Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Korn' Sound
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Korn' Sound 

Salve!

volevo porre una domanda agli esperti visitatori di questo stupendo Forum riguardo all'equalizzazione che usa un gruppo cio? i Korn!
Nn riesco a capire come si faccia a ottenere il suono che ha Fieldy nei Korn!!! ? marcissimo ed ha qlcs in comune con quello dei Lacuna Coil, credo, solo che ? estremizzato!
mi fa impazzire quel suono!!

grazie x le risp!!

Teo

FenderBassist Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Korn' Sound 

Semplice....avere molto soldi da investire per un basso corposo, testata e cassa potenti e un equalizzazione che privilegia Bassi e Alti..eliminando completamente i Medi!

Io uso: plettro e dita

rottenbue Invia Messaggio Privato HomePage

forse uno degli argomenti pi? chiesti nel Forum....

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Ach, Lacuna Coil! 44srrlf

E' proprio il caso di dire "Enjoy the silence"...

Ma chi ? Fieldy, quello che slappa, o meglio violenta, il basso acustico nel concerto unplugged? Mi chiedevo piuttosto chi fosse quella corista con la mascherina da coniglietto...

Io uso: solo le dita

"Wow! Il basso di Ringo Starr!!!" (cit.)

hofnerlogo10s9113

odysseios Invia Messaggio Privato

FenderBassist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
volevo porre una domanda agli esperti visitatori di questo stupendo Forum riguardo all'equalizzazione che usa un gruppo cio? i Korn!

Tutto di un fiato!

? marcissimo

Cosa vuol dire??

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

ha qlcs in comune con quello dei Lacuna Coil,

casomai il contrario...diciamo che il tipo del LC ha buttato la sua dignit? nel cesso copiando un suono ormai talmente caratteristico da essere legato definitivamente al nome di Fieldy e dei Korn.
(e se per questo lo hanno fatto pure col resto...

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

di infatti!
i lacuna coil non si meritano di esistere!

fieldy anche se particolare ? stato veramente innovativo, come i korn del resto.........poi si ? perso.come i korn del resto!

il suono dei korn? accorda 7 semitoni pi? in basso e suona.

Io uso: solo il plettro

humbucker Invia Messaggio Privato

Ehi ragazzi, vi ricordo che nessuno vi ha chiesto di dire la vostra su cosa pensate artisticamente parlando dei suddetti gruppi...
Quindi occhio...

Per il resto il suono a V ? vecchio come il mondo.

Il suono di Fieldy ? s? caratteristico ma ? ottenibile con qualsiasi strumentazione, basta tirar su bassi e alti e abbassare le medie...
Certo che per usare dal vivo questo suono e non sparire dietro alle chitarre servono ampli molto potenti o comunque almeno quattro/cinque volte in proporzione a quelli delle chitarre che usate.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

scusa per il commento esagerato!
? stato piu forte di me...
non si ripetera piu!
scusa

infatti il suono ? semplice ma con un solo combo non ce la si fa dal vivo! ^__^

Scusate se vado OT, ma potreste consigliarmi delle canzoni dei Korn, dove si senta bene questo strano suono di basso?

Gianfo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Secondo me per suonare come lui ? indispensabile iniziare a mangiare robe vive... la strumentazione ? una cosa secondaria...

...e cerchiamo di rispettare i Lacuna Coil che meritano rispetto per le cose che hanno fatto  

Gianfo, basta che ascolti Untouchables, quel disco ? suonato tutto cosi..

Deadlystrain Invia Messaggio Privato MSN Live

Mi dispiace molto non aver letto nessuno che cita il "tocco" quindi le mani del bassista......si pu? avere anche tutta la strumentazione de sto mondo magari uguale a quella di questo o quel determinato bassista ma credetemi....il grosso del suono proviene dalle mani. E ve lo dice uno scemo come me, quindi uno qualsiasi, che ha "sentito" con le proprie orecchie bassisti di fama far uscire il "proprio" suono, ad esempio, anche da un basso Vester attaccato ad un vecchio Trace Elliot con le valvole sfiancate.
E cmq per concludere vorrei dire che secondo me ? ben pi? gratificante sentirsi dire "azzo che bel suono che hai" piuttosto che sentirsi dire "hai il suono uguale al bassista tizio". Forse sono di vecchia scuola, ma personalmente prediligo avere il "mio" suono piuttosto che quello di altri.....sempre parlando in ambito di musica personale.....per le cover e i tributi forse il discorso ? diverso poich? Io in primis per suonare Black Sabbath ammetto di essermi dannato un p? l'anima per avere il suono pi? uguale possibile a quello di Butler

"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"

www.tabaccoamps.com

Sergio GZR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Proseguendo con il giustissimo discorso di Sergione direi innanzitutto che per quel suono ? importante slappare con decisione single e double thumbs, basso 5 corde accordato un tono sotto quindi partendo dal A basso, poi ok l'eq a V e molta potenza.. Inoltre lui usa un Synth Boss, Compressione a palla e Chorus a tratti.

