| Autore |
Messaggio |
Johnnybass
|
 Bassi Gibson,Epiphone
Vorrei che mi consigliaste qualche basso gibson o epiphone con un budget abbastanza ridotto(500/600 euro massimo) rnso che gibson sar? un p? difficile, se non impossibile...rninvece per gli epiphone? quanto costano?
Io uso: plettro e dita
____________________ www.local-hero.it
...dIRE sTRAITS tribute band from Foligno
|
| Condividi |
#1 Lun 23 Gen, 2006 22:09 |
|
 |
Saturn_83
|
 Re: Bassi Gibson,Epiphone
se parliamo di strumenti nuovi...rnper gibson non ce la fai perch? ci vogliono pi? di mille euro.rnper epiphone i soldi che hai sono pure troppi. i prezzi vanno dai 250 ai 500 euro.rnquale ti interessa in particolare?
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
"...Spesso penso che suonare uno strumento sia un disturbo
ossessivo-compulsivo o un sintomo di asocialità ma non saprei dire
se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..." [Sting]
|
| Condividi |
#2 Lun 23 Gen, 2006 23:39 |
|
 |
Pier
|
una domanda:rnti piace il suono rock?!?!
allora ti consiglio un epiphone eb-3! non costa neanche tanto!rnl'ho provato il mese scorso e dopo averlo provato mi ? venuta una grandissima GAS!rnsfortuna vuole che ora non abbia molti soldi da spendere!
|
| Condividi |
#3 Mar 24 Gen, 2006 02:18 |
|
 |
anborn
|
Scusa ma.. perch? proprio Gibson o Epiphone? Cmq restando sugli epiphone, come rock prenderei un thunderbird (l'eb3 per me ? un po' troppo cupo.. non so..).
Io uso: solo le dita
____________________ "Ti ho osservato a lungo.."
|
| Condividi |
#4 Mar 24 Gen, 2006 03:22 |
|
 |
longman
Contributor

|
Io ho il gibson Eb-3 e l'adoro, ma ? una questione di gusti. Il suo timbro peculiare non piace a tutti. Comunque sei sicuramente alquanto fuori budget.rnInvece ho sentito parlare un gran bene dell'Epiphone thunderbird, che, nuovo, batte intorno ai 400 ?. Mi sa che entro la fine dell'anno ci far? pi? di un pensierino......
____________________ I'm the last of the indipendants, well I play by my own rules
|
| Condividi |
#5 Mar 24 Gen, 2006 08:40 |
|
 |
Johnnybass
|
Diciamo che quello che suono con il mio gruppo ? rock anni 70/80, tipo Dire Straits, Led Zeppelin,Guns'n'Roses...rnMi piace molto l'epiphone EB-3 a dire il vero, ma avendo ora un'imitazione con un suono pessimo del Fender Jazz Bass(ho un Arrow)andrebbe bene qualunque cosa!rnQuello che vorrei sapere ? se il suono dell'epiphone va bene per questo tipo di musica...rnAltrimenti avevo pensato anche ad un Fender Jazz bass made in mexico, ma gli epiphone mi piacciono di pi?, diciamo che hanno un'estetica accattivante, che invoglia a comprarli...
