Autore |
Messaggio |
nikeybassman
|
 Valutazione Mio Nuovo Warwick
 ciao a tutti ragazzi chiedo una cortesia mi e rrivato un warwick pagato 450 euro usato colore blu corvette stanard manico in wenge di cui ho postato foto in un post precedente di qualche ettmana e ringrazio tutti per le risposte ora ragazzi vi chiedo siccome e abbastanza graffiato il corpo un warwick come il mio del 98 quanto e valutato???? faccio bene a tenermelo o lo rivendo??? farei bene a vrniciarlo nuovamente??? ha qualche graffio qui e la ftemi sapere grazie a tutti
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Sab 24 Mag, 2008 21:03 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Valutaxione Miop Nuovo Warwickkk Graxie A Tutti
Facci vedere qualche foto di sti graffi... magari li puoi riprendere con del polish.
Io uso: plettro e dita
#2 Sab 24 Mag, 2008 21:09 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
concordo con marcinkus, posta qualche foto per farsi un'idea
P.S. cambia la tastiera del pc
|
Condividi |
#3 Sab 24 Mag, 2008 21:22 |
|
 |
Giobass
|
Tieni conto che i Warwick sono verniciati ad olio e cera, un abile liutaio pu? riprenderli tranquillamente...
|
Condividi |
#4 Sab 24 Mag, 2008 21:28 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
 Re: Valutazione Mio Nuovo Warwick
In effetti se suona bene e visto che non hai speso una cifra tanto alta (ovviamente rispetto al rapporto qualit?/prezzo per quel basso) io direi che te lo puoi tenere tranquillamente..
E quindi quoto quanto ha detto Giobass:
Tieni conto che i Warwick sono verniciati ad olio e cera, un abile liutaio pu? riprenderli tranquillamente...
|
Condividi |
#5 Lun 26 Mag, 2008 12:27 |
|
 |
GiuFango
Andrea Gustinetti
|
Quelli verniciati non sono ad olio e cera, ma hanno una finitura satinata.
____________________ Dopolavorista dal 1996
@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.
Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
|
Condividi |
#6 Lun 26 Mag, 2008 14:19 |
|
 |
CaggiaFunk
|
tanto che ci sono...
un corpo verniciato lucido si po? pulire con della pasta abrasiva? quella dei carrozzieri tanto per intenderci...
____________________ http://www.myspace.com/andreacaggiari
www.funkifize.com
You've got to Funkifize!!
|
Condividi |
#7 Lun 26 Mag, 2008 15:25 |
|
 |
nikeybassman
|
Grazie a tutti ragazzi per i consigli, comunque visto che qui non posso postare delle foto upladate o almeno credo vi piazzo un link...tanto tutto il mondo usa badoo ho visto.....se volete ho messo delle foto li per valutare da voi esperti (e quindi colmare questa tristezza da graffio che ho:-)) se il basso che ho appena acquistato, ricco di graffi e graffietti ? valsa la pena di 450 rose...vi posto il link dove ho messo qualche foto grazie a tutti:
http://nikeybassman.badoo.com/e79648
|
Condividi |
#8 Lun 26 Mag, 2008 16:05 |
|
 |
vipera
|
Ciao Nickey..stavo seguendo la tua discussione in attesa di vedere qualche foto del basso in questione...
Perch? sono cos? interessato, ti chiederai?? Perch? ? da tempo che sto seguendo questo basso anche io in quanto c'? un mio vicino di casa che ha lo stesso identico basso e se lo vuole togliere...il basso di questo mio amico ? rosso e allo stesso modo di questo che hai preso tu ha delle botte e alcuni raschi ma per il resto ? perfettissimo...
Lo volevo prendere gi? tempo fa, pi? o meno un anno fa e al tempo ne voleva 550 euro...sono stato da lui qualche giorno fa e mi ha chiesto 500 euro...beh che dire di questo basso...? davvero uno strumento eccezionale...non capisco le tue indecisioni nel tenerlo e perch? vuoi venderlo!!! Solo perch? c'? qualche piccolo segnetto sul corpo?!??!?! Ma che ti importa?? L'importante ? che il basso suoni bene e ti posso assicurare che questo basso suona alla grande!!!
Io poi non lo presi perch? non ho voglia di applicarmi su un 5 corde e voglio rimanere in ambito 4 corde, per quello che faccio io....ma se tu hai bisogno di un 5 corde a questo prezzo non troverai nient'altro (eppoi di questa qualit?!!!)....inoltre considera che questo basso come lo fanno ora non ? pi? come quelli del 98-99...quello del mio amico era 99 e in lire lo aveva pagato quasi 2 milioni!! Quindi...a buon intenditor poche parole!
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#9 Lun 26 Mag, 2008 16:27 |
|
 |
Korovev
|
Mi viene in mente l'intervista di Sting pubblicata su Guitar Club di gennaio del 2005 dove a pag. 14 mostra il suo Precision praticamente distrutto, e dice:
"[...] Il mio P-Bass ? stato usato moltissimo, ? usurato e le sverniciate non si contano. Come se avesse tante medaglie appuntate sul petto [...]".
