| Autore |
Messaggio |
estremo89
|
 Cosa Acquistare E Pareri Su Fender Jazz American S1
Ragazzi, scusatemi in anticipo ma non sapevo dove postare questa discussione, magari ci ho azzeccato. cmq, A NOI!!!
Praticamente la mia strumentazione ?:
Basso EKO VPB100 pick up DIMARZIO (e non mi vergogno a dirlo)
MARK BASS CMD121P
Ho anche un'altro ampli della BERHINGER (si scrive cos??), suona bene ma lo uso per studio. Ora la domanda.
Cosa mi consigliate di comprare, cio?, cosa secondo voi devo comprare tra basso, cassa passiva markbass(visto che la posso collegare al mio ampli) e pedaliara LINE6 multieffetto per suonare in giro nei pub(premettendo che su palco ci sia il service)?
Qual'? la spesa che devo affrontare per prima, e su che tipo di materiale. Grazie mille in anticipo, vediamo se riuscite a sdubbiarmi dei miei 12.547.658 paranoie che mi faccio ogni volta.
Non fate domande sui soldi, (tipo quanto vorresti spendere) xk? se bisogna comprarla na cosa si compra e basta. DITEMI!!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di estremo89 il Lun 12 Ott, 2009 16:14, modificato 4 volte in totale Modificato da ganesh, Sab 03 Ott, 2009 17:28: E vabb?, alla fine lo cambio io 'sto titolo... |
| Condividi |
#1 Sab 03 Ott, 2009 12:06 |
|
 |
Remb
|
 Re: Cosa Compare???
hai bisogno di qualcosa?
ok, compra quella per prima
#2 Sab 03 Ott, 2009 12:08 |
|
 |
ljdg
|
si scrive behringer
#3 Sab 03 Ott, 2009 12:12 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#4 Sab 03 Ott, 2009 12:13 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
A te cosa serve di pi? tra le 3 scelte che hai fatto? Io parto sempre dal presupposto che si comincia sempre da ci? che si ha in mano (strumento), il tuo va bene?ti piace? poi si passa a ci? che si mette sotto i nostri piedi, ti serve effettistica? (compressore,distortion,chorus, etc.), infine, il tuo ampli ti piace? eroga la potenza necessaria a te?...risolvi queste tre domande e avrai la soluzione ai tuoi enigmi..
Io uso: solo le dita
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
|
| Condividi |
#5 Sab 03 Ott, 2009 12:13 |
|
 |
estremo89
|
Remb ha scritto: hai bisogno di qualcosa?
Forse non hai capito, mi servirebbero tutte e tre, ma domando, cosa secondo voi ? pi? in urgenza(anche in base all'esperienza)??
|
| Condividi |
#6 Sab 03 Ott, 2009 12:15 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Una cassa.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#7 Sab 03 Ott, 2009 12:21 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
Quindi hai bisogno incondizionatamente di tutte e tre le cose? Io direi il basso allora, perch? non vedo quale sia il vantaggio di suonare con qualcosa in mano che non ti piace, compra per primo qualcosa che suoni come vorresti, poi, chi vivr? vedr?.....
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
Ultima modifica di Bass Abducted il Sab 03 Ott, 2009 12:22, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Sab 03 Ott, 2009 12:21 |
|
 |
ljdg
|
Io prenderei un basso migliore, anche per una questione di affidabilit?. L'ampli gi? cos? va pi? che bene, la cassa in pi? non ? una cosa urgente. Il POD, poi, se lo vuoi solo per suonarci sull'impianto, non ? necessario, puoi usare la DI della testata. Direi che l'acquisto pi? sensato sarebbe un basso di buona qualita.
#9 Sab 03 Ott, 2009 12:24 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#10 Sab 03 Ott, 2009 12:33 |
|
 |
summer63
|
Ma che ti bruciano i soldi tra le mani ? Tietteli in tasca, che c'? grossa crisi ... parola di Quelo ...
St? ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Sab 03 Ott, 2009 12:36, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Sab 03 Ott, 2009 12:33 |
|
 |
Rain
Rain
|
Fossi in te per prima cosa mi prenderei un basso che mi piace davvero e tanto se possibile, uno di quelli che appena lo imbracci vi sentite una cosa sola, non importa fascia di prezzo, marca o altro, con un basso che ami suonerai mille volte meglio e ti divertirai decisamente di pi?, questa per me sarebbe la priorit?.
Per suonare nei locali dici... Dipende dal locale, dipende da che genere suoni.. per me puoi andare anche cos?, una volta preso il "tuo" basso..
|
| Condividi |
#12 Sab 03 Ott, 2009 17:26 |
|
 |
Steve Mars
|
 Re: Cosa Comprare???
Il basso ? lo strumento con cui studi, impari , ti diverti..ecc..ecc..
? senz'altro la prima spesa sensata da effettuare..guardati in giro e scegli quello che pi? ti piace!
L'ampli e gli effetti sono una conseguenza di quello che suoni.
Buona scelta!
|
| Condividi |
#13 Sab 03 Ott, 2009 17:49 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
estremo89 ha scritto:
Non fate domande sui soldi, (tipo quanto vorresti spendere) xk? se bisogna comprarla na cosa si compra e basta. DITEMI!!
Appunto, compra tutto.
Per suonare hai tutto, almeno che non hai esigenze particolari in live etc..
allora la cassa.
Ma se non hai queste esigenze, compra il basso.
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#14 Sab 03 Ott, 2009 19:20 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
estremo89 ha scritto: Remb ha scritto: hai bisogno di qualcosa?