|
| Condividi |
#6 Mar 24 Gen, 2006 09:13 |
|
 |
longman
Contributor

|
Premesso che il suono finale lo faranno molto le tue dita e l'amplificatore che userai, il Fender Jazz lo trovo in partenza pi? indicato dell'Eb-3 per suonare il genere a cui fai cenno.rnImmaginando che l'Epiphone Eb-3 suoni molto simile al Gibson Eb-3, direi che la timbrica non ? proprio l'ideale. Se tu suonassi i Cream o i Free saresti a cavallo ;-)))
____________________ I'm the last of the indipendants, well I play by my own rules
|
| Condividi |
#7 Mar 24 Gen, 2006 09:41 |
|
 |
Yellow
Gianluca Alviti
|
eccomi,felice possessore di epiphone.Io ho il Les Paul Standard..che ? sicuramente pi? versatile del eb-3.Io Primarndi comprarlo li ho provati entrambi..e ho trovato il les paul piu versatile e piu bilanciato.rnL'eb 3 ? comunque un bel basso non escludo di comprarlo prima o poi.rnQuando l'ho comprato io giravano entrambi intorno hai 400 euro,ma adesso si trovano sicuramente intorno hai 300
____________________ YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
|
| Condividi |
#8 Mar 24 Gen, 2006 11:25 |
|
 |
Pier
|
Yellow ha scritto: eccomi,felice possessore di epiphone.Io ho il Les Paul Standard..che ? sicuramente pi? versatile del eb-3.rn
io vorrei un basso epiphone....l'eb-3 mi piace parecchio (sicuramente pi? del eb-0). il les paul non l'ho mai provato...ma se dici cos? mi incuriosisci!!!!
vorrei provarlo, ma nella mia zona non c'? molta diffusione di epiphone....arrivano a fatica gli eb!rnhai altre considerazioni su questo basso?!
|
| Condividi |
#9 Mar 24 Gen, 2006 13:34 |
|
 |
Paul McCartney
|
A me tra un p? di giorni arriva un Gibson Victory Std.....
Spero mi ci trovi bene....in quanto non l'ho provato.....l'ho preso su e-bay.
.....questo credo sia l'unico Gibson che rienta nel tuo budget
|
| Condividi |
#10 Mar 24 Gen, 2006 14:12 |
|
 |
pelbriks
|
ma secondo voi avendo un jazz bass buono, me ne farei qualcosa di un epiphone thinderbird? voglio dire, la qualit? ? paragonabile al prezzo in questi bassi?
|
| Condividi |
#11 Mar 24 Gen, 2006 15:43 |
|
 |
Lebowski
|
a me sono passati per le le mani praticamente tutti i bassi epiphone (eb3, les paul, ripper e thunderbird) e onestamente non posso che parlarne bene...esteticamente sono stupendi  ...il suono non ? molto versatile ma ? bello e definito  ...tieni presente che sono TUTTI ESTREMAMENTE SBILANCIATI...  ...a parte questo hanno un loro perch?!
|
| Condividi |
#12 Mar 24 Gen, 2006 16:28 |
|
 |
Paul McCartney
|
sono dei bassi che hanno un ottimo rapporto qualit? /prezzo.... Ma non paragonabili a Fender...Gibson....etc
|
| Condividi |
#13 Mar 24 Gen, 2006 16:30 |
|
 |
Yellow
Gianluca Alviti
|
Guarda a a me piacevano entrambi i bassi eb-3 e les paul, Ho scelto il secondo perch? leggermente pi? versatile e equilibrato come suoni, l'eb-3 e pi? cupo. Il les paul ? anche meno sbilanciato, con una buona cinghia,non tende a scivolare dalla parte della paletta, cosa che l'eb-3 invece non f? .
Il les paul ? abbastanza pesante,ma ha un intercorda generosa e un buon suono rock e anche blues. Le rifiniture sono eccezionali e sfido a trovare di meglio nella loro fascia di prezzo. Insomma per me ? un buon basso, ma ? sicuramente particolare, pi? indicato per rock e blues
____________________ YELLOW..Non siamo tutti entrati nel mondo della musica in cerca di un lavoro! A dire il vero, noi siamo entrati nel mondo musicale per evitare di trovare un lavoro... e per avere molte ragazze.Paul Mc Cartney
|
| Condividi |
#14 Mar 24 Gen, 2006 16:45 |
|
 |
Saturn_83
|
non ? per niente cupo il mio eb3 se uso solo il pick up al ponte! anzi ha addirittura poche basse e troppe alte!rncomunque ? questione di gusti, ha un suono, anzi 3 suoni, troppo particolari.rnl'ho pagato 450 euro un anno esatto fa : come vedi il problema non ? il prezzo ma ? trovare un rivenditore che ce l'ha.rnil thunderbird dovrebbe essere il pi? economico (intorno ai 350 euro).
dritta : acustica a napoli (vende anche online e spedisce www.acusticaonline.com) ha un les paul a 350 euro.rnl'ho provato e mi piace tanto.tieni presente che non l'ho preso solo perch? ha il body panciuto e non c'? spazio sufficiente (almeno per me) per infilare le dita sotto il sol per slappare.