E Sting l'ha comprato che era gi? cos? malmesso...
A parte gli scherzi, anche a me piace il basso ben tenuto e lo curo (in modo non maniacale per?), ma gli strumenti sono come i figli: accettali per come sono e prendi il meglio di loro. Ama anche i loro difetti.
Cmq non mi sembra cos? messo male il basso, almeno dalla foto. Dovresti vedere la mia Gibson de luxe gold top, dove ogni ammaccatura, anche la pi? piccola, tende al verde...
Se il basso suona bene e non ha problemi seri, io lo terrei.
____________________ Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'? vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. (H. Hesse).
che dona e tolle ogn'altro ben Fortuna; solo in virt? non ha possanza alcuna. (L. Ariosto, Orlando furioso).
Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ch? non son paurose (Inferno, II).
Ultima modifica di Korovev il Lun 26 Mag, 2008 16:54, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Lun 26 Mag, 2008 16:38 |
|
 |
GhY
|
bello bello io sono uno che il basso lo comprerebbe nuovo gi? cos? per non avere paranoie....
se il basso suona bene qualsiasi intenditore della verniciatura se ne frega.
|
Condividi |
#11 Lun 26 Mag, 2008 16:49 |
|
 |
swordy
|
beh, se quelli sono graffi...
|
Condividi |
#12 Lun 26 Mag, 2008 17:16 |
|
 |
CliffordLee
|
quando presi il thumb c erano dei segni sul legno sopra il pickup (dove abitualmente si poggia il dito per intenderci) ci ho passato la cera warwick ogni giorno per una settimana ed i segni sono scomparsi (non penso che si sia creata una patina in quanto da li in poi non ho piu cerato il basso e metto sempre le dita li sopra e non si ? piu scolorito)
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
Condividi |
#13 Lun 26 Mag, 2008 17:55 |
|
 |
nikeybassman
|
Ciao cosa intendi per "se quelli sono graffi?"
Ci sono dei cari graffi e una ammaccatura sul davanti, in pratica non e un ammaccatura ma una scalfitura sul legno...
ragazzi io amante delle cose senza graffi non sono rimasto ben soddisfatto e anche vero pero che il basso suona bene e che per 450 rose avrei preso si e no un warwick cinese....che ne dite? ma volendolo rivendere pere sempio opra a quanto lo potrei dare sto basso?
|
Condividi |
#14 Lun 26 Mag, 2008 18:10 |
|
 |
vipera
|
Se sei uno super-fissato posso capire le tue ansie e le tue agitazioni...
Un p? ti capisco, sono anche io cos? su altre cose co e la roba tecnologica etc..
Tra l'altro da quello che scrivi capisco senza ombra di dubbio che 'sto basso non ce lo vedi proprio tra la tua collezione ed anzi non vedi l'ora di togliertelo!! Non ci vuole la maga per capirlo!!!
A questo punto la domanda sorge spontanea: MA PERCHE' L'HAI PRESO ALLORA SE GIA' SAPEVI CHE NON TI GARBAVANO STI "DANNI" ESTETICI???
Per rivenderlo cmq credo che tu possa piazzarlo anche sulle 500 euro...ovvio che se continui a decantarne i suoi aspetti negativi qui sopra ? pure vero che nella sezione mercatino non potrai chiedere pi? di 350 euro (considerato anche che ? di 3 mano...presumo.....)
Oppure trovare qualcuno dalle tue parti (poco informato a livello forum-istico  ) e allora potrai piazzarlo anche a 500 max 550 sottolineandogli la bont? della costruzione e del suono e non rilevando le botte che ha preso...
PS: con quella cifra (450) tra l'altro non ci prendi neanche un rockbass 4 corde!! A livello di suono il 5 corde che adesso hai non lo batte nessuno...neppure il corvette standard di adesso..!
Io uso: solo il plettro
Ultima modifica di vipera il Lun 26 Mag, 2008 18:21, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#15 Lun 26 Mag, 2008 18:20 |
|
 |
MrDoxi
|
beh penso che tu lo possa rivendere allo stesso prezzo che hai pagato per averlo,450 euri
e se i graffi non riesci proprio a sopportarli non credo avrai troppi problemi a ripiazzare il basso
|
Condividi |
#16 Lun 26 Mag, 2008 18:20 |
|
 |
Gianfo
|
Ma non potevi pensarci prima di comprarlo??
|
Condividi |
#17 Lun 26 Mag, 2008 18:32 |
|
 |
nikeybassman
|
Be ragazzi mi avete quasi convinto credo che lo terro...a me l'effetto vintage mi piace e questo diciamo che con tutti sti graffi e ammaccatura ne ha proprio un bel po di vintage:-)
Cmq a livello di elettronica no perche e passivo...a livello di sound un warwick corvette standard come il mio, a livello di legni (frassino e wenge' il manico) cosa ne pensate per 450 rosette? sono afflitto dal catardico subbio di aver fatto una stronzata cosi come sono afflitto dal medesimo dubbio di aver comprato qualcosa che ora non comprerei (mi riferisco al warwick c.s. nuovo di negozio attuale).
che ne pensate' ? ragazzi io propongo SANTI SUBITO tutti! con il vostro parere mi state sollevando di morale:-) almeno!:-)
|
Condividi |
#18 Lun 26 Mag, 2008 19:02 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
Tranqui, il prezzo mi pare adeguato.. ..per rivenderlo se proprio vuoi poi benissimo farlo a 450? o anche di pi?..
