| Autore |
Messaggio |
malock
|
 Corde Richard Cocco
? la prima volta che uso questo tipo di corde, e devo dire che mi ci sono trovato veramente bene sopratutto per la loro morbidezza. ora chiedo a voi: a chi piacciono e a chi no, e perch
Io uso: solo le dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Lun 11 Mag, 2009 22:45 |
|
 |
sinned
|
 Re: Corde Richard Cocco
malock,
le ho montate sul basso da poco, mi piace il loro suono, ma per i miei gusti sono un p? troppo durette... insomma, ancora non ho capito se le rimonter?...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Lun 11 Mag, 2009 22:55 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Le ho provate tempo fa, si sono morbide ma non mi piacciono perch? durano poco e poi a me piace un suono un po' pi? sferragliante. Questione di gusti, ma a molti piacciono
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#3 Lun 11 Mag, 2009 22:57 |
|
 |
malock
|
sinned dure??? durette rispetto a quali corde??? sai sono un patito della mobidezza
RobyBomber sinceramente non mi ? sembrato che durino poco riguardo al suono forse hai ragione ma sul mio basso non posso mettere corde troppo "sferraglianti in quanto ? gi? abbastanza risonante di suo
|
| Condividi |
#4 Lun 11 Mag, 2009 23:06 |
|
 |
sinned
|
malock, io mi trovo molto bene con le d'addario EXL, in nickel... sar? un' impressione sbagliata, ma con le Cocco mi sembra di fare fatica a suonare... e poi quoto Robybomber, si incupiscono subito.
|
| Condividi |
#5 Lun 11 Mag, 2009 23:11 |
|
 |
Silvestro
|
opinioni concordanti direi ...
#6 Lun 11 Mag, 2009 23:27 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
malock Io uso le D'addario EPS Pro Steels (in acciaio appunto) per avere il suono un po' pi? sferragliante e anche io ho un basso che spinge (il Thunderbird). E' vero che sono pi? dure delle Cocco ma mi durano anche un bel po' di pi? (per dare un'idea, le Cocco dopo 2 mesi erano da buttare, queste mi durano circa 3 mesi, mica poco se contiamo anche che io le massacro col mio tocco "delicato") e mi costano 9-10 ? in meno delle Cocco.
Poi come ho detto prima ? questione di gusti, io mi trovo benissimo con queste, e per la durezza ormai ci ho fatto l'abitudine.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#7 Lun 11 Mag, 2009 23:52 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
malock, io le montavo sul Jazz Plus 5, un suono eccezionale, molto morbido e caldo, il suono, le corde le trovavo tese il giusto, ma davvero secchissime, anche se sudavo durante i live estivi faticavo a fare gli slide.
per chi cerca un suono sferragliante le sconsiglio proprio (le nickel), per la durata, beh, le ho tenute 6 mesi, suonandoci spesso, davvero super!
|
| Condividi |
#8 Mar 12 Mag, 2009 00:47 |
|
 |
funkystanki
|
mm... magari se specificate il tipo di corde, le vostre opinioni sarebbero di maggiore utilit?!
io uso sul mio jazz le cocco modello RC4G scalatura 45-105 in acciaio,
sinceramente appena montate il suono non mi entusiasma un gran che, fin troppo medioso, molto Jaco style, ma poi con il tempo assumono un timbro migliore.
Per lo slap, chi si accontenta gode! Non sono proprio le corde adatte a questo tipo di tecnica. Qui le Dr spadroneggiano!
Come tensione direi buona, decisamente pi? dure delle Dr Hi-beam, le trovo migliori e pi? facilmente controllabili... per come sono abituato a suonare io.
Vorrei per? poterle confrontare, e magari prima o poi lo far?, con le Fat beam Marcus Miller.
Durata nel tempo, direi molto buona:
cio?, il suono da nuove sparisce entro breve, e il suono che piace a me resta molto a lungo.... sicuramente pi? delle Hi-beam.
Basta un minimo di igiene personale e bassistica.
In nickel non le ho mai provate.