Forse non hai capito....
Sinceramente capire il tuo post non era un'impresa semplicissima...
estremo89 ha scritto: ...ma domando, cosa secondo voi ? pi? in urgenza (anche in base all'esperienza)??
Ad esempio, la forma in rima di questa domanda mi ricorda il modo di esprimersi di un cavaliere medioevale...
|
| Condividi |
#15 Sab 03 Ott, 2009 19:56 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
quoto Micolao ed il grande Maccio
le spese cos? non hanno alcun senso.
col basso ti ci trovi bene? perch? spendere soldi per un altro strumento, se non lo ritieni necessario? (dici di "non vergognarti" di un Eko con pickup DiMarzio  come se fosse una cosa brutta...)
devi fare live enormi in cui il combo MarkBass non ti basta? devi suonare con un gruppo metal con due chitarristi caciaroni con teststa valvolare e cassa 4x12 in uno stadio senza un service che ti mandi nel mixer tramite la DI? perch? in caso contrario, i 300w del combo sono pi? che abbastanza.
da quel che scrivi mi pare di capire che a te non serva nulla. sei solo convinto di dover comprare qualcosa.
al massimo, se ?, vai in un negozio e provati qualche basso. se cen'? uno che ti colpisce, che ti piace suonare, ci stai comodo, te ne piace il suono (possibilmente in flat :P), te lo porti a casa e basta.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#16 Dom 04 Ott, 2009 05:10 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
ganesh, ah... dovrebbe comprarsi .8 e .9 almeno si finisce il disegno!  .... pista pista.... sento odore di bassista.... io comprerei una bella tastiera 3 ottave secche e via ogni pensiero!
Scherzi a parte... hai mica un Rick
Dai stai serio.. uhm... uhm... il basso ha ancora tanto da raccontarti, il combo ? carino ma chiede la sua cassa passiva, la pedaliera seria IMHO v? acquistata solo dopo 100 pedalini, cosiccome il pedalino serio v? comprato dopo 10 multieffetto; se vuoi un multieffetto per iniziare zoon B2.1u  poca spesa e buona resa.
Saluti
Paolo
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#17 Dom 04 Ott, 2009 07:29 |
|
 |
Brownstone
|
Compra una vocale e metti un titolo pi? esplicativo
Io dico di cambiare basso.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#18 Dom 04 Ott, 2009 13:10 |
|
 |
estremo89
|
ok, grazie mille. Mi avete delucidato. Volevo fare una nuova domanda (evitando di aprire un nuovo post.) Sabato ho provato diversi bassi, in particolare mi hanno colpito il TRB1004 della yamaha e un Fender(l'unico disponibile tra mille negozi qu? in zona). Il suono del fender mi ha fatto totalmente uscire di testa, bellissimo. Ma, cercando su internet non riesco a trovare tra i deluxe uno identico a quello che ho provato. Ora, io non so tutte le gerarchie, ma come mai tutti quelli in rete sono con 4 potenziometri mentre quello che ho provato io erano 3 di cui nel primo vi era un tasto che cambiava la circuitazione dell'elettronica? E poi il colore, era di un beige strano, colore che non sono riuscito a trovare in rete. Il prezzo ? 1450, ? un buon prezzo?
|
| Condividi |
#19 Lun 12 Ott, 2009 10:15 |
|
 |
tassobasso
|
era forse questo?
____________________ alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
|
| Condividi |
#20 Lun 12 Ott, 2009 10:24 |
|
 |
estremo89
|
tassobasso ha scritto: era forse questo?

no, completamente. I potenziometri sono uguali a quelli dell'ultimo modello, solo che sono 3 e su quello col pulsante non c'? la lineetta bianca. Inoltre il terzo ? pi? piccolo. Il colore ? un beige che va sul giallo.
|
| Condividi |
#21 Lun 12 Ott, 2009 11:02 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Sar? stato un normalissimo american standard con l'S1 in finitura butterscotch...
P.S.
estremo89, ? davvero faticoso decifrare quello che scrivi.
#22 Lun 12 Ott, 2009 12:18 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
estremo89, ? vietato quotare il messaggio precedente compreso di immagini
e poi il titolo andrebbe modificato
|
| Condividi |
#23 Lun 12 Ott, 2009 13:21 |
|
 |
estremo89
|
Questo ? il basso, se ci fai caso sono 4 potenziometri (3 grandi tra cui il volume, e 1 pi? piccolo che dovrebbe essere tono). Il basso che ho provato io ne aveva 3 di potenziometri (2 grandi tra cui il volume ? uno era un tono con pulsante che appena premuto cambiava circuitazione, e 1 pi? piccolo che ? il tono). Che versione ??
PS:difficile da capire sta volta?
X KUBLAI: il titolo risale ad un post precedente, per non aprire un altro post ho deciso di chiedere qu? stesso.
Ultima modifica di estremo89 il Lun 12 Ott, 2009 13:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#24 Lun 12 Ott, 2009 13:27 |
|
 |
Mikergt
|
estremo89,dovrebbe essere il modello con l' S-1 come il mio... si chiama american series jazz bass( sarebbe lo standard della produzione precedente a quella attuale, che non ? stato ben accetto da molti e la fender ha deciso di tornare al classico JB perch? il precision aveva meno vendite)
____________________ My name is John Francis Pastorius III, and I am The greatest electric bass player in the world.
Jaco Pastorius
http://www.myspace.com/lafugadicervelli
|
| Condividi |
#25 Lun 12 Ott, 2009 14:14 |
|
 |
|
|