".
(E. Montale, Satura, Xenia II)
My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave
|
| Condividi |
#13 Dom 20 Feb, 2011 11:08 |
|
 |
abasslife
|
 ... non mi piacciono proprio ...
#14 Dom 20 Feb, 2011 14:36 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
brutti pe di brutti! E poi niente slap, troppi controlli e levette.. manico ciccio e non stile jazz mah
E poi 1200 Eurozzi??
w gli assemblati  allroa
|
| Condividi |
#15 Dom 20 Feb, 2011 15:33 |
|
 |
unacorda
|
Citazione: Le premesse per? sono ottime, prima di tutto il liutaio, Mr. Beppe Carella, e chi lo conosce sa, poi vanta la collaborazione stretta con Cesare Chiodo.
Scusate ma ... questo liutaio Mr Beppe Carella, in questo progetto, che fa ? Ci mette il nome, ci mette le mani o cosa ?
Li costruisce lui oppure ? un discorso equiparabile agli ultimi Frudua in cui c'? la figura e le sapienti mani del liutaio che supervisionano e setuppano in Italy uno strumento fatto da tutt'altra parte ?
Cos?, tanto per essere informati...
|
| Condividi |
#16 Dom 20 Feb, 2011 16:33 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
unacorda,c ? il progetto...soprattutto "elettronico"...e,penso(ma sono sicuro al 99%), la supervisione degli strumenti...
|
| Condividi |
#17 Dom 20 Feb, 2011 17:09 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
A me non piacciono molto, troppo "chitarristici" esteticamente.
Poi magari suonano da paura
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#18 Dom 20 Feb, 2011 17:09 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
rettifico con certezza:Carella,oltre al progetto, fa il controllo qualit? ed il set up.
|
| Condividi |
#19 Dom 20 Feb, 2011 17:18 |
|
 |
Skagli
|
...non mi entusiasmano...
esteticamente, particolarmente anonimi...per la parte elettronica...mah...aspettiamo di provarne qualcuno...magari suonano bene
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#20 Dom 20 Feb, 2011 17:55 |
|
 |
leogold
Leonardo Goldoni
|
Ho dei dubbi sullo slap con i pick up in quelle posizioni,non mi esalta tanto neanche l'estetica....
Forse per uno alla prime armi se non costa molto.
____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
|
| Condividi |
#21 Dom 20 Feb, 2011 18:38 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
di una bruttezza epocale
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#22 Lun 21 Feb, 2011 10:27 |
|
 |
cesarechiodo
|
Ciao a tutti !!
Visto che si parla di MrB approfitto per entrare in gioco e spiegare meglio e raccontarvi come nasce questo progetto .
Da una frequentazione professionale con Beppe Carella, che mi ha portato ad apprezzare oltre che il suo operato sui miei strumenti anche alcuni suoi prodotti , nasce l'idea di costruire un basso insieme, cercando di sfruttare al massimo le sue conoscenze tecniche di liuteria e di elettronica con la mia esperienza di musicista, che ogni giorno si confronta con situazioni professionali molto diverse tra loro .
Abbiamo iniziato a costruire dei prototipi, assemblando varie tipologie di legno e utilizzando tecniche diverse per capire quale fosse la migliore risposta degli strumenti, sia per scegliere una particolare timbrica sia per ridurre al minimo i problemi delle zone morte o buchi di frequenze, che possono mettere in gravi difficolt? un musicista soprattutto in studio .
Poi, trovata una formula di liuteria convincente, ci siamo dedicati alla parte elettronica, riguardante sia la scelta dei pickup sia le possibili configurazioni per ottenere il massimo da un singolo strumento e poter contare su una scelta di suoni che potessero dare versatilit? ma anche personalit? allo strumento.
Questo lavoro ci ha preso 4 anni di studio,progettazione e realizzazione prototipi , i quali poi sono stati anche affidati ad alcuni miei colleghi per avere dei feedback e poter ottimizzare lo strumento . Tuttora stiamo lavorando per poter migliorare ancora grazie ai consigli preziosi dei nostri endorser e anche dei negozianti che credono nel progetto e sanno dire la loro .
Tra pochi giorni il MrB sar? disponibile nei negozi e avrete modo di provarlo e decidere se sar? uno strumento giusto per voi.
Vi prego di non cadere nell'inganno che uno strumento made in corea non possa essere qualitativamente competitivo, il progetto ? completamente italiano ed ogni singolo strumento viene testato e regolato da noi con attenzione personalmente da Beppe Carella. La societ? coreana che opera sugli strumenti viene monitorata da noi continuamente e i legni sono di ottima qualit?, costruirlo in corea significa soprattutto poter vendere questo strumento ad un prezzo accessibile a tanti .
L'estetica del MrB sembra che incontri pareri molto favorevoli soprattutto con gli artisti, che vi assicuro non sono morbidi da convincere quando uno strumento non ? a loro gradito, certo non potr? accontentare tutti ma comunque si rif? ad uno stile classico con un p? di sapore vintage.
Il pickup al manico non impedisce l'uso dello slap in quanto essendo un magnete molto potente deve stare sotto il livello del corpo e la cover in metallo assicura che li dita possano scivolare bene verso le corde senza impedimenti .
Come ultima cosa vorrei rispondere a coloro che pensano che i nostri endorser siano venduti al progetto, purtroppo in tono polemico devo dire che tali affermazioni sono offensive per chi, come loro, ha dato tanto alla musica e ogni giorno cerca di fare qualcosa in pi? per arricchire il proprio bagaglio musicale e culturale, e spero che su questo non ci siano dubbi .
Detto ci? ribadisco che il MrB non deve per forza piacere a tutti, io per? intanto lo uso !!!
|
| Condividi |
#23 Mar 22 Feb, 2011 11:55 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
cesarechiodo, WOW, innanzitutto benvenuto.
Quindi il Pickup al manico rimane a filo corpo?
Ho sempre pi? voglia di provarne uno... Bisogna che parlo con Beppe...
|
| Condividi |
#24 Mar 22 Feb, 2011 12:28 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
cesarechiodo,ciao Cesare,che onore averti qu?!!!...(sono di Viterbo,un amico di Max Stendardi,e cliente di Beppe  )
vi faccio un grosso in bocca al lupo,? un progetto ambizioso,ma diverso e molto valido!...io ci credo!
come avevo scritto,l unica cosa che secondo me pu? lasciare perplessi ? il prezzo....(che per carit?,? di listino,quindi un pochino si dovrebbe abbassare)...noi "clienti" siamo abituati a vedere strumenti di produzione orientale(escluso il jappone) a prezzi un p? pi? bassi...mi riferisco per esempio ai nuovi Frudua,o ai Ken Smith Design etc....
nel vostro caso,questa cosa so che pu? essere dovuta all utilizzo di legni il pi? possibile pregiati...ma ? difficile convincere il cliente di questo...se non dopo un accurata prova...
buona permanenza!
|
| Condividi |
#25 Mar 22 Feb, 2011 12:44 |
|
 |
|
|