Il prezzo ? buono, l'unico neo ? la reperibilit
|
| Condividi |
#9 Mar 12 Mag, 2009 09:07 |
|
 |
malium
|
Uso da anni le Cocco acciaio per i miei 5 corde, 125. Le mie corde preferite. Sui miei Manne rendono come nessuna altra muta. I primi 2-3 giorni le trovo troppo brillanti, subito dopo hanno il timbro che mi piace. Uso la scalatura grossa e le trovo tese il giusto, mi piace "sentire" la corda sotto le dita... c'? da dire che non slappo e non "bendo".
Mediamente le tengo 6-8 mesi sui bassi "titolari", di pi? su quelli "per sfizio" ma sulla questio "durata" non faccio testo: suono reggae...
edit: il prezzo ? buono??? io le pago non meno di 40 euro a muta, no buono...
____________________ Ho poche idee ma confuse.
Ultima modifica di malium il Mar 12 Mag, 2009 09:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Mar 12 Mag, 2009 09:22 |
|
 |
NoGroove-NoJob
|
Le Cocco (in nickel) sono la mia scelta di qualita'....nel senso che solitamente utilizzo con soddisfazione le Galli Rock Star in nickel che negli ultimi due anni sono migliorate moltissimo e che hanno un rapporto qualita'/prezzo eccezionale ( pago 21-22 euro le 5 corde). Ma quando voglio il top (per i miei gusti sono le migliori) compro le Cocco (40 euro a muta). Cambio le corde ogni 40/50 giorni e non sempre mi va di spendere 40 euro a cordiera. C'? da dire che anche Cocco negli ultimi anni ? migliorata molto nella produzione, almeno per me. Prima avevano delle armoniche strane (sensazione riscontrata anche da altri bassisti) specialmente i primi giorni....ora non piu'.
Ultima modifica di NoGroove-NoJob il Mar 12 Mag, 2009 09:41, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Mar 12 Mag, 2009 09:39 |
|
 |
lemargox
Contributor

|
Ho avuto la fortuna di avere una fornitura di 10 mute, 5 in Nickel e 5 in Acciaio scalatura 45-120.
Il suono ? piacevole soprattutto dopo i primi tre giorni dove lo sferragliamento si attenua.
Le tenevo in media per 3/4 mesi ed avevano una resa piuttosto uniforme nel tempo.
L'unico problema l'ho avuto con due LowB delle mute in Nickel dove era insuonabile.
Con l'acciaio nessun problema.
Ora uso le Elixir e devo dire che sono un altro pianeta, cancellano tutte le mute precedenti
Macs
|
| Condividi |
#12 Mar 12 Mag, 2009 09:42 |
|
 |
swordy
|
malium,
le prendi da acustica, vero ?
Io le uso stabilmente da qualche mese, hanno una buona durata, ed un ottimo feeling. La tensione mi sembra nella norma. Uso le 40/100 RC nichel sul jazz e mi soddisfano appieno, sicuramente molto meglio delle ernie e delle roto. Il prezzo ? assurdo: 32? una muta da 4, si trovano difficilmente, anche online non le ho viste spesso
____________________ swordy su jamendo
swordy su myspace
|
| Condividi |
#13 Mar 12 Mag, 2009 09:45 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
Richard Cocco Senior ? nato a Lanciano, la mia citt? (d'altronde praticamente tutti i "cordari" , cos? venivano chiamati) del mondo vengono dall'Abruzzo, compreso D'Addario...
qui quando ho inziaiato a suonare le mute da 4 costavano un 20mila lire circa, mi stupiscono questi prezzi assurdi...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#14 Mar 12 Mag, 2009 10:00 |
|
 |
mattone
|
acciaio 50-70-85-105,? vero i primi giorni sono sferraglianti...poi si assesta un p? il suono...e dura qualche mese...(suonando qualche ora a settimana)
malium...8 euro a corda  io le pago 32 ( l'ultima volta che le presi,il negoziante disse che stavano aumentando...poi non so com'? andata  )
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
| Condividi |
#15 Mar 12 Mag, 2009 10:04 |
|
 |
malium
|
Non solo il tipo ? abruzzese, ma la fabbrica che le produce ? nell'avellinese...