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
Condividi |
#19 Lun 26 Mag, 2008 19:50 |
|
 |
nikeybassman
|
Lo tengo un po per ora...anche perche essendo abituato al precision fender che ho...questo e un altro basso completamente diverso: Innanzitutto l'action e molto basso......Ma secondo voi ragazzi e possibile abbassarlo ancora di piu? Ho un action basso, pero' lo vorrei bassissimo....rasoterra a livello di tasti....e possibile farlo?
Poi vorrei sapere.....Gli emg i pickup che ha ....posso cambiarli con alternativa migliore?
Le corde altra nota dolente....si vede che sono belle morte e riposano in pace.......cosa mi consigliate come muta di 5 corde per codesto warwick pargolo?
Ragazzi grazie a tutti come sempre anticipatamente!
|
Condividi |
#20 Mar 27 Mag, 2008 02:02 |
|
 |
cofoss
|
se lo vuoi rivendere non ci fai + di 300, te lo prendo io a quella cifra....
|
Condividi |
#21 Mar 27 Mag, 2008 07:28 |
|
 |
Korovev
|
Mi sa che quel basso proprio non lo sopporti... prima la vernice, ora i pickup, e l'action che a tuo dire dovrebbe essere sotto la tastiera, anzi dietro il manico...
Ma che l'hai preso a fare ? ti tenevi il fender e finiva la storia.
Secondo me dovresti suonarci un po' prima, poich? mi sembra che tu ti stia convincendo e stia trovando scuse per poterlo rivendere.
Come corde prova le Cocco, io mi ci trovo bene, ma se cerchi nel Forum troverai tante informazioni, ed in ogni caso la scelta della corda ? estremamente soggettiva.
Peccato, fosse stato un 4 corde te l'avrei comprato io... a non pi? di 150 euro... scherzi ? con tutti quei graffi !!!!
____________________ Ma altri, pochi, sono come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'? vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino. (H. Hesse).
che dona e tolle ogn'altro ben Fortuna; solo in virt? non ha possanza alcuna. (L. Ariosto, Orlando furioso).
Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ch? non son paurose (Inferno, II).
|
Condividi |
#22 Mar 27 Mag, 2008 09:21 |
|
 |
cofoss
|
nikeybassman, ah, i PU, gliel'hanno gi? cambiati.
|
Condividi |
#23 Mar 27 Mag, 2008 10:55 |
|
 |
lostnet
Andrea Grosso
|
In effetti ho pure io l'impressione che quel basso sia gi? su qualche mercatino....
ok, facciamo 250 euri e me lo spedisci a casa mia. In effetti rovinato come, righe a destra e manca.. bozza sul fronte corpo, action che resta alta, pick-up che non sono il massimo e chiss? quant'altro ancora.. non posso offrirti di pi? personalmente ed onestamente parlando
|
Condividi |
#24 Mar 27 Mag, 2008 11:44 |
|
 |
nikeybassman
|
Ragazzi su non scherziamo, ? ovvio che lo tengo e lo sto apprezzando molto come basso, totalmente differente dal precision ma molto piu' comodo a mio parere (e piu' leggero anche me lo sento...cosa che non pensavo perche' quando provai un warwick tempo fa era pesantissimo..)
Comunque sia seguendo le vostre preziose indicazioni sono appena rientrato da un giro di shopping musicale (senza aver pero comperato nulla....purtroppo).
Ho seguito le indicazioni di chi mi diceva di comprare le richard cocco come corde, le ho cercate in tutti i negozi della mia citta (cagliari) ma non le ho trovate neppure su ordinazione (mi hanno detto cmq che sono ottime per il warwick).
A questo punto vi chiedo....sono delle ottime mute ? Se si faro' una bella spesa e ordino le cocco per il warwick e le rotosound 50/110 flathound (se steve harris signature ? meglio) per il precision, avete qualche Sito da consigliarmi? Io mi rivolgo spesso a musicalstore2005 e penso sia abbastanza affidabile. Un saluto a tutti. Se avete congili dateme puire che oltre alle corde ci piazzo pickup ecc.....ecco i potenziometri....ne vorrei nuovi per il warwick....sara possibile reperirli senza problemi? ciuao a tutti
|
Condividi |
#25 Mar 27 Mag, 2008 19:02 |
|
 |
|