____________________ A rainy day in bergen - Facebook --- Verme~Robots : Facebook
|
| Condividi |
#15 Mar 24 Gen, 2006 20:59 |
|
 |
Lebowski
|
per chi fosse interessato, baldacci di san marino http://www.marinobaldacci.com ha un eb3 in negozio nero nuovo...molto fico...
|
| Condividi |
#16 Mar 24 Gen, 2006 21:22 |
|
 |
Black_Star_Aeon
|
|
| Condividi |
#17 Mer 25 Gen, 2006 00:02 |
|
 |
Inertia Creep
|
a dire il vero ? il mio piccolo bimbo..rnlo vorrei solo per me..rnma visto che su MB regna giustamente l'altruismo te lo dico 
GIBSON GRABBER
My love.. Bello.. bello lui! Beeeeeello bimbo!!! Beeeeeeeeeelloooo!!!!!
Lo trovi usato in budget su ebay, suono rock precisionaro ed un look veramente da urlo..rnne persi uno per un soffio e ci furono momenti di grossa crisi..rnora sto ricapitalizzando, l'unica cosa che s? ? che quando ci incontreremo staremo insieme per sempre (sottofondo colonna di "Love Story") sar? il mio basso titolare
____________________ Hardcore is more than music.
CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!
.
|
| Condividi |
#18 Mer 25 Gen, 2006 00:22 |
|
 |
Paul McCartney
|
Mi ? arrivato....il Gibson Victory.....
Te lo consiglio vivamente..........un suono rock stupendo.......
leggero e manico sottile e veloce!
|
| Condividi |
#19 Gio 26 Gen, 2006 16:45 |
|
 |
maio
Email non valida

|
com ? invece l epiphone ripper? si trova? ? sbilanciato?rnquanto costa?!
|
| Condividi |
#20 Gio 26 Gen, 2006 18:06 |
|
 |
Johnnybass
|
Ok ragazzi, grazie per tutti i numerosi consigli che mi avete dato: penso proprio che mi comprer? l' EPIPHONE EB-3, anche se dovr? convincere i miei a portarmi a Siena(lo vendono a 350 euro, ho gi? telefonato) a comprarlo visto che dalle mie parti non se ne trovano tanti credo, altrimenti se me lo faccio ordinare dal proprietario del negozio in cui di solito vado in quanto tempo mi arriver
|
| Condividi |
#21 Gio 26 Gen, 2006 21:55 |
|
 |
Lebowski
|
maio ha scritto: com ? invece l epiphone ripper? si trova? ? sbilanciato?rnquanto costa?!
il ripper ? forse il meno sbilanciato, per? ? difficile da trovare perch? ? fuori produzione..
|
| Condividi |
#22 Gio 26 Gen, 2006 22:24 |
|
 |
Saturn_83
|
potrebbe metterci parecchio per arrivare.
|
| Condividi |
#23 Gio 26 Gen, 2006 23:19 |
|
 |
maio
Email non valida

|
bighead ha scritto: il ripper ? forse il meno sbilanciato, per? ? difficile da trovare perch? ? fuori produzione..
e come suona? molto peggio del gibson? ? molto difficile da trovare?
|
| Condividi |
#24 Ven 27 Gen, 2006 01:07 |
|
 |
GiulioYorke
|
io prenderei il thunderbird 4
|