Dovrebbero costare una mazza, e invece... si le prendo da Acustica che ? l'unico che le ha "quasi" sempre...
ma anche altri mi hanno sempre chiesto 40-42 euro...
prima o poi prover? una muta di queste famigerate Elixir, prezzo medio?
____________________ Ho poche idee ma confuse.
|
| Condividi |
#16 Mar 12 Mag, 2009 10:27 |
|
 |
mattone
|
^^^infatti quello che pensavo anche io...le fanno a pochi km da me .... ma sono difficili da trovare...
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
| Condividi |
#17 Mar 12 Mag, 2009 10:33 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Le Cocco le usavo una decina di anni fa e le trovavo fantastiche, mooolto simili alle Fodera che utilizzo adesso  .
Sulla durata non mi ricordo, ma di sicuro ricordo una suonabilit? superiore, rispetto alle Rotosound o Labella che trovavo all'epoca.
Comunque il mio vecchio chitarrista le sta prendendo per il negozio che sta aprendo qu? a Terni, e gli ho detto se me ne prendeva un paio di mute.
Le monto, le provo e vi faccio sapere. Anche il prezzo.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#18 Mar 12 Mag, 2009 11:56 |
|
 |
FREAKDAF
|
Il mio liutaio me le ha fatte provare una volta e non sono pi? riuscito a tornare indietro. L'unica volta che non c'erano mi ha consigliato le DR lo-rider mi sembra e mi sono trovato abb bene, ma nemmeno da paragonare alle cocco. Mi associo a chi dice che vanno un po suonate per tirarne fuori il tiMbro. Dal nickel alle normali non ho notato grandi differenze...le nickel ci mettono un po di pi? a tirare fuori il timbro ma niente di pi?... Eccezzionali!
|
| Condividi |
#19 Mar 12 Mag, 2009 12:41 |
|
 |
Priuus
|
io le nikel le uso da anni su tutti i bassi, mi sono trovato sempre benissimo, ogni tanto provo qualche altra cosa per sfizio poi le rimonto.
Solamente che costano uno sfacelo, io poi ho sempre le mani sudate  normalmente se non devo andare in studio o fare qualche live serio le tengo su anche 6 mesi.
|
| Condividi |
#20 Mar 12 Mag, 2009 14:13 |
|
 |
Draki
|
____________________ clicca su http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42038139
RED PYTHON - su facebook
HOT 4 BLONDES - su facebook
http://www.wix.com/hot4blonde/hot4blondeambition
|
| Condividi |
#21 Mar 12 Mag, 2009 16:19 |
|
 |
hamishdog
|
Ho provato sia quelle in nickel che quelle in acciao su 4 e 5 corde.
Che dire,sono corde eccezionali,molto probabilmente le migliori IMHO..E' vero che perdono subito la brillantezza,ma mantengono un loro bellissimo suono che dura mesi e mesi.
Ricordo che sul 5 le corde le ho tolte dopo 9 mesi e ancora suonavano..l unica cosa che ha fatto si che le abbandonassi ? stato il prezzo davvero proibitivo,le prendevo da acustica e tutte le volte mi dovevo dissanguare per una muta e,essendo amante del suono della corda appena montata soprattutto se devo registrare,ho preferito optare per le economiche.
Sono corde spaziali comunque.
____________________ http://www.myspace.com/toniosautto
cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"
cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."
|
| Condividi |
#22 Mar 12 Mag, 2009 16:39 |
|
 |
katigio
|
Cocco = Dean Markley.
|
| Condividi |
#23 Mer 13 Mag, 2009 00:55 |
|
 |
Draki
|
vorresti dire che la Dean Markley sono come le Cocco?
____________________ clicca su http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42038139
RED PYTHON - su facebook
HOT 4 BLONDES - su facebook
http://www.wix.com/hot4blonde/hot4blondeambition
|
| Condividi |
#24 Mer 13 Mag, 2009 10:08 |
|
 |
ljdg
|
Provate una volta ? mai pi? montate. Non mi piacquero. Troppo delicate e poco durevoli. Tornai subito alle mie adorate Galli Rockstar (tradite qualche volta per le D'addario XL).
#25 Mer 13 Mag, 2009 10:28 |
|
 |
|
|