Per il resto non mi pronuncio, anche se in cuor mio invidio al Coti Zelati, tutte le date che si spara davanti a folle urlanti negli USA

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

quando dico che ? marcio intendo dire che ha un rumore metallico di fondo!

cmq secondo me oltre ad avere ampli potenti x nn soccombere sotto le chitarre bisogna anche avere il basso giusto!
x esempio io ho un fender reggie hamilton e so benissimo, xk? ho provato, che nn ce la potr? mai a fare ad ottenere un suono molto simile al suo!
secondo me c vogliono due humbuckeroni tipo quelli del modello signature di Fieldy!
vorrei capire una cosa...? se qst uomo suono con le dita, col plettro o in slap (utilizzando solo il movimento thumb) x ottenre quel suono????
io credo col plettro visto che Coti Zelati dei Lacuna Coil ha un suono molto simile e tagliente usando il plettro!

che basso mi consigliereste x ottenre quel suono?? no xk? gi? da tempo ho intenzione di prendermi un basso a cinque
corde che si sappia muovere bene in ambita metal ed ero indeciso tra un warwick (nn so quale anke se mi aggrada molto lo streamer lx e il corvette) e il modello signature Fieldy dell'Ibanez!

cm canzoni dei Korn x sentire quel suono particolare volevo consigliare "Freak On A Leash" in cui si sente chiaramente!
"Did my time" "falling away from me" ecc.  cmq quasi tutte credo!

FenderBassist Invia Messaggio Privato

ciao,non fai prima a prenderti direttamente l'Ibanez k5?

Io uso: solo il plettro

Fabio980 Invia Messaggio Privato Invia Email

FenderBassist, non ? mio compito farlo, ma ti ricordo che non stai scrivendo un sms. Per favore (e soprattutto nel rispetto del Regolamento del Forum) scrivi le parole per intero, grazie  

muya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

FenderBassist, Fieldy usa esclusivamente le dita, percuotendo col pollice le corde.

Comunque non ? vero che servono due humbuker per avere quel suono, garantisco.

muya, grazie.

Sergio GZR, parole sante  

demolay Invia Messaggio Privato MSN Live

FenderBassist, che ampli usi?

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

tira gi? di un tono almeno l'accordatura del basso. fai un eq. a V eliminando i medi da 500 a 1500 khz, pompando bassi e alti. tira a cannone la testata e suona sbattendo la mano sulle corde invece di andare in fingering...

lui solitamente microfona il tweeter e un cono della cassa. ognitanto un p? di EH bigmuff e boss bass synthesizer....

...YOU MAKE ME BAAAAAAAAADDDDDDDD!!!!!  

perdonatemi, li adoro!

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype

calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

lui solitamente microfona il tweeter e un cono della cassa.

Ecco Maurizio mi ero dimenticato di questo punto fondamentale.

L'amplificatore dev'essere dotato per forza di un tweeter, se anche un pelo invadente meglio ancora.

Insomma magari non usare un combetto con un singolo cono da 15"...

Se vuoi il suono di Fieldy,allora devi prendere un Ibanez,un bel soundgear dall'elettronica gonfia e 5cordato.
Per il suono sferragliante ovviamente devi andare di corde nuove,con un'accordatura di non mi ricordo quanti toni pi? bassa,pi? un eq scavata di medi.
Poi molto lo fa la mano del bassista e il suo tocco non molto leggero(direi decisamente percussivo,anche se non slapato),considerando poi il fattore ampli,eq,corde e accordatura ti viene chiaro da dove deriva il suono "marcio"

li ho visti dal vivo ai tempi di untouchables...fieldy fa paura!? un cazzotto nello stomaco..alla fine del concerto rimase per un p? a jammare davanti al pubblico da solo.quoto calvizio a livello di strumentazione comunque secondo me anche se ? un suono che ad alcuni piace ed ad altri no, raggiungere quel suono a livello tecnico  non ? facile.tralaltro non ? uno che rimane seduto su uno sgabello e si concentra solo su quello che fa...

purpureoleviatano Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi I Meravigliosi Anni 80...(sound Alla Joy D... Doncallisto25 Ampli&Co. 11 Gio 10 Apr, 2014 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Deadhead
No Nuovi Messaggi Cerco Testata + Cassa...sound Pulito &... zerosette Ampli&Co. 51 Sab 19 Gen, 2008 18:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Raskolnikov
No Nuovi Messaggi Problema Uscita Rick'o'sound Di Un Rickenb... delfino Bassi&Co. 4 Mar 06 Gen, 2015 14:09 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus

Lista